Visualizza la versione completa : Nuovo GS 1250 - Prime indiscrezioni [Thread n° 2]
managdalum
14-09-2018, 23:24
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489666&page=21)
managdalum
14-09-2018, 23:27
Saranno tre anni che gira il fasatura variabile, ma fa così "social" spandere guano senza sapere niente...
Non siete obbligati a spendere i vostri soldi in BMW, lo sapete, vero?
https://youtu.be/6fiNULAYIUI
Questo il video della BMW
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vento notturno
14-09-2018, 23:57
Quotone per manag!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180915/67d186bab165072a8f24304621e7a78d.jpg
Saranno tre anni che gira il fasatura variabile, ma fa così "social" spandere guano senza sapere niente...
Non siete obbligati a spendere i vostri soldi in BMW, lo sapete, vero?
infatti, ma il mondo è pieno di tafazzi
Che dice in moto???? Tutta nuova????
BOXERENGINE
15-09-2018, 09:35
Mi piacerebbe sapere quanti 2017/18 venderanno a favore della "variabile"..
Bandierine al vento.
Spero di no ... almeno negli attacchi delle Vario ... avrebbero fatto una cosa intelligente a lasciare quelli vecchi ...sperem.
Comunque ...a me basta il motore nuovo ... il resto andava già bene così... salvo il peso ... che se fosse un po’ diminuiti non sarebbe stato malaccio
Adesso che è ufficiale, mi pare sia un bell'upgrade in visione dell'euro5, con la speranza che abbiano messo mano anche al problema calore che in tanti hanno esposto.
Staremo a vedere. Intanto mi godo la MY2013.... in effetti dovrei usarla di più!
Sergiomala
15-09-2018, 11:54
Mi piacerebbe sapere quanti 2017/18 venderanno a favore della "variabile"..
Bandierine al vento.
Qui ce n'è uno. E' tanto grave?
Comunque ho comprato IN MOTO stamattina, e devo dire che le GS 1.250 non si discostano molto dalle 1.200. Tolto il motore la Exclusive è praticamente identica, così come la nera. La bianca non la fanno più a favore di una blu, e la Rallye è sostituita dalla HP, diversa nei colori ma praticamente sovrapponibile come dotazione e allestimenti. Difficile migliorare un best seller, e nel frattempo si fa in maniera che l'usato non diventi obsoleto in un batter d'occhio. Forse le modifiche della Adventure saranno più profonde, chissà....... Brava BMW, mi piace questa linea di condotta.
Mi pare di capire che la rotella ora serva per navigare nel cruscotto, e nelle foto su In MOTO nessuna 1.250 ha il navigatore. Che si siano decisi a incorporarlo seriamente nel TFT?
Colomer77
15-09-2018, 12:10
Certo che montare pinze freno indiane e non più brembo....per risparmiare...
Meatloaf69
15-09-2018, 12:13
In tetmini di stile, la bmw e' in genere piuttosto conservatrice e questo capita anche per le sue auto, dove il passaggio generazionale e' fatto piu' sui contenuti che per la linea. Tuttavia qui si parla della stessa identica moto, motore a parte. Va bene che e' difficile cambiare un best seller, ma a me questa da' tanto l'impressione di essere un modello di transito in attesa di quello completamente nuovo
Le pinze non sono più Brembo ?
Peccato perdere un’eccellenza italiana, ma non mi preoccupo certo di questo.
Apple ...per tanti versi simile a Bmw seppur in un settore completamente diverso, addirittura li fabbrica in Cina, eppure sono prodotti eccellenti.
Piuttosto non credo molto alle mappe nel tft....visto che il video mostra un bel nav 6 ... questo è un vero peccato.
Peccato non abbiano anche fatto la Triple Black ... ma quella esce sempre alla fine della vita del modello probabilmente perché la ritengono la più bella e non se la bruciano, vedrò se sarà configurabile con motore nero e cerchi neri.
Comunque HP molto bella ....le altre non lo so.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
BOXERENGINE
15-09-2018, 12:44
@sergiomala
Non grave , patologico
:lol:
Fridurih
15-09-2018, 12:46
ora anche i paramani optional ??? :lol: :mad:
il telaio bianco non me pias :( :roll:
E vabbè costeranno 100 euro ...non fate i taccagni [emoji23][emoji23][emoji23]
Fridurih
15-09-2018, 12:50
eh 100 qui e altri 100 la...e poi almeno alla rallye,pardon mo alla HP,almeno il telaio para motore andrebbe montato di serie,invece no :confused:
Sono furbi ...
Pare che l’assenza dei paramani sia un tributo a Ktm e Ducati ... così quando loro non riescono a superare le GS tra le curve ... le affiancano ... danno una pinzatina al freno anteriore della GS all Fenati... e finalmente le passano [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
...Bmw sa che se solo lasciano un attimo le mani dal manubrio delle K ...so’ doloracci per loro [emoji23][emoji23][emoji23]
Fridurih
15-09-2018, 12:54
diabolico :lol: :lol:
Consegne a primavera??
Lunedì si saprà di più.
Anche se, da indiscrezioni.......[emoji204]
Sergiomala
15-09-2018, 13:03
Consegne a primavera??
Molto prima.
tranne il motore per il resto è identica quindi per un paio di anni la mia adv 2018 nn invecchia di colpo e me la tengo 3-4 anni:-p
Fridurih
15-09-2018, 13:26
Assolutamente NO!!
dovevi tenerti la stupenda Rallye :lol: :D
Infatti è questo che BMW fa.
Mantenere appetibile anche l’usato.
....dovevi tenerti la stupenda Rallye :lol: :D
Se dalla Rallye era passato all’ADV..la vedo dura che resista qualche anno [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fridurih
15-09-2018, 13:35
esatto...non gliela fa non gliela fa :evil4:
Bluerrad
15-09-2018, 15:01
Finalmente!
Curioso di capire in dettaglio funzionamento della doppia fasatura, sia dal punto di vista meccanico che elettronico.
A prima vista meccanicamente cambiare il "set" di camme in corsa è una soluzione ardita, tuttavia meno elegante di altre soluzioni: due set di camme di cui uno inutilizzato mi sembrano massa addizionale sull'albero a camme. Inoltre mi sembra si crei un salto discreto e non continuo nell'apertura: ad un certo regime, discretamente, si ha una nuova grandezza di apertura. Se così fosse bisogna capire come hanno smussato questo salto sulla curva di erogazione.
Sarà interessante capire anche cosa attua e che durabilità avranno quei due piccoli denti che, da quanto mi sembra di capire, nelle due posizioni determinano la posizioni dell'albero. Mi sembrano belli sollecitati ma probabilmente male interpreto le immagini.
La mappatura invece che effetto avrà sulle determinanti di uno o l'altra posizione dell'albero?
Avremo qualcosa da leggere quest'inverno per lo meno.
Colorazioni: mi tocca comunque aspettare una TB, aspetterò...
cicorunner
15-09-2018, 15:15
Se quella in copertina da moto.it sarà la versione definitiva della HP devo dire che è ORRENDA
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Sergiomala
15-09-2018, 15:16
Infatti non si tratta di una variazione di fase come detto, e non coinvolge l'asse a camme dello scarico, ma solo quello dell'aspirazione. Nel filmato si vede chiaramente uno sfasamento tra le due valvole di aspirazione. Non so quale beneficio possa portare, e non so se è una cosa del filmato o reale. L'attuazione non avviene tramite motori, ma attraverso un solenoide (magnete attivato elettricamente). Secondo me quando il sistema si romperà, chi guida la moto non se ne accorgerà neppure.
Non rimarrà per strada ma se ne accorgerà per una erogazione differente del motore.
1250 gs che fallirà non mi sento di dirlo,ma ci sarà molto scetticismo,come c'è stato per lc,sopratutto i primi tempi,con la 1250 il bialbero passa aimè purtoppo nel libro della preistoria,un vero peccato ma è cosi,tempo ancora uno o due anni e in giro si vedrano solo lc e poi 1250 piano piano, come gia perarlotro ora,ma il vecchio faro alogeno,sarà un cimelio di vecchia data per collezionisti e nostalgici
certo che ci vuole un bel coraggio a scrivere "TUTTA NUOVA".
Mi riservo di vederla dal vivo, ma dal video e foto secondo me la rally e adv rally esteticamente non si battono...Questa hp non e male ma niente a confronto con la rally attuale
Sergiomala
15-09-2018, 18:47
Mah. Io vedo che la HP e la vecchia Rallye sono identiche, a parte il motore e i colori.
gabrimucca
15-09-2018, 23:00
Sinceramente quella che si vede in copertina di in moto ,è orribile,
Manco la Africa twin con quei colori è così brutta.
1250 gs che fallirà non mi sento di dirlo,ma ci sarà molto scetticismo,come c'è stato per lc,sopratutto i primi tempi
E perchè dovrebbe esserci scetticismo? Un nuovo motore con più coppia, più cavalli, perchè dovrebbe essere un problema?
Sergiomala
16-09-2018, 07:32
Tanto è acerba.....
sillavino
16-09-2018, 07:35
Perché quando hanno fatto il 1150 dopo il 1100 ...son falliti? :-)!!!!
Michelesse
16-09-2018, 09:05
Certo che montare pinze freno indiane e non più brembo....per risparmiare...
Ma crederai mica che tutto ciò che è marchiato Brembo commerciale, sia prodotto nel KM Rosso ?
Michelesse
16-09-2018, 09:11
Non rimarrà per strada ma se ne accorgerà per una erogazione differente del motore.
Mah.... tutta questa sensibilità nel guidatore medio di moto, io non la vedo...
Eccerto sopratutto se guida un GS....[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
Allora 136 cv. ..Un attuatore elettrico ed un dentino che scorre nelle due gole predefinite che stanno sull'asse di aspirazione. .
Vado controtendenza la colorazione del 1250 mi piace, meno i colori cerchi e pinze mi ricorda la mia vecchia Africa Twin ma senza paramotore esagerato e con molte plasticone in meno tra paramani, paradischi e sofietti sulle forcella.
Fra qualche anno la Rallye sarà molto ricercata come l'edizione 30th Anniversario...
Tutte le novità sono bene accette e non turbano i miei sogni:):):)
Lamps
BOXERENGINE
16-09-2018, 10:03
Il telaio bianco è parecchio gay...
.. ai bassi regimi sarà davvero una mollacciona..
Aspetto con ansia la nuova sezione , sarà meglio di Zelig.
Vento notturno
16-09-2018, 11:57
Io ormai non ci vedo più tanto bene quindi prima di esprimermi aspetto divederla provarla dal vivo
... e la vecchia Rallye ...
Mamma mia ... la Rallye già vecchia ... la mia TB obso... il bialbero una chincaglieria giurassica...
La stravoluzione della specie
@GIGID, per quell'anno la tua TB avrà 200.000 km anzi ..... ben di più !!
Togli uno zero e altri duemila [emoji23][emoji23][emoji4]
@slim ma il 1250 ... lo andrei a provare quando uscirà ? Così ... tanto per vedere com’è
esatto...non gliela fa non gliela fa :evil4:
perché io sono contentissimo della ADV:)
Appena esce il 12.50 (bello né) certo che andrò a provarlo ! Mi piacciono le moto !!
Roberto1987
16-09-2018, 20:23
certo che ci vuole un bel coraggio a scrivere "TUTTA NUOVA".
Guardando il video è praticamente la stessa moto di adesso con un motore leggermente differente.
Non la trovo così tanto rinnovata....
Colomer77
16-09-2018, 20:25
Ma crederai mica che tutto ciò che è marchiato Brembo commerciale, sia prodotto nel KM Rosso ?
Tu non preoccuparti che le pinze e pompe sono fatte a curno, come tutti i prodotti racing. Brembo poi ha fonderie e stabilimenti in tutto il mondo ma i prodotti moto sono fatti a curno. (Bg)
E ti assicuro che brembo ha perso la commessa bmw per una questione di prezzi.
Ciao
Azz... quindi niente freni brembo???
Reecue allora niente bmw 1250 :)
Michelesse
16-09-2018, 20:45
@ Colomer77: Io non mi preoccupo, ma Brembo ha il pieno controllo di 25 società produttive sparse per il mondo, per dire, dalla Germania alla Cina.
Dove vengono prodotti milioni di dischi pompe pinze e tutto quello che ruota nel suo settore.
A Curno è concentrata la progettazione e parte della produzione di altissimo livello, non di certo pompe pinze e dischi che vanno su moto commerciali.
E non sto svelando niente, Brembo è un'azienda che della sua trasparenza ne è orgogliosa, ed a ragione...
Però che un prodotto superpremium come la GS adotti componenti made in India, seppur di qualità, mi fa girar parecchio gli zebedei. Io voglio sulla mia GS il meglio dell'industria EUROPEA, non voglio aggeggi progettati e costruiti in India. Comunque, lamentela inutile, continueranno a fare come più gli conviene come fanno tutti gli altri, alla faccia del made in Germany................
salvoilsiculo
16-09-2018, 21:33
Ma la colpa di ciò non sarà di chi cmq continua a comprare ostinatamente questi prodotti fintamente premium salvo che nel costo, piuttosto che di chi propinandole invece di vedere crollare le vendite le mantiene in costante ascesa?
managdalum
16-09-2018, 21:33
Il problema di fondo penso sia capirsi ...
Bluerrad
16-09-2018, 21:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180916/7eef61d547795228f576ff20c1d7c4ff.jpg
La versione exclusive non sembra affatto male come colorazione, solo perché non ha i raggi altrimenti insidierebbe la mia TB!
Telaio, manubrio neri, un po’ troppo di moda, ma apprezzo e ben si intonano ai blocchetti neri da qualche my se non ricordo male.
Riguardo ai freni il posteriore da una foto su in moto, o forse è un disegno, sembrerebbe rimasto Brembo.
Anche io dispiaciuto di non vedere il freno “italiano” all’anteriore.
@salvoilsiculo: il punto è che la GS è unica. E' una frase banale, lo so, ma anche profondamente vera. Nel nostro gruppo di amici c'è di tutto, il maniaco che ha tatuata l'elica BMW sul petto ( come me) ma anche una maggioranza di "laici" che non si sentono legati al marchio. Ogni domenica a pranzo, come oggi parliamo di quale alternativa esiste alla GS ma, dopo due ore di discussione, alla fina tutti concordano: ha dei difetti certamente, ma l'equilibrio migliore l'offre la BMW GS. Tutto il resto è noia, non gioia!
Michelesse
16-09-2018, 21:55
Il problema di fondo penso sia capirsi ...
https://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8
;)
Michelesse
16-09-2018, 21:58
... Nel nostro gruppo di amici c'è di tutto, il maniaco che ha tatuata l'elica BMW sul petto ( come me)!....
Dai...., ci stai prendendo per il chiulo...;)
Però che un prodotto superpremium come la GS adotti componenti made in India......mi fa girar parecchio gli zebedei. Io voglio sulla mia GS il meglio......non voglio aggeggi progettati e costruiti in India.......
Quotone....se fosse così sarei meno entusiasta.....
Michelesse
16-09-2018, 22:04
Ma se discare disca, se pompare pompa e se frenare frena, che problema c'è ?
Di questo passo, potrebbe anche dare fastidio fosse assemblata da un polacco... ;)
managdalum
16-09-2018, 22:18
... ha tatuata l'elica BMW sul petto ... BMW GS. Tutto il resto è noia, non gioia!
Già sapere cosa ci si è fatti tatuare (che non è un'elica ...) potrebbe essere utile.
Sul resto, sarà che non passo ogni pranzo della domenica a parlare 2 ore della medesima cosa, ma trovo che di noia ce ne sia poca, e se dovessi scegliere oggi, probabilmente, andrei altrove ...
Allora, diradiamo un pò la nebbia: il tatuaggio ce l'ho solo "virtuale", figurarsi se mi faccio tatuale l'elica BMW addosso (oddio, dopo un paio di bottiglie di Valpolicella potrebbe anche succedere......)
Le due ore a pranzo vanno intese in senso lato, potrebbero essere anche 1 ora e 55 minuti....
La noia quando sono in sella alla mia Rally non la trovo più, neppure a cercarla sullo Zingarelli.......
Quanto al fatto che oggi come oggi andresti altrove, io questo non credo e comunque mi ferisce più di un pugno allo stomaco, detto da te......
managdalum
16-09-2018, 22:28
più del fatto che non sia un'elica?
mi dispiace ...
Bluerrad
16-09-2018, 22:32
Credo che si possa scegliere tutti i giorni della propria vita. Ma forse richiede conversazioni approfondite.
Credo tu sia un moderatore, ma più che moderare, personalmente, aizzi!
managdalum
16-09-2018, 22:33
Dici?
:lol:
Si è sempre creduto che l'elica bianco-azzurra, il logo da sempre utilizzato sulle auto BMW, rappresentasse l'elica di un aeroplano sul cielo azzurro. Un omaggio insomma alle radici della Bayerische Motoren Werke, che sin dai primi anni 20 produceva propulsori per gli aeromobili tedeschi.
E io ancora ci credo! Poi, che qualche mangia patate oggi smentisca, lo trovo pure di cattivo gusto.....
Bluerrad
16-09-2018, 22:37
Ma secondo te è peggio tatuarsi il logo della propria moto sul petto senza sapere da dove derivi, o fare il moderatore di un forum di una moto che non ricompreresti e che ha nel nome l’errore storico che rinfacci?
Comunque si, KTM affascina.
managdalum
16-09-2018, 22:46
Secondo me non c'è fine al peggio, ma se facessi il moderatore di un'elica che si è fatta tatuare un petto sul forum di errori rinfacciati storicamente motorizzati, forse, sarebbe peggio
......e se dovessi scegliere oggi, probabilmente, andrei altrove ...
Nuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
...........Scusa, ma cambiare forum o tatuaggio[emoji845][emoji845][emoji848][emoji848][emoji848]
Seguite l'istinto e null'altro.
Come to the orange power [emoji87][emoji2][emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180917/b4085bea95f4c1e80e6140b03deb4556.jpg
managdalum
17-09-2018, 09:22
...cambiare forum o tatuaggio[emoji845][emoji845][emoji848][emoji848][emoji848]
Tatuaggio.
Visto che mi hanno permesso di moderare anche l'altro forum rimango qui, altrimenti avrei scelto di farlo solo nell'altro.
Vento notturno
17-09-2018, 10:13
Passi a Ktm manag?
managdalum
17-09-2018, 10:16
No, rimango dove sono perché non ho motivi veri per cambiare il GS del quale sono più che soddisfatto, ma se dovessi prendere una moto nuova, oggi, sarebbe quella
bisonte17
17-09-2018, 12:36
Caspiterina ,io sono qui indeciso tra Gs e Ktm ,che faccio ho appena venduto la Tracer 900.
Meatloaf69
17-09-2018, 13:07
Resisti e aspetta un modello Euro5, qualunque esso sia
barbasma
17-09-2018, 13:07
Basta comprare ktm... ne girano troppi... basta!!!
Oltre alle versioni Rally ed Exclusive, su IN MOTO fanno vedere altre colorazioni ? Purtroppo nella mia città non è ancora arrivato...
Sono d'accordo con @Barbasma, .... non prendere il k ! Va troppo forte, la catena fa "gnèk-gnèk-gnèk-gnèk", scalda e non ha mai niente che non funziona.
Slim quando ti impegni ti impegni eh? [emoji23][emoji23][emoji23]🤦🏻*♂️
barbasma
17-09-2018, 15:30
Il cardano e' molto comodo... a parte quando devi spendere una duemillata per i cuscinetti e la frizione... ma e' comodo.
….io aspetto il nuovo Supertenere 1200 ...se mai lo faranno….
Vento notturno
17-09-2018, 17:26
Non criticate il ktm, è uno stimolo per Bmw, la contromossa degli austriaci potrebbe essere un 250 cv...
Avere maggiore scelta va sempre bene, ma certo non si può dire che il 1290 abbia sfondato: come vendite siamo un rapporto dieci a uno a favore di BMW, circa. Però per chi vuole maggiori "calore" dal rapporto con la propria moto, il K va benissimo.........................
marcomaga
17-09-2018, 18:07
Ma come mai non si menziona mai come alternativa,la Triumph Tiger 1250?
A me onestamente sembra un ottima moto,e poi la hanno fatta molto simile al GS.....
Meatloaf69
17-09-2018, 18:34
Si, ma a quanto si legge e' piu' impegnativa da guidare del GS e, nella penultima versione,accusava problemi di instabilita' come il ktm. Non ha mai veramente sfondato, al contrario della "nonna" col doppio faro tondo e la grafica con la "zampata" sul serbatoio che diversi anni fa aveva avuto un buon riscontro. Io ho avuto una RS col motore 955 a 3 cilindri ed era una vera goduria...
managdalum
17-09-2018, 21:11
Indiscrezioni finite, si incomincia con le presentazioni e le immagini ufficiali.
QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490614)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |