Visualizza la versione completa : Una fiorentina doc tra Bologna e firenze
Frankbook
16-09-2018, 08:49
Buona domenica,
Salve a tutti.
Ho deciso di fare un giretto non impegnativo e vorrei qualche dritta su dove assaporare una ottima bistecca fiorentina.
Vorrei evitare il solito ristorante all’uscita di Barberino, ottima carne per carità, ma ci sono stato tante volte. ma visto che la giornata sembra davvero bella vorrei godermi anche una location in un contesto mozzafiato.
VIsto che mi trovo a Bologna, in zona futa, raticosa, o allontanandomi più su verso reggo, Castelnovo de Monti, cosa mi consigliate?
Carne superlativa e soprattutto che venga servita a tavola bollente.
Da Nandone mai stato ? https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g676813-d2364424-Reviews-Antica_Osteria_Nandone-Scarperia_e_San_Piero_Tuscany.html
Frankbook
16-09-2018, 09:58
Wow molto interessante! Nn ci sono mai stato, tra poco in sella e vado. Grazie mille.
Nandone n. 1 per "Bistecca alla Fiorentina" per me, peccato che per pranzare nei week bisogna prenotare 1/2 mesi prima.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nandone mi ispira.. Di quelli invece zona usita casello quale consigliate? Ho visto che ce ne sono 3 o 4..
Voglio aggiongere che ho digitato su google "la migliore fiorentina d'Italia" e al primo posto compare Nandone...
MECOJONI!
Il Giova
16-09-2018, 13:36
Da Nandone se non prenoti col piffero che trovi posto....
Paolo Grandi
16-09-2018, 14:40
Nandone.
Badia Moscheta.
Rist. Passo Giogo.
Il Paiolo.
Rist. Passo Futa.
Il Palagio.
Giro di Bacco.
Jolanda (a Traversa).
Nandone mi ispira.. Di quelli invece zona usita casello quale consigliate? Ho visto che ce ne sono 3 o 4..
Marisa sempre valido, ma un amico forumista mi dice che Cosimo dè Medici, giusto di fianco la fiorentina è meglio
Frankbook
16-09-2018, 17:37
Sono rientrato. Nandone non si degna nemmeno di rispondere al telefono, messaggio preregistrato in cui ti notizia che si può prenotare via telefono solo dal martedì al sabato ed impone orari specifici che nn ricordo.
Sulla strada ho provato da Jolanda ma anche lì non c’era posto.
Alla fine ho trovato posto “alle maschere”. Buona la Fiorentina ma non mi ha lasciato a bocca Aperta come quella di cosìmo de medici.
Purtroppo per me la carne deve essere servita bollente, cioè incandescente. Da Cosimo te la servono in dei piatti speciali, roventi, dove la cottura continua e quindi riesco a mantenere la bistecca sempre caldissima.
Oggi, invec, dopo cinque minuti la carne era già tiepida...
Paolo Grandi
16-09-2018, 18:02
Consolati. A memoria, nessuno dei posti citati te la serve così. Al limite puoi chiedergli di "riscottartela"...
feromone
16-09-2018, 18:06
Oppure facciamo tirare una secchiata di acqua gelida addosso a lui così poi la fiorentina gli sembra incandescente!
1100 GS forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |