Entra

Visualizza la versione completa : ...siamo ai saluti...

leoghel
03-10-2018, 10:16
Amici siamo ai saluti.
Ho deciso di cambiare l’ADV dopo poco più di un anno e mezzo e quasi 32.000 km all’attivo.
Purtroppo non mi ha mai acceso la scintilla, non mi ha mai entusiasmato. Certo penso sia imbattibile per il confort e la comodità nelle lunghe percorrenze, soprattutto in coppia, ma a me piace anche brio e maneggevolezza e queste, insieme ad altre, sono caratteristiche che non ho le ho riscontrato.
Magari è colpa mia!
Comunque ormai è deciso, ho ordinato un KTM SADV 1290 S. Credo che sia un buon compromesso. Speriamo in bene!
Vi seguirò ancora sicuramente alla scoperta del nuovo 1250.
Ciao e buona strada a tutti.
Leoghel

mik lag
03-10-2018, 10:50
Io ho fatto il passo inverso....sinceramente mi sono prendito di non averlo fatto prima il passaggio, avute 2 ktm adv...a parte il motore per il resto non c e storia, il gs soprattutto adv e superiore in tutto..un altro pianeta. Però gusti e scelte vanno sempre a pareri personali

Fridurih
03-10-2018, 11:44
Comunque ormai è deciso, ho ordinato un KTM SADV 1290 S.
Vi seguirò ancora sicuramente
Leoghel

hai sicuramente preso una moto eccezionale ;)
tanti auguri,divertiti e buona strada anche a te ;) :D

Pericolo 73
03-10-2018, 11:48
Un amico ha fatto l’opposto comunque gusti e cuore

bianchige
03-10-2018, 12:12
La moto si prende di cuore e non di cervello... se non hai avuto il colpo di fulmine è certo la scelta migliore!!!
Divertiti e goditela
Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rafagas
03-10-2018, 12:29
goditela !!!!

leoghel
03-10-2018, 12:51
Grazie Ragazzi !!!

GIGID
03-10-2018, 14:05
La moto migliore è quella che noi troviamo migliore, gran motore sicuramente ottimo telaio, diversa filosofia dal GS.
E poi ..sta arrivando l’inverno .... e un po’ di caldo orange ... aiuta
Vedrai che ti divertirai

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slim_
03-10-2018, 14:18
@leoghel, benvenuto nel lato oscuro ! Ho fatto come te passando ad una R. [emoji106][emoji846]

managdalum
03-10-2018, 14:27
...ho ordinato un KTM SADV 1290 S...

Ottima scelta!
Buona strada ;)

Pablo77
03-10-2018, 14:54
Quasi quasi ci faccio un pensierino....,complimenti gran moto ;)

RB74
03-10-2018, 20:10
Mezzo sicuramente di altissimo tasso tecnico.

Provato, ma niente scintilla. Se a te è "scoccata" vuol dire che te la godrai alla grande.

Tanta buona strada.

millling
03-10-2018, 20:51
E non solo alto di tasso tecnico...;) Anche di sella.

Pablo77
03-10-2018, 21:12
vero provata anche io sembra di stare su una cavallona e sono alto 1.82

RB74
03-10-2018, 23:46
D'accordissimo con voi, stessa impressione, e uno dei motivi per cui la scintilla non è scattata.

Ma sono io che sono fatto così, ad altri va benissimo.

Lucky59
03-10-2018, 23:47
... se non hai avuto il colpo di fulmine è certo la scelta migliore!!!

Questo si vedrà, per ora sappiamo solo che con l'ADV non è scattata la passione. Personalmente dubito che la SADV possa riuscire dove ha fallito la ADV..................:(

cit
04-10-2018, 00:16
dubito che la SADV possa riuscire dove ha fallito la ADV..................

tutto è possibile..........

un caro amico, dopo 40 anni di BMW ed una serie infinita di GS ed ADV, è passato ad Africa Twin dct e non tornerebbe più indietro per nessuna ragione.

leoghel
04-10-2018, 10:17
Per l'altezza diciamo che ci posso stare, sono 1,90...
riguardo la scintilla, provo a spiegare (a chi avrà voglia di leggere).
Ricordo che la moto che me la fece scattare più di tutte, fu il BMW K 1300 S, con il quale in meno di 6 anni feci 90k Km, alternati tra vacanze, girate sui passi, week end e pistate. PER ME la sintesi della moto totale.
Avendo deciso di cambiare il K, feci un accordo/compromesso con mia moglie:
lei chiedeva più comodità (avendo in programma Nordkapp).
io, anche divertimento. Quindi: ADV + CBR 1000 RR.
Poi una serie di circostanze mi hanno fatto soppesare e contrapporre i pregi ed i difetti dell'ADV rispetto alle mie aspettative, e così è nata la "voglia" del cambio. Sono stato a provare l' S 1000 XR; il Multistrada 1260; il KTM SADV 1290 S. Il KTM è quello che mi è piaciuto di più per vari aspetti. Così è maturata la scelta.
Spero di non avervi annoiato.
Ciao

piter3
04-10-2018, 11:47
Per me KTM 1290 gran moto, complimenti;)

steppenwolf
04-10-2018, 12:04
Avuto il 1290 Super Adv S per 18 mesi e 26000 km.
Moto veramente appagante.
Ottima scelta.
Cambiata ieri con una Super Duke GT.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Slim_
04-10-2018, 12:12
Paolo !! Altro che @Steppenwolf. .... grande passo verso lo sport !! Complimenti !

ottoDM
04-10-2018, 13:15
Bella scelta, gran motore

steppenwolf
04-10-2018, 14:47
@Slim
Ciao Carlo.
Sono vecchio........[emoji41][emoji41]

mik lag
04-10-2018, 15:58
Otto...solo quello...solo motore per il resto stendiamo un velo pietoso...molto pietoso!!! Parere personale neee

piegopocopoco
04-10-2018, 16:47
...non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!
Oggi tutte le moto si equivalgono, alcune sono molto comode, altre molto performanti, ma non ci sarà mai un abisso tra l'una e l'altra... comunque ogniuno deve poter scegliere e cambiare con quello che ritiene sia il miglior compromesso, dato che la moto perfetta non esiste!!!
Personalmente ho preferito una std con sospensioni adv al posto della adventure, scelta discutibile, ma tant'è...il nostro amico si è buttato sulla kappona...giusto!, continua così, cerca di avere sempre, se ci riesci, ciò' che ritieni sia il meglio per te!

Slim_
04-10-2018, 21:06
@Slim
Ciao Carlo. Sono vecchio........ ....a parte che sei più giovane di me ... [emoji6]... dopo 6 curve sei sparito all'orizzonte quindi... credo che avrai grandi soddisfazioni. Bella scelta ! Anche Franco "fibrilla" [emoji1787][emoji1787]
@Piegopocopoco, condivido la tua considerazione [emoji106][emoji106]

mik lag
04-10-2018, 21:24
Non e detto che se hai piu cv vai piu forte..anzi..per sparire dopo 6 curve ci vuole manico e una moto con una gran ciclistica...cosa che del ktm non e che sia il suo forte

managdalum
04-10-2018, 21:27
il 1290 SADV S ha una cattiva ciclistica?

Bon, siamo a posto.
Possiamo chiudere.

Il forum ...

mik lag
04-10-2018, 21:30
Ne ho avute 2 ktm 1190, e 1290...non hanno una cattiva ciclistica ma non sono ai livelli della concorrenza.

managdalum
04-10-2018, 21:33
Che sarebbe?
Intendo la concorrenza messa meglio a ciclistica.
E in quali circostanze e in quali modi si manifesterebbero queste differenze?

mik lag
04-10-2018, 21:34
Da parte mia il forte del ktm e soltanto il motore,

managdalum
04-10-2018, 21:35
Non mi hai risposto, però ...

Vento notturno
04-10-2018, 21:37
Non ha una cattiva ciclistica. È che è un tantino complicato andare forte con una moto da cross da 160cv che pesa 250 kg

mik lag
04-10-2018, 21:38
Gs ad esempio, ducati multi enduro, triumph, moto molto piu stabili, e soprattutto sicure!!!

managdalum
04-10-2018, 21:39
@Vento: Va bene, adesso spiegami cos'é "andare forte".
Tanto per capirci, a quel'"andare forte" il GS con 125 cv e lo stesso peso, va meglio?

managdalum
04-10-2018, 21:40
Gs ad esempio, ducati multi enduro, triumph, moto molto piu stabili, e soprattutto sicure!!!

Sono più stabili perché, a parità di situazioni, cos'è che fanno che il K non fa, o viceversa.
Modello per modello, per favore

mik lag
04-10-2018, 21:46
Sul veloce, carica, sul misto stretto, tutte le moto citate e provate da me secondo il mio punto di vista vanno molto meglio e danno piu sensazione di stabilità alle alte velocità, e piu divertenti nel misto, l unica dove pecca in maneggevolezza e il triumph...

mik lag
04-10-2018, 21:50
Ho fatto vari viaggi con il ktm, e ti assicuro che quando la carichi il limite di questa moto viene fuori..da una moto di questo genere mi aspetto di girare e macinare km in sicurezza e soprattutto in stabilità anche da carica, sono state costruite per fare questo, oltre al giretto domenicale

managdalum
04-10-2018, 21:51
Io sto cercando di capire, da paracarro quale sono, come si comportano queste moto.
"Più divertenti nel misto" o "sensazione di stabilità alle alte velocità" non mi aiuta molto.

A questa stregua potrei dire che Brad Pit è un cesso perché ho la sensazione di essere meglio di lui ...

managdalum
04-10-2018, 21:54
... e ti assicuro che quando la carichi il limite di questa moto viene fuori..

Questo mi è già più utile, grazie.
Siccome se viaggio carico non mi interessa tirare, questo aspetto della moto non mi interessa, ma capisco che per altri possa essere (a ragione) dirimente

mik lag
04-10-2018, 21:56
Ti consiglio di provarla se non l hai ancora fatto e magari ti fai un idea, la mia potrebbe essere diversa dalla tua nella sensazione di guida...

managdalum
04-10-2018, 21:57
L'ho già provata ...
:lol:

Vento notturno
04-10-2018, 22:00
@ manag - Moto alta, molto, io sono 1,79, poco sterzo e ondeggiamenti alle alte velocità.
Se hai 160cv e li vuoi usare tutti la coppia è un po’ alta ( parlo per averla scambiata con la mia per un’uscita) è più complicata del gs, con cui è più facile trovare feeling. Per me è moto da piloti o da chi lo è stato. Non capisco tanto i cavalli se poi non si usano o se per usarli devi andare in apnea. Capisco poco anche i 136 della nuova gs mentre apprezzo la coppia. Tu l’hai provata? Il mio adv a 210 era un sasso la sadv no. Magari colpa delle gomme eh

Slim_
04-10-2018, 22:30
Non e detto che se hai piu cv vai piu forte..anzi..per sparire dopo 6 curve ci vuole manico e una moto con una gran ciclistica...cosa che del ktm non e che sia il suo forteTralascio sull'affermazione finale sennò inneschiamo un ping-pong, ti segnalo che avevamo gli stessi CV sotto al sedere... dicono 160 ma saranno di certo molti meno [emoji6] [emoji1]

millling
04-10-2018, 22:55
Bene comunque ha fatto BMW privilegiando la forza del motore(superando KTM)e non la potenza. Meglio metterla su moto sportive quella. Le nostre moto hanno bisogno di altro, il godimento non è vedere 240km sul tachimetro sul GS...

Lucky59
04-10-2018, 23:23
E men che mai leggerli sul tachimetro del Kappa.

mik lag
05-10-2018, 07:07
Con il kappa la strizza al culo ti viene gia a 150

Lucky59
05-10-2018, 07:52
E' l'unica moto che, a mia memoria, Motociclismo ha definito "pericolosa" ad alta velocità. Aggiungiamo che notoriamente frigge organi genitali a pacchi, mi pare che ci siano già così seri motivi per dubitare che sia la panancea a tutti i mali del GS (quali, comunque?). Poi, personalmente sono contento che KTM sia sul mercato e spero che continui ad evolvere i sui prodotti che sono attraenti ed esuberanti ma, forse, un 1290 con 10/15 cv in meno, meno bruciature al fondo schiena, meno ondeggiamenti in velocità e più rigore ciclistico, magari un pelo di coppia in basso in più sarebbe un prodotto più equilibrato.

blackballs
05-10-2018, 08:12
Dunque vediamo, ciclistica pessima, pericolosa e inferiore alle altre del segmento. Il sadv?? Siete uno spasso!!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

mik lag
05-10-2018, 08:34
Hanno grossi limiti che altre dello stesso segmento non hanno...ripeto 160cv per non sfruttarli non ha senso. Se fai il giro domenicale allora può essere una buona moto, ma se la usi a 360 allora ti rendi conto dei vari problemi. Io venduta perché oltre al giretto domenicale mi piace viaggiare e a volte carico con zavorra...bhee allora vi rendete conto che la concorrenza è avanti anni luce. D'altronde queste moto nascono per questo

Slim_
05-10-2018, 08:46
Si infatti sono tornato sul SAdv [emoji6]

Slim_
05-10-2018, 08:47
Con il kappa la strizza al culo ti viene gia a 150Veramente da ridere. Ma che cavolo di moto avevi ??

cicorunner
05-10-2018, 08:49
probabilmente a fine vita del mio gs, massimo 2 anni , salirò sulla kappona, gran mezzo

ottima scelta, buona strada

managdalum
05-10-2018, 08:49
Evidentemente ho provato un'altra moto e non me ne sono accorto.
Quella che ho usato io a 180 andava dritta come un fuso; in Germania, ovviamente, forse li le strade sono più lisce.
In ogni caso è bello che ognuno possa scegliere e trovare la maxi enduro più adatta al proprio uso, mentre fino a qualche anno fa la scelta era obbligata.

blackballs
05-10-2018, 09:05
Mik lag, dà retta, o la tua aveva qualche problema particolare oppure sei proprio te che non vai d accordo con il modo di fare moto di ktm ma credimi, parlare di ciclistica mal fatta in una sadv é proprio una bestemmia.

mik lag
05-10-2018, 09:08
Slim che utilizzo fai della tua sadv??? Se non sbaglio tanto off se non sbaglio? Allora ecco il motivo perché sei soddisfatto del tuo ktm, usala come dovrebbero essere usata, fidati cambi idea, però se la cosacti fa ridere mi fa piacere....senza offesa sia chiaro

mik lag
05-10-2018, 09:10
Black...avute 2.. non ho detto ciclistica mal sana...ho specificato i motivi del limite della moto, e ho provato la concorrenza è su un altro pianeta

steppenwolf
05-10-2018, 09:42
@mik
Quando affermi che la "concorrenza é su un altro pianeta" rischi di apparire, se sei in buona fede come credo, poco attendibile.
Perché definire il K su un pianeta diverso significa che, a tuo avviso, le altre sono moto mentre questa é una lavastoviglie con due ruote, un carro ferroviario, qualsiasi cosa ma non una moto ( a maggior ragione premium).
É vero che le esperienze e le sensazioni, rispetto al medesimo oggetto, sono personali, ma non possono essere diametralmente opposte rispetto alla maggior parte dei pareri espressi, in questo 3d, da chi qualcosa di moto ci capisce.

mik lag
05-10-2018, 09:48
Stepp...Però leggi bene, ho specifico in che situazioni questa moto e inferiore alle altre...Perché se no si spara a zero sensa capire uno cosa vuole dire...detto questo non serve piu aggiungere altro..

Sergiomala
05-10-2018, 10:33
Il mercato dice altro....... e normalmente è un ottimo giudice. Ktm fa ottime motorette nelle cilindrate più piccole, ma con le grosse non ha avuto finora il successo che si aspettava. Le valutazioni dell'usato ne sono una conferma. RC8 ne è un esempio lampante: non è stata l'antiducati. Una eccezione è la Superduke 1.300, un monster/supermotard da più di 160 hp; buon successo di vendite.

Lucky59
05-10-2018, 10:36
In ogni caso è bello che ognuno possa scegliere e trovare la maxi enduro più adatta al proprio uso, mentre fino a qualche anno fa la scelta era obbligata.

Su questo perfettamente d'accordo, e l'ho scritto. Ben venga la concorrenza, è a vantaggio nostro comunque.

Per quanto mi riguarda, non essendo uno smanettone ma un fermone, se uscissi dal recinto BMW cercherei una moto più facile ed eclettica del Kappa: una AT andrebbe benissimo. I 160 cv proprio non mi interessano.

Lucky59
05-10-2018, 10:40
E comunque, visto questo amore senile improvvisamente sbocciato tra il manag ed il Kappa (o LA KAPPA?), ma perchè a questo punto non aspettare a provare anche il 1250?? Da quello che leggo sembra avere un supermotore!

blackballs
05-10-2018, 11:05
Black...avute 2.. non ho detto ciclistica mal sana...ho specificato i motivi del limite della moto, e ho provato la concorrenza è su un altro pianetaIo ne ho avute 6 e sostengo il contrario. Se concordo con te sul fatto che per fare un certo tipo di turismo c é di meglio devo anche dire che come doti dinamiche, di guida e sportive é proprio ktm che é avanti alle altre, ma non di una spanna, di 2 o 3....

Lucky59
05-10-2018, 11:12
Mi pare che stiate sostenendo le stesse cose ma da due punti di vista diversi: milk lag sostiene che per il turismo in coppia e bagagli non è la scelta migliore e si comporta peggio di altre, tu sostieni che per la guida sportiva (che a milk lag non interessa) è il top ma per il turismo c'è di meglio. Quindi tutti d'accordo.

leoghel
05-10-2018, 11:16
Caspita! Non avevo intenzione di accendere questo dibattito...
Quando sarò in grado (se a qualcuno interesserà), proverò a fornire una MIA PERSONALE comparativa, che sicuramente non sarà né esaustiva, né dirimente. Anche perché "de gustibus non disputandum est" !!!

BOXERENGINE
05-10-2018, 11:17
:Cambiato BMW per KTM ?

Nulla da obbiettare , ognuno deve essere felice nel mondo che si costruisce attorno..

..non tornare a piangere poi però:lol::lol::lol:

..ovviamente scherzo.;)

Lucky59
05-10-2018, 11:20
In effetti sono prodotti molto diversi, estetica a parte. Difficile che piacciano allo stesso modo alle stesse persone, lo stesso vale per Ducati.

managdalum
05-10-2018, 12:30
... perchè a questo punto non aspettare a provare anche il 1250?? Da quello che leggo sembra avere un supermotore!

Premesso che non ho intenzione di cambiare la mia, perché comunque ne sono contento e quello che ha in più il K non giustificherebbe, adesso, un cambio moto (diverso sarebbe se fossi a piedi o non fossi contento del GS, in quel caso prenderei il K), come andrà il motore del 1250 non sposterebbe l’ago della bilancia perché, vi sembrerà strano, ma a farmi preferire il 1290 non sono state le prestazioni assolute.

Lucky59
05-10-2018, 12:36
E allora cosa?? Perchè tolte le prestazioni maggiori, dove starebbe la superiorità del kappa? O, per dirla meglio, cosa la può far preferire rispetto al GS?

Jackall72
05-10-2018, 13:06
Freni, sospensioni e cambio ad esempio....

managdalum
05-10-2018, 13:13
@Lucky: L’LC rispetto alla vecchia la trovo molto migliorata a livello di sospensioni, ma il K mi piace di più, soprattutto all’anteriore. Copia meglio i dislivelli, soprattutto quelli secchi. Il Telelever su asperità secche in rapida successione fatica a copiare e se stai frenando rischi dei microinterventi dell’ABS.
Sull’altra faccia della medaglia il telelever consentiva ingressi pinzati che con le forche tradizionali erano impensabili. Il K (con sospensioni elettroniche) non è ancora esattamente a quel livello, ma ci va molto vicino. Al posteriore il K è un po’ troppo rigido.
In percorrenza di curva il K mi è sembrato più solido, pur mantenendo una buona reattività all’occorrenza.
Il cambio, per avendone io uno decisamente baciato dalla fortuna, è molto meglio sul K. Innesti precisi, senza impuntamenti e silenziosi.
Come maneggevolezza si equivalgono (il GS forse ha un raggio di sterzo minore e il K ha meno inerzie) ma il K è più comunicativo. Senti l’anteriore che “lavora”, mentre sul GS vai in fiducia.
Nel complesso il K da l’impressione di una moto meglio assemblata: nessun rumore strano, nessuna risonanza (prova a flettere e poi lasciare andare una delle estremità superiori del cupolino del GS, poi fai lo stesso con quello del k e capirai meglio cosa intendo). Sono dettagli che non influiscono sulla guida, ma danno (a me, almeno) la percezione di come ho speso i soldi.
Il motore del GS scende più in basso (ma stiamo parlando di un utilizzo estremo fatto giusto per provare), ma a parità di giri il K è più pieno, anche nel range di utilizzo normale.
Sulla frenata per me, che prediligo la scorrevolezza alla staccatona, direi che si equivalgono.

mik lag
05-10-2018, 14:24
Non voglio elencarvi tutti i difetti del 1190 adv...la versione 2013...imbarazzanti!!!!

managdalum
05-10-2018, 14:26
Infatti stiamo parlando del 1290 ...

mik lag
05-10-2018, 14:27
Se parliamo di ktm vs gs

managdalum
05-10-2018, 14:31
No, stiamo parlando di GS LC / 1290 SAD S, mi sembra

BOXERENGINE
05-10-2018, 14:41
In un forum BMW i verdi dovrebbero essere sempre fidelis!
Ma tu pensa se devo essere giudicato dalla concorrenza...:lol::lol:

Dfulgo
05-10-2018, 14:42
- una, se non hai un minimo di capacità, te la metti per cappello

- l'altra fa sentire un manico anche me, ...ed è boxer

:-o

mik lag
05-10-2018, 15:15
Dfulgo non ha un motore esagerato e cattivo da non poterlo gestirlo, cmq interessate vedere su questo forum tanti stimatori del kakka...a parte me...

AsAp
05-10-2018, 15:56
Amici siamo ai saluti.
Ho deciso di cambiare l’ADV dopo poco più di un anno e mezzo e quasi 32.000 km all’attivo.
Purtroppo non mi ha mai acceso la scintilla, non mi ha mai entusiasmato. Certo penso sia imbattibile per il confort e la comodità nelle lunghe percorrenze, soprattutto in coppia, ma a me piace anche brio e maneggevolezza e queste, insieme ad altre, sono caratteristiche che non ho le ho riscontrato.
Magari è colpa mia!
Comunque ormai è deciso, ho ordinato un KTM SADV 1290 S. Credo che sia un buon compromesso. Speriamo in bene!
Vi seguirò ancora sicuramente alla scoperta del nuovo 1250.
Leoghel
Per prima cosa volevo salutarti e augurarti tanto divertimento e piacere nella guida.
Poi quel che dici ,lo comprendo molto bene ,per una vita motociclistica sono stato un fan delle Jap (Yamaha in particolare ) passato alla GS 800 per mancanza di alternative , nel settore delle Enduro medie , per anni mi sono divertito e ho sempre scansato il GS, telelever, cardano e boxer.
Ogni tagliando che facevo alla mia GS mi davano come moto sostitutiva un GS 1200 STD o ADV, mai scoccata scintilla, preferivo la mia con la sella dritta che chiamavo "asse da stiro"
Un giorno mi fecero provare una Rally li compresi che qualche cosa ,forse più di "qualche cosa" era ambiato e iniziai la mia lunga trattativa per trovarne un'altra a buon prezzo e con il ritiro della mia con una ottima valutazione ...
Ci ho perso "solo 11 mesi" per concludere l'affare:-p
Perciò comprendo profondamente , quando uno parla della moto che ti scocca la scintilla...

Lamps

PS
Avevo provato anche la 1090 R gran bel mezzo ma niente " scintilla ;)

Dfulgo
05-10-2018, 16:03
Dfulgo non ha un motore esagerato e cattivo da non poterlo gestirlo,...

...ma io non ho mica paura a gestire il motore..., ...è tutto il resto il problema..., ...un high-side lo puoi fare anche con un Ciao...

:-o

Lucky59
05-10-2018, 16:07
@BOXERENGINE: la penso come te, mi sento un pò a disagio con il "nostro" verde che, improvvisamente e senza preavviso, ha saltato il fosso ed è passato al lato oscuro. E ci bacchetta pure se siamo troppo partigiani! Mah, non c'è più il mondo di una volta.....e neppure le mezze stagioni.

managdalum
05-10-2018, 17:00
Veramente non sono mai stato da nessun lato, se non dal mio ...

Non vi bacchetto, nemmeno quando siete partigiani; semplicemente se dite cose che non comprendo, cerco di capire.
Se dite che una moto è un cesso e tutte le altre sono anni luce avanti, cerco di capire perché lo fate, soprattutto se a me quella moto ha dato altre sensazioni.
Poi ognuno (potendo) è giusto che abbia e apprezzi la moto che preferisce.

RESCUE
05-10-2018, 17:15
Angelo, effettivamente anche a me fa senso in QuelliDellElica avere quasi tutti i mod. Con Ktm.......

Poi, io dico che l’uomo si abitua a tutto, anche al brutto....🤣🤣🤣🤣🤣

managdalum
05-10-2018, 17:21
Ecco, su questo sono d'accordo: esteticamente preferisco il GS :lol:

Fammi pensare ai mod ...

dunque, i primi che mi vengono in mente:

BMW
BMW
BMW
KTM
BMW
BMW
Suzuki
Ducati
KTM
BMW
BMW
Yamaha
Guzzi
BMW
KTM
KTM

RESCUE
05-10-2018, 17:25
Ahahah....🤣 forse hai ragione

BOXERENGINE
05-10-2018, 17:52
Si potrebbe rinominare il forum in "Robe di Kappa":(

mik lag
05-10-2018, 19:35
Effettivamente neanche sul forum del kakka ci sono così tanti apprezzamenti

BOXERENGINE
05-10-2018, 20:34
Tutti adorano il K (soprattutto 1290 adv)e in giro ne vedo 10 all'anno...
Proprio dei buongustai ,rari come il tartufo bianco d'Alba..
:cool:

ps. È come nel mondo degli orologi a lingua tutti adorano Nomos e poi ne vedi 4 contati..:lol:

blackballs
05-10-2018, 21:01
Perché tanti comprano la moto leggendo cosa c é in cima alle classifiche di vendita(per fortuna)[emoji23][emoji23]

BOXERENGINE
05-10-2018, 21:14
Vala' che la catena non la metto nemmeno più a mia moglie..

Slim_
05-10-2018, 21:33
Ah ah... ho sempre visto QdE come un forum di appassionati DI MOTO più che del marchio, Invece scopro molti integralisti, e si che un dubbio mi era venuto quando un nuovo amico non si fece più vedere né sentire subito dopo il mio cambio moto. Eh... con questi (spero pochi) non ci siamo, allargare gli orizzonti pls. [emoji6] [emoji38]

RESCUE
05-10-2018, 21:55
Ecchime chi mi ha chiamato?
Ciao Carlo, tutto bene?[emoji4]

Auguro al forumista con il KTM tanta buona strada.[emoji106]

RESCUE
05-10-2018, 22:10
OT
Carlo scusa se te lo scrivo, ho cercato di glissare ma ora basta.
Non perdi occasione per rendere pubblico un fatto prettamente personale continuando a fare illazioni gratuite.
Anche se la butti sul “simpatico” non lo sei, cortesemente ti chiederei di chiudere qui. Grazie

Chiedo scusa al forum ed ai forumisti ed ai moderatori per questa mia esternazione completamente fuori dagli argomenti del forum.

Vento notturno
05-10-2018, 22:14
:)@ slim, a me sembra il contrario. Ho sovente riscontrato che quelli che hanno mollato il gs per altre moto, spesso ktm, sono poi tornati sul forum per criticare la mucca come se avessero perso tempo e finalmente avessero LA MOTO.
Il gs, prima della Lc era un ferro ma con sue marcate caratteristiche, peculiarità, pregi e difetti. La Lc ne ha alzato il livello senza snaturarle le caratteristiche che le sono proprie, anzi. Avere 160 cv, componenti al top ecc ecc ecc non ne fa comunque un sostituto del gs.
Torna da noi :):):)

Pablo77
05-10-2018, 22:47
Ma si dai il mukkone il Katorcione che differenza fa sono tutte moto tutte belle uguali con pregi e difetti quel che importa è la passione....e il colpo di fulmine il resto sono parole.

Sul nome (Katorcione scherzavo la trovo una gran moto);)

Lucky59
06-10-2018, 09:16
Mamma mia, siamo alle faide. A Carlo dico che se un amico non si fa più sentire dopo il cambio di casacca evidentemente non era un amico, al più conoscente, come siamo quasi tutti su questo forum. I conoscenti vanno e vengono, a seconda delle circostanze, è la vita, non mi pare il caso di recriminare. Poi, su un forum di appassionati, è normale che ci sia tifoseria, partigianeria, parzialità: basta mantenere un minimo di distacco e va bene tutto.
@Rescue: non capisco ma mi adeguo.........

RESCUE
06-10-2018, 10:06
@Lucky59: non sono interessato ad aprire un dibattito sterile che non potrebbe a nulla, se non ad esacerbare (ulteriormente) gli animi.
Pensala come credi.[emoji4]

Parliamo invece delle nostre motorette.[emoji4]

Lucky59
06-10-2018, 10:42
Va bene, non ho nulla da insegnare a nessuno, né a te né ad altri, magari se qualcuno (non mi riferisco a nessuno in particolare!) ha da recriminare qualcosa può farlo in privato. Chiuso OT e torniamo a parlare di perchè mai qualcuno dovrebbe passare al kappa.

RESCUE
06-10-2018, 10:45
@lucky scusami, non volevo essere scortese ma, dispiace se si giudica non conoscendo entrambe le campane.

Anche con Carlo non ho mai avuto nessun tipo di problema....[emoji4][emoji4]

Forza Carlo ti aspetto.........sul forum[emoji106]

roberto40
06-10-2018, 10:58
Ecco, su questo sono d'accordo: esteticamente preferisco il GS :lol:

Fammi pensare ai mod ...

dunque, i primi che mi vengono in mente:

...Guzzi...

Tzè, anche e sopratutto Honda e BMW, obso ma sembre elicata.:lol:

BOXERENGINE
06-10-2018, 15:47
:)@ slim, a me sembra il contrario. Ho sovente riscontrato che quelli che hanno mollato il gs per altre moto, spesso ktm, sono poi tornati sul forum per criticare la mucca come se avessero perso tempo e finalmente avessero LA MOTO.

Ho mandato a cagare un amico per un fatto simile..prima aveva anche il pannolone griffato BMW ..ora è tutta una merda e solo KTM "e' la moto.."..
Dopo un paio di uscite si è preso un calcio nel culo lui e la sua KTM...e poi siamo noi gli integralisti!

:!:

piegopocopoco
06-10-2018, 15:52
Io il KTM non l'ho mai provato, però posso garantire che va dove arrivano i GS, riescono a stare in sella tante ore quante ci sto io, specie nei lunghi viaggi..., se poi questi sono tutti fachiri...ecco, non posso giurarlo!!!
Riguardo all'estetica...10 a 0 a favore di BMW, ma qui de gustibus non est disputandum

Vento notturno
06-10-2018, 16:44
E ci mancherebbe. C’è gente che gira il Tibet con la royal enfield ma mi a se la mena

Lucky59
06-10-2018, 17:10
Ho mandato a cagare un amico per un fatto simile..prima aveva anche il pannolone griffato BMW ..ora è tutta una merda e solo KTM "e' la moto.."..
Dopo un paio di uscite si è preso un calcio nel culo lui e la sua KTM...e poi siamo noi gli integralisti!

:!:
BOXERENGINE, quel tipo di persone esistono in tutti gruppi e hanno sempre lo stesso atteggiamento, qualunque sia l'argomento: quello ho scelto/possiedo io è il top, quello che hai scelto/possiedi tu è cacca. Vale per le moto, per il casco, per il navigatore, il telefonino, persino per la scelta delle vacanze, per ogni cosa. Sono certo che il tuo amico è della stessa stirpe, come un paio di conoscenti miei. L'unica cosa da fare è sfotterli regolarmente e non prestargli la minima attenzione, con l'ego smisurato che hanno se gli dai corda rischi che gli venga pure un embolo.....

Lucky59
06-10-2018, 17:13
Io il KTM non l'ho mai provato, però posso garantire che va dove arrivano i GS, riescono a stare in sella tante ore quante ci sto io, specie nei lunghi viaggi

Visto come scaldano i kappa, probabilmente si sono fatti tutti operare di vasectomia........

Slim_
06-10-2018, 18:15
Ma si dai il mukkone il Katorcione che differenza fa sono tutte moto tutte belle uguali con pregi e difetti quel che importa è la passione....e il colpo di fulmine il resto sono parole.

Sul nome (Katorcione scherzavo la trovo una gran moto);)Questa é una considerazione che condivido ! [emoji106][emoji106]
Da kappista, hondista, o altro, segnalatemi un mio post antipatico nei confronti della moto GS/GS ADV.
Dalle tante moto avute e che fortunatamente cambio spesso, ho avuto sempre soddisfazioni ed esperienze. Nessuna mi ha deluso, ritengo di aver acquisito un certo spirito critico sulle caratteristiche (un pò come chi ha avuto modo di conoscere molte persone).
Scusate se ho parlato di me. Le moto mi interessano sempre e tutte (ripeto tranne HD). [emoji106][emoji119]

BOXERENGINE
06-10-2018, 18:53
Ho avuto 2 Honda 1 Kava 1 Suzu e poi BMW , mi sono fermato reputandola "la moto per me" è infatti ne ho cambiate 3 ma non ho mai sputato sul piatto dove ho mangiato , anzi..
L'atteggiamento denigratorio ( se non goliardico o costruttivo che sono sempre bene accetti) è sinonimo di ignoranza ,
insomma non puoi esordire con :"Altro che BMW , questa si che è una moto.. e che potenza!"(quando nella tua vita lavori su 2 cm di gomma...) Idiota.

piter3
06-10-2018, 18:59
io dico solo che ho amato tutte le moto che ho avuto:eek::eek::eek:

Lucky59
06-10-2018, 19:15
Io pure, ma alcune le ho anche odiate! Quella che mi ha lasciato un ricordo indelebile di grande soddisfazione è la R1150GS ADV doppia candela, rivivo ancora adesso la grande soddisfazione che mi dava viaggiare con quel pachiderma, dolce e sornione con un tiro da elefante. Una moto che ho detestato (e infatti l'ho venduta dopo cinque mesi), è stata la R1200RT prima serie, un vero patimento: marce lunghissime, frizione pesante, odioso servofreno anteriore. Una sofferenza in città, mi era persino venuta la tendente all'avambraccio sx.

Slim_
06-10-2018, 21:09
....... L'atteggiamento denigratorio ( se non goliardico o costruttivo che sono sempre bene accetti) è sinonimo di ignoranza ,
insomma non puoi esordire con :"Altro che BMW , questa si che è una moto.. e che potenza!"(quando nella tua vita lavori su 2 cm di gomma...) Idiota. io non ho capito a chi ti riferisci. Forse il destinario si, ma scritto dopo il mio post, sembrerebbe riferito a me (cosa che non credo).

BOXERENGINE
06-10-2018, 22:15
Ma che caspita dici Slim!
Parlo di amico nella real..e non ti ho mai mandato a cagare.

Mah..

Slim_
06-10-2018, 23:04
Si infatti dicevo "sembrerebbe" intendendo agli altri amici del forum.
Ok, tutto chiaro. [emoji106]

ZUZZU
06-10-2018, 23:11
Dai dai.....se uno abbandona BMW per un’altra MOTO, non ci si può mandare a cagare.......

È consentito solo se passa a H.D. :arrow:

BOXERENGINE
06-10-2018, 23:17
Se mi rompi I cogli^ni dalla mattina alla sera con il sorrisino di superiorità denigrando il piatto dove hai mangiato fino al giorno prima invece di divertirti e passare una giornata in MOTO ti mando altro che a cagare!

ZUZZU
07-10-2018, 08:52
Beh......allora hai ragione.....mandalo affanculo :!:

Rogerpoeta
09-10-2018, 11:39
Dai dai.....se uno abbandona BMW per un’altra MOTO, non ci si può mandare a cagare.......

È consentito solo se passa a H.D. :arrow:
e se uno compra ANCHE LA HD Sport Glide 2019 ?

Pablo77
09-10-2018, 13:17
replico a slim,grazie che del apprezzamento del mio post.
piu' o meno siamo sulla stessa lunghezza d'onda a me piacciono un po' tutte le moto le mie ultime 3 sono state 3 Suzuki, e posso solo dire bene di loro per me tanta affidabilità.
il Kappone la ritengo una gran moto con grandi doti come per bmw.
leggevo di moto ktm che a velocita' sostenute sono ballerine,io dico la mia,se volessi una moto poco ballerina otre le 150km/h mi prendo una gran turismo stradale o una sportiva stradale,le nostre nn credo siano nate per fare quel che fa una moto da strada.

millling
09-10-2018, 19:29
Non sono nate per quello ma ti assicuro che se non sei un manicone , col GS non ti scappano molto e se poi ci sono le curve giuste...Ciaoonee!:cool:

Lucky59
09-10-2018, 19:30
Mah, insomma, discutibile. Un veicolo deve essere sicuro in tutte le condizioni normali d'uso, e se mi vendono una moto che viaggia a 240 kmh (e in Germania non ci sono limiti su molte autostrade) mi aspetto che sia sicura anche alla velocità massima.

Slim_
09-10-2018, 20:03
Non sono nate per quello ma ti assicuro che se non sei un manicone , col GS non ti scappano molto e se poi ci sono le curve giuste...Ciaoonee!:cool:Bello sognare..... ma poi c'è il risveglio!
@Lucky59, quelle che ondeggiavano erano le 2015 e 2016, poi ktm ha apportato delle modifiche molto azzeccate. Se uno se la sente, può provare i 267/268 di conta km. .... ma serve ??

mik lag
09-10-2018, 20:17
slim sai meglio di me che i contakm dei ktm sono sballatissimi, in realtà non superano i 250 effettivi

blackballs
09-10-2018, 20:39
Non sono nate per quello ma ti assicuro che se non sei un manicone , col GS non ti scappano molto e se poi ci sono le curve giuste...Ciaoonee!:cool:[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

millling
09-10-2018, 20:45
slim sai meglio di me che i contakm dei ktm sono sballatissimi, in realtà non superano i 250 effettivi

Nunt'allarga' @slim...Lo dice pure il tuo nik:lol:

Slim_
09-10-2018, 21:04
[emoji2][emoji2] sto al gioco ! Ma non conosci il lato oscuro [emoji41]
Vedi.... le prestazioni che contesti ... queste del gs.
Simpaticamente nèeee [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181009/a80e295790a579f42582b820c45224bf.jpg

Pablo77
09-10-2018, 21:11
io ribadisco il fatto che se voglio fare il manicone e nn lo sono,nn mi interessa farlo mi piglio una R1,una panigale cb1000rr ecc....
col gs me la godo e nn ho bisogno di fare i curvoni e raspare il paramotore,con la K e qui un po' mi contraddico magari di fare il manico o maniaco dei curvoni senz'altro ti viene voglia,resta il fatto che nn sono nate per quell'uso,quindi nn credo ci sia niente di drammatico sul K in fatto di stabilita',questo può essere solo una sensazione personale per alcuni e nn per tutti. ;)

blackballs
09-10-2018, 21:21
Dalla foto si notano:
lo scarto reale del tachimetro

Il fatto che a questa velocità si guidi tranquillamente con una mano senza morire

Il fatto che come prestazioni non c é proprio paragone col gs

Ovviamente non era a manetta.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181009/bf52fcd314468f59f00966691de92e64.jpg

Vento notturno
09-10-2018, 22:00
Se non vedo i 270 non scocca la scintilla

blackballs
09-10-2018, 22:01
Infatti io la vendo

Slim_
09-10-2018, 22:04
Passi alla GT ?

millling
09-10-2018, 22:08
Le gare di velocita' si fanno tra sportive , ma come ripeto...Il manico conta e allora...;)
https://www.youtube.com/watch?v=MkdDpfBcrK8

Andrea1982
09-10-2018, 22:31
E allora O, per dirla meglio, cosa la può far preferire rispetto al GS?

15 kg in meno
sospensioni
telaio
cambio
la catena e non il cardano

il fatto che ci puoi metter
il ginocchio a terra
fare strade bianche
andarci a fare la spesa
girare con la moglie
o andar per ravioli con gli amici

Vento notturno
09-10-2018, 22:54
Non è sufficiente

Andrea1982
09-10-2018, 22:57
aggiungiamo magari la voglia e la curiosità di cambiare
il prezzo minore
come dicevano prima
non ci sono anni luce di differenza
tra un modello e l’altro di uno stesso segmento ..
tante piccole sfumature che fanno
propendere
per uno o l’altro modello..

edit:
anche l’architettura del motore..
c’è chi proprio non riesce ad abituarsi al boxer

ci sarà chi non si trova col
bicilindrico a v

Pablo77
09-10-2018, 23:29
Le gare di velocita' si fanno tra sportive , ma come ripeto...Il manico conta e allora...;)
https://www.youtube.com/watch?v=MkdDpfBcrK8

figa che manico :D

millling
09-10-2018, 23:32
Nel Gs bisogna crederci...:D

blackballs
09-10-2018, 23:50
Passi alla GT ?Siiiiii!!!! [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Vento notturno
10-10-2018, 07:17
Ma c’è l’ha il cardano?

Lucky59
10-10-2018, 08:58
15 kg in meno
sospensioni
telaio
cambio
la catena e non il cardano

il fatto che ci puoi metter
il ginocchio a terra
fare strade bianche
andarci a fare la spesa
girare con la moglie
o andar per ravioli con gli amici

nviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alcuni dei pregi che tu citi per me sono difetti, tanto per dimostrare come nella vita ci sia sempre chi la vede nera e chi la vede bianca. La catena in particolare la vedo come un grosso limite. Per il resto, il ginocchio a terra non mi interessa (e neppure sarei capace) mentre le altre cose, ravioli inclusi, le fai anche con il GS.

Slim_
10-10-2018, 09:04
Si ma non esageriamo eh !! È risaputo che "a tavola si muore" [emoji85][emoji87] .... bisogna "bruciare" !! [emoji15][emoji2957][emoji2088][emoji2088]
@Blackballs, ottima scelta ! Anche due miei amici con la S stanno facendo "il salto". Non fosse per gli sterrati ci penserei anch'io [emoji106][emoji106]

Andrea1982
10-10-2018, 09:15
Alcuni dei pregi che tu citi per me sono difetti, inclusi, le fai anche con il GS.

è quello che stiamo dicendo da un po’..
nel senso
fortunatamente abbiamo possibilità di scelta
come si diceva non ci sono differenze abissali tra le moto di uno stesso segmento
è sbagliato dire che sia che faccia cacare il gs sia che faccia cacare la ktm..
sono simili e diverse per certi aspetti,
e queste piccole differenze fanno propendere la scelta in base al nostro gusto per una o per l’altra

BOXERENGINE
10-10-2018, 17:00
[...]

Bah , velocita' da pivelli.. io a 300 mi accendo una sigaretta , bevo un Coca e mi mangio un toast.:(

Darei in dotazione alle forze di PS il distruggi documenti per fare le patenti a coriandoli.

albatros1
10-10-2018, 17:41
Si ma tu hai il cruise control
Il ktm no

Slim_
10-10-2018, 17:46
Ma perché si scrivono cose che non si conoscono!
Il k Sadv 1290 già quando è uscito AVEVA il cruise control, la piattaforma inerziale per poter frenare in curva, i tasti (tutti) illuminati per l'utilizzo al buio, ecc ecc. TUTTO DI SERIE ![emoji6]

Andrea1982
10-10-2018, 18:38
già la mia 1190 2016 ha il cornering e l’mtc (o come diavolo si chiama) bosch e credo sia uscito come sistema proprio sulle ktm un paio di anni prima..
ma la mia non ha il cruise control e il quickshisfter..
credo che molti scambino ancora la 1190 s (che peraltro va da dio per come serve a me una moto) con la 1290 super adventure s
che è stata molto migliorata a livello di erogazione
sospensioni ed elettronica

Pepes
10-10-2018, 19:26
Io invece vado controcorrente. Dopo un 1190s e un 1290 T passo alla concorrenza. Non sputo sul piatto dove ho mangiato; gran motore, cambio e freni eccellenti. C'è però un problema per me non più accettabile, quello del calore sotto la sella.
Ad ogni uscita sopra i 20 gradi si rientra con le palle fritte e leggendo i vari forum sono in buona compagnia. Ora si va avanti..

millling
10-10-2018, 19:50
Ma guarda...Anche il kakkone scalda.:cool:

andrea110574
10-10-2018, 20:13
Si se sei fermo i kappa scalda , se invece vuoi il caldo mentre vai è un'altra la moto da scegliere

Andrea1982
10-10-2018, 20:17
io tutto sto calore non lo sento
ma c’è da dire che ero abituato molto male
ma molto..
con la s1000rr in estate non potevo girare coi jeans da moto perché mi scottavo l’interno coscia sul telaio rovente..
addirittura mi ha cotto la pelle della tuta una roba pazzesca, però vabbè ci sta per una moto super sportiva..
con la ktm giro tranquillamente in pantaloncini corti e scarpe da ginnastica e non sento gran calore sulle gambe o sotto la sella..
giusto un po’ di aria calda che arriva dalla ventola sul ginocchio destro quando mi fermo ai semafori
la sella è coibentata e pure il collettore dello scarico..
per esser un 1200 bicilindrico bello potente son stupito che scaldi così poco..
anche in estate non passa mai i 95-96 gradi..
con la rr ero minimo sui 115 di olio

tutto molto molto soggettivo e in base alle abitudini pregresse secondo me..

BOXERENGINE
10-10-2018, 20:22
Ma perché si scrivono cose che non si conoscono!
Il k Sadv 1290 già quando è uscito AVEVA il cruise control, la piattaforma inerziale per poter frenare in curva, i tasti (tutti) illuminati per l'utilizzo al buio, ecc ecc. TUTTO DI SERIE ![emoji6]

Oddio la moto macho per antonomasia così piena di frocerie? :lol:

Lucky59
10-10-2018, 20:43
Stavo guardando un pò di annunci per farmi un'idea del mercato. Si trovano SADV 1290 a partire da 9.500 euri!!, con esemplari del 2016 (dos anos de vida!) a 11K/11,5K.
Ne deduco: pessimo investimento se comprata nuova, ottimo affare se comprata usata.

11K per una moto di due anni che ne costava almeno 20K nuova è addirittura una tentazione........

Slim_
10-10-2018, 20:49
@Pepes, io (come te) ho avuto la T che scaldava veramente proprio come la tua (oltre ad altre cose perfettibili) e sono passato a Bmw. Poi però mi mancava qualcosa nel gusto di guida e a feb sono tornato sul SAdv 1290 (una R). È parecchio migliorata in tutto, compreso il calore che ora si percepisce ma non è certo paragonabile a quello delle T. In sostanza viaggiando non si sente, se si fa città si, ma non dalla sella ma dalle bocchette di raffreddamento ai lati del serbatoio.
Comunque sia hai acquistato una gran moto, divertiti ! [emoji846][emoji106]

pepot
10-10-2018, 21:08
Ma il 1290 mica arriva a 20?
Con lo sconto la porti a casa a 16 nuova
Inoltre non devi mettere pacchetti truffa a pagamento perchè ha già tutto.
Sul gs se non metti i 3 pacchetti a 1500 l'uno ti porti a casa il motore e le gomme
Dopo aver avuto il 1290 r non tornerei sul gs manco morto

Lucky59
10-10-2018, 21:14
Sarà, io guardo il listino e quello mi dice. Certo che 16 invece di 20 vuol dire un bel -20% secco, siamo a livelli di saldi di fine stagione.....per forza che l'usato non vale una cippa.

andrea110574
10-10-2018, 21:19
Passione ed emozioni si sposa male con buon affare , la moto non l'ha cambiata per far un ottimo investimento l'ha cambiata perché con quella di prima non gli si drizzava [emoji12]

Lucky59
10-10-2018, 21:28
Premesso che se aveva problemi di drizzatura con uno scatolone di pillole blu spendeva molto meno ed era pure più efficace :eek:, constato che si svalutano davvero molto. Ma, mi ripeto, questo può anche essere positivo per chi si rivolge al mercato dell'usato: ottime moto ancora nuovissime al prezzo di una media cilindrata. Personalmente non mi attira l'idea di comprare Kappa ma, ai prezzi correnti, un usato di due anni con meno di 10k km potrei considerarlo, tanto per provare; mal che vada ci rimetto un paio kiloeuri.

Andrea1982
10-10-2018, 21:33
la 1290 del 2016 è la T
non ci azzecca molto con la super adventure..
diciamo che è l’anello di congiunzione tra la 1190 e la 1290 super adventure modello attuale (quello col tft e il faro nuovo)che è uscito nel 2017..
paradossalmente son inserzionate a prezzi praticamente uguali o poco più alti le 1190 dello stesso anno

edit se cercate sul forum c’erano svariati post di discussione di aspes e mi sembra rasù nei quali si sosteneva (a ragione) che una moto nuova se venduta dopo poco si svaluta abbestia
mentre un usato fresco di 2-3 anni ha già subito la parte maggiore si svalutazione

e questo vale per tutte le moto..

alcune perdono un po’ meno valore vero ma bisognerebbe fare un ragionamento sul valore eurotax
non sugli annunci di moto.it
io posso inserzionare la mia moto usata a 16k
mica detto che la vendo..

IRON MAN
10-10-2018, 21:40
Buona strada con la nuova moto ci incontreremo a giro per Prato

Pepes
10-10-2018, 21:43
@Slim, io il 1290 T l'ho venduto questa settimana e vado Venerdì per un preventivo. Poi se mi trattano bene tornerò per prova ed acquisto. Per ora seguo le varie prove e presentazioni anche di testate estere. Scrivono di un motore con un'ottima coppia e di una moto molto maneggievole. Penso che mi soddisferà.
Ti saluto buona strada!!

Slim_
10-10-2018, 22:19
Sorry @Pepes, pensavo che tu avessi già fatto l'acquisto del GS. [emoji846]
Comunque noi ci siamo capiti, mentre per chi non conosce bene i modelli ktm, NON è così semplice distinguere le SuperAdventure (si chiamavano comunque così) del 2015-16 dalle attuali.....
Va da sè che leggendo i prezzi dell'usato di moto di 2 anni, non possono rendersi conto del fatto che si parla di moto diverse.... [emoji846]
Visivamente: le precedenti SAdv erano tutte bianche, le attuali sono orange oppure nere-orange.
Esempio di modello 2015/16 ridenomitato T e fuori produzione dal 2019:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181010/c12d7bcbbf5123fa6336b86d243e9ce8.jpg

Vento notturno
10-10-2018, 22:23
Il mio amico, molto contento, della sua kappona, sadv 1290 r l’ha presa usata di 1 anno e 3000 km, ma non ricordo se ha speso 13 o 15

er-minio
10-10-2018, 23:09
figa che manico :D

Manico?
+10

managdalum
10-10-2018, 23:26
Eh lo so, Ermì ...

Pablo77
10-10-2018, 23:54
quello li se saltava sulla panigale finiva 4-5 giri prima:rolleyes:

millling
11-10-2018, 00:18
Guarda questo Derby in casa BMW ;)
https://www.youtube.com/watch?v=lNxEHro3YU8

Pablo77
11-10-2018, 00:23
spettacolo:cool:

Toto4
11-10-2018, 10:24
Non ci credo nemmeno se lo vedo .. quello della HP ha tirato il culo parecchio indietro...infatti lo passano tutti alla fine del video...

pepot
11-10-2018, 10:27
quello con la hp è un negato da paura :lol::lol:

Jackall72
11-10-2018, 10:49
E' un legno oppure si è dimenticato di mettere la mappa Race e guida in Rain.... :)
Cazzo... manco negli allunghi tra una curva e altra A MOTO DRITTA ritorna sotto al GS.
Propio vero che chi ha il pane non ha i denti ....

Lucky59
11-10-2018, 11:37
Comunque chi mi dice che la GS "non da confidenza" lo ricopro di improperi:lol:

er-minio
11-10-2018, 11:47
manco negli allunghi tra una curva e altra A MOTO DRITTA ritorna sotto al GS.

Non vi viene il dubbio che stia andando appositamente piano per riprendere il GS? No eh?
:wink:

pepot
11-10-2018, 11:49
comunque ha messo solo la prima :lol::lol:

BOXERENGINE
11-10-2018, 12:01
Quello della HP stava sicuramente leggendo la chat di Instagram...
Ma suvvia...

Andrea1982
11-10-2018, 14:58
eh beh ovvio

però come tutti i video bmw è carino

ovvio che su una pista (veloce specialmente) non son paragoni manco da fare o in superstock
e sbk correrebbero col gs no? [emoji23]

credo (spero) che nessuno pensi che ci possa essere un minimo di competizione tra le due moto
(ho avuto la s1000rr 2015 so cosa
dico) in pista..

ovvio che su strade strette piccole rotte con l’attuale catafalco faccio un terzo della fatica
stessa cosa vale per il gs

Lucky59
11-10-2018, 16:07
Certo che un GS non potrà mai competere, in pista, con una HP4, però è un bel vedere come va giù in piega e tiene la corda!

Jackall72
11-10-2018, 16:19
Secondo me i due proprietari del GS e della HP4 si sono scambiati le moto ...
Sentite bene l’audio.... [emoji4] [emoji4]
Ma la mia è solo invidia ovviamente [emoji849]

Andrea1982
11-10-2018, 19:35
è un bel vedere si perché da noi non si ha molto la cultura che hanno in altri paesi di provare e girellare ogni tanto in pista moto non “racing” ma si fa tutti i “ganassa” (sbagliando ovviamente )sul passo più appetibile vicino a casa
purtroppo non ci sono nemmeno molte giornate a disposizione da noi per simili moto e quando ci sono le spese da sostenere sono pure abbastanza elevate..

sorrido solo un po’ perché il 90% di chi compra gs afferma che non gli frega nulla delle prestazioni dei cavalli ecc e poi escono questi video ..
hahaha
o sbagliano quelli dell’ufficio marketing o mente chi dice che non gli frega nulla

er-minio
11-10-2018, 20:58
Sinceramente una pistata come quella del primo video (sudafrica) mi pare un pelo azzardata. Mi pare di vedere una moto ferma a bordo pista mentre gli altri girano senza nessun segnale ad un certo punto.

La gente con abbigliamento in tessuto la portammo anche noi dell’elikaromana nel pistino di Anagni tanti anni fa (affittata intera pista). Era stata una bella giornata per tutti.

Qui all’estero la pista è molto meno “elitaria” e soprattutto puoi girare con qualsiasi cosa che abbia due ruote e non perda (troppi) pezzi o olio.

Io tra i cordoli qui in UK ci ho visto veramente di tutto.

Con il GS, per divertirmi, c’ho girato più di una volta, sia a Brands Hatch che a Cadwell Park.
E di gente che porta il GS “a modo” ne conosco alcuni. [emoji4]

Io sono un paracarro, ma a sentir parlare in terra italica mi pare che girino solo missili terra-aria. E per esperienza, non è sempre così. [emoji4]

D’accordo con Andrea. Farebbe bene a tanti.

Andrea1982
11-10-2018, 22:49
Ti aspettavo er-minio, pensavo proprio a te e ai tuoi post report di cadwell park
grande ammirazione!

stupha
15-10-2018, 11:11
.Di moto ne ho possedute poche , ma provate tante.....Che significa provare per poco una moto? Nel mio caso dopo aver preso un gs lc std 2013...appena un anno mezzo fa...non trovavo feeling ....forse perche il giretto domenicale sulle dolomiti nn bastava.....pensavo di fare un cambio o di permutarla con altro.......prima pero' volevo fare un bel giro anche x consumare le gomme appena sostituite e qualche giorno fa andai in Francia nelle gole di Ardeche ,entrando da Ventimiglia e uscendo da Sestriere, 2000 km in 4 gg ; mi sono molto divertito e ho scoperto delle doti che nn conoscevo su questa moto e ci ho ripensato....

albatros1
16-10-2018, 15:02
Più cavalli hai su una moto e meglio è
Certo senza esagerare tipo 190 cv
Fino a 150 ok
Unica vera rogna che una moto più potente è più consuma anche se vai a velocità codice
Col gs faccio i 20 quasi sempre perché vado piano tipo 70 80 allora è anche più dei 20
Ma con ktm da 160 cv non credo propio che farei i 20 con un litro anche andando piano

albatros1
16-10-2018, 15:04
Poi quelli che si prendono Africa twin da 100 cavalli
Ok bella moto leggera piccola pratica snella ma ha solo 100 cavalli che in fuoristrada sono perfetti ma in strada se devo sorpassare di forza INSOMMA [emoji107]

albatros1
16-10-2018, 15:06
Settimana scorsa un ragazzo guardava mia moto
Mi diceva che vuole comperare Africa Twin
Lui adesso ha R1 è troppo scomoda specie per passeggero si perché ha pure la morosa da caricare
Io gli ho detto ottima moto ma tu che sei abituato con una moto da 180 cavalli e passi a 100 la vedo tragica
Sconsigliato

Slim_
16-10-2018, 16:17
.... Africa twin da 100 cavalli
Ok bella moto leggera piccola pratica snella.....
Leggera mica tanto eh! Hai provato a farci un giretto e/o muoverla da fermo ? Per me è al pari del GS.

pepot
16-10-2018, 16:37
mica vero…..la honda pesa tranquillo 50 in meno e si sentono tutti soprattutto da fermo

Slim_
16-10-2018, 17:12
Si che è vero. e poi se invece di 5 litri ci fai il pieno.... è uguale.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/b4de0598b14d3a3b36c716e46acc1585.jpg

pepot
16-10-2018, 17:14
slim quella che hai preso tu pesa di più :lol:

Slim_
16-10-2018, 17:15
Vero !! Ma io non l'ho presa, l'ho solo provata e l'impressione era questa. Quella che ho, la muovo molto meglio [emoji1][emoji1]

albatros1
17-10-2018, 10:48
Questa poi che Africa twin non è leggera ma pesa come il mio adv o quasi be sono veramente stupito [emoji44]
A vederla sembra un 125
Ok interessante non lo provata però sta bene provare anche ciò che non ti interessa così ti fai un’idea in generale

Lucky59
17-10-2018, 15:55
Provata bene, solo con cambio DCT. Non mi entusiasma per nulla, l'ho trovata del tutto "piatta" sia nell'erogazione sia nella guida. Il cambio DCT non mi piace, è impossibile gestirlo secondo il proprio stile di guida, decide comunque sempre lui cosa fare. Nel complesso un pò anonima.

leoghel
17-10-2018, 16:35
… allora, primi approcci con l’orange sui passi...
sabato: prato, croci, futa, raticosa, castel del rio, giogo, scarperia, polcanto, montesenario, pratolino, monte morello, prato;
domenica: prato, piastre, oppio, abetone, pracchia, pavana, suviana, brasimone, castiglione dei pepoli, montepiano, prato;
Sono quasi a 500 km. Godimento totale. Certo, si sa… la novità… siamo un po’ come i bambini con il giocattolo nuovo!!! Il test è sicuramente poco attendibile, limitato e mooolto personale – ho viaggiato da solo con un passo abbastanza “allegro” ma da “rodaggio” (entro i 6k rpm). Però mi hanno colpito molto l’agilità e la confidenza immediata. Serviranno test più approfonditi e probanti. Però ho dovuto viaggiare con la visiera chiusa perché mi si appiccicavano i moscerini sui denti !!! :):):)

BOXERENGINE
17-10-2018, 18:54
Il peso è un problema ?
..manco la portaste sulla schiena .
Il consumo è comunque ridicolo...

er-minio
17-10-2018, 19:15
Mi diceva che vuole comperare Africa Twin
Lui adesso ha R1 è troppo scomoda specie per passeggero si perché ha pure la morosa da caricare

Uno con le idee chiare.

BOXERENGINE
17-10-2018, 20:22
Chi ha la R1 si fa' la morosa su misura ...
Meno di 1.60 e meno di 45 kg altrimenti il problema c*ulo diventa insormontabile.... Certo non li invidio.:lol:

Dfulgo
18-10-2018, 08:57
...la morosa su misura ...
Meno di 1.60 e meno di 45 kg...... Certo non li invidio.:lol:

...beh, un cicinin si dai...

leoghel
18-10-2018, 10:03
Ieri mi ha superato molto lentamente proprio un R1 mentre ero incolonnato,
la zavorrina era inguainata in pantaloni simil-pelle elasticizzati che nulla lasciavano all'immaginazione! Sotto portava il tanga...
Aveva il codazzo di scooter, moto, biciclette al seguito che sembravano dietro alla Safety Car...

BOXERENGINE
18-10-2018, 14:35
...beh, un cicinin si dai...

1.90 con "una da R1" sembriamo Gianni e Pinotto...:lol: