Visualizza la versione completa : Kit scrambler su Grisu...non il draghetto pompiere
63roger63
25-08-2018, 20:29
http://motostradaautomotive.com/wp-content/uploads/2016/10/untitled-0147.jpg
http://motostradaautomotive.com/wp-content/uploads/2016/10/untitled-0102.jpg
http://motostradaautomotive.com/wp-content/uploads/2016/10/untitled-0120.jpg
http://motostradaautomotive.com/product/moto-guzzi-griso-1200-street-scrambler-custom-build/
Al di la del prezzo...a me piace...bella massiccia. :eek:
Massimo 7.0
25-08-2018, 20:36
Bellina dai
Stupenda altroché!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
la griso e' bellissima. Non ha avuto il successo che meritava.
12 piedi di moto....
Inviato dal mio PyrlaPhone
Michelesse
26-08-2018, 10:44
Bella bella, ma proprio bella !!
La Griso mi è sempre piaciuta, ma questa è da farsi venire la scimmia... :arrow:
giessehpn
26-08-2018, 10:51
Bella trasformazione...di una moto già bella di suo.;)
noiseiskinky
26-08-2018, 12:36
mmm boh
questa e' una black devil originale, come usciva di fabbrica
https://www.totalmotorcycle.com/wp-content/uploads/2016/12/2014-Moto-Guzzi-Griso-1200-8V-SE2.jpg?d=1&i=1
di questa trasformazione l'unica cosa che mi piace e'lo scarico
EnricoSL900
26-08-2018, 12:40
La fanno anche da uomo?
feromone
26-08-2018, 12:48
Anche per uomini con la barba!
1100 GS forever
feromone
26-08-2018, 12:50
Comunque a distanza di due anni posso tranquillametne dire di avere fatto una cazzata a preferire la Speed triple alla Griso!
E solo per ilfatto che mi avevano fatto innervosire i venditori di Moto Guzzi di seconda mano!
1100 GS forever
Michelesse
26-08-2018, 12:53
mmm boh
questa e' una black devil originale, come usciva di fabbrica
....
Non la conoscevo, si, in effetti è bella già cosi.
Quelle che ho visto avevano gruppo trasmissione in grigio fonderia, che non donava rendendolo ancora più massiccio...
E' una moto che dava problemi ?
noiseiskinky
26-08-2018, 13:27
Non la conoscevo, si, in effetti è bella già cosi.
Quelle che ho visto avevano gruppo trasmissione in grigio fonderia, che non donava rendendolo ancora più massiccio...
E' una moto che dava problemi ?
i griso con il gruppo trasmissione grigi erano un aborto di guzzi stessa che aveva provato a mettere l'850 sotto quella moto (e si riconosceva olrte che per il carc grigio anche per la mancanza del radiatore olio sulla destra del carter motore).
i 1100 avevano il carc color bronzo scuro, mentre il 1200 col motore 4v avevano blocco motore carc neri.
I primi griso con motore 1200 4 valvole hanno sofferto dell'usura precoce delle camme. Un problema che non ha lasciato piedi nessuno, ma che si avvertiva con una rumorosita' meccanica proveniente dalle teste. Problema risolto da Guzzi con un kit di modifica fornito in garanzia a vita.
Per il resto, che io sappia, e per mia esperienza con le guzzi, non erano moto problematiche.
Mai capito lo scarico originale della Griso, per me parecchio bruttino.
Altrimenti, come tutte le naked Guzzi dai tempi antichi, una bellissima moto.
Dopo aver trovato in Aprilia una moto perfettamente affidabile mi sa che al prossimo giro provo una Guzzi, così sfatiamo un altro mito. Se poi tiene pure quella, Ducati preparati che arrivo :)
Ma ci siete mai saliti? Mi sentivo le braccia a Milano e il sedere a Lodi da quanto stai disteso ...
Meglio che le braccia a Lodi e il culo a Milano.
Che i milanesi, si sa..
Guardamilano?
quelli. Ti sapevo preparato.
feromone
26-08-2018, 15:34
Sono moto che andrebbero vietate a quelli alti un metro un cazzo e un barattolo...che poi si sa che si lamentano per la distanza sella - manubrio!
1100 GS forever
Non ho detto che non ci arrivo ma ero scomodamente sdraiato
La guida sdraiata è anni 70
Il problema è che a quelli alti non ci stanno le ginocchia sulla griso! Però rimane una delle mie moto preferite come linea. Bellissima la 1200 versione Tenni con verniciatura verde e sella di pelle marrone.
feromone
26-08-2018, 15:49
Abbiamo anche le foto
https://files1.coloribus.com/preview/x600/files/adsarchive/part_772/7727505/file/motorbikes-an-important-story-small-16914.jpg
1100 GS forever
noiseiskinky
26-08-2018, 15:50
Mai capito lo scarico originale della Griso, per me parecchio bruttino.
Altrimenti, come tutte le naked Guzzi dai tempi antichi, una bellissima moto.
mai capito nemmeno io, non so se marabese avesse in testa la forma dell'archibugio seicentesco
https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/123252275482_/Modello-Di-Antico-Archibugio-Del-1500-1600.jpg
immaginando lo avesse con se il Griso quando andava a riscuotere il pizzo.
Quello dell 1200 poi era un'evoluzione di quello del 1100 con l'idea che lo sdoppiamento finale ricordasse un 8, come il numero delle valvole.
Fatto sta che erano due inutili scaldabagni (ma conosco feroci estimatori)
In ogni caso c'erano molte possibilita'di cambiarlo, erano moto belli gli scarichi fatti da zard per il griso, oltre a quelli fatti da exan su specifiche Agostini, o termignoni. Ce n'era anche uno molto molto particolare fatto da Fresco. Ma forse i piu'belli restano i mass fatti per l'hipotesys. La special di barbacane su base griso che poi e' diventato un kit.
Dopo aver trovato in Aprilia una moto perfettamente affidabile mi sa che al prossimo giro provo una Guzzi, così sfatiamo un altro mito. Se poi tiene pure quella, Ducati preparati che arrivo :)
Spesso e' strana la distanza tra la realta' e il sentito dire.:cool:
noiseiskinky
26-08-2018, 15:54
Ma ci siete mai saliti? Mi sentivo le braccia a Milano e il sedere a Lodi da quanto stai disteso ...
Si
in realta', almeno per me, la triangolazione era giusta, ma non mi piaceva la sensazione di stare sopra la moto, dato che piano seduta e serbatoio sono quasi sulla stessa linea, cosa che contribuiva alla sensazione di lunghezza, cmq il griso e' una moto lunga.
Per dire, una moto che mi fa lo stesso effetto e' la vitpilen 701, per me bellissima.
Michelesse
05-09-2018, 23:02
Dato che la scimmia ormai c'è, ho adocchiato 2 Griso:
Una è una Griso 1100 del 2007, con non molti km, mi pare 26.000, l'ho vista stasera, bella, molto ben tenuta, nera, direi originale, prezzo 4900 trattabili. Il proprietario è di Torino e mi garantisce la moto vada bene. Tendo a credergli.
Poi ne ho trovata una ma è dalle parti di Ferrara, 5900 euro, bianca, è già un 8 valvole, ha delle splendide ruote a raggi, il motore e trasmissione neri, del 2008 con circa 16000 km.
Però è distante oltre 500 km da casa mia, e questo me la rende difficile da prendere in considerazione.
però se fosse a Torino, prenderei sicuramente questa.
Cosa mi consigliate ? Di Guzzi non ne sò nulla, l'uso che ne farei esclude viaggi, mi muoverei in città, ci sono salito sopra, da fermo, ed è un bassotto.
Se dovessi viaggiare, cosa che non riesco più a fare, per mancanza di tempo, ho sempre il GS...
Adesso chiedo a voi, tra 4 e 8 valvole e pareri consigli, tutto quello che può essermi utile.
La scimmia è nata la scorsa settimana dalla foto di quella special...
Poi ne ho trovata una ma è dalle parti di Ferrara.....
abito a Ferrara, se vuoi posso andare a vederla e, se il venditore vuole, fare qualche foto. Però di Guzzi non me ne intendo (anche se la griso mi piace).
Michelesse
06-09-2018, 22:45
Intanto grazie Masban, l'annuncio parla di Portomaggiore (FE), però ho idea che anche dovesse piacermi, diventerebbe complicato andare fino li, espletare le pratiche nel caso fosse tutto ok, e tornare a Torino.
Sto meditando di prendere questa di Torino, che mi piace, e leggendo pare che anche il 1100 quando uscito, non fosse male, meno potente, ma questo non dovrebbe essere un problema, per l'uso che ne vorrei fare.
C'è da dire che per il GS qualche anno fa sono partito da Torino con la vecchia moto (era stata una vendita scambio di mezzi) per Barberino del Mugello, incontro in agenzia per le 12, pratiche fatte e al pomeriggio ritorno a Torino sul GS, ma era una passionaccia più rovente....
a suo tempo ho provato una griso 1200 8 valvole. Ricordo che il motore, cambio , erogazione erano praticamente sovrapponibili in toto al mio gs 1200, se fossi stato bendato non capivi su quale eri. Ma avevo difficolta' a farla girare in curva. PEr me era bellissima, altro che Buell o robe del genere, come muscle bike la griso era tanta roba. E mi piaceva pure lo scarico, faceva parte della sua personalita'
Michelesse
06-09-2018, 23:56
Questa è quella di Torino:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-griso-1100-torino-257201189.htm
che ho già visto e ho trovato molto bella e molto ben tenuta, esteticamente.
e questa è quella di Ferrara:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-griso-1200-8v-ferrara-263525467.htm
che ho solo sentito per email ed era ancora disponibile.
@aspes:".... Ma avevo difficolta' a farla girare in curva..."
quindi intendi che la maneggevolezza non è il suo forte ? :confused:
Boh... sono confuso, non ho tempo per usare il GS e penso a prenderne una seconda...
per mera valutazione estetica personalmente direi che i cerchi a raggi sono quasi obbligatori su un ascrambler.
Se non hai tempo per usarla fai come me, ognitanto vai a trovarla in garage....... ;)
@aspes:".... Ma avevo difficolta' a farla girare in curva..."
quindi intendi che la maneggevolezza non è il suo forte ? :confused:
Boh... sono confuso, non ho tempo per usare il GS e penso a prenderne una seconda...
non posso dare un parere attendibile. Io sono disabituato ormai alle stradali con i gommoni dietro. LE moto che possiedo al massimo hanno il 150, il gs, e il 130 le stradali antiche. Per quello una moto con dietro il 180-190 mi sembra ostica da sbattere giu'.
OcusPocus
07-09-2018, 09:10
La Griso è bellissima ma anche a me (e alle mie limitate capacità di guida) ha dato la sensazione di essere un po' un legno da buttare giú.
Per dire, il 1200 Sport è sicuramente più agile (mi piace tanto anche esteticante tra l'altro)
Ma tu ci vuoi gironzolare in città e dintorni con calma quindi credo non sia un problema.
Fai bene a scegliere il 1100 4v, è più "mulo" affidabile...l'8v successivo evidenziò alcuni problemini e necessità di cura maggiore, mentre, in fondo, le differenze di prestazioni sono minime
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
noiseiskinky
07-09-2018, 10:30
La Griso è bellissima ma anche a me (e alle mie limitate capacità di guida) ha dato la sensazione di essere un po' un legno da buttare giú.
Per dire, il 1200 Sport è sicuramente più agile (mi piace tanto anche esteticante tra l'altro)
Ma tu ci vuoi gironzolare in città e dintorni con calma quindi credo non sia un problema.
Fai bene a scegliere il 1100 4v, è più "mulo" affidabile...l'8v successivo evidenziò alcuni problemini e necessità di cura maggiore, mentre, in fondo, le differenze di prestazioni sono minime
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Quoto, ho avuto il 1200 sport ed era molto bello da guidare, sul griso mi sentivo meno a mio agio. E' una moto lunga, il suo terreno ideale e' il misto "veloce", guidi rotondo e costante. E' una moto pesante (sei sui 240kg).
Tra i guzzisti pero' ci sono molti "grisisti" entusiasti e che guidano un gran bene.
Il 1100 e' un motore molto affidabile. Il 1200 8v (4v per cilindro) ha avuto problemi di affidabilita' all'inizio, il noto problema di usura delle camme.
Io prenderei cmq quest'ultimo, perche' oltre al motore il griso 1200 era stato cambiato un po' nell'ergonomia e alti piccoli particolari.
Se il 1200 fosse a posto, avesse gia' subito la bonifica con la dostribuzione a rulli, o, se non l'avesse fatto, ha cmq tutti i tagliandi a posto ch ene assicurano l'intervento di guzzi qualora si presentasse il problema, prenderei questa.
tobaldomantova
07-09-2018, 10:51
Ho il 1100 coperato nuovo nel 2006. Non posso che parlarne bene sia come meccanica che telaio/sospensioni. L'unica pecca, peraltro facilmente rimediabile, sono, secondo me, le pedane un po' troppo alte. D'altronde,se non puoi piegare a 60° tutti dicono che le pedane grattano.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |