Visualizza la versione completa : Mi parlate della ktm 640 adventure lc4
Vorrei prendere tale modello per usarla quelle 2, 3 volte per roba tipo hat, magari se la famiglia lo permette la transitalia o giù di lì, non credo di avere tempo per deserti.
Chi sa parli.
Grazie
barbasma
03-10-2018, 12:52
Se ti piace avere un vibratore per il calcestruzzo tra le chiappe la sensazione guidandola piu' o meno e' quella...
Io l'ho avuta e vibra.....
Ma non sono vibrazioni così fastidiose da essere subito menzionate tra i tanti pregi che ha
Il monster 600 vibra meno ma a me danno più fastidio questo tipo
Per il resto carattere ktm e se le conosci.....
barbasma
03-10-2018, 13:11
Col 690 usato a poco... il 640 non ha alcun senso...anche come affidabilita'...
Su strada e' una tortura.. vera... a meno di non fare 5km di asfalto e basta o vivere in africa.
Si ok ma la 690 costa il doppio se non di più e la conosco e non ha il fascino della 640... faccio enduro le vibrazioni se non sono un problema tennnico dovrei riuscire... ma il motore dico ci arriva a 50 mila km?
Il raggio di sterzo del 690 è una caratteristica?
sì che non sterza un tubo.
barbasma
03-10-2018, 15:31
Si sterza col gas
mi pare giusto.
Comunque la 690 costa ancora troppo e non mi serve, la 640 non costa un tubo e pare d'esse abbracciati a Meoni sulle dune del deserto ma sei nel garage di casa con le ciabatte
Se riesci provala per 10 minuti a gas costante su asfalto: a me le vibrazioni facevano addormentare le braccia. E la cosa strana è che erano più presenti sulla parte sinistra della moto, pedane comprese. Mai più
rombodituono
03-10-2018, 18:19
Mai provata. So solo che tra le 450 moto presenti lo scorso week end alla Transitalia Marathon le uniche due presenti sono quelle che a sentirle andare mi hanno fatto esclamare "ADESSO esplode".
E ti assicuro che dei ravatti marci tipo vecchi TT o DRZ c'era pieno !!
paolor_it
03-10-2018, 18:54
Capisco la tua perversione per il 640 enduro, ne sono vittima anch'io. Deve essere una forma di feticismo.
Perché a questo punto non pensare ad un XR Honda (sulla carta più affidabile, poi bisogna vedere sulla terra)? O per rimanere in casa KTM anche un exc 450 (che è parecchio più leggero)?
Booh
Tanti anni fa per mio figlio comprai il 640 supermotard, il motore e' quello
Il giorno dopo la sua laurea facemmo 700 km in giro per la Svizzera , lui con il 640
Le vibrazioni non le sentiva....
E 20.000 km a chiodo li abbiamo fatti.
Il 690 acquistato dopo e' un'altra cosa, più' silenzioso, esente da vibrazioni, con più' giri
Non sembra neppure un mono e devi farlo girare alto per andare
Capisco la tua perversione per il 640 enduro, ne sono vittima anch'io. Deve essere una forma di feticismo
.....bisogna vedere sulla terra)? O per rimanere in casa KTM anche un exc 450 (che è parecchio più leggero)?
Ho già una 450 exc per l’enduro vero, ma come dici questa 640 è solo feticismo. L’adventure eh , l’enduro mi pare era il 625
Comunque l’ho provata oggi, vibra sì ma bo sono abituato alla 450 e mi è sembrata fermissima...segni particolari, belllllissima.
Mi aspettavo un po’ più di tiro.
No xr dominator eccc, ho deciso la prendo, costa poco, ed ha quel che di rally con quel serbatoio fetish e i due faretti...è amore
cicerosky
03-10-2018, 21:12
Foto foto
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Quando l’ho sotto le chiappe settimana prossima provvederò
.....
Comunque l’ho provata oggi, vibra sì ma bo sono abituato alla 450 e mi è sembrata fermissima...segni particolari, belllllissima.
Scarico originale?
Perché cambia tanto
Ma dovresti saperlo
È quella di Lucca?
paolor_it
04-10-2018, 11:43
Descrivi il fermissima? Nel sensi che non va o nel senso che è molto stabile?
Ti aspettavi più tiro rispetto al 450?
Mi ha sempre dato l'idea di avere l'inerzia di un tir, come l'hai trovata?
Tempo fa ne avevo adocchiate un paio ma un po' alte di prezzo e l'amico rompiballe (che aveva ragione) mi ha fatto desistere dicendo che sono moto da prendere solo a prezzi irrisori perché impossibili da rivedndere.
Attendiamo foto e info!
Ferma come vibrazioni rispetto ad una enduro e la exc 450 di motore è mooolto più missile, alla fine la 450 ha più cavalli e 50 kg meno, aspetto però di averla per tirare le conclusioni, va carburata bene e stappata. Inoltre condivido che sicuramente mi resterà sul groppone, in Italia ne ho viste solo 5 in vendita è una roba particolare
5 in vendita saranno tutte quelle che hanno venduto.....
Ho provato brevemente la 640SM non mi è sembrata così tremenda, ma non la prenderei neanche regalata lol
paolor_it
04-10-2018, 14:22
Il 640 più azzeccato Imho resta l'enduro, anche se ha venduto pochissimo, sicuramente meno della versione sm che un minimo di numeri li aveva fatti.
Attendiamo impressioni d'uso
A questo punto meglio la 625 sxc
Hai il keihin e pesa meno
Ma non è adventure e non ha il serbatoio di 25 litri
Eh di mono migliori ce ne sono tante però però è un modellino particolare e io non stavo cercando ne un enduro ne una moto da viaggi, ho già la 1150 gs ma ora viaggi non ne faccio. Mi è solo sempre piaciuta
Motofurbo
04-10-2018, 22:18
Ma prenditi un 690!
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
No no, ho avuto la X challenge e il mio compare la 690 son finiti quei tempi li...
Fai bene
Anche io la guardo sempre ed è una delle poche che ricomprerei volentieri
Non mi hai detto se è quella di Lucca, se si può dire...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181005/3b852aca42fc280d3acba44cb61437d8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181005/a7ea9e4a03f232198a65a689413025ca.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181005/a78d1d37e67ec2be39fcaa91a1336783.jpg
Guidata un’oretta, vibra eh se vibra sulle pedane , gommacce da enduro, ma non vibra per niente sul manubrio, ma comunque vabè per quello che farò va benissimo..gasssss
Fa la sua porchissima figura!
paradisosal
05-10-2018, 22:25
Zio piccione che moto!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma di certo ha fascino a strafottere!
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
07-10-2018, 12:09
Bello l’adesivo acerbid. Deve per forza esserci sotto una crepa per metterlo in quel modo..
Complimenti per l’acquisto!!!!!!!!!!!
rsonsini
07-10-2018, 12:33
Il doppio disco!!! Figata.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Bello l’adesivo acerbid. Deve per forza esserci sotto una crepa per metterlo in quel modo..
Complimenti per l’acquisto!!!!!!!!!!!
Per fortuna solo screpolatura, qualche sorpresina l’ho trovata ma nel complesso è messa bene.
Il motore è ok , carburatore revisionato, pompa benza cambiata olio e filtri ok, gira perfettamente, frizione a freddo un po’ slitta a caldo no, qualche graffio qua e là sul serbatoio ora vedo si può recuperare perché sarebbe un peccato e devo ritrovare anche le grafiche che sono sotto lo strato di lucido. Sospensioni sono ok.
Ciao,sia mai un giorno tu volessi fare lunghi tragitti o deserto,io dovrei avere nascosto da qualche parte un serbatoio trasparente da 24 lt .... se ti dovesse interessare fammi un fischio,ciaooo
Il suo è da 25......
Gli interesserà di sicuro :lol:
A memoria non ricordo se il mio è 24 o 25....però è trasparente e potrebbe sempre venir buono :):):)
ciao per ora niente Africa... comunque me lo segno in caso di legnate per terra.
I primi km in sterrato facile mi hanno dato buone sensazioni, l’impostazione è da enduro e il telaio a culla risponde bene, le sue wp pur datate si comportano bene come il mono, la seduta e la posizione del manubrio sono comode per la mia statura 1.83, in piedi anche. Il peso del serbatoio si sente sull’anteriore ma lei è l’adventure, è così. Il cambio è molto simile alla 450 da enduro, funziona. Ho montato uno scarico a caso aperto e il motore ne giova parecchio, certo la potenza è molto lontana alla 690 ma più simile alla xchallenge e da il meglio in alto. Frenare frena bene. Le vibrazioni ci sono sulle pedane ma ci fai l’abitudine. Che dire un mono dual onesto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/e07c281d25243a08d88d48f51cdb2f68.jpg
barbasma
11-10-2018, 21:48
Valuterei una bella revisione alle sospensioni
Le wp tornano come nuove.
Si infatti ora ci giro un po’, non mi sembrano messe malissimo, dietro ha la molla wp ma non è l’originale credo, ha il serbatoio separato con due tubi aeronautici
barbasma
11-10-2018, 22:09
Sai che non mi ricordo se la 640 aveva gia' il WP pds o i leveraggi progressivi?
Leveraggi, però l’originale aveva il serbatoio attaccato al mono non staccato con i tubi
Io ho avuto un motard 660. Notevoli miglioramenti montando completo akra e levando il coperchio della scatola filtro. Da originale andando piano strappava talmente tanto che sembrava dovesse rompersi il telaio! Con l akra andava mooolto ma molto di più ed era diventata più regolare. Mai visto così tanti cambiamenti cambiando solo uno scarico su una moto.
sì anche mettendo il carburatore keinh dicono ci sia un notevole miglioramento, andandoci a fare enduro non voglio/posso aprire il filtro e vorrei mantenermi sull'affidabilità.
Già con la marmitta che ho messo va molto bene.
Facendo qualche km mi accorgo della bontà del mezzo, sarà che ora ne sono invaghito ma lo reputo un buon mono di 14 anni, comodo e stabile, si guida molto bene. L’ho gommata pirelli mt21, paramani arancioni ( son gusti ) e immancabile figurino da bar Dakar. Sistemate frecce e cavi vari, sull’affidabilità, bo, il mio caro meccanico dice che se non si è rotta nei primi 15mila grossi problemi toccandosi non ci sono https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/0efbfd58d9ef0a6ae90dee55baf8471c.jpg
Con quei paramani + adesivo farà almeno 3km/h in più
Per me è sempre bella
aggiornamenti, dopo circa 150 km ho rotto tutto quello che potevo rompere....
gran moto Lol.... quando si dice...ma perché non te ne stai zitto...ahahahahha
ecco perché non andava una sega...
Dai...... ma che dici!!!
Rotto tutto...motore?
biella, pistone (fasce), cilindro, valvole, catena....PARI AL NUOVO mai offroad, sempre al coperto :-D
Insieme alla moto ho questo kit rally del quale non conosco la provenienza, sapete darmi qualche info? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/56f209bb3545ce1baa13faec7210f72c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/348593a19cb9419c1126ecad71215958.jpg
sricecool
27-11-2018, 16:27
ma la hai riparata? costo totale?
È ancora smontata, sto aspettando il cilindro da Monardi , il costo è sui mille e cinquecento.
Kit rally molto figo! Lo monti?
Mmm per ora no, poi se mi dura almeno altri 100 km ci penserò, lo scarico credo sia originale del 660/640 rally i serbatoi mai visti in nessuna foto, non ho capito se quelli che si vedono qui
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181127/86e5a59fa11ce095cb0b5a989704b96b.jpg
Erano proprio di plastica oppure erano cover dei miei di alluminio
biella, pistone (fasce), cilindro, valvole, catena....PARI AL NUOVO D
Quando sopra avevi scritto “la frizione sembra slittare”... già avevamo capito che di km ne aveva 115.000 :-)))
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prossima moto ti telefono prima :-)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190105/a4b1fd0c6cd1a8d70cf049d8bd934af8.jpg
Tornata in strada interventi: pistone, rinichelatura cilindro, valvole e sedi, catena, albero e Biella, cuscinetti e paraoli... non dico nulla per non portarmi sfiga...
Praticamente revisione totale motore
Buoni giri
cicerosky
05-01-2019, 17:18
Bellissima
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
andrea cominetti
05-01-2019, 20:00
Vorrei prendere tale modello per usarla quelle 2, 3 volte per roba tipo hat, magari se la famiglia lo permette la transitalia o giù di lì, non credo di avere tempo per deserti.
Chi sa parli.
Grazie
Per la hat o la transitalia vai pure di 450 io le ho fatte con il mio Husquarna 450 e ho fatto anche la pavia sanremo compreso il trasferimento Fantastico
la hat l’ho già fatta due volte con la xchallenge e c’è il limite dei 150 kg...
andrea cominetti
05-01-2019, 20:13
si ma ti fanno andare io l'ho fatta
Ah ok però io son partito da viareggio e son tornato il lunedì da sestriere con la 450 la vedo un po’ duretta :-)
andrea cominetti
05-01-2019, 20:17
Si in effetti io partito da racconigi CN :)
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andrea cominetti
05-01-2019, 20:18
Eccola https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190105/e38ecaf9dbe96d6442be3fda2321e2bb.jpg
Già con la xchallenge erano quasi 2000 km in tre giorni ho avuto il culo di vetro resina una settimana
andrea cominetti
05-01-2019, 20:20
Quest'anno di nuovo bellissimo giro
Credo che dopo 2 anni stop faremo l’extreme
andrea cominetti
05-01-2019, 20:22
Allora ci vediamo e complimenti x il nuovo mezxo
allora cari ragazzi, dopo il ripristino del motore, cilindro, pistone, biella, catena, valvole.... posso dire che la moto va molto bene.
Il pistone wossner essendo più leggero e fatto diversamente ha diminuito notevolmente le vibrazioni, problema noto su questo modello a causa del pistone ktm di vecchia fattura.
Con scarico aperto, filtro aperto e getto massimo 157.5 la moto va molto "liscia" e ha non ho perso i bassi grazie al getto.
In off va da dio, sospensioni e posizione ottima, anteriore granitico.
Su strada anche, sella comoda, certo è sempre un mono, ma a differenza della xchallenge che avevo è un vero lusso.
Durerà? non lo so, speriamo.
Sicuramente si
Hai tutto nuovo....
Metti due foto belle, dai..
Sicuramente si
Hai tutto nuovo....
Metti due foto belle, dai..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190308/195120c555ebd7958cf3ccf035a03ec2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190308/b13847057db4a7cbf5e0d8f90772c8f9.jpg
Stupenda, mi è sempre piaciuta.
A trovarne una in buone condizioni ci farei un serio pensiero.
Complimenti :eek::eek::eek:
Stupenda ... parliamone please ... [emoji33]
Fate la fila....
Iniziavo a fare la corte tanto tempo fa...
:)
Dai qualcuna si trova, il problema è che ti prendi un rischio, se la paghi il giusto metti in conto altri 1.5k€... non è che si rompono tutte eh! Però la Ktm è così, prestazioni vs affidabilità!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/0c9ed2ad011720af46ce4015731e30d5.jpg
3 moto serie
Iniziavo a fare la corte tanto tempo fa...
:)
ma l'hai presa poi?
ciao
Bella sul serio
Altro che scramblerine...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/7ee76c8ab592adfe8edc6f315e9248e0.jpg
Ho avuto modo di confrontare bene queste due, anche la tenerina era un modello che avrei scelto
indianlopa
30-05-2019, 09:35
bella....ci andai a timbouctou....anni fa... ruppi il ruppibile...
è una sua caratteristica :-D
anche la tenerina
Ottima moto, assai sottovalutata
sempre piaciuta la tenerina, questa del mio amico è una 2014 mi pare.
Si nota subito la qualità yamaha rispetto alla ktm, che vabè ci ballano 10 anni però sembra molto robusta e ben fatta, ktm di burro. L'unico neo è il peso, ci sono quasi 40 kg di differenza ed è molto impuntata sull'anteriore, cosa che in off non fa molto bene.
Il motore ha pochi cavalli ma bastano e avanzano in off e su strada tiene ottime medie anche in autostrada. Protezione del cupolino ottima. Consumi da scooterone.
Ne ho avute due...;)
Hai dimenticato: affidabilità assoluta. Per il resto concordo su tutto, purtroppo anche sul peso.
Scusate l'OT
no che OT è un thread anacronistico in questi tempi di super motoroni da 150 cv per fare OFFROAD...ahahahah
E di necessità di controllo trazione...sai che non ricordo se avesse l'Abs?
no niente di nulla, la yahama ha pure il cavo per la frizione...
Invece la kakkatiemme mia ha quell'attuattore demmerda.
Io non l'ho presa perché la 40esimo anniversario occupa tre posti
Ma con oberon si risolve il problema dell'attuatore?
bè sì sono un centone però...io ho cambiato l'oring e messo l'olio, ora funziona, finché dura, mi porto l'olio dietro non si sa mai.
anonymous
05-06-2019, 22:41
La yamaha con 190 e passa kg somma le vibrazioni e la poca potenza del mono al peso (quasi) del bicilindrico. Imho.
Aggiornamenti in tempo di quarantena, la moto va ancora :-), cupolino rally montato, peccato doverla usare per casa lavoro ... saluti
paradisosal
11-04-2020, 12:18
Riesci a vedere la strada oppure vai al lavoro in piedi sulle pedane?
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ahaha è vero ma tanto la strada ormai la conosco :D per ora è solo uno sfizio estetico per tutti i giorni rimetterò il cupolino da strada
Rattlehead
11-04-2020, 14:25
Bellissima, cattivissima, orangissima
Ignorantissima... [emoji7][emoji7][emoji7]
Mi ha fatto sudare con tutti i guai e le modifiche ma il risultato è appagante sia estetico che di guida e prestazioni.
Non ho letto il prezzo
a quanto la vendi?
Ahaha no no resta qui questa
Dato che sono costretto a cazzeggiare ultimamente un rumoraccio mi preoccupava... smontata la testata abbiamo trovato un cuscinetto del bilanciare della valvola di aspirazione andato. Una volta cambiato il motore gira da Dio. Ormai ho sostituito tutto...
Sempre bella
nel suo habitat ancora di più
Grazie gto ultimamente ho upgradato il carburatore mettendo il più prestante Fcr 41 mx che accoppiato all’akra è il suo... motore molto più pronto sempre
news da sta moto?
rotto altro?? :)
ho letto con attenzione tutta la discussione perche vorre, come te, comprare qualcosa che mi permetta di fare un po di off e soprattutto con cui possa fare i trasferimenti...
guardavo vecchi ravatti tipo i dominator (cari), dr650 (cambi di porcellana), rc600 (care) ecc e quindi mi stavo spostando verso qualcosa di piu recente e ktm mi ha sempre incuriosito...
Almeno per questa settimana non ho rotto nulla, il carattere di questa moto è racing, la compri con il cuore.
Di certo svernicia tutti i mono vecchi e nuovi.
275/300 di sospensioni, sella alta, rumore da arresto almeno la mia con akra completo.
Come già detto con l’fcr41mx è da billo ritto [emoji23].
Comprala rompila rifalla e fatti amico un meccanico perché ti servirà [emoji23]
Se le attuali 790/890 avessero l'estetica di questa moto,ne venderebbero molte di piu'.
Questa è una moto da enduro, in tutto, con un serbatoio da 25 litri e un cupolino, credo oltre i 150 (rapportata originale) non ci vada nemmeno a meno di vestirsi da astronauta e buttarsi nell’’iperspazio.
Quelle attuali sono iper tech...comfort, potenze eccessive regolare dall’elettronica.
Sarebbe ganzo provare uno 0-100 metri [emoji23]
Ehilà affezionati, grazie a questo thread molto divulgativo mi sono già giocato due tre acquirenti, pare dico pare che siano più felici nel non sapere niente delle moto che comprano, detto questo ho fatto amicizia con un paio di loro che dopo essere atterrati su altre 640 da subito gli escono le solide beghe, ampiamente descritte da me e risolte.
Questa modello è così è si capisce dalle poche rimaste in vita. Chi non ci ha voluto spendere quanto me le ha tirate al ferraccio [emoji23]
barbasma
29-08-2021, 23:45
Un vibratore per il calcestruzzo
Bella pero'
Quelle non sistemate vibrano molto, la mia vibra come tutti i mono.
Venduta, bella esagerata, l’ha presa un ragazzone nel nord, la vedrete scorrazzare.
Ultimamente era stata perfezionata ulteriormente.
Finisce l’epoca delle rally ora solo enduro 2t.
Adios appassionati
Rattlehead
09-11-2021, 07:04
Azz! Ti ci sei divertito dai.
Venduta
ora solo enduro 2t.
Mi era sembrato di capire che avresti preso un tenere 700 ...
Si inizialmente volevo vendere anche la Ghisa ma poi non ce l’ho fatta.
Sicuramente sarebbe perfetta la t7, ma sono troppo affezionato alla ghisona
Se la prendo io ti vengo a trovare e te la faccio provare...(oddio che ho detto)
Aperitivo pagato [emoji1690]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |