Visualizza la versione completa : moto inguidabile, sono io o la moto
piccolo957
30-08-2018, 14:45
Saluti a tutti,sono nuovo del forum,da poco acquistato GS 1200 std del 2007 ho fatto circa 4000 Km, arrivo da sportiva e naker, Il GS no problem,però mi sono successi due fatti alquanto strani: viaggio con moglie, valigie piene, top case,varie, circa 400Km tutto bene, arrivo scarico moglie,valige,varie, muovo la moto per pochi metri per metterla garage non riesco a guidarla,mi sembra di cadere,va da tutte le parti fuorche dritta questo mi è successo per due volte..il giorno dopo tutto Ok
Allora sono io? è la moto che le sospensioni devono resettarsi. Non ho ESA
Saluti a tutti piccolo
er-minio
30-08-2018, 14:53
Ti sei abituato a guidarla carica. Quando levi tutto ti sembra “leggerina” per i primi metri.
Se no, nell’ordine: controlla sospensioni (precarico, idraulica). In casi estremi cuscinetti di sterzo e gioco ruota posteriore, ma ripeto, casi estremi (e di solito lo senti di più in velocità).
roberto40
30-08-2018, 15:31
Lo snodo del telelever è ok?
Divorzia
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Quanti km hanno le sospensioni, dall'ultima revisione?
Ho avuto una std 2007. Dopo poche migliaia di km ebbi la necessità di montare sosp aftermarket; andava da tutte le parti.
piccolo957
30-08-2018, 17:01
La moto ha 27k.km, non va male è stabile, solo quando l'ho scaricata ho avuto quei problemi, comunque sto valutando se revisionare gli ammortizzatori originali, o prenderne di nuovi, voi cosa consigliate.? Officine per revisione in Veneto
Gs del 2007 con 27.000 km ????
Gs del 2007 con 27.000 km ????Il mio ne ha 29.000 direi che ci può stare
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
vertical
30-08-2018, 19:42
viaggio con moglie, valigie piene, top case,varie, circa 400Km tutto bene, arrivo scarico moglie,valige,varie, muovo la moto per pochi metri per metterla garage non riesco a guidarla,mi sembra di cadere,va da tutte le parti fuorche dritta questo mi è successo per due volte..il giorno dopo tutto Ok
al prossimo giro.......spostala il giorno dopo:)
Il mio ne ha 29.000 direi che ci può stare
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkCerto... probabile che con quel chilometraggio abbia gomme di 4 o 5 anni ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non credo sia così folle da non aver cambiato le gomme...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
piccolo957
30-08-2018, 20:50
Le gomme hanno 3 mesi e 4000 Km, comunque la moto in viaggio è nel misto va benissimo, ho percepito quella strana senzazione solo quando ho tolto il carico, comunque accetto il consiglio la sposto il giorno dopo ahah,
Oppure quando sei solo metti su un paracarro in cemento che così ritorni a tuo agio.
Mi associo a roberto40...controlla snodo del telelever.....a me andando piano e quando mi fermavo agli stop sembrava di cadere...era bloccato.
daigas53
31-08-2018, 01:39
Pressione gomme troppo alta?
piccolo957
31-08-2018, 10:51
Mi associo a roberto40...controlla snodo del telelever.....a me andando piano e quando mi fermavo agli stop sembrava di cadere...era bloccato.
Sicuramente controllo, comunque 4 mesi e 4000 Km fa verifica da Concessionario BMW era tutto Ok..
..il giorno dopo tutto Ok
Allora sono io?
Se il giorno dopo è tutto ok, allora per me sei tu che ti sei abituato alle reazioni della moto carica.
Comunque controlla lo snodo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jack2425
31-08-2018, 21:29
Piccolo OT: ma sei parente di quel Claudio Piccolo, vicentin magnagati che gira nel bauletto con baccalà e vespaiolo?
Anche lui non sa guidare la moto...
piccolo957
31-08-2018, 21:51
...
Non credo, ma non si sa mai, comunque la moto non si fa guidare ma ti asseconda se la tratti bene, Sei prov. Venezia?
In che senso "ti asseconda se la tratti bene"? Qui stiamo scivolando verso il pruriginoso...
samsaraxever
02-09-2018, 14:23
secondo me, come già ti hanno detto alcuni, si è trattato semplicemente del fatto che per parecchie ore ti eri abituato ad un assetto particolare, e quindi, per i primi secondi a moto scarica, ti sembrava di guidare una bicicletta.
La prossima volta prova a farti un giretto a moto scarica, prima di rimetterla in garage, e vedrai che troverai la quadra.
sam
Forse eri stanco, un calo di pressione, un prosecco... Strano che il giorno dopo non si sia più ripresentato il problema
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
samsaraxever
02-09-2018, 16:35
A me è capitato più volte quanto segue:
- guido la mia moto su strada, diciamo una bella moto turistica pesantuccia
- arrivo in pista e guido lì la mia naked dal manubrio bello leggero
- appena rimonto sulla turistica, per i primi metri il manubrio mi sembra bloccato, con conseguente tendenza alla caduta, ma dopo pochi secondi tutto totna nella normalità.
sam
piccolo957
02-09-2018, 22:07
La moto controllata è ok, anche perché mi trovo benissimo a guidarla a parte quei due episodi, in risposta a Samsara adesso che guido il GS. quando salgo sopra Bandit 1200 S. mi sembra bloccata ruota davanti a terra, non gira,ect,..In conclusione Non è la moto... Ma sono IOO
samsaraxever
02-09-2018, 22:54
La moto controllata è ok, anche perché mi trovo benissimo a guidarla a parte quei due episodi, in risposta a Samsara adesso che guido il GS. quando salgo sopra Bandit 1200 S. mi sembra bloccata ruota davanti a terra, non gira,ect,..In conclusione Non è la moto... Ma sono IOO
concordo al 100%
sam
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |