Visualizza la versione completa : Differenza modello 2015 e modello 2017
Un saluto a tutti gli Amici. Tra il modello di R1200R 2015 e l'ultima versione, le differenze sono sostanziali e importanti? Grazie
andrea_gb
30-08-2018, 12:04
la 2015 è Euro 3
la 17, Euro 4
ABS Pro che sulla 15 non si puoi mettere (solo dal MY16, iniziato a produrre dal luglio 2015)
Poi sulla 17 c'è un nuovo cambio con un nuovo sistema di parastrappi che se non ricordo male ha permesso l'eliminazione della frizione antisaltellamento.
Certo le modifiche le avevo lette, ti ringrazio, ma cercavo di capire se sono importanti queste migliorie, se effettivamente, il modello ultimo ha qualcosa in più o sono modifiche di poco conto.
andrea_gb
30-08-2018, 14:43
Beh, direi che non sono modifiche di poco conto, considera che la moto è la stessa, cambiano solo le colorazioni, nulla di più.
Io ho la 15 e ho provato l'ultima. Il cambio è effettivamente meglio, più morbido e l'ABS PRO (cornering) è ormai uno standard e l'avrei aggiunto ad occhi chiusi se avessi potuto.
Per contro preferisco il motore euro3, molto più fluido e prende giri meglio. L'E4 mi sembra strozzato.
Grazie Andrea, chiedo ancora un tuo aiuto, vedo che vieni da molte Jap, quali sono stati i pro e i contro nel passare a BMW? Io ho guidato di tutto in 42 anni di moto, ma mai avuto una Bmw causa telelever, oggi sono tentato da questa.
daigas53
30-08-2018, 19:05
Ach'io ho comprato questa come mia prima BMW, non sopportavo il telelever.
Avuto tante moto, italiane e giapponesi, prima di questa una Ducati GT 1000 e poi una Scrambler.
Mi sono trovato subito benissimo, anche se più pesante di quelle che avevo la r1200r è agilissima, baricentro basso ed il motore ha un'erogazione fantastica, da non sottovalutare la comodità del cardano, zero manutenzione e la moto è sempre pulita, ci puoi andare in giro con i pantaloni bianchi. :)
Comunque dovresti prima provarla, visto che non costa poco, prova a sentire il concessionario se ne ha una in prova, io sto a Firenze, un pò lontano da Vicenza, te la avrei fatta provare volentieri.
[...]
Grazie, la proverò.
managdalum
31-08-2018, 23:44
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Visto che sei di Vicenza... Da Bellan dovrebbe avere la possibilità di provare la R...[emoji6] Altrimenti vieni verso Verona e qui dai due concessionari ci sono demo...
Dema. What Else [emoji199]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |