Entra

Visualizza la versione completa : E' storta...

AleConGS
17-11-2005, 11:40
Vorrei un po' di conforto e partecipazione, magari qualche donzella che si strappa le vesti e urla come nei funerali siculi... (o qualche donzella che si strappa le vesti per consolarmi :evil4: :evil4:)

Lunedì mi hanno finalmente tolto il gesso dal polso dopo l'incidente che ho fatto il 15 ottobre. Non potrei guidare perchè lo scafoide non è ancora saldato bene, ma tant'è, sono andato a riprendere la moto dal garage dove l'avevo parcheggiata.

Ai tempi mi era sembrato che andasse tutto bene.

L'altro giorno invece mi accorgo che la forcella è completamente storta rispetto alla piastra di sterzo, e girando tutto il manubrio sia da una parte che dall'altra i paramani toccano contro il cupolino, cosa che prima non succedeva.

Stamattina porto la moto da motorrad, mostro il danno, mi dicono che verificheranno il problema; intanto arriva un altro GS, confronto le due forcelle all'attacco con la piastra...

Morale... la mia è proprio storta. la forcella non so, sembra tutto ok, ma è sicuramente disassata.

Porca Ilio.... qui mi tocca accendere un mutuo :mad: :mad:

Ricky vierventiler
17-11-2005, 11:51
Se vuoi ci mettiamo la minigonna ed il top Andreino, Sergione ed io e poi ce li stracciamo di dosso :lol: :lol: :lol:

:confused: Non ti conforta, eh?

Capita di non far caso anche a partioclari così evidenti.... ;)

Coraggio! Pacca sulla spalla! :cool: Vderai che sarà meno peggio del polso! :-o

....Se faccio un salto al bar qui vicino con la cassetta dei ferri mi sa che poi Ezio se ne accorge :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
17-11-2005, 11:55
Leggendo il titolo ho temuto che ti stessi riferendo al polso.....!!!! La moto si ripara....!!! A presto sulle curve, sappimi solo dire se vuoi quelle a destra o quelle a sinistra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AleConGS
17-11-2005, 11:57
Se vuoi ci mettiamo la minigonna ed il top Andreino, Sergione ed io e poi ce li stracciamo di dosso :lol: :lol: :lol:

:confused: Non ti conforta, eh?

Capita di non far caso anche a partioclari così evidenti.... ;)

Coraggio! Pacca sulla spalla! :cool: Vderai che sarà meno peggio del polso! :-o

....Se faccio un salto al bar qui vicino con la cassetta dei ferri mi sa che poi Ezio se ne accorge :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se Lapo legge ti manda subito un MP... :evil4:

Sly
17-11-2005, 12:10
Controlla che non sia il fondocorsa del manubrio che si sia spaccato. Sono 2 piccole linguette in alluminio che se beccano una bella botta si piegano... se è solo piegata vai quasi a toccare il cupolino, se è proprio rotta te ne accorgi in quanto lo sterzo va a sbattere contro il serbatoio. Se così fosse potrebbero dirti di cambiare la piastra di sterzo che costa un botto... fattela saldare da uno bravo che non spendi un cavolo altrimenti basta un buchino col trapano ed una vita per tenere il tutto. ;)

Gioxx
17-11-2005, 12:15
Leggendo il titolo ho temuto che ti stessi riferendo al polso.....!!!! La moto si ripara....!!! A presto sulle curve, sappimi solo dire se vuoi quelle a destra o quelle a sinistra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La stessa cosa che avevo pensato io..........dai un spesuccia e via tutto apposto... :D :D

AleConGS
17-11-2005, 12:18
Controlla che non sia il fondocorsa del manubrio che si sia spaccato. Sono 2 piccole linguette in alluminio che se beccano una bella botta si piegano... se è solo piegata vai quasi a toccare il cupolino, se è proprio rotta te ne accorgi in quanto lo sterzo va a sbattere contro il serbatoio. Se così fosse potrebbero dirti di cambiare la piastra di sterzo che costa un botto... fattela saldare da uno bravo che non spendi un cavolo altrimenti basta un buchino col trapano ed una vita per tenere il tutto. ;)

Il problema credo sia più serio, in quanto la forcella in alto è visibilmente non in linea con la piastra di sterzo: la parte superiore della forcella entra nella piastra di sterzo con un'angolazione anomala rispetto al normale; diciamo che ipotizzando che la piastra di sterzo e la forcella debbano formare un angolo di 90 gradi (credo che sia così, ma non so se è corretto), questo non è più di 90 ma inferiore, e la cosa è molto evidente anche a occhio nudo... l'unica cosa che resta a 90 sono io quando il concessionario mi presenterà il preventivo... :mad:

GIESSSSSSSE
17-11-2005, 12:36
Ale, portala da Scardino a Milano che te la rimette a nuovo se possibile.

Puoi visitare il suo piccolo stand in fiera al padiglione 4/42 o 45

Saluti

AleConGS
17-11-2005, 12:53
Ale, portala da Scardino a Milano che te la rimette a nuovo se possibile.

Puoi visitare il suo piccolo stand in fiera al padiglione 4/42 o 45

Saluti

grazie della dritta!! :)

boscaiola
17-11-2005, 14:06
Vorrei un po' di conforto e partecipazione, magari qualche donzella che si strappa le vesti e urla come nei funerali siculi... (o qualche donzella che si strappa le vesti per consolarmi :evil4: :evil4:)

Io posso darti tutta la mia solidarietà in qualità di storta dalla nascita..
Per quella che si strappa le vesti se ieri avessi partecipato all'elikachegira ti saresti trovato accontentato...

AleConGS
18-11-2005, 09:11
Io posso darti tutta la mia solidarietà in qualità di storta dalla nascita..
Per quella che si strappa le vesti se ieri avessi partecipato all'elikachegira ti saresti trovato accontentato...

averlo saputo prima... :mad: :lol:

AleConGS
18-11-2005, 09:15
Aggiornamento:

ad essere storta non è la forcella. E' il telaio. Ma si è stortato in maniera così simmetrica che la moto è ancora dritta. In pratica è diminuita leggermente l'avancorsa, cosa che ,siccome la moto comunque sull'asse longitudinale è ancora precisa, non crea problemi... diventa addirittura più maneggevole??? :confused: :confused:

Comunque adesso vedo con loro quanto costa far smontare la moto e mandare il telaio da Scardino.

uffff.... :mad: :mad:

caribù
18-11-2005, 09:30
Ma come fa ad essere storto il telaio che il telaio non c'è.
Come fai a raddrizzare una cosa che non c'è il motore ha funzione portante se è un gs 1200 non ha un telaio vero e proprio.
Bata cambiare i pezzi che sono piegati.

AleConGS
18-11-2005, 09:39
Ma come fa ad essere storto il telaio che il telaio non c'è.
Come fai a raddrizzare una cosa che non c'è il motore ha funzione portante se è un gs 1200 non ha un telaio vero e proprio.
Bata cambiare i pezzi che sono piegati.

Diciamo il telaietto.

Ma questo costa un botto, e tra l'altro c'è tutta una trafila da fare: il componente più importante di quel telaietto è... il numero, se cambi il telaio devi fare una serie di scartoffie.

Soprattutto il mio problema è che mi accingevo a metterla in vendita... e questa cosa è una menata.

Jean
18-11-2005, 14:11
Caro Ale 1200 GS benvenuto nel club di chi ha provato sulla proprio pelle come si fa ad alleggerire un GS 1150 di 30 Kg
Mi è successo anche a me quest'estate scivolando a 30 all'ora in una rotonda allagata di gasolio.....
Dopo che la moto si è dolcemente appoggiata al marciapiede, appena ripartito ho notato che il manubrio era leggermente inclinato in avanti.
La causa era la piegatura telaio...
Morale: scivolata il 2 agosto '05, dal mecca il 4 agosto, pronta attorno al 20 agosto (un grazie sincero ai ragazzi di Nivola Style di Rimini, veramente efficienti!) e moto conseganta nelle mie mani a fine settembre causa cazzeggio della motorizzazione.....
Perciò non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo!