Visualizza la versione completa : Passo del Cerreto
Centaurux
30-08-2018, 15:09
Ciao, qualcuno ci è passato di recente salendo da Reggio Emilia? In che condizioni si trova il manto stradale? Ho visto alcuni filmati su Youtube postati lo scorso anno ed era messo male.
Se non mi confondo con qualche altro passo della zona, ma non credo, è stato riasfaltato l'autunno scorso, sono ovviamente rimasti quei tornanti stretti fatti temporaneamente dopo la frana, ma con manto nuovo
vai tranquillo , a parte qualche avvallamento in qualche tornante dopo castelnuovo monti, il resto e' ok.
bye
fatto il mese scorso. nessun problema
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
cichito60
31-08-2018, 10:02
la strada va benissimo.....ovvio che da Collagna al passo ci sono un po di buche e di avallamenti ma solo li.
Centaurux
02-09-2018, 20:11
Bene, grazie a tutti. Tempo permettendo ci andrò questa settimana.
Il Giova
03-09-2018, 14:19
Se vuoi delle buche o asfalto liscio schifoso ma panorami meravigliosi fatti Lagastrello e Predarena
imbucato
12-09-2018, 11:25
Per me tra i passi messi male di asfalto (anche se quest anno i pezzi più bucati e le gallerie le hanno riasfaltate) ma dal panorama spettacolare ci mette il Passo del Vestito (LU-MS) scorci dalle cave di marmo al mare di una bellezza spettacolare.
Tra i panorami invece "full mountain" il Passo dei Carpinelli (Garfagnana-Lunigiana) SR445. Visione totale e completa delle Alpi Apuane.
In cima al passo c'è un parcheggio/terrazza. A fianco ci sono delle scale che scendono e c'è il "bar del passo". Consigliatissimo...
Da quello spiazzo lì c'è una strada che parte e va al Monte Argegna dove c'è un pratone immenso (ci fanno anche la festa degli Alpini) ottimo per consumare panini/picnic. Mi raccomando di lasciare pulito. Al centro del pratone c'è tipo una Chiesa, o un Monastero.
Se volete fare un super-anello: Castelnovo Monti - Passo Cerreto - SR 445 (inizia verso mi pare Fivizzano più o meno) Passo Carpinelli - Catelnuovo Garfagnana - Prendere per Arni - Passo Vestito - Massa (qui se vi siete rotti le palle potete prendere l autostrada). Se avete ancora voglia di curve: autostrada fino Aulla (sennò Aurelia, ma è ancora più pallosa dell autostrada...gurdate voi) da Aulla o fate il Passo Cerreto in senso inverso, oppure - Pontremoli - Cisa e tornate verso Reggio.
Oppure se fate solo Cerreto - Carpinelli un pò dopo il passo seguite per Sillano - Ligonchio - Busana.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |