Visualizza la versione completa : Ma vi accorgete che abbagliate coi fari?
freedreamer11
12-09-2018, 09:58
Era da tanto che non facevo un giro lungo per strada incrociando molte moto ma cavolo:
1) chi monta i faretti aggiuntivi cinesi con luci sparate alla azzo;
2) chi porta il passeggero e non regola il faro anteriore;
3) chi accende i faretti di giorno della Gs perché tanto fa figo…
epporcaccia la miseria!
Sarà che invecchio e divento sempre più intollerante alla inciviltà ma pare ormai che a nessuno fotta nulla e, quando glielo fai notare, pure ti mandano a fare in … (spero che il triestino al quale ho indicato che stava abbagliando sia di questo forum, così terminiamo il discorso).
Scusate lo sfogo ma fatevi un esamino di coscienza.
Concordo su tutta la linea...e aggiungo:
- atuo che quando ti incrociano non abbassano ( ritengo volutamente ) gli abbaglianti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belavecio
12-09-2018, 10:03
quoto sia faretti cinesi che alla c@zzo.
estestest
12-09-2018, 10:07
Sono d'accordo, gente in moto con un tripudio di faretti accesi (io ci vedo bene chissenefrega degli altri), xenon montati ad minchiam, auto stracariche con i fari che ti puntano negli occhi (ma questa rotellina con il simbolo del faro a cosa servirà mai?) :mad::mad::mad:
Avete ragione su tutto, unico appunto sui faretti aggiuntivi, se ben regolati, é che ti vedono di più e per questo io li accendo, anche se di solito solo di sera, non perché fanno figo.
Altrimenti che li Monti a fare per la nebbia?
Proprio domenica eccezionalmente portavo mia moglie sul sellino posteriore ed era sera, ho visto che avevo il faro alto e mi sono fermato ad abbassare la levetta, sul gs é una bella comodità. Sulle altre moto non so, temo non sia così semplice
Dario C.
12-09-2018, 10:47
A me danno noia praticamente tutte le auto con i fari a led di serie. Senza particolari riferimenti alle regolazioni.
Ne parlavo con un ingegnere del campo automotiv. E' al vaglio la questione.
In sostanza, per quanto regolato bene, un punto luminoso di notevole intensità, non c'è cazzi, di buio abbaglia.
Il triestino ti direbbe :"mulo, pochi longhi e più curti" ma non ti manderebbe affanculo..
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
er-minio
12-09-2018, 10:50
Tecnicamente... :lol:
Timberwolf
12-09-2018, 10:56
Avete ragione su tutto, unico appunto sui faretti aggiuntivi, se ben regolati, é che ti vedono di più .....
....mabbasta!!! ....i faretti servono solo per sentirsi più fighi, i minkionazzi al telefono non vedono nemmeno i camion illuminati come alberi di Natale, figurati che differenza fanno i faretti!!
Li avevo montati sul GS, accesi solo di notte e puntati nel punto buio lasciato dagli anabbaglianti.
piegopocopoco
12-09-2018, 11:00
...non li monto, il faro a led funziona benissimo, ci vado in giro per diversi km con quello che costano...
Beh la speranza é l’ultima a morire, penso sempre che i faretti aiutino a essere visti, altrimenti che senso ha l’obbligo delle luci diurne?
Er-minio so che hai ragione...però...[emoji6][emoji16]
freedreamer11
12-09-2018, 11:10
Si ma tra farsi vedere ed abbagliare beh, ce ne passa...
LucioACI
12-09-2018, 12:21
A quel cretino con la adv che ho incrociato a Trento martedì scorso, all'imbrunire, con i 4 fari supplementari sparati negli occhi degli altri, spero che caghi a spruzzo ogni volta che li accende.
Pfiu meno male Lucio che non ero io se no sai che “emme” AHAHAHAH
Paolo_DX
12-09-2018, 13:01
se ne vedono di burinate. ho visto moto con 4 faretti aggiuntivi (due afficancati per lato) accesi di giorno, una AT nuova., ma anche su un gs. Si vede che stare in coda in citta di giorno gli sarà sembrata un'avventura povera bestia.. per non parlare dei poveri con i finti xeno cinesi azzurrognoli che sparpagliano luce in tutta la galassia tranne che sull'asfalto davanti a loro. Non importa, tanto qui ormai rompere i cojoni al prossimo è sport nazionale.
EnricoSL900
12-09-2018, 13:29
Se ogni santo carabiniere o vigile urbano che incroci ti affibbiasse la giusta multa, credo che una ripassata a quell'articolo del codice della strada gliela daresti. Il problema è che non vi multa nessuno. :mad:
Se ogni santo carabiniere...
Enrico è il mio pastore, con lui non manco di nulla (semi-cit.)
EnricoSL900
12-09-2018, 13:43
Rotfl... :lol::lol::lol:
Flying*D
12-09-2018, 13:45
io ho risolto cosi', come arrivano luci alla cazzo in direzione opposta gli faccio una radiografia...
https://img.youtube.com/vi/yoz8-YVOKL0/hqdefault.jpg
Io i faretti supplementari gli ho sempre accesi e regolati in modo che non diano fastidio agli altri,e sono molto convinto che anche di giorno è importante esser visti.Mai m'è passato x la zucca che l'avere i faretti accesi facesse "figo".....ne con Gs ne con altre moto.
EnricoSL900
12-09-2018, 14:23
Te lo rispiego: non esiste un modo di regolare quei faretti perché non diano fastidio. Sono piccoli, fanno una luce intensa e di giorno catalizzano l'involontaria attenzione degli occhi di chi viene dall'altra parte ancora più che di notte. Chi ti incrocia ha inevitabilmente un attimo di "buio" in cui non vede altro che i tuoi faretti, non ci sono cazzi: ecco perché sei "più visibile". Solo che in qualche caso "più visibile" potrebbe anche voler dire "pericoloso"...
Se ciclicamente esce fuori il dilemma, voi che li usate potreste magari chiedervi se forse chi ve li contesta potrebbe anche avere le sue ragioni. Invece dite tutti che li regolate in modo che non diano fastidio, e allora ci si domanda chi siano quelli che incrociamo noi per strada... e il problema non si risolve.
Ripeto: dato che il codice della strada ne proibisce l'utilizzo fuori da condizioni di scarsa visibilità, sarebbe opportuno che chi li accende come luminarie a Natale fosse sanzionato come chi commette una qualsiasi altra infrazione. E' il solo modo in cui forse risolveremmo il problema...
freedreamer11
12-09-2018, 14:58
Io i faretti supplementari gli ho sempre accesi e regolati in modo che non diano fastidio agli altri,e sono molto convinto che anche di giorno è importante esser visti.Mai m'è passato x la zucca che l'avere i faretti accesi facesse "figo".....ne con Gs ne con altre moto.
Ovviamente che io ti dica che la tua moto monta fari antinebbia e che quindi, di giorno, tu non li dovresti usare immagino che ti entri da una parte e ti esca dall'altra, giusto? Allora ho ragione a lamentarmi...
ecco la statistica dell'unione europea sui faria accesi, ciò non toglie che non bisogna abbagliare gli altri..ovvio
https://www.asaps.it/173-le_luci_accese_anche_di_giorno_servono___s_ed__amp iamente_dimostrato.html#cookie_ok
Timberwolf
12-09-2018, 16:29
di giorno anabbaglianti....non sono previsti faretti antinebbia, di profondità o altro!
freedreamer11
12-09-2018, 16:32
ecco la statistica dell'unione europea sui faria accesi, ciò non toglie che non bisogna abbagliare gli altri..ovvio
https://www.asaps.it/173-le_luci_accese_anche_di_giorno_servono___s_ed__amp iamente_dimostrato.html#cookie_ok
Temo di aver problemi nel farmi capire: cosa c'entrano le luci anabbaglianti coi faretti montanti alla cavolo, con le lampadine a led montate dove non si dovrebbe e con gli antinebbia accesi di giorno?
C'è un problema di luminanza dei fari a Led, comunque siano orientati danno fastidio. Poi uno può scegliere di fregarsene di dare fastidio agli altri e di non rispettare le leggi, non sarebbe nemmeno l'unico ma va considerato alla stregua di chi suona il clacson invece di usare il citofono o dei famigerati ciclisti che viaggiano appaiati.
i faretti regolati bassi non danno fastidio, non più di qualsiasi altro faro, non capisco come possano abbagliare se emettono un fascio di luce più basso del faro normale e altrettanto direzionato.
Non sono mica fari di profondità e nemmeno i fendinebbia delle auto, che sono montati molto bassi e per forza di cose tendono a infastidire, la luce dei faretti esce quasi alla stessa altezza del faro e 5 metri davanti alla moto è già tutta a terra, se invece si tengono puntati in alto capisco, ma questo vale per tutti i fari, omologati e non.
Sono il primo ad avere una moto perfettamente in regola, per cui le paternali non le accetto solo perché di notte accendo due faretti che puntano in basso nella speranza di non farmi investire da qualche pirla che guarda il cellulare.
Mi sembra che in questo post ci siano un sacco di motociclisti ligi al codice della strada, se vi dicessi che i sorpassi che fate sono vietati? o che ogni volta che superate i limiti di velocità vi dovrebbero dare la vostra bella multa? o che la visiera scura è vietata di notte? oppure ancora che il casco apribile va tenuto chiuso? e potrei andare avanti un pezzo, tranquilli che ci siamo dentro tutti.:confused:
Dai su non facciamo i falsi moralisti, sono il primo a cui danno fastidio le lampade allo xeno nei proiettori delle alogene, e i led dei suv che ti arrivano negli occhi dallo specchietto, ma non per questo arrivo a dire che i faretti montati in fabbrica vanno accesi solo fuoristrada...nemmeno in Svizzera ti dicono nulla!:lol:
Iniziamo tutti a mettere le frecce quando servono piuttosto, che anche in moto mi pare sia diventato un optional...:mad::(
freedreamer11
12-09-2018, 17:10
A me questa storia di tutti colpevoli nessun colpevole ormai ha stufato da un pezzo… amen.
E' la storia del tutto bianco e del tutto nero, beato te che non vedi il grigio.
Ci vuole buon senso, come in tutto...amen
Comunque lasciamo perdere, io quando abbaglio perché ho la moto carica sono il primo a regolare il faro, non è un vanto, dovrebbero farlo tutti, come molte altre cose, in strada e non...
Quando stasera accenderò i faretti vi penserò:lol:
Scusate mi è scappata, accenderò solo il destro ;)
Faccio un'altra confessione, sull'auto ho montato i fari allo xeno in post-montaggio, non quelli farlocchi ma gli originali audi, e mi è costato un rene, ma ammetto che i lavafari anche no, ora sotto datemi del pirata!
i faretti regolati bassi non danno fastidio, non più di qualsiasi altro faro, non capisco...... (
Come ho scritto prima è una questione di luminanza del punto luminoso non solo di orientamento, da fastidio anche puntato basso. Se fai caso sono fastidiose anche alcune luci diurne di serie in certe auto, è proprio un problema del led.
er-minio
12-09-2018, 17:18
Che li accendete o li spegnete a me frega relativamente una mazza: quelli dei GSA non mi hanno mai dato particolarmente fastidio mentre le incrocio in auto o sto pure io sul GSA, ma girare con i faretti accesi sempre è da pipparoli... :lol: sapevatelo :lol:
Il discorso che mi fa sempre ridere è il "mi vedono di più".
Uno che non vede una moto con il frontale largo quanto una Smart, gli anabbaglianti accesi
(e solitamente sopra un babbione sovrappeso vestito con la Rallye rossa/blu rifrangente) non ti vedrebbe manco con sulla moto montata un lampeggiante arancione ed un set di insegne al neon montate qui e lì.
kazzarola
12-09-2018, 17:19
Giusto domenica scorsa, sulla A1 di rientro in direzione Milano, sono stato sorpassato da tre Multistrada (non so quale tipo, per me di notte sono tutte uguali) con faro credo a led.
Un fastidio inenarrabile.
Il primo ho pensato avesse il faro mal regolato.
Il secondo pure.
Il terzo... o esce tarato male di fabbrica, o come qualcuno scriveva più sù, c'è un (serio) problema di luminosità per questo tipo di faro montato sulle moto..
P.S.: anche io ho avuto i faretti supplementari e fidatevi se vi dico che di notte, in Francia, appena fuori dai centri abitati, servono eccome.. certo, di giorno vanno tenuti spenti e se incontri qualcuno li togli (come se fossero abbaglianti). Perchè se è vero che se regolati bene non danno fastidio sul dritto, come fai una curva a dx e incroci qualcuno, lo abbagli pure con gli Hella micrdo de (che alla fine sono dei fendinebbia)..
Quindi dei fendinebbia con alogene e orientati bene potrebbero risolvere?
PATERNATALIS
12-09-2018, 17:21
Per sicurezza posso dire che nella mia RT per regolare l' altezza fari ci vuole almeno mezz' ora. Per cui chi abbaglio abbaglio, tanto di notte non giro mai...
er-minio
12-09-2018, 17:21
P.S.: anche io ho avuto i faretti supplementari e fidatevi se vi dico che di notte, in Francia, appena fuori dai centri abitati, servono eccome..
Servono proprio no.
Possono fare comodo, si.
Poi venite a guidare di notte in UK sulle strade di campagna, ma anche le autostrade, dove non hanno ancora scoperto il concetto di "catarifrangente".
Una volta che impari a guidare svelto su quelle strade senza ammazzarti, vai bene pure nella savana nelle notti senza luna. :evil4:
@Mauro62: capisco, stasera guarderò meglio, li ho montati da poco i faretti.
Ma anche quelli alogeni?
Perché da vendere sulla parete paiono molto netti come linea orizzontale, persino più del faro...
I faretti led bmw non so, mai montati, mi dava fastidio avere il faro alogeno e i faretti a led e per cui li ho presi alogeni anche questi.
Sui led di alcune macchine che danno fastidio hai perfettamente regione, avevo anche pensato di montare gli specchietti auto oscuranti in macchina ma dopo gli xeno avevo finito i reni :lol:
Uno che non vede una moto con il frontale largo quanto una Smart, gli anabbaglianti accesi
(e solitamente sopra un babbione sovrappeso vestito con la Rallye rossa/blu rifrangente) non ti vedrebbe manco con sulla moto montata un lampeggiante arancione ed un set di insegne al neon montate qui e lì.
Er-minio per fortuna io ho la rallye blu grigia :lol::lol::lol:;)
Gli alogeni solo se sono puntati alti, o in curva a destra dato che la moto piega, i led devono essere puntati molto bassi, ma molto, perchè è il faretto che disturba non il fascio luminoso.
Poi chiaramente c'è Led e Led come su tutto
er-minio
12-09-2018, 17:30
Er-minio per fortuna io ho la rallye blu grigia
Se sei pure magro ti sei salvato :lol:
Grazie per il magro, poi mandami l'IBAN che provvedo come d'accordo :lol:
er-minio
12-09-2018, 17:34
ahahahahahhahaah
Poi magari un giorno mi spiegherete come mai si acquistano caschi gialli fluorescenti,bretelle cartarifrangenti,giacche con inserti gialli e chi più ne ha più ne metta.....se su strada tutti ti vedono benissimo anche in lontananza......
Io viaggio anche di notte e quelle rarissime volte che mi chiamavano i fari perchè davano fastidio,mi sono subito preoccupato di regolarne l'altezza.Per quanto riguarda la legge ed il CDS, mi sembra che moltissime concessionarie mettano in strada moto già allestite con fari/faretti supplementari onde x cui io singolarmente non posso risolvere i problemi del mondo :):):)
La storia dei fari vale x tutti i mezzi... molta gente viaggia con luci mal regolate o incomplete... col fatto delle diurne oramai sia in galleria o di notte molto da dietro non li vedi perché viaggiano a luci spente (porcocazzo ma mettere su automatico no??!)... purtroppo la gente se ne frega di tutto e di tutti.... un bel mondo...
Inviato dal mio Animalphone
Sono il primo ad avere una moto perfettamente in regola (...) di notte accendo due faretti che puntano in basso (...)(
Non ho capito...
EnricoSL900
12-09-2018, 22:02
Poi magari un giorno mi spiegherete come mai si acquistano caschi gialli fluorescenti,bretelle cartarifrangenti,giacche con inserti gialli e chi più ne ha più ne metta.....se su strada tutti ti vedono benissimo anche in lontananza......
Perché quelli sono consentiti e i fari antinebbia invece no? Così... per dire. :(
Temo che molti non abbiano ben presente la differenza fra essere visibili e dare fastidio al prossimo, e in ogni caso non mi è ben chiaro il motivo per cui ci si senta nel diritto di scriversi da soli le norme del codice della strada, o di autoassolversi nel caso non le si rispetti.
Quel che mi rammarica è il fatto che questo comportamento altamente incivile (perché si tratta di mancanza di rispetto per chi divide la strada con voi prima ancora che di sicurezza), al pari di altri altrettanto stupidi come l'utilizzo di marmitte spaventosamente rumorose da parte degli harleysti, venga in qualche modo benevolmente tollerato dai tutori della legge, che invece a volte sono ben attenti a sanzionare vere e proprie puttanate...
Se vi iniziassero a multare sistematicamente il problema si risolverebbe in una settimana.
managdalum
12-09-2018, 22:18
Quei faretti potete farli regolare anche dalla NASA, ma quando siete in piega la vostra precisione non serva a niente e il rischio di sparare in faccia a chi viene in senso opposto (anche lui, guardacaso, in piega) c'è tutto.
Non capisco come faccia il faro principalea non abbagliare come i faretti quando sei in piega (solo in curve a destra direi), cosa ha di diverso?
Lo chiedo per capire non per polemizzare
managdalum
13-09-2018, 00:00
in piega il faro si abbassa, mentre il faretto esterno alla curva si alza
er-minio
13-09-2018, 00:07
Su certe curve non si alza solo il faretto...
LucioACI
13-09-2018, 00:52
E anche quello...degli altri...è meglio non vederlo. :-))))
Ahh ma allora esiste un problema di visibilità verso i motociclisti 😉😉😉
63roger63
13-09-2018, 09:16
http://i65.tinypic.com/o8e1dw.jpg
Si...son cosciente del fatto che posso abbagliare...
Diavoletto
13-09-2018, 09:32
con sti faretti ciaveterottoilcazzo....
gia´detto?
63roger63
13-09-2018, 10:03
No dai...son belli fanno tanto Natale ...ed è festa tutti i giorni.
Se in giro ci sono sempre più Grinch non è colpa nostra...
Paolo Grandi
13-09-2018, 10:11
...ciaveterottoilcazzo....
gia´detto?
Repetita iuvant :cool:
managdalum
13-09-2018, 11:41
con sti faretti ciaveterottoilcazzo....
gia´detto?
Mai a sufficienza ...
Qualcosa in contrario?
https://farm5.staticflickr.com/4785/40784782201_6a0ea53955_z.jpg (https://flic.kr/p/2591EQ2)d759f4a5-f05b-46b3-a6dc-d8218c187d58 (https://flic.kr/p/2591EQ2) by filippo (https://www.flickr.com/photos/145215090@N02/), su Flickr
Di notte è pieno di gente in difficoltà,io sono altruista e solidale...
estestest
13-09-2018, 12:11
Danno fastidio pure in foto.
63roger63
13-09-2018, 12:49
Figata Fil...ora li metto pure io...:eek:
Quando sarete vecchi, con la cataratta, se incrocerete uno coi faretti lo stramaledirete.
Quando invece sei giovine e ti "ribaltano ".....poi pensi "forse se avessi avuto dei faretti quello m'avrebbe visto".
Danno fastidio pure in foto.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Verissimo
Luminosità in piega -------> KTM cornering light = best frociata EVER!!!
er-minio
13-09-2018, 14:33
Luminosità in piega -------> KTM cornering light = best frociata EVER!!!
Il K1600...
Uuuuh non sapevo!
Si... vince alla grande!
rufus.eco
13-09-2018, 17:46
Ci sono dei motociclisti che anche coi faretti spenti.........
63roger63
13-09-2018, 17:55
Bravo...è quello che intendevo io con "son cosciente che posso abbagliare"...poi partono come pesci pasturati e allora qualsiasi faretto è da delinquenti, acceso o spento poco importa...:lol:
con la cataratta
Basta l'astigmatismo........
Va beh però fatevi curare, sembra il pio albergo Trivulzio :lol::lol::lol:
LucioACI
13-09-2018, 19:04
La realtà è che a quasi tutti frega un casso di dar fastidio agli altri...salvo poi lamentarsi se si subiscono torti. Tanto per strada è mors tua vita mea. Argomento già trattato qualche mese fa con drago2 che poi si è fatto cancellare dal forum perché incompreso...porello lui.
robiledda
13-09-2018, 20:48
...
Proprio domenica eccezionalmente portavo mia moglie sul sellino posteriore ed era sera, ho visto che avevo il faro alto e mi sono fermato ad abbassare la levetta,...
se la moto si siede quando si è in due ... o serve un po' di precarico, o è ora di rifare il mono...;)
EnricoSL900
14-09-2018, 00:28
La realtà è che a quasi tutti frega un casso di dar fastidio agli altri...
Il punto è proprio questo. Poco più su c'è la moto di fil con quattro faretti supplementari, ma senza specchi retrovisori... e poi mi parlano di sicurezza.
Mi auguro per lui che li abbia montati prima di andare in giro.
se la moto si siede quando si è in due ... o serve un po' di precarico, o è ora di rifare il mono...;)
Eh lo so, hai proprio ragione, infatti viaggio già normalmente con tutto il precarico chiuso, quest’inverno faccio mettere una molla con k maggiore e revisiono il mono
robiledda
14-09-2018, 07:56
... Poco più su c'è la moto di fil con quattro faretti supplementari....
Enrico guarda bene : i faretti sono sei :lol::lol::lol:
da quando c'è questo tread non mi riesce più di accendere i faretti.. mi sarò fatto condizionare?
bei tempi quando si parlava di kg e cv, e avere gli strumenti o i fanali ,specchi e frecce era solo peso inutile...
Diavoletto
14-09-2018, 09:59
comunque appena metto la bagagliera sulla macchina monto una barra a led
roba da miLLLLLLioni di lumen
il primo col gs coi faretti accesi lo abbronzo
er-minio
14-09-2018, 11:28
bei tempi quando si parlava di kg e cv
E il TFT????! :lol:
pacpeter
14-09-2018, 12:05
Il punto è proprio questo. Poco più su c'è la moto di fil con quattro faretti supplementari, ma senza specchi retrovisori... e poi mi parlano di sicurezza.
Mi auguro per lui che li abbia montati prima di andare in giro.
li ha quando va in giro, tranquillo.
se si vuole essere visti, basta un casco fluo e giacchetto fluo.
non usate la scusa di essere visti per montare quelle porcate
63roger63
14-09-2018, 13:07
... e poi mi parlano di sicurezza.
Si...come quelli con le SS che si sparano su per le curve manco fossero al GP ...magari anche scatalizzati...:lol:
Cerchiamo di esser meno ipocriti, e qui lo dico anche a me...
Peace&Love
63roger63
14-09-2018, 13:11
... quelle porcate
QUelle porcate mi son tornate utili in Sardegna...dove le strade non sono illuminate e potevo vedere quello che c'era sulla strada ad una andatura accettabile.
Porcate lo diventano se usate in modo improprio
Belavecio
14-09-2018, 13:13
non vedo l'ora che qualcuno monti i faretti sul tris di borse ..sclerano:lol:
63roger63
14-09-2018, 13:13
barra a led
Ne ho trovata una in senso opposto...di notte...per fortuna avevo armi con cui rispondere...se dopo due abbagli di avvisamento non abbassi te le becchi anche te...
63roger63
14-09-2018, 13:15
non vedo l'ora che qualcuno monti i faretti sul tris di borse ...
:lol: li ho solo che si accendono quando apro i contenitori...dovrei viaggiare con i coperchi aperti...:lol:
LucioACI
14-09-2018, 13:20
.....cristo....
EnricoSL900
14-09-2018, 13:41
Si...come quelli con le SS che si sparano su per le curve manco fossero al GP ...magari anche scatalizzati...:lol:
Cerchiamo di esser meno ipocriti, e qui lo dico anche a me...
Peace&Love
Insomma, come sempre, la risposta è "sì, ma anche voi..." + qualunque cosa, random.
Niente di nuovo.
Michelesse
14-09-2018, 14:08
bei tempi quando si parlava di kg e cv, e avere gli strumenti o i fanali ,specchi e frecce era solo peso inutile...
E vi ricordate di quando si parlava di "forte calore alla gamba destra" ?
Vista l’età del cliente medio bmw saranno le vampate [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono ad automechanika e davanti al nostro stand c’è una azienda che fa tra le altre cose kit di conversione led per i proiettori alogeni
Domani si sbaracca e mi farebbero uno sconto su questo kit (coppia di H1 x il 1150GS)
https://www.strands.se/en/product/strands-led-conversion-kit-h1/
Non sono specifici per moto e hanno un dissipatore passivo senza ventola...
Compro?
[emoji51]
comunque appena metto la bagagliera sulla macchina monto una barra a led
Ci pensavo l'altra settimana che ero dal mecca del Toy...... effettivamente...
una moto con il frontale largo quanto una Smart, gli anabbaglianti accesi (e solitamente sopra un babbione sovrappeso vestito con la Rallye rossa/blu rifrangente)
ottima l'immagine iconizzata dell'utente medio GSA :lol::lol::lol::lol:
giuro a l'è propri parej :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
Era da tanto che non facevo un giro lungo per strada incrociando molte moto ma cavolo:
1) chi monta i faretti aggiuntivi cinesi con luci sparate alla azzo;
2) chi porta il passeggero e non regola il faro anteriore;
3) chi accende i faretti di giorno della Gs perché tanto fa figo…
.
se cerchi in in giro avevo aperto un thread anch'io, con gli stessi argomenti
Michelesse
14-09-2018, 21:04
Allora potresti accampare i diritti di copyright, ne stanno parlando a Bruxelles...
....mabbasta!!! ....i faretti servono solo ......
http://i65.tinypic.com/35lgbqa.jpg
anche i faretti originali bmw dell'adv rompono la m.... non poco
tra l'altro Rnine t e derivate hanno tutte la parabola che sbacchetta sulle buche al punto che sono quasi inconfondibili quando le incroci , roba inconcepibile su moto cosi'costose ... mah
63roger63
17-09-2018, 07:57
Io ho messo i phaser, però li ho regolati su stordimento...
http://i65.tinypic.com/105e4xy.jpg
:lol:
63roger63
17-09-2018, 08:05
Insomma, come sempre,...
http://www.europaoggi.it/images/stories/sezioni_categorie/buonumore/equilibrionaturale_vignetta.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |