Visualizza la versione completa : Parabrezza bloccato
Mentre camminavo in città, ho abbassato il parabrezza della mia k del 2014 con 25 mila km, poi, al casello dell'autostrada, provavo a rialzarlo.....e niente.....bloccato.
Ho provato in tutti i modi, anche ad aprire lo sportellino del navigatore...ma niente.
Portato in concessionaria, dopo aver verificato i blocchetti e la calibrazione al computer, mi hanno prima diagnosticato il motorino bruciato ( costo del solo ricambio 580 eurini) ed in serata invece mi hanno ricontattato dicendomi che il danno è alla centralina del parabrezza (380 eurini), che si trova sulla destra (frontemarcia) del cupolino sotto la carenatura.
La moto è ferma da mercoledì 26 settembre ed il pezzo forse arriverà oggi venerdì 5 ottobre (spero!)
Vorrei sapere: è capitato a qualcun altro o è un guasto raro, ma comunque possibile?
Grazie. Antonio.
tranquilli ragazzi e' una rottura che non abbiamo mai sentito , e visto la data della moto sara' un caso sporadico ..........BMW n1
mai sentito.Domanda, è del 2014 non avevi fatto l'estensione della garanzia ?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
jocanguro
05-10-2018, 14:56
questa è nuova...
sicuri che è rotta la centralina ?
non è che non sanno riprogrammarla e quindi la cambiano ?
non è che non è rotta ma dicono cosi e si intascano un bel po' di soldi ?
(troppo maligno ? forse, scusate la cattiveria... spero di sbagliarmi:( )
Garanzia scaduta, flat 65. Senza estensione.
Jocanguro....ho avuto un po' lo stesso dubbio tuo.
Comunque potrebbe ricadere tra quei guasti rari ed insoliti, e non da un difetto diffuso.
Ho iniziato questa discussione proprio per avere qualche informazione, non avendo trovato niente nel forum.
Visto che i componenti mi sembrano simili a quelli dell' RT, vorrei indagare anche oltre per capire.
Non potrebbe essere semplicemente il contatto dell'interruttore?
Se apri il navigatore si muove il parabrezza?
Ah si lo hai scritto...
non è che non sanno riprogrammarla e quindi la cambiano ?
non è che non è rotta ma dicono cosi e si intascano un bel po' di soldi ?
(troppo maligno ? forse, scusate la cattiveria... spero di sbagliarmi:( )
Una cosa quasi simile mi successe quando mi riprogrammarono la centralina per un aggiornamento e per un blackout sul server smisero di funzionare frecce motorino d'avviamento e parabrezza più una serie di spie che restavano accese ricollegarono la moto ed alla fine solo il parabrezza non funzionava più la ricollegarono una terza volta e dopo aver ripetuto la medesima procedura si rimise a funzionare, il tutto durò quasi 3 ore.
Questo per dire che non è così automatico che la procedura funzioni sempre.
Karlo1200S
05-10-2018, 18:37
a me è capitato con l'rt 1200, quasi 700€ :mad: di spesa!
Leggendo il caso di albio io proverei a staccare la batteria per qualche minuto. Sarà una cosa stupida ma visto che non costa niente. Quanta elettronica si blocca e con un semplice reset riparte?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Albio59 e K-7.....cazzarola ch'è non ho scritto prima sul forum!!! Ma era bloccato il server ....
Non ho pensato a resettare staccando la batteria e certamente smanettando con l'elettronica si sarebbe potuto provare.
La stessa cosa mi è capitato con la BMW 320 ( auto ) che aveva le portiere bloccate e solo resettando e riprogrammando la centralina si risolse il problema.
Spero che almeno in concessionaria ci abbiano provato, ma dubito.
Purtroppo mi hanno detto proprio ora che la nuova centralina arriverà lunedì prossimo, cioè dopo 12 giorni di fermo.
K-7, ora che ci penso...ma il concessionario mi ha fatto vedere la piccola centralina staccata, quindi spero che l'abbiano ricontrollata !!!
Non è detto, anzi difficile che l'abbiano riattaccats se hanno pensato che fosse guasta. Io la riproverei.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
condivido in quanto per provare le centraline non serve staccarle se l'hanno fatto è perchè o danno per scontato che sia guasta come dice K-7 o perchè effettivamente lo è ......
salvoilsiculo
05-10-2018, 21:35
Fidarsi o non fidarsi.....atroce dubbio più che amletico!
senzaparole
06-10-2018, 14:28
Cmq 700 euro per riparare questo guasto mi pare uno sproposito. Con quei soldi ci comperi un computer portatile o un TV 55 pollici mentre qui cambiano il motorino del parabrezza....mah???!?
Moto ritirata dopo 15 giorni di fermo in officina.
Centralina non passata in garanzia, nonostante il tentativo del concessionario trattandosi di guasto inusuale, costo totale dell'intervento ( ricambio + manodopera ) €. 370,00.
Penso normale in stile Bmw...fortunatamente ..:lol::lol::lol:
Resto molto perplesso sulle cause.
Fulviotriple
02-02-2019, 07:53
Ciao ragazzi,
io ho un problema simile, da tempo il parabrezza non si abbassa, quando spengo la moto.
Il comando funziona perfettamente, ma l'automatismo che lo abbassa allo spegnimento...no.
Ho provato a muovere l'alloggiamento del navi e a staccare la batteria, ma non ho risolto nulla.
Vi è mai capitato ?
No, ma portala in conce. Potrebbe bastare una riprogrammazione della centralina.
Capitato anche a me. Il conce ha risolto in un attimo collegando il computer. Pochi min è il problema era sparito
Karlo1200S
08-02-2019, 11:34
Capitato anche a me sulla rt, il conce ha risolto in un attimo, facendomi spendere 700€ per cambiare il motorino...[emoji35][emoji35][emoji35]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |