Visualizza la versione completa : Scritte/logo in pelle
Penso sia la stanza giusta :)
Qualcuno ha mai cercato e trovato scritte con la stessa tipologia degli adesivi... R1200GS... oppure Adventure od altre.. però fatte in cuoio o similpelle??
Grazie.
alovesongfor
14-09-2018, 15:38
posso chiederti se ti serve applicare dell "toppe" in pelle su qualcosa oppure se vuoi imprimere o bassofondare su pelle un logo?
er-minio
14-09-2018, 16:14
R1200GS... oppure Adventure od altre.. però fatte in cuoio o similpelle??
No perchè non siamo in Bulgaria.
:lol:
Scusate.....il ritardo. Cercavo qualche cosa in pelle tipo logo Bmw....o scritta 1200 o Adv....da cucire sul Bagster in pelle.....tutto qui. Grazie.
alovesongfor
08-10-2018, 13:10
Moretto se riesci a procurarti o farti fare in materiale duro (tipo alluminio o plastica ad alta densità) il logo che vuoi ti suggerirei di imprimerlo sul babster, risultato ottimo e senza cuciture.
Basta bagnare la pelle, metterla in una pressa o morsa o sotto un peso piuttosto grande con il logo in questione (che ovviamente non deve deformarsi e che deve mantenere la sua definizione) e lasciarla un po' di tempo, farla asciugare con o senza l'aggiunta di calore e ti ritroverai con un logo bassofondato molto bello, tipo quello dei sedili di auto.
grazie alovesongfor...molto gentile. Ho capito però ovviamente ho solo il colore di sfondo, nel mio caso il nero del bagster.....vedrò.
Grazieee...
elikantropo
08-10-2018, 20:17
Se le vuoi in "bassorilievo" puoi provare da solo.
1 stampi la scritta su carta normale in duplice copia
2 una copia la incolli su di un cartoncino da 1 o 2 mm di spessore.
3 ritagli tutte le lettere, rifilandole pazientemente con un cutter.
4 incolli la seconda copia su un foglio di plastica sottile ma flessibile.
5 vi incolli sopra le lettere che hai ritagliato posizionandole al posto giusto.
6 prendi un "foglio" di similpelle, vi spalmi del vinavil nella parte non "a vista" e lo applichi sopra al "prodotto" indicato al punto 5.
7 metti in pressa interponendo della gommapiuma spessa tra pressa e similpelle e lasci asciugare.
8 rifili i bordi che ritieni superflui.
Non so se sono stato chiaro, è l'adattamento d'un metodo che ho visto utilizzare da un legatore di libri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |