Entra

Visualizza la versione completa : Moto fottuta

paolcarp
17-08-2018, 17:15
Ciao a Tutti, il giorno 14 di Agosto, tornavo dalla Francia, ero partito alle 7 da Lione, un po' di pioggia ogni tanto, passato il traforo del Frejus (troppo nuvolo per fare il passo), poi Torino e imbocco per Piacenza. All'altezza di Asti, mentre stavo sulla corsia di sorpasso a130-140, sento il motore che gratta e perde repentinamente di potenza, tiro la frizione e riesco ad accostare su una piazzuola, mi giro e vedo una grande fumata bianca, vedo che la moto perde olio copiosamente, sicuramente il danno è grave, aggiungo che la moto ha un mese e 3000 km, tutti percorsi in tranquillità. Chiamo Europe Assistance, che arriva in 20 min. Ovviamente i conc sono tutti chiusi, quello di Alessandria, il più vicino apre il 4 sett. Dopo varie telefonate con BMW assitenza, ne trovano uno che riapre il 20, lunedì. Aggiungo che sonodovuto rientrare in treno, con bagagli e vestiti da moto....
Qualcuno può avere un'idea di cosa si potuto accadere?
Grazie in anticipo

Phill-R6
17-08-2018, 17:39
beh hai rotto il motore mi pare...

impossibile stabilire perché...ma se tutto quello che scrivi è vero deve trattarsi di un difetto congenito della moto...

veramente assurdo!

P.S. che moto è?

LungoXR
17-08-2018, 18:14
Suppongo una XR.. porca miseria che sfiga..

paolcarp
17-08-2018, 20:17
XR nuova e bella come il sole....

gommino88
17-08-2018, 21:40
Xr risolto? Spero che sia tutto ok seriamente! Che problema ha avuto? Scusa se te chiedo moto anno e km? Mi fai venire le paturnie la mia è un 15 con 41km grac grac

paolcarp
17-08-2018, 22:01
La mia è una 18 con 3000km, trattata sempre con i guanti, quando viaggio, vado solo in hotel dotati di garage. Comunque non ti devi stressare, credo di essere stato sfigato. Nei prossimi giorni dovrei avere la diagnosi

ClubdeiLos
18-08-2018, 14:30
la mia è dello stesso anno con gli stessi km!!!!!

paolcarp
18-08-2018, 20:42
Ti auguro maggiore fortuna....

GIGID
19-08-2018, 02:39
Meno male che è in garanzia ...almeno non spendi anche per la riparazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnolo
19-08-2018, 14:44
Che sfiga .... in bocca al lupo ;)

matteucci loris
19-08-2018, 19:19
novantanove su cento è lo stesso problema della mia asacamme mal cementati,cambiato il motore completo,tutto in garanzia;)

matteucci loris
19-08-2018, 19:22
Xr risolto? Spero che sia tutto ok seriamente! Che problema ha avuto? Scusa se te chiedo moto anno e km? Mi fai venire le paturnie la mia è un 15 con 41km grac grac

con i km che a sei fuori pericolo,il pericolo è fino a 10000 km ;)

paolcarp
20-08-2018, 08:49
Grazie della risposta,una curiosità, quamto ci hanno messo?

matteucci loris
20-08-2018, 11:03
all'incirca tre settimane,poi dipende tanto dall'officina se si interessano subito;)

paolcarp
20-08-2018, 15:42
Grazie, Vi farò sapere come è andata. Resta il fatto che tutti i centri assistenza chiudono in agosto, che è il mese con la più alta concentrazione di motociclisti di tutto l'anno, come se i bagnini andassero in ferie d'estate. Tralasciamo il fatto che mi sono perso metà delle ferie.

JEAN_BUITRE
20-08-2018, 20:30
Ciao Paolcarp, innanzitutto mi spiace moltissimo per l'accaduto e sono sicuro che BMW si farà responsabile dell'accaduto e provvederà al più presto alla sostituzione del motore.

Per il fatto della chiusura estiva di agosto ..... ti assicuro che (esperienza personale) tenere aperta l'officina nel mese di agosto ....... non si batte un chiodo ..... ma nemmeno il cambio di una lampadina, senza contare le spese per almeno un operaio.
Purtroppo capisco le tue vacanze fottute e mi rammarica moltissimo xché so cosa significano le agognate e sospirate vacanze che si aspettano x un anno intero ...... Ma sono inconvenienti che possono capitare.
..... come rompersi stupidamente un polso 3 giorni prima della partenza.

La mia solidarieta ..... Ciao - Jean

paolcarp
20-08-2018, 21:05
Ti ringrazio per la solidarietà, capirai che mettendo insieme tutto, è un'estate da dimenticare... Mi sembra di capire che sei del ramo, ed è sempre interessante il punto divista degli addetti ai lavori. Lungi da me, pretendere che chi lavora nelle riparazioni non vada in ferie, ma penso anche, che i grandi marchi, dovrebbero tenerne aperta almeno una per area geografica o per provincia non so. Se hai un'avaria pesante il 14 di agosto, saluti le vacanze, la moto e cadi nello sconforto....comunque nella sfortuna, sono stato fortunato, poteva capitare sotto il traforo, poi fortunatamente dalla corsia di sorpasso sono riuscito ad accostare facilmente, non essendoci traffico in quel momento. Consoliamoci così.... Grazie ancora Paolo

JEAN_BUITRE
20-08-2018, 21:17
Mio papà ha avuto una concessionaria auto per 46 anni ...... mi riferivo a quello.
Per risolvere il tuo problema, io ho stipulato con la mia assicurazione una polizza che mi da una moto sostitutiva nel caso di avaria (credo di pari tipologia di moto ...... chiaramente non la stessa ma immagino fascia di mercato .... Ma di questo non ne sono sicuro)
Non chiedermi come funziona e se funziona xché, fortunatamente, non ne ho mai avuto bisogno.

Ciao - Jean

paolcarp
22-08-2018, 10:40
Ho parlato finalmente con l'officina, che anche se non hanno ancora fatto una verifica approfondita, mi dicono che si tratta sicuramente della rottura del motore, e tra l'altro non è la prima moto di quel modello, che ha quel tipo di problema.... i tempi sono 20gg - un mese, l'unica cosa che mi ha tranquillizzato, è che mi ha detto subito che sicuramente non dipende dal tipo di utilizzo improprio, che non c'è stato....

Marco2014
22-08-2018, 10:48
Meglio, ti ritrovi la moto nuova alla fine dei conti!

La prossima volta, però, inserisci la seconda dopo i 120 km/h...:lol::lol::lol:

paolcarp
22-08-2018, 16:40
Da un lato mi consola, ma sapere che quel tipo di motore si spappola conuna certa frequenza, mi crea un poco di ansia, grippare sulla corsia di sorpasso non è bello.... Mi viene il dubbio che BMW sia solo GS....

JEAN_BUITRE
22-08-2018, 17:03
Ciao Paolcarp, ho avuto prima dell'XR una K1300R con 64.000 km e non ha mai avuto proprio nulla, solo cambio olio e normale manutenzione da tagliandi :eek:
Ora con questa XR (aprile 2017) sono a 30.000 km e sinceramente va bene.
Consuma anche meno olio del K1300.
In queste ultime vacanze, in circa 8.000 km di percorrenza (in 25 giorni) mi ha consumato circa 150 gr. di olio.... direi normalissimo :!:

Mi spiace dirtelo, ma sei stato sfortunato :mad:

Vedrai che non il motore nuovo non avrei più alcun problema :)

Ciao - Jean :cool:

GIGID
22-08-2018, 17:53
Beh ...in un caso del genere una moto sostitutiva dovrebbe dartela il Concessionario ... e gratissss

gommino88
22-08-2018, 19:23
La mia 42000 non mangia 1gr d’olio ma purtoppo ora è dal dottore bene per una rumorosità da molto calda in scalate “sportive” che molto probabilmente è il tenditore o peggior caso catena di distribuzione. Speriamo bene!! Certo che a 3000km “spaccare un motore” mi sembra una bella sfiga soprattutto sbudellare una moto nuova a me farebbe bruciare .

GIGID
22-08-2018, 19:25
Capitata la medesima cosa ad un amico con un F800 aveva credo 2/3000 km, lui tranquillo, la fa provare ad un amico e ...baaammm ....motore fottuto.
Ok che l’avrà tirata un po’ ... e meno male... che se gli capitava più avanti magari finiva fuori garanzia visti i km che fa.
Motore sostituito dopo insistenze (e che cavolo ...moto nuova... mica me lo ripari eh )

paolcarp
22-08-2018, 20:39
Sicuramente sono stato sfigato, però da una moto di quel rango non te lo aspetti :mad::mad::mad: Però mi è stato confermato che non si tratta di un caso isolato, proprio su quel modello. Speriamo che il motore nuovo non faccia scherzi...

ghima
22-08-2018, 20:48
Monster 1000 ie 786 km...
Fiotto d'olio dal cilindro verticale che finisce sulla ruota...relativa causa ....
Fine dell'avventura ducati..

Emiz
22-08-2018, 21:11
Mamma mia...mi dispiace moltissimo, ma alla fine meno male che sia successo ora che è in garanzia!!! Io tra un po’ di gg ritiro la mia nuova belva diventando ufficialmente bmw-ista, e farò massima attenzione ad eventuali aumenti di rumorosità.
Comunque, da quello che mi pare di capire, questo motore ha due principali problemi:
il tendicatena (idraulico?) che parte su tutti i motori, è solo una questione di tempo; a tal riguardo, ho visto che in US hanno realizzato un tendicatena meccanico che risolve il problema (cercare SCMW chain tensioner);
l’altro problema che sembra affliggere solo pochi motori “sfortunati” è relativo a lotti di alberi a camme difettosi, in tal caso il problema è davvero di difficile prevenzione!!!

matteucci loris
23-08-2018, 14:25
per un guasto del genere BMW lo riconosce anche fuori garanzia,così mi è stato detto dall'officina;)

gianco80
23-08-2018, 14:28
facci sapere se riesci a farti dire di preciso cosa si è rotto.
l’officina se dice “si è rotto il motore” , dire che sta sul vago è un eufemismo[emoji23][emoji23][emoji23]

paolcarp
23-08-2018, 14:40
Infatti mi brucia, anche perché mi sono giocato metà delle ferie.....

Paolo Grandi
31-08-2018, 11:14
Guarda il bicchiere mezzo pieno.
Il viaggio in Normandia l'hai fatto.
La moto te la rifanno nuova.

paolcarp
31-08-2018, 12:59
In parte hai ragione, aggiungo che avevo da poco, fatto il Frejus, poteva capitare lì sotto.... però mi ha lasciato perplesso il servizio di assistenza, quando hai finito col carro attrezzi, non hai più interlocutori, se chiami il servizio clienti, parli con un callcenter con le risposte preconfezionate, al numero verde ti rimandano all’officina, che a sua volta ti rimanda alla sede centrale, che però è chiusa per ferie....

GianniGS74
31-08-2018, 17:38
Meglio, ti ritrovi la moto nuova alla fine dei conti!
Infatti un gran culo, visto che ormai era vecchia.

Cmq non credo facciano storie, il punto è l'affidabilità del motore.
Con la distribuzione pare continuino a fare gli errori fatti nel K.

paolcarp
01-09-2018, 14:24
In effetti 25 giorni e 3000 km, sono parecchi, meglio cambiare :confused::confused::confused:

paolo1200r
01-09-2018, 14:46
Ma credo che se avessi chiesto una moto sostitutiva avrebbero dovuto dartela.
o sbaglio !

paolcarp
01-09-2018, 20:25
Sbagli, ti danno un’auto per tre giorni, però il conc deve avere l’ok della Corte Suprema BMW di MIlano, che è chiusa per ferie, quindi se va bene me la daranno a 25 giorni dall’evento, poi dato che la sostituzione del motore, comporterà almeno un mese, i tre giorni di auto diventano risibili.

Boxer5
03-09-2018, 10:25
Il problema è l’assistenza che ti stanno offrendo dopo un inconveniente de genere. Non dovrebbe accadere ma purtroppo su grandi numeri L’esemplare fallato capita, l’importante sarebbe porre rimedio in maniera puntuale ed offrendo moto sostitutiva vista la cifra spesa e lo sbandierato blasone.

paolcarp
03-09-2018, 11:16
Hai perfettamente ragione, a parte che una moto di 25 giorni, forse, andrebbe sostituita exnovo, perchè da quando decideranno di sostituire il motore, credo che non passerà meno di un mese, poi il fatto che tutte le officine siano chiuse mi lascia perplesso, fermo restando il diritto alle ferie dei lavoratori, mi chiedo se un motociclista tedesco, viaggia in Italia e ha un guasto anche piccolo, che fa? gli pagano l'aereo per Francoforte, oppure aspetta settembre che qualcuno riapra? Qualcosa, nella garanzia non funziona

matteucci loris
03-09-2018, 13:05
purtroppo in italia il mese di agosto si ferma tutto, se devo dire che negli ultimi anni
qualcosa sta cambiando,qui da me in liguria le officine sono tutte aperte,capisco moto nuova in più in ferie:mad:,è successo pure a me donne/motori gioie e dolori, tranquillo motore nuovo di pacca con gli ultimi aggiornamenti,con il motore nuovo ci ho già fatto quasi 10000km va che è una meraviglia;)

paolcarp
04-09-2018, 07:06
Mi ha contattato ieri il mio venditore, costernato, dice che da oggi si attiverà in tutti i modi per farmi avere una moto in sostituzione per tutto il periodo, tendo a credergli perché in quella concessionaria (penso anche nelle altre) sono molto seri. Riflettevo anche sui sistemi antislittamnento, che con la ruota completamente coperta di olio, mi hanno evitato di andare per terra, che in autostrada, con i TIR che passano, è una gran bella cosa....

paolcarp
06-09-2018, 19:18
Mi hanno assegnato una RS per tutto il periodo, nel frattempo ho deciso di cambiare e passare al GS, perchè riprendere in mano la stessa moto mi stresserebbe, anche col motore nuovo... aggiungo che mi è stata supervalutata e con una ragionevole differenza, mi daranno una full optional. Meglio così

bigzana
06-09-2018, 19:24
I sistemi antislittamento aiutano poco con il gas chiuso e la frizione tirata, secondo me.

gianco80
06-09-2018, 19:27
ma si è saputo infine cosa si è rotto?

pacpeter
06-09-2018, 22:15
Se va olio sulla ruota sei a terra comunque, altro che sistemi antislittamento.
Incredibile come comunque la bmw riesce nonostante un momento sfavorevole a vendere un'altra moto......

paolcarp
07-09-2018, 09:41
Eppure non ha fatto neanche una piega, ero su un rettilineo, immagino che su una curva sarebbe stato diverso, comunque me l'hanno valutata quasi al prezzo di acquisto...

Marco2014
07-09-2018, 09:58
Ma hai preso il nuovo GS 1250 o il fondo di magazzino?

L'affare lo fa sempre BMW

http://www.inmoto.it/news/news/anteprime/2018/09/07-1690463/bmw_2019_5_nuovi_modelli_boxer_ai_blocchi_di_parte nza/

bagna
07-09-2018, 10:07
Noooooo come hai potuto cedere una xr per un gs !!!!! Noooooo

Marco2014
07-09-2018, 11:03
Al limite di 5.000 giri ti sembrerà di grippare il motore per i primi giorni...

JEAN_BUITRE
07-09-2018, 11:28
di moto ce ne sono un mondo . . . :rolleyes:
Ci sono moto per tutti . . . GS :lol:
Ci sono moto solo per alcuni . . . XR :!:

Jean :lol:

red78
07-09-2018, 13:06
ma fino a quando è andata non ti è piaciuta?
Con motore totalmente nuovo io non avrei nessun problema a ripartire con quella....cosa diversa se iniziano a cambiare pezzi per risolvere.

paolcarp
07-09-2018, 20:41
Il fondo di magazzino, diffido dei motori nuovi.....

paolcarp
07-09-2018, 20:43
La XR per me è fantastica, ma sono un po' superstizioso....

gianco80
07-09-2018, 20:48
non me ne vogliate....
ho avuto il gs.....
grande moto per viaggiare.
ma non c’è stato feeling.
non so ma io col telelever non so guidare,
non sento la strada.

difetto mio.
ma non tornerei mai al gs finché non gli mettono la forcella classica.
(difetto mio eh)

gommino88
07-09-2018, 22:17
All’epoca quando ho comprato l’xr Ero entrato in concessionaria per acquistare il gs ma dopo le prove del caso non ho dormito per una notte in quanto i bassi del gs mi rapivano mentre l’allungo del xr mi eccitavano ed ora sono super contento della sciolta fatta. Credo proprio famiglia permettendo quando cambierò vorrei restare sul modello nuovo sperando che vengano eliminati quei piccoli difetti che per m sono presenti.

pepot
07-09-2018, 22:30
Invece di minacciare czusa per aver perso le ferie, rischiato la vita e perso una moto di pochi giorni, ti fai risvoltare come un calzino e prendi una moto nuova rifondendo una differenza?
Bmw continuerà ad offrire prodotti che gli utenti testano al suo posto in eterno

paolcarp
08-09-2018, 07:09
La Gs, è abbastanza testata, motivo per cui non prendo il 1250, per la XR fusa mi hanno ridato quasi gli stessi soldi, più una Rs fino a che la situazione non si risolve. Pensa che l’idea originaria era la 850 GS, poi si scoprì che aveva dei problemi, mai comprare i modelli appena usciti....la XR è una moto eccezionale, ma ho già sentito diversi casi di guasti come il mio, così alla fine una bella GS tutta full mi sembra una moto ideale, anche se le rate rimarranno ai miei eredi....

Marco2014
08-09-2018, 09:48
Secondo me il problema è che sei passato da una moto sportiva con una ruota da 17 ad un panzer con zero feeling stradale con ruota da 19, quindi non si tratta di motore ma di stile di guida.

Sui costi, ancor più della moto dovresti preoccuparti dei tagliandi del GS dai quali, secondo me, la BMW ci fa i veri margini.

albatros1
08-09-2018, 14:32
Lui ha avuto per poco xr sicuramente per troppo poco tempo però vuole prendere il gs ?
Ok non è una decisione facile perché sono moto molto diverse
Io avevo una Yamaha e andai avanti un anno di avanti indietro dal conc bmw a guardare xr primo modello
Lo provai 15 minuti poco anche se avrei potuto usarlo tutto il giorno basta che metti benza
In quei 15 minuti mi resi subito conto nonostante non ho mai sorpassato i 5000 giri che aveva in motore stupendo esagerato
Poi andando avanti indietro dal conc ebbi modo di parlare con più persone che la provavano è tutti dicevano super motore
Ma uno mi disse motore eccezionale ma vibrazioni inaccettabili insopportabili
Così visto che una moto cela avevo rimasi incerto finché un giorno non salii su un gs adv nuovo dentro in conc
Guardai cruscotto serbatoio parabrezza
Tutto bellissimo
Non la provai anche se fuori c’era un gs std in prova perché se provo una moto poi mi trovo male e non la prendo specie adv che è gigantesca
Ho comperato proprio la moto su cui ero salito rossa
Primi 5000 10000 km mi sono trovato molto male
Motore rumoroso cambio mediocre elettro assistito mediocre
Poi frizione non ottima e sul bicilindrico se la frizione non attacca bene cioè slittando ma di colpo il motore si spegne e rischi di cadere
Nei 4 cilindri non ce sto possibile problema perché 4 pistoni per partire sono meglio di due

Poi motore col passare dei km motore migliorato rumore calato in modo sorprendente
Cambio fatto sostituire attuatore elettro assistito e migliorato
Insomma alla fine sono contento di aver preso il gs anche solo per provarlo in modo serio e dire là mia cioè poter dire so come va un gs

Tra pochissimo km devo fare il tagliando dei 41000 km
Nessun problema
Certo xr è una moto Con motore che consuma ma Sportivo che spinge tanto molto di più del gs
E quando ti sposi che devi fare molta attenzione perché cambiare può essere disastroso
Ma per na moto ? Non ti trovi bene col gs ok lo hai provato per bene lo dai dentro ci rimetti e prendi un’altra moto magari ktm o Ducati
Non succede mica niente di così grave
Certo non auguro a nessuno che prendi na moto nuova e di marca e si rompe il motore dopo pochi km ma se ti succede non importa ci si rimette sia economicamente che psicologicamente ma ne succedono di molto peggio nella vita
Quindi avanti comunque
Acquisti il gs ? Ok poi tra un paio di anni non sarai contento pensavi meglio o ti rendi conto non è la moto per le tue aspettative ?
Ok la dai dentro e prendi un’altra
Avanti sempre
Unica cosa che non va bene per niente e andarsi a fare male con la moto cioè avere un incidente che è facile
Questo no non va bene

paolcarp
08-09-2018, 16:25
Sagge parole, indubbiamente la XR è eccezionale, ma quando corri un grosso rischio, la cosa ti segna e immagino quando mi sarei ritrovato a guidare nelle stesse condizioni, a sorpassare una colonna di camion, penso che sarei andato in paranoia, ma questo è un problema mio. Comunque la GS si addice più al mio stile di guida, infatti l'alternativa era l'Africa Twin, ma dal mio conc hanno fatto tutto per agevolarmi, supervalutazione della XR, una moto di cortesia fino alla consegna di quella nuova, penso che mi troverò bene...

Paolo Grandi
08-09-2018, 17:54
Le scelte sono personali, per cui se volevi far così...giusto così...

Sappi però che tra ammo scoppiati o coppie coniche andate (con relative perdite olio interessanti la ruota posteriore), anche il GS ha la sua storia ;)

JEAN_BUITRE
08-09-2018, 19:32
Leggo con attenzione i precedenti post ....... e condivido appieno :rolleyes:
Ma a questo punto pongo una questione ..... forse imbarazzante ..... seppur importante:
- Chi beve birra .... capa veramente cent'anni ??? :confused:
E soprattutto attenzione in moto:
- Perché la gatta frettolosa ..... poi fa i gattini ciechi :lol:

Buona serata a tutti - Jean :arrow:

Marco2014
09-09-2018, 09:24
Manco a dirlo!

Almeno si è fermata difronte alla pasticceria [emoji1]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180909/e5a1390d151879fd9727497ebf9496bb.jpg

Lo Stelvio dovrà aspettare [emoji22]

gommino88
09-09-2018, 10:13
con il marchio bmw almeno una volta nella vita devi rimanere a piedi...
anche a me è capitato a maggio pompa della benzina sempre attiva quando si girava il quadro, molto probabilmente il regolatore elettrico della pompa ha deciso di andare a donnacce.. :mad::mad::mad:
https://imgur.com/a/oxlkE9I

Marco2014
09-09-2018, 11:25
Una volta nella vita di ciascuna moto 🤣🤣🤣

Anche con il GS stessa storia

LucioACI
09-09-2018, 11:44
Zk...Vado a vedere la gsx1000s vah...meglio.

Ivoc
09-09-2018, 12:00
ROTFL ... :lol::lol::lol:

JEAN_BUITRE
09-09-2018, 12:11
Marco .... ma è la tua ? :(
..... cos'è successo ? :mad:

Ciao - Jean

Smarf
09-09-2018, 12:37
Zk...Vado a vedere la gsx1000s .

tu non fai testo :confused:

Marco2014
09-09-2018, 14:54
Marco .... ma è la tua ? :(

..... cos'è successo ? :mad:

Ciao - Jean

Penso che la centralina sia andata in panne, all’accensione partivano le manopole riscaldate con la scritta VDS mentre il motorino di avviamento dopo due sussulti moriva completamente...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180909/e292e228f215e327130347e9f017d346.png

paolcarp
09-09-2018, 17:46
Mi sono tolto subito il pensiero....

paolcarp
09-09-2018, 17:48
[
Transalp, mai una volta in 150000 km....

cabodoic
09-09-2018, 18:05
Marco è successo anche a me recentemente, stessi messaggi, batteria andata.
Dopo sostituzione tutto ok.

albatros1
09-09-2018, 18:17
Se prendi il gs ti consiglio sin da subito di acquistare il filtro a sacco da inserire nel serbatoio
Toglie sporco e acqua
Perché ti di sto consiglio ?
Io lo montato subito e dopo 40 mila km nessun problema motore o pompa benza
Altri col gs hanno avuto e hanno tuttora irrisolti problemi di battiti in testa che scompaiono solo con benza 100 ottani
Altri rotto pompa benzina perché è delicata e se arriva un po’ di sporco si danneggia
Poi avrai calore coscia destra specie passeggero
Montare deflettore Ikes che riduce calore
Il cardano non si rompe
Alcuni hanno avuto problemi ale camme usurate precocemente con pochissimi km sostituite
Il cambio con la versione euro 4 il cambio è stato rivisto e migliorato
Le gomme monta le anakee che io mi sono trovato benone ma quasi tutti gli altri hanno detto pessime
Potresti fartele sostituire alla consegna moto
Vedi tu
Questi sono i difetti del gs dal 2016 in poi

albatros1
09-09-2018, 18:25
I filtri a sacco e utile montarli su tutte le moto
Infatti se il motore ti da dei problemi il mecca giustamente ti dirà hai fatto benzina sporca !!!!
Ma se hai il filtro installato il problema non è la benzina sporca ma altro
Unica cosa che noi inseriamo nella nostra moto e la benzina
E utilizziamo i distributori più diversi
Io sempre il più economico !![emoji4][emoji12]
1,560 al litro
Poi Eni esso e altri minimo 1,60
Di solito 1,65
Quindi ho sempre in mente di inserire benzina non perfettamente pulita ma col filtro sono tranquillo
Costa sui 100 (guglatech filtri benzina moto)
Costa 75 euro
Codice HDM3D

Marco2014
11-09-2018, 10:53
Marco è successo anche a me recentemente, stessi messaggi, batteria andata.
Dopo sostituzione tutto ok.

Confermo, batteria da sostituire.

bagna
11-09-2018, 11:03
Era originale ? Quanto tempo aveva ?

Marco2014
11-09-2018, 11:09
Batteria originale
Quasi 18.000 Km
Marzo 2017
Tenuta in garage ed utilizzata solo per uscite nel weekend e vacanze.
Mai utilizzato il mantenitore di carica.

Se fossi partito subito invece di fermarmi a far prima benzina e dopo colazione (3 accensioni in 10 minuti) forse sarebbe durata qualche settimana in più dato che mi aspettavano 600 km in giornata.

JEAN_BUITRE
11-09-2018, 11:09
Cavolo . . . queste batterie "moderne" mi piacciono sempre meno :confused:
. . . vanno fino all'ultimo secondo e poi ti lasciamo in panne senza nemmeno un minimo preavviso :mad:

- Vabbè, almeno è stato un guasto lieve.

Ciao e alla prossima.

Jean :)

JEAN_BUITRE
11-09-2018, 11:17
Mai utilizzato il mantenitore di carica.

Forse proprio questo....
Io oramai è la terza moto che utilizzo con il mantenitore di carica e non ho mai avuto problemi.
- HONDA VFR V-Tech (batteria originale - 6 anni e 70.000 km)
- K1300R (batteria originale - 4 anni e 56.000 km)
- X1000XR (batteria originale - 1 anno e 6 mesi - 31.000 km).

Appena la fermo per il "letargo" invernale (da ottobre/novembre a marzo/aprile) attacco subito il mantenitore e non lo stacco più fino a quando la riprendo.

Ciao - Jean :D

bagna
11-09-2018, 11:22
Pure io ho sempre usato il mantenitore ... Ma alcune batterie mi hanno fatto 2 anni, altre 3 ... Ma mai oltre ... Nessuna ! Tipo sulla mia xr 2 anni e poi ho dovuto cambiarla. Inverno sempre sotto mantenitore, d'estate la uso praticamente sempre, al massimo sta' ferma 2 settimane ma a esagerare

Marco2014
11-09-2018, 12:07
Secondo me il problema delle batterie BMW è qualitativo, due anni di utilizzo sempre su strade extra urbane, parcheggiata sempre al chiuso e tenuta ferma 4 mesi all'anno non è un utilizzo anomalo della batteria, anzi.

A chi utilizza il GS per fare l'aperitivo quanto dura la batteria, un anno?

red78
11-09-2018, 13:32
mi state mettendo ansia....giovedì parto per 4 giorni in moto tra austria e germania e la mia moto a 1 anno e 3 mesi e 18000 km.
Secondo voi stasera devo attaccare il mantenitore prima di partire?

Marco2014
11-09-2018, 14:28
Ma vaaa...informati sulle birrerie piuttosto!

Se dovesse capitare una batteria la trovi pure nel supermercato!

No me ne intendo ma forse se passi da un elettrauto ti potrebbe dire in che stato si trova.

JEAN_BUITRE
11-09-2018, 14:45
Bene, ora che la batteria è cambiata, la moto torna in "ordine di marcia" . . . e "forse" il prossimo week end è ancora clemente come meteo . . . un giretto ? ? ? ? :lol: :lol: :lol:

Poi con il passare delle settimane diventa sempre più difficile uscire. :confused:

Ciao - Jean :D

Marco2014
11-09-2018, 16:00
Prossimo weekend sarò a Bari mannaggia!

Aggiorniamoci per il 23 sperando nel meteo!

:D:D:D:D

JEAN_BUITRE
11-09-2018, 16:42
Va bene . . . vediamo.
. . . prima o poi ci conosceremo . . .

Ciao - Jean

Marco2014
11-09-2018, 17:16
Poi domenica piove a Milano :mad: