Entra

Visualizza la versione completa : Arexon puliscicerchioni nuova formula

Paolo Grandi
08-09-2018, 16:06
Super sgrassante...
Ma a momenti mi viene un colpo, senza considerare le bestemmie... :lol:

Uso il classico Arexons da anni sui cerchi auto/moto. Quando lo compro non guardo neppure più l'etichetta, giusto la figura...:cool:

Usato oggi per la prima volta sulla RT reduce da 5.200 km in Bretagna. Cerchi belli zozzi.

Solo ruota post. Lascio agire un pò. Intanto pulisco un pò le carene.
Poi mi accingo a pulire il cerchio e...ruota completamente ricoperta da un viscoso liquido rossastro :rolleyes:
Nà roba schifosa. Una puzza di olio idraulico o similare pazzesca...
Cazzoooooo nooooo!!! Mi è scoppiato l'ammo :mad:
Cazzoooooo nooooo!!! E' partito un paraolio della coppia conica :mad:

Occhiali e torcia, risciacquo tutto e cerco di individuare la perdita. Ohibò! Tutto secco bresco. Tutto asciutto. Taca a far girare la ruota avantindrè...
Nada. Non perde nulla... Puzza sparita...:confused:
Impossibile. E giù madonne. :mad:
Vabbè, ci guarderà il mecca, da cui peraltro appena ritirata per rottura sensore abs posteriore :mad:

Poi...un atroce dubbio ha iniziato a farsi strada dentro di me...In effetti, al contrario del solito, il prodotto nebulizzava poco. Vorrai mai...
Prendo in mano la confezione, inforco nuovamente gli occhiali e leggo che...a caratteri cubitali, viene indicato che il suddetto, una volta spruzzato, cambia colore a contatto con la polvere freno diventando rosso scuro violaceo!
E la rimuove meglio.

Mavvafff.....

La riprova sulla ruota ant. Comunque pulisce molto bene :cool:

Bassman
08-09-2018, 16:30
Quando proprio non posso farne a meno, uso il prodotto per pulire il nerofumo dai vetri dei caminetti e delle stufe a pellet.
Funziona benissimo, non puzza e costa una stupidata al Brico...

fastfreddy
08-09-2018, 18:33
Io uso da poco quello della Motul ... Non male

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk