Visualizza la versione completa : Vecchio scooter assicurabile ?
GiorgioneS75
13-09-2018, 17:44
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio , che voi sappiate in Lombardia è possibile circolare con un vecchio Zip che ha più di 25 anni? Una vespa modello " nuovo " avrà 15 anni , oppure una vecchia vespa special ?
Vengo al dunque, devo portare o ritirare la piccola da scuola , e oggi ci ho impiegato oltre 1 ora per problemi causati dal solo traffico scolastico e parcheggio. In strada non ho trovato quasi nessuno perché faccio strade secondarie e sono 5km andata e 5 ritorno. Sul adv non la porto, troppo piccola , sulla Buell, ho paura che scenda troppo adrenalitica :lol: visto che ho in garage un po' di vecchi cimeli vorrei sapere se li posso targare e assicurare, non sono al corrente delle restrizioni euro 0 e via dicendo.
er-minio
13-09-2018, 17:47
faccio strade secondarie e sono 5km andata e 5 ritorno
Oltre 1 ora per 10km è male. Quanto è piccola? Bici con seggiolino l'hai considerata?
La special penso la puoi assicurare con Helvetia come classica.
GiorgioneS75
13-09-2018, 17:50
Ciao er-minio , ha 6 anni , bici col seggiolino esclusa a priori , ne ho 3 appese in garage e 3 o 4 in cantina che mi danno anche fastidio , ma resteranno lì a vita:lol:
Che siano assicurabili credo di si, il problema è se puoi circolare.
Riporto un estratto dalla pagina ella regione lombardia.
MOTOCICLI E CICLOMOTORI A DUE TEMPI
Per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione permanente su tutto il territorio regionale (tutto l'anno, 24 ore su 24).
Le limitazioni per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 1 sono in vigore:
dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali,
dalle ore 7,30 alle ore 19,30,
dal 1 ottobre fino al 31 marzo di ogni anno
nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni)
Conviene che ti informi bene prima, magari presso il comando della tua polizia municipale.
er-minio
13-09-2018, 18:02
Iscrivi la vecchia vespa come classica.
GiorgioneS75
13-09-2018, 18:02
Grazie stilo , devo informarmi su 2 municipali visto che è nel paese accanto e quindi scorrazzerò in 2 comuni, in alternativa mi comprerò uno scooter.
GiorgioneS75
13-09-2018, 18:03
Oppure iscrivo la vespa come dice er-minio
Esatto.
In Lombardia i vecchi 2T euro zero AD OGGI circolano solo se iscritti ASI/FMI.
MA scrivo "ad oggi" perché tra poco arriva nella area metropolitana di Milano (che comprende anche comuni limitrofi) la AreaB, nella quale le moto euro zero 2T ANCHE SE ISCRITTE non potranno più circolare tra le 7,30 e le 19,30.
Occhio perciò, perché se vieni a Milano rischi multe salate.
(A BG e nel resto della regione valgono per ora solo le limitazioni di cui alla prima riga.)
PATERNATALIS
14-09-2018, 13:05
Bici elettrica con seggiolino?
GiorgioneS75
16-09-2018, 12:17
Grazie R90S , e a quanto vedo stanno stringendo sempre di più la morsa anche qui nella bergamasca.
Pater la bici elettrica non è una brutta idea, ma se piove con uno scooter o col vespa siamo più riparati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |