Visualizza la versione completa : Indecisione casco integrale: normale o cross?
Anteriorechiuso
20-09-2018, 13:13
Ciao a tutti, recentemente ho preso un GS800(:love9:) che uso 80% strada, 20%off.
Ho il cupolino alto, con deflettore e quando posso vado ai 120/130, senza particolari turbolenze.
DOMANDA a chi ha gia' sperimentato la mia situazione: i caschi da enduro creano turbolenze, nonostante il cupolino e deflettore?
So che l'estetica non d'essere tirata in ballo, ma mi piacciono molto piu' degli stradali.
P.S.: non vado praticamente mai oltre i 130.
P.S.2:per "enduro" intendo un casco del genere
https://i.ebayimg.com/images/g/1ygAAOSwBP9bg5~t/s-l1600.jpg
il casco da cross ti stacca la testa ai 120.
Senza contare che se ti si infila un borbiglione nel casco bene non ti fa.
Inoltre è molto rumoroso....
Il casco che uso io ha una tesa tipo quelli da cross ma anche visiera normale e su gs800 non mi da nessun fastidio.
Anteriorechiuso
20-09-2018, 14:03
Ho rieditato il messaggio, perche' in effetti non si capiva bene cosa intendessi per "casco enduro".
Grazie wolter, tu hai cupolino? alto?
rombodituono
20-09-2018, 14:53
Idem come te, ma io ho 1200 adventure. Finchè usi degli enduro/stradali (arai tour-x, shoei Hornet) va tutto benissimo ovviamente essendo consci che sono più rumorosi di un integrale tradizionale per i vari fruscii dati dalla visiera.
Il casco da enduro vero e proprio, io ho un Airoh Aviator, è più o meno inutilizzabile a velocità sopra gli 80/90. Primo perchè la visiera è più "impennata" rispetto agli altri e ti si stacca l'osso del collo nel cercare di tenerla abbassata, secondo perchè gli interni sono meno confortevoli, terzo perchè con la maschera se piove ti bagni la faccia e se piove mentre sei in autostrada le gocce fanno male.
Credo che il minor confort sia dato anche dal fatto che un tour-x pesa 1500gr e un aviator 950 e questo influisce su stabilità e bilanciamento.
Il casco che uso io ha una tesa tipo quelli da cross ma anche visiera normale e su gs800 non mi da nessun fastidio.
ma te ci vai sempre in moto? in bici ci credo che va bene l'acerbissss :)
vieni domenica ad un giro? fatti vivo ciao.
@anteriorechiuso cupolino Givi senza deflettore.
@affamato: lascia perde ‘un so più bòno.
Divertitevi ci si risente più in qua, io vi seguo sempre anche se sto zitto. ;-)
Ho sentito parlare bene di questo
scorpion adx-1
https://youtu.be/A7PxXQ8FFjY
(Comparato anche con il prezzo)
Io ho lo Scorpion adx-1 ed è un buon casco. Se lo usi per viaggi lunghi stradali meglio togliere la visiera, sulle lunghe tratte sui 130-140 km arrivi frullato dalle turbolenze. Occhio ad avvitare bene le viti quando togli la visiera sopra, ne ho già persa una. Ma te ne danno 2 di scorta per fortuna.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Io ho lo Scorpion adx-1 ed è un buon casco
con cupolino basso basso, quindi esposto all'aria, il casco è rumoroso?
(Ho un nolan n44, è tutto un "fruscio")
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |