Visualizza la versione completa : Furto moto
Ragazzi stanotte mi hanno rubato l’ADV hanno tagliato il box e la catena con la fiamma ossidrica la moto è targata EA50180 è bianca lo so che sarà quasi impossibile ma se la vedete per cortesia avvisate le forze dell’ordine grazie.
Roberto Biondi 3386272722
Leggo nel tuo profilo Cernusco sul Naviglio, é successo lì?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nulla li ferma, purtroppo. Quando ti puntano sei fregato.
Terremo gli occhi aperti.
non avevi notato buchi nella basculante?
per essersi portati il cannello avevano già visto gli antifurti o ti curavano..
GSCONROTELLE
03-10-2018, 08:28
Ma va...Ormai vanno in giro con tutta l'attrezzatura, manco fossero il pronto intervento...
Mi spiace per te e spero fossi assicurato.
Mi sa che ormai con un buon flessibile a batteria ci metti poco a tagliare anche la miglior catena, sbaglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il flessibile ci mette parecchio ed è rumoroso.
comunque per diminuire (non eliminare) il rischio ormai bisogna integrare i blocchi meccanici con antifurti elettronici e videosorveglianza condominiale..
GSCONROTELLE
03-10-2018, 09:05
....oppure usare la fiamma di acetilene direttamente sulle mani dei ladri...
Pensavo al flessibile perché il nostro sfortunato amico parla di taglio della catena, ma forse hanno usato il cannello, immagino ce ne siano di portatili
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ha specificato fiamma ossidrica, direi che si capisce dai resti del lucchetto..
Che pirla che sono, non l’avevo mica letto [emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GSCONROTELLE
03-10-2018, 09:14
L'unica usanza che invidio ad alcuni paesi è quella dell'amputazione della mano nei confronti dei ladri.
Posso tollerare il furto, anche di una moto, per disperazione, fame-malattia etc,ma tollerare e convivere con vere associazioni di banditi è, per il mio modo di stare al mondo, inaccettabile.
Elycando
03-10-2018, 09:28
Come si fa a rispondere in un thread simile, senza rischiare il bannaggio (valgono anche le bestemmie solo pensate?:confused:)
@Dive68... Azz mi spiace un sacco. In casi come questo (penso sempre se dovesse succedere a me) credo che preferirei NON ritrovare e non rivedere mai più la moto che mi rubano, sopratutto se dovesse spuntare in vendita online...:rolleyes::mad::rolleyes::mad:
....oppure usare la fiamma di acetilene direttamente...
Basterebbe una lama affilata e un dito alla volta... Magari il pollice... in casi come questi!
Spero tu sia assicurato sul furto
Un abbraccio
paolor_it
03-10-2018, 09:34
L'unica usanza che invidio ad alcuni paesi è quella dell'amputazione della mano nei confronti dei ladri.
Ho visto una volta in tv un documentario in cui tagliavano "a vivo" un piede ad un ragazzo che avrà avuto sì e no 18 anni perchè aveva rubato qualche cianfrusaglia in un mercato.
Te ne consiglierei la visione, visto che sicuramente di monate da ragazzo non ne hai mai fatte, e sicuramente nulla avresti da eccepire se un simile trattamento venisse riservato a tuo figlio.
Probabilmente non ti sei mai incrociato sul portone di casa all' ora di cena con tre giovani romeni i quali ti hanno appena rubato qualche cianfrusaglia mentre tua moglie e tua figlia vengono sbattute a terra ! Provare per credere, non è una pubblicità di Aiazzone
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Ah ! Dimenticavo, ma sono dettagli: la banda Bassotti ha cercato di farmi fuori provando ad investirmi durante la fuga
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
La mia percezione è che abbiano incrementato il numero di controllori fiscali (a cominciare dagli ausiliari) e ridotto il numero di carabinieri e poliziotti, questi ultimi sempre meno disponibili perché impegnati altrove.
Quando i CC sono stati chiamati da noi dopo il furto in casa, sono arrivati dopo un'oretta da un paese a circa 10 km di distanza dove erano impegnati in un altro furto.
iasudoru
03-10-2018, 14:10
Le forze dell'ordine arrivano subito solo se c'è in atto un pericolo di vita o flagranza di reato.
Se il fatto è gia successo non arrivano a sirene spiegate.
Le forze dell'ordine arrivano subito solo se c'è in atto un pericolo di vita o flagranza di reato.....
...ne sono certo, come pure che sarebbero comunque arrivati di corsa dallo stesso paese a 10 km di distanza, quindi dopo almeno 15 minuti.
Sono pochi a coprire territori vasti:mad:
Si è successo a Cernusco sul Naviglio ed hanno usato una fiamma ossidrica quindi rumore zero i CC sono arrivati subito e hanno detto che si tratta sicuramente di gente specializzata sono andati a colpo sicuro su 30 box hanno aperto solo il mio oltre alla moto mi hanno rubato le valige e la MTB della SCOTT anche lei legata con catena al muro i caschi ed il resto non li hanno toccati dimenticavo fiancata della macchina tutta rigata ed ammaccata
LucioACI
03-10-2018, 16:02
Mi dispiace. Spero tu sia assicurato
Si sono assicurato ma la moto aveva quasi 5 anni ed il valore assicurato è 11998
Mi spiace che ti sia capitato, leggo che fortunatamente sei assicurato e potrai recuperare in parte il danno subito.
Però mi è sgradevole anche leggere gli interventi di chi evoca pratiche medioevali.
[emoji849]
Provate a stare con una pistola alla tempia mentre ti rubano in negozio il TUO lavoro di 13 anni di onesta carriera lavorativa e poi ne parliamo se non sono da applicare le tecniche medioevali. Fortuna che mio figlio di 4 anni era appena andato via con la nonna.
Ma che brutte cose che tocca leggere,mi spiace tantissimo,ma secondo te ti controllavano da tanto per andare a botta sicura?
Sicuramente hanno aperto solo il mio box
solidarietà incondizionata, io per un furto sventato di un soffio della mia moto e quella di mia moglie (comunque con danni ingenti) nel garage condominiale, ho dovuto mettere le moto in un garage a pagamento...:(
paolor_it
03-10-2018, 18:44
Ovvia, ma non per questo meno sincera, solidarietà a Dive.
Temo che il ripristino delle frontiere sarebbe un deterrente ben modesto.
Non ne sarei tanto convinto ...
GSCONROTELLE
03-10-2018, 20:13
E' quantomai necessario rimettere i confini.
Mi pare ovvio, perlomeno fino a quando i paesi confinanti non applicheranno norme europee condivise.
Pare non sostituiscano nemmeno le targhe...
Panzerkampfwagen
03-10-2018, 20:24
Dispiace per il furto.
Sappiamo benissimo che si tratta di organizzazioni e non di morti di fame.
Sappiamo benissimo che le FFOO non intervengono se non per verbalizzare.
Per loro stessa ammissione fuori dai denti, in flagranza meglio arrivare tardi.
Nessuno ha voglia di passare i guai per interventi di forza.
La chiusura della frontiera con l’est non risolve. Basterebbero i controlli su qualsiasi mezzo pesante in quella direzione. Ma non hanno i mezzi.
La deterrenza non si fa con la sharia.
Per fortuna.
Quindi per favore limitate i commenti di panza.
non cambiano nulla e fanno chiudere i thread.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
Ha ragione Panz per ammissione dei CC date le modalità del furto è opera di gente che sa quel che fa e quindi fra le righe di non avere speranza di ritrovarla
Sono negli States da tre settimane (in Virginia) e devo dire che percorro si e no 20 miglia al giorno ma tutte le volte incontro delle pattuglie...la percezione è che ci sia maggior controllo del territorio (non c’è una sola proprietà privata recintata e non è che sia ad Hollywood) cosa che in Italia non sento quando da La Spezia (ad esempio) arrivo fino in Trentino (di solito incrocio si e no una pattuglia).
Credo che più che le frontiere lo faccia il numero delle forze dell’ordine...e armare il privato cittadino credo sia una cazzata enorme (quando li vedo da Walmart con la pistola gli giro sempre al largo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GSCONROTELLE
04-10-2018, 19:22
Concordo in pieno con la teoria che armare il privato sia piu' pericoloso che risolutivo.
Sappi che negli States, a differenza nostra, le forze dell'ordine sono autorizzate a mostrare i muscoli.
Da noi, ormai, vengono pure schernite dai vari border....
D'accordo però quando nella nostra realtà le FO per molti motivi,noncelafannoproprio a tutelarci che si fa?Si resta impassibili a subire? Personalmente non sono proprio dell'idea.
Gepp1, ti credo che non ci sono recinzioni...ma sicuramente all'interno delle abitazioni ci sono moltissime armi, a mio avviso forse troppe e particolari.
Andreapaa
04-10-2018, 20:00
Si resta impassibili a subire? Personalmente non sono proprio dell'idea.
E quindi cosa fai?
Qui vicino, un paesello di 5.000 abitanti, da un mese a questa parte spaccano 3-4 finestrini a sera, sia di auto in strada, sia di auto parcheggiate nel giardino di casa.
Bottino: quesi sempre niente, alcune volte il telecomando del cancello.
Le FF.OO. dicono che sanno chi sono.
Alcuni lasciano l'auto aperta, per cercare di evitare qualche centinaio di euro di cristallo.
Moltissimi stanno valutando l'opzione di andare ad abitare in Slovenia, a 20km dal paesello, dove queste cose, stranamente, non succedono.
Alcuni l'hanno già fatto.
Quindi c’è qualcosa che non va al nostro “sistema”?
Siamo strani qui.........
queste paese fa schifo !!!!
GSCONROTELLE
04-10-2018, 20:13
Moltissimi stanno valutando l'opzione di andare ad abitare in Slovenia, a 20km dal paesello, dove queste cose, stranamente, non succedono.
Alcuni l'hanno già fatto.
Eh, ora arriverà qualcuno a dire: si...,pero'...,bisogna vedere...., magari....
e giu', testa nella sabbia ( e culo esposto).
Andreapaa
04-10-2018, 20:21
Quindi c’è qualcosa che non va al nostro “sistema”?
Siamo strani qui
Non ho detto questo, qui siamo in molti a preferire QUESTI (https://video.gelocal.it/ilpiccolo/locale/blitz-della-polizia-slovena-a-trieste-pistole-spianate-e-paura-in-strada/93235/93673) metodi a quelli italiani.
E' questione di gusti, credo.
Ecco la soluzione sarebbe rimettere al centro degli “investimenti” statali le forze dell’ordine, argomento spinoso lo so non si tocca, ma personalmente preferisco gente in divisa armata ma che sappia cosa fa, che la giustizia da farwest.
Ovvio il sistema va tarato già all’origine prevedendo maggiori assunzioni, quindi direi stretti e rigidi controlli sull’ingresso nelle forze dell’ordine.
So che ai più può sembrare una cazzata ma quando ti entrano in casa e sai che ti hanno rovistato dappertutto che hanno toccato le tue cose, soprattutto che per farlo ti tenevano d’occhio beh ecco allora sono meno tollerante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A mio avviso l'accoppiata vincente, forze dell'ordine in numero adeguato e con preparazione specifica ed in extremis possibilità totale di difesa personale nella proprietà privata.
GSCONROTELLE
04-10-2018, 20:43
https://www.sap-nazionale.org/condanna-9-mesi-poliziotto-60mila-euro-risarcimento-un-rom-paoloni-rom-ladro-un-mestiere-conviene/
Eh...Che dire...
Panzerkampfwagen
04-10-2018, 23:35
Nulla.
Grazie dei contributi.
E si chiude cosí.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |