Visualizza la versione completa : Localizzatore satellitare: vale la pena?
Ho ancora la ferita scoperta del furto subito dell'SH300 e sarei propenso ad installare un localizzatore.
Ad una prima occhiata su Amazon/ebay non costano così tanto, peraltro alcune compagnie lo offrono gratuitamente, ma in questo caso bisogna ripettare alla lettera il codice della strada.
A parte il costo di un abbonamento qualora fosse necessario o si decidesse di farlo, vedete lati negativi ?
Plaza1972
20-09-2018, 16:15
alcune compagnie fanno degli sconti, altre invece.... per me è ancora presto per questo tipo di apparecchi che dovrebbero essere sviluppati meglio.
Eventuali lati negativi:
- rispetto alla lettera del cds, in caso di sinistro
- verifica del km annui per eventuali rincari del premio
- invio in compagnia dati non corretti su dinamica incidente(sempre per incidente. Es. vai a 52 km e ti danno torto)
- possibile ma è già successo che i dati inviati fossero errati e allora son dolori....
- consumo maggiore della batteria
- privacy
Io sulla mia auto avevo un gps nascosto, collegato alla batterie e con ulteriore batteria tampone(tipo cellulare) con scheda sim della grandezza inferiore ad un pacchetto di sigarette dove potevo localizzare l'auto.
Potevo anche impostare alert se il mezzo veniva spostato a mia insaputa.
Sicuramente non c'era canone e non c'era assicurazione di mezzo ;)
polpopunk
20-09-2018, 19:55
Per quello che so io la posizione gps rilevata non è precisa, si parla di 30/50 metri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao kRel!
Dopo imprecazioni e ingegno sono riuscito a montare e farmi programmare una centralina gps con accelerometro che è sempre attiva ma consuma un niente.
E' un accessorio che ti dà un pizzico di tranquillità nei momenti in cui parcheggi la moto e non la vedrai per ore se non più, da quel giorno infatti sono meno imparanoiato che mai!
Appena stacco la chiave dal quadro va in silent mode, consuma quasi zero ma in caso di spostamento in ogni direzione arriva la notifica sull'app. ZERO falsi allarmi e mai avuto inconvenienti, ma chiaramente ho acquistato un prodotto performante.
Il mio prodotto è il bikelock della SDS - servizi di sicurezza, pagato intorno ai 150 euro in promo fiera.
Se trovi un'assicurazione che monta il tutto senza pagare nulla e che ti fa risparmiare valuta bene! Chiaramente li devi star attento ancor più al codice della strada perchè li viene registrato tutto e fornito in caso di sinistro.
Grazie a tutti e scusate per il ritardo nella risposta: il forum è stato offline per parecchio...
Conosco il ritorno negativo dei localizzatori GPS riguardo le assicurazioni. Certamente non lo userei per questo, né farei un contratto che lo comprende. Ero interessato ad un localizzatore per la paranoia del furto. Come avrete letto più su ho ancora il nervo scoperto e qui si parla di una moto nuova (bellissima) da più di 20 bombe....
Quanto segnala @Dade27 dal mio ignorante punto di vista forse è la scelta più azzeccata, sempre che il dispositivo rimanga sempre in grado di inviare una posizione e che sia precisa.... Gli darò un'occhiata se solo trovassi l'indirizzo preciso: cosa dovrei cercare esattamente? Bikelock SDS non mi da nulla e con SDS escono troppi risultati.... Se avete in mente altre marche che avete testato con soddisfazione, fatemi sapere.
Fin tanto che non trovo qualcosa, mi toccherà dormire sopra la moto . . .(sempre che non me la sfilino di sotto :lol::lol:
Quanto segnala @Dade27 dal mio ignorante punto di vista forse è la scelta più azzeccata, sempre che il dispositivo rimanga sempre in grado di inviare una posizione e che sia precisa.... Gli darò un'occhiata se solo trovassi l'indirizzo preciso: cosa dovrei cercare esattamente? Bikelock SDS non mi da nulla e con SDS escono troppi risultati.... Se avete in mente altre marche che avete testato con soddisfazione, fatemi sapere.
Fin tanto che non trovo qualcosa, mi toccherà dormire sopra la moto . . .(sempre che non me la sfilino di sotto :lol::lol:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma sono stato fuori per molto tempo!
Effettivamente ho notato che la pagina dove ho acquistato io non esiste più, ma il servizio funziona ed è attivo!
proverei a chiamare uno dei numeri sui contatti e chiedere telefonicamente.
Lagavulin
24-10-2018, 16:38
Sarà costosa ma la soluzione migliore è l'assicurazione per il furto.
Purtroppo gli antifurti satellitari non sono infallibili. Un ladro "professionista" sa come comportarsi.
Certo magari protegge dal malintenzionato dilettante
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
24-10-2018, 17:08
Auto rubata (Audi a4), il localizzatore la localizza in un punto di Roma, Il propietario avverte le Forze dell'ordine e va sul posto indicato. C'è una bella saracinesca oltre la quale dovrebbe esserci l'auto ma......nessuno interviene perchè manca un mandato che è stato (dicono) richiesto ma che tarda ad arrivare. Passano le ore ed il segnale sparisce, così come l'auto, dissoltasi in un immenso cortile non si è mai saputo come e da parte di chi.
Il migliore antifurto non esiste, esiste solamente e purtroppo, la assicurazione.
Vivenda vissuta da parte di una mia amica medico.
Lagavulin
24-10-2018, 17:27
Purtroppo la moto è decisamente più semplice da rubare, basta caricarla su un furgone e il segnale GPS può facilmente essere disturbato.
se staccano batteria il gps non funzica più o sbaglio?
Io ho fatto assicurazione furto anche quando l'assicurazione è bloccata.
Come 8000 topic sull' argomento io ho l' Altea e mi trovo bene, 2 volte mi sono pure sdraiato e mi hanno pure chiamato se stessi bene. Ovvio che anche io ho sempre il dubbio se la montassero su un furgone schermato allora chissa' forse non servirebbe a na cippa ma per 80-90 euro l' anno adesso non ricordo mi sento di spenderli.
Riguardo l'asicurazione per il furto, che qualcuno - giustamente - considera la migliore copertura c'è da segnalare qualche dettaglio:
la Genertel di cui sono cliente da vent'anni in classe 1 RC, con 3 mezzi assicurati (macchina, BMW S1000XR e SH300), ha rifiutato la copertura della mia motoretta per furto e incedio. Quindi già è difficile trovare una compagnia che copra questo rischio e che lo faccia bene . . .
Quasi nessuna compagnia (nella mia indagine che ha interessato 9 compagnie non ne ho trovata nemmeno una) assicura la moto - quantomeno nel primo anno - a valore intero: quasi tutte usano un valore vicino a quello d'acquisto depurato dall'IVA quindi la copertura non andrebbe oltre i 16.500 circa. La differenza tra 20.160 e 16.500 pari 3.635 € la perderei al volo.
Il valore assicurato (16.500) in caso di furto poi è decurtato di quote variabili a seconda della zona di residenza a partire dal 10%. Considerando una decurtazione del 20%, (su 16500 ammonta a 3300), alla fine di 20.160 € mi vedrei restituite 13.225€ (S.E.o O.).
Per contro, il premio per la sola garanzia furto e incendio - praticato dalla più economica delle compagnie che sono stato capace di trovare, la Genialloyd, è pari a 718€ da sommare all'RC (450) totale 1.222 €
Ci sono altri dettagli e decurtazioni di cui bisognerebbe tenere conto peraltro variabili tra compagnia e compagnia, ma lascio perdere.
Correggetemi se sbaglio, oppure se avete nel cilindro qualche compagnia BUONA (!) ed economica accodatevi, ma di posti dove se magna bene e se spende poco io non ne ho mai trovati . . . :lol:
Ho analizzato i preventivi di:
ALLIANZ 1322
AXA 2247
CATTOLICA 1472
GENERTEL 328 (SOLO RC)
GENIALLOYD 1263
GROUPAMA 1370
LINEAR 1554
QUIXA 768 (SOLO RC)
ZURICH CONNECT 1533
polpopunk
23-11-2018, 19:42
Anche io con genertel ma mi hanno detto di provare a fare un preventivo qui
https://www.motorradassicura.it/index.asp
Simo1000XR
27-11-2018, 11:35
La stessa BMW ha delle coperture assicurative molto valide che coprono il valore a nuovo! informatevi prima di scrivere.
https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-adventure/s-1000-xr/finanziamento-bmw-free2ride/assicurazione-free2ride
In particolare:
Assicurazione BMW Motorrad GO2YOU
con 41 € in più al mese** sulla rata puoi avere 1 anno di
Assicurazione Incendio Furto e Assistenza BMW Motorrad Go2You
Opzione Zero Scoperto
Opzione Valore a Nuovo per 12 mesi
Tutti i dettagli: https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-prodotti-assicurativi/assicurare-la-moto#offerta
Beh ....per oltre 1300 euro ... ci mancherebbe che non fosse valida [emoji23][emoji23]
Ma non mi pare che copra ad esempio gli atti vandalici
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Simo1000XR
27-11-2018, 14:15
Ma non mi pare che copra ad esempio gli atti vandalici
Suggerimento: leggere bene prima di rispondere!
Riporto testuale:
"Eventi Naturali e Atti Vandalici
Protegge il motoveicolo dai danni subiti in caso di Bufere, tempeste, trombe d'aria, uragani, inondazioni, alluvioni, frane, caduta di grandine, neve, eruzioni vulcaniche e terremoti; ma anche per i danni provocati da atti vandalici e dolosi."
Anche io con genertel ma mi hanno detto di provare a fare un preventivo qui
https://www.motorradassicura.it/index.asp
La stessa BMW ha delle coperture assicurative molto valide che coprono il valore a nuovo! informatevi prima di scrivere.
https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-adventure/s-1000-xr/finanziamento-bmw-free2ride/assicurazione-free2ride
In particolare:
Assicurazione BMW Motorrad GO2YOU
con 41 € in più al mese** sulla rata puoi avere 1 anno di
Assicurazione Incendio Furto e Assistenza BMW Motorrad Go2You
Opzione Zero Scoperto
Opzione Valore a Nuovo per 12 mesi
Tutti i dettagli: https://financial.bmw-motorrad.it/offerte-prodotti-assicurativi/assicurare-la-moto#offerta
Buongiorno a tutti, grazie polpopunk, grazie Simo1000XR, siete stati entrambi molto utili. Del resto uno degli scopi più utili del forum è condividere informazioni utili...
Andrò senz'altro a fare i preventivi che peraltro - come premio e quasi similarmente alle coperture offerte - assomigliano all'unica compagnia che ho trovato la Genialloyd, che offre una copertura furto a prezzi non stratosferici.
Una sola precisazione se vorrai darmela @polpopunk: l'ass.ne da te citata BMW Motorrad GO2YOU, mi sembra essere specifica e offerta durante il processo di acquisto della moto con finanziamento e pertanto inserita nella rata di acquisto. Non acquistabile singolarmente, quantomeno dal link che hai gentilmente comunicato...
Nel frattempo la mia assicurazione è scaduta e attenderò penso marzo per rinnovarla. Se non altro risparmierò qualcosa. Nel frattempo la motoretta è chiusa nel box ed ancorata a terrra con una catena che pesa più della moto....
Beh ....per oltre 1300 euro ... ci mancherebbe che non fosse valida [emoji23][emoji23]
. . . .
Guarda che è difficile trovare a meno :-) e a dirla tutta, scoperti del 10/20% in caso di furto, sono una bella mazzata in caso di furto totale... Quidi pagare 1200/1400 (su Roma) di base, per una copertura di 17000 contro 21000, non è definibile proprio valida come dici tu, ma così o nulla.
Un cordiale saluto a tutti
EDIT: HO CONTATTATO https://www.motorradassicura.it/index.asp segnalato da @polpopunk e loro assicurano il prezzo in fattura SOLO se la moto sta uscendo dal concessionario.
In altre parole, se la moto oggetto di assicurazione ha usufruito di un contratto assicurativo che copriva il precedente motoveicolo trasferito sulla nuova moto al momento dell'acquisto, come nel mio caso e presumo di molti altri utenti, l'assicurazione motorradassicura.it coprirà il nuovo motoveicolo con il valore USATO di acquisto rilevabile su eurotax giallo a cui eventualmente aggiungere ulteriori accessori allegando fattura di acquisto. (spiegazione avuta oggi telefonicamente da motorradassicura.it).
Quindi il valore assicurabile sarà come minimo inferiore di almeno 4.000 euro nel mio caso, o più in generale il prezzo pagato per il nuovo detratta quantomeno l' IVA.
Diversamente da quanto dichiarato nella loro pagina web non fanno sconti sulla sola RC anche se soci Federclub, e questo mi pare strano...
Lagavulin
10-12-2018, 11:15
A me Genialloyd fa 340 con furto incendio , scoperto del 10%, ma valore 16450.
Li ho contattati, mi hanno detto che se invio la documentazione la assicurano per un valore più alto e mi faranno un altro preventivo.
Sospendibile se non ricordo male suo 430.
Vivo in provincia di Cuneo
A me Genialloyd fa 340 con furto incendio , scoperto del 10%, ma valore 16450.
Li ho contattati, mi hanno detto che se invio la documentazione la assicurano per un valore più alto e mi faranno un altro preventivo.
Sospendibile se non ricordo male suo 430.
Vivo in provincia di Cuneo
340 compreso furto e incendio ???
Ok per una RC contenuta su Cuneo che è una provincia presumo a bassa sinistrosità, ma mi sembra troppo poco compreso furto e incendio...
Lagavulin
10-12-2018, 16:46
Anche a me sembra troppo poco, il mio assicuratore generali mi ha fatto 975 euro valore moto 18000 euro con furto incendio, furto parziale e possibilità di sospenderla.
È più completa ma c'è comunque troppa differenza
polpopunk
10-12-2018, 23:27
Io essendo già assicurato con Genialloyd per la mia auto provai l’anno scorso a fare un preventivo ma era troppo alto rispetto genertel che mi ha fatto buon prezzo essendo un nuovo assicurato, dubito che questo anno sarà uguale pertanto fra un po’ comincerò a sondare il terreno.
luca87to
25-01-2023, 22:58
Comunque giusto per fare chiarezza sui gps delle assicurazioni e perché siete male informati nel contratto della scatolina gps c’è chiaramente scritto che non si possono rivalere su di te in base alle informazioni avute dal gps riguardo il codice della strada! Seconda cosa uno per dire una cosa deve aver avuto l’esperienza chi di voi ha detto questo ha avuto a che fare direttamente con il gps dell assicurazione? Io si!
.. Siamo già tutti tracciati, basta avere uno smartphone in tasca!!
Autorizzare però un tracciamento al fine assicurativo alla guida di una moto mi sembra un autogol!
Una mancata precedenza di una vettura che centra la moto che però procede a 55 km/h da gps... Potrebbe trasformarsi in un concorso di colpa... Altrimenti se non fosse conveniente per le assicurazioni perché dovrebbero incentivare l'installazione di queste scatolette?
Io non mi fido...E il mio cellulare ha fakegps attivo, ora risulto in Congo belga...Poi ovviamente siamo sempre e cmq tracciati in tutto ormai , da IP della connessione a celle telefoniche....Però evito per ora queste "scatolette" che spesso obbligano a contratti pluriennali più costosi degli altri.
Nico-Tina
26-01-2023, 08:54
.. Siamo già tutti tracciati, basta avere uno smartphone in tasca!!
Altrimenti se non fosse conveniente per le assicurazioni perché dovrebbero incentivare l'installazione di queste scatolette?
Concordo a pieno.
io uso Smart Alarm funziona benissimo , non è richiesto nessun abbonamento. Due tipi uno con Sim per Italia altro Sim per Europa. Non scade la Sim e non è richiesto nessun abbonamento. Lo sposto dalla autovettura alla moto secondo necessità. Ricarico la batteria interna ogni 6 mesi ca. Si regola la sensibilità. GPS preciso sbaglia di 1/2 metri al massimo.
Questo il link : https://trackting.com/it/smartalarm/?utm_term=smart%20alarm&utm_campaign=&utm_source=adwords&utm_medium=ppc&hsa_acc=7372738079&hsa_cam=16497642457&hsa_grp=139868701651&hsa_ad=638282412382&hsa_src=g&hsa_tgt=kwd-886810611&hsa_kw=smart%20alarm&hsa_mt=e&hsa_net=adwords&hsa_ver=3&gclid=EAIaIQobChMI4-yf4enk_AIVTP53Ch1AmwFyEAAYASAAEgKQ1PD_BwE
luca87to
27-01-2023, 00:12
Ripeto …. Avete mai avuto questo tipo di assicurazioni? Avete mai letto un contratto ? Ma poi mi chiedo a cosa serve falsare il gps del cellulare mah …..
JEAN_BUITRE
27-01-2023, 20:39
Io ce l'ho, mi trovo bene ma devo pagare rinnovo della SIM 26 euro/anno.
Si chiama MoniMoto e fino ad ora è sempre andato bene.
Una volta alle 4 di notte è suonato ma x fortuna erano 2 gatti che facevano gli scemi sulle borse laterali.
Quando è capitato di portare il mezzo in officina, mi segnala gli spostamenti.
Io personalmente lo consiglio.
Ciao - Jean
Ripeto …. Avete mai avuto questo tipo di assicurazioni? Avete mai letto un contratto ? Ma poi mi chiedo a cosa serve falsare il gps del cellulare mah …..
Io NON mi fido l'ho chiaramente scritto sopra, problema MIO.
E nelle mie polizze costerebbe di più oltre a non servrmi a nulla per il mio tipo di utilizzo (la moto sta sempre in garage e si muove solo con me, se la rubano il danno è ben diverso essendomi entrati in casa...)
Idem NON mi piace che qualcuno mi controlli continuamente quindi quando posso maschero tutte le mie tracce, da internet a cellulare. Paranoia mia. Tra la'ltro scrivo sui vecchi forum ma ODIO i social, tanto per farti capire il soggetto bacato che sono ( e sono nel settore informatico di alto livello da 30 anni, non sono un agricoltore tanto per chiarire anche questo, da buon informatico e avendo lavorato anche in questi settori so benissimo che la privacy è meno di zero in ogni caso)
Se un domani mi costasse la metà l'assicurazione magari lo rivaluterei...
:lol:
Riguardo il GPS per ritrovare il mezzo rubato.. Credo non serva a niente, ora che le forze dell'ordine si muovono credo sia già stata smontata o spedita all'estero..
Personalmente non ho neppure la poliza furto... Figurati!!
In trentacinque anni di moto ( curca 12 moto acquistate.. Non ricordo esattamente) e 400 mila km percorsi x litalia mai un furto! Sono stato fortunato ovviamente ma con quel che ho risparmiato in assicurazione se me la rubano, l'ho già ripagata...
luca87to
28-01-2023, 18:40
Io NON mi fido l'ho chiaramente scritto sopra, problema MIO.
E nelle mie polizze costerebbe di più oltre a non servrmi a nulla per il mio tipo di utilizzo (la moto sta sempre in garage e si muove solo con me, se la rubano il danno è ben diverso essendomi entrati in casa...)
Idem NON mi piace che qualcuno mi controlli continuamente quindi quando posso maschero tutte le mie tracce, da internet a cellulare. Paranoia mia. Tra la'ltro scrivo sui vecchi forum ma ODIO i social, tanto per farti capire il soggetto bacato che sono ( e sono nel settore informatico di alto livello da 30 anni, non sono un agricoltore tanto per chiarire anche questo, da buon informatico e avendo lavorato anche in questi settori so benissimo che la privacy è meno di zero in ogni caso)
Se un domani mi costasse la metà l'assicurazione magari lo rivaluterei...
Se ragioni così sull informatica allora dovresti camminare per strada sempre con un passamontagna che ti copre il volto! Perché non so se lo sai ma è pieno di telecamere che ti potrebbero rintracciare a prescindere da un gps che hai sul telefono! Non poter fare un pagare to elettronico neanche con carta non poter prelevare al bancomat perché vedono che sei te tramite telecamera e sanno la tua posizione e potrei elencarne ancora ma va beh punti di vista! Il senso era che uno può pensare come vuole bene o male ma se sul contratto c’è scritto che non possono essere utilizzati i dati per rivalersi su di te alla fine carta canta!
luca87to
28-01-2023, 18:41
Riguardo il GPS per ritrovare il mezzo rubato.. Credo non serva a niente, ora che le forze dell'ordine si muovono credo sia già stata smontata o spedita all'estero..
Personalmente non ho neppure la poliza furto... Figurati!!
In trentacinque anni di moto ( curca 12 moto acquistate.. Non ricordo esattamente) e 400 mila km percorsi x litalia mai un furto! Sono stato fortunato ovviamente ma con quel che ho risparmiato in assicurazione se me la rubano, l'ho già ripagata...
Io il furto incendio sempre fatto perché purtroppo a Torino le moto anche di conoscenti sono sparite a me mai per fortuna
Se ragioni così sull informatica allora dovresti camminare per strada sempre con un passamontagna che ti copre il volto!
....
Il senso era che uno può pensare come vuole bene o male ma se sul contratto c’è scritto che non possono essere utilizzati i dati per rivalersi su di te alla fine carta canta!
Infatti l'avvento del covid ha dato un grande aiuto all'anonimato e le carte prepagate postepay a nome di un ruandese anche...
Giriamo al contrario il discorso serio invece : escluso il caso del furto (dove se vogliono mettono la moto in un camion o container piombato e il tuo black-box non serve a nulla) quale sarebbe lo scopo di farti mettere questo cosetto ? Da quando le compagnie assicurative fanno qualcosa a favore degli utenti (e senza farsi pagare) ?
Siamo sicuri che in caso di incidenti e "reati" gravi quanto scritto sul contratto sia veramente così "liberatorio" ? Umh.... Per passare il tempo ne leggerò uno con attenzione e curiosità...
:cool:
E come detto nel MIO caso senza furto costerebbe DI più l'assicurazione quindi proprio non ci penso.
;)
dugongo64
29-01-2023, 16:58
i black box, sono stati pensati per evitare le truffe e i finti sinistri di cui sono "vittima" le assicurazioni da parte della criminalità più o meno organizzata
per il fatto che non possano/vogliano utilizzarli per altro, per me, è come pensare che google, o facebook, o instagram, o quello che vuoi, usino i ns dati solo per il ns bene,
bello ma improbabile
JEAN_BUITRE
29-01-2023, 21:05
Secondo me stiamo creando una grossa confusione tra 2 articoli ben distinti e separati.
1 - che riprendo non c'entri nulla con questa discussione - le scatolette GPS fornite dalle assicurazioni.
2 - i sistemi antifurto GPS che in caso di spostamento del mezzo, ricevi una chiamata sul telefono con tracciamento del percorso che il mezzo sta compiendo.
Come detto, nei precedente thread...... io ho questo antifurto (e non sostituisce l'assicurazione furto e incendio) e mi trovo bene ... anche psicologicamente mi sento in qualche modo più tutelato che non averlo.
Ciao - Jean
luca87to
29-01-2023, 21:08
Capito! Allora faccio una domanda la moto che ho
Comprato e che devo ancora ritirare ha l’antifurto di serie è possibile aggiungere un modulo gps che quando suona mi manda un segnale sul cellulare ?
JEAN_BUITRE
29-01-2023, 21:10
Corretto ..... vai sulla rete e digita MoniMoto ..... ricevi tutte le indicazioni del caso.
Ti ho citato quella marca in quanto ce l'ho io .... ce ne sono altri.
Più o meno sofisticati.
Ciao - Jean
luca87to
29-01-2023, 21:12
Quindi te hai antifurto di serie con questo dispositivo collegato ? Funziona bene ? Ha un app ?
Novafor61
22-02-2023, 21:38
Buonasera , io ho avuto un tracker della Beepings ma era molto impreciso , adesso da qualche giorno ho il Moox . Punti forti , assistenza tramite whats app molto veloce e competente e posizione della moto con approssimazione di pochissimi metri .Tralascianto gli allarmi per il controllo andatura e il superamento della velocità impostata ( con la nostra XR sarebbe un continuo di allarmi ) , buono il fatto che ci sia allarme per il taglio cavi alimentazione e contro gli attacchi jammer . Consumo moltissimo irrisorio della batteria .
luca87to
22-02-2023, 21:39
Si può collegare all antifurto originale di una 2016 per far arrivare un allarme quando suona ?
Novafor61
22-02-2023, 21:47
dalle istruzioni puoi collegare un cavo che esce dal tracker per fare spegnere il motore in caso di tentativo di furto . Ti consiglio di scrivere alla Moox e chiedere se si può . Io prima di comprarlo avevo chiesto se collegando l`apparecchio alla moto essendo sotto canbus la batteria della moto si sarebbe scaricata
Io da un paio di settimane sto ussndo questo
CARLOCK BASIC - Localizzatore e Allarme Auto. Monitora Automobile in Tempo Reale e Notifica Immediata di Vibrazioni o Movimenti Sospetti. Sicurezza Completa per Macchina Nuova. Collegamento via Cavo https://amzn.eu/d/i9o4NNt
Oltre ai 40 € ci vanno 7,9 € al mese e 20€ per 100 sms di notifica .
Non è istantaneo nel comunicare un movimento della moto dato che impiega almeno 30/60 secondi per mandare l'allarme via SMS , ma comunque funziona.
Tutto sommato ne sono sodfisfatto .
Lo installi in pochi minuti , ti registri sulla app ed in pochi minuti è attivo
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Nico-Tina
23-02-2023, 08:58
Mi unisco a chi ha scritto dello Smart Alarm.
Tra questi apparati bisogna fare 2 distinzioni principali:
la prima è che il suddetto dispositivo quando è vicino al portachiavi che è in dotazione, non rilascia nessun segnale GPS, cioè il dispositivo non sta funzionando è spento, esempio: vado da milano a bologna il dispositivo è spento e non crea nessuna traccia, mi fermo a bologna, mi allontano dalla moto a prendere un caffè, il dispositivo entra in funzione e mi manda una notifica della posizione della moto.
Riprendo la moto vado da bologna ad ancona e nessuna traccia, mi fermo e mi allontano dalla moto a mi arriva la notifica.
la seconda è che gli altri dispositivi sono in continuo tracciamento, e questa cosa non piace nemmeno a me, perchè è un'arma a doppio taglio, può essere utile a me in caso di furto, ma può essere utile anche agli altri nel sapere quando mi sposto e dove vado, ma soprattutto alle assicurazione sapere la mia condotta in termini di velocità e altri dati.
Per non parlare che non necessita di abbonamento, collegamenti e si ricarica se va male ogni 4 mesi.
Per me è positivo.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |