Entra

Visualizza la versione completa : Help ! Consigli per giro in Francia (Alpi/Provenza)

GIGID
22-08-2018, 21:03
Chiedo consiglio agli esperti ...

Giretto in solitaria in Francia, Alpi e Provenza, 6/7 giorni inizio settembre.

Partenza da Novara, pensavo Moncenisio Lautaret (allungo per fare i passi e non il solito Monginevro), briancon , Izoard, Embrun Castellane (Verdon) Avignone (e dintorni: le baux, ardeche)

Solo che queste strade le conosco a menadito o quasi, ma il Verdon lo rivedo sempre molto volentieri.
Ci sono itinerari piacevoli e alternativi (ho già visto anche il Vercors e il daluis, l’Agnello, la Bonnette) per arrivare al Verdon ?

Se invece volessi andare Verso Annecy e cancellare il Verdon, ci sono altri itinerari belli ? Quella zona non la conosco.

Se invece confermo il giro ipotizzato che strada mi consigliate dal Verdon ad Avignone ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidess
22-08-2018, 22:53
Per scendere verso Castellane, potresti fare il Col d'Allos!!

GIGID
22-08-2018, 23:33
Grazieee... già previsto il passaggio da Barcellonette dopo il Pontis a fianco del lago.
Temo che ormai quella zona l’ho già esplorata tutta (a parte i colli sterrati) anche se è sempre piacevolissimo rifare quelle strade.

Ps gran bella bestiolina la Tiger... provata un paio d’anni fa e se fossi rimasto su quella cilindrata l’avrei molto probabilmente preferita alla GS 800.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cippalippa
24-08-2018, 10:02
Cevennes e le gole dell’Ardeche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toro Toro
28-08-2018, 17:17
Che strade consigliate per arrivare nelle cevennes partendo da Torino o comunque passando dal Monginevro?

smile50
28-08-2018, 18:41
Solo montagne. Includendo il Vercors e l'Ardeche (dettagli a piacere)
https://goo.gl/maps/uvDfGf7iytk

Includendo Ecrin/Queiras, Mont Ventoux, e, per un po' di storia, Orange (e, volendo, Nimes)
https://goo.gl/maps/fc2ZFwDBZf92

Unknown
28-08-2018, 18:55
Mont Ventoux sempre! È da libidine ma attento ai ciclisti. Nel senso che tu stai nella tua corsia ma loro no... Avignone fai visita al castello dei Papi che ne vale la pena.
Per la parte stradale c'è solo imbarazzo nella scelta.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

pieroesilvia
03-09-2018, 12:55
appena tornato dalla dordogna e poi dal verdon... meraviglioso e fai bene a tornarci...sto scrivendo il report in questi gg; se vuoi un itinerario diverso ti consiglio di salire da Avignone verso il pont du garde e poi dirigerti verso il viadotto di MILLAU... prima del viadotto ci sono 4 villaggi sede dei castelli templari molto belli e con paesaggi favolosi... esempio LA COUVERTOIRADE o L HOSPITALET DU LARZAC..

pieroesilvia
03-09-2018, 13:00
un alternativa stradale anche se allunghi è fare il Col de la maddalena arrivare ad albertville che è deliziosa e poi scendere per avignone.. a destra di montellimar si trova il parco naturale dei mont d ardeche... spettacolare