PDA

Visualizza la versione completa : Forte calore alla gamba destra [15º THREAD]

Pagine : 1 [2] 3

Riccardosto
06-09-2018, 21:02
@Riccardosto
Se ti riferisci a me mi sa che hai letto male il mio postNon mi riferivo assolutamente a te.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lochness
06-09-2018, 21:08
@ Curra
Io continuo a non capire di quale piastra parliamo. Sicuramente se ne parlato in precedenza, ma devo per forza leggere tutti i 15 thread?
Un link o un richiamo al post per leggerlo con calma ?

strommino
06-09-2018, 21:10
Questa

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180906/1efae41fb3f019a826ff92e9df970865.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180906/eb35da572d943544c44e2b6f19823997.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

strommino
06-09-2018, 21:10
Naturalmente tutta self made!!!

bigman56
06-09-2018, 21:14
Ma secondo te, entrambe le persone con abbigliamento tecnico, ci scambiamo le Moto, quella che è fresca continua ad essere fresca, quella che calda continua ad essere calda… Secondo te dipende dall’abbigliamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGeniale

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

bigman56
06-09-2018, 21:16
La mia replica alla tua segnalazione é stata bannata.
Bohper vostra informazione al ritorno dal viaggio con Gs adv 2018 con spegnimenti uno come già scritto in tornante che mi ha creato paura e slogatura caviglia ho mandato tre email a bmw citando quando era successo in Inghilterra Bmw auto specificato nei miei post precedenti ho chiamato Bmw dove mi sembra aver avuto un buon feed back(ho già anche allertato studio legale) mi hanno detto di portare moto in concessionaria e richiamare che avrebbero gestito la cosa

Lascio la moto in concessionaria fino a che non mi garantiscono problema risolto e ricomincio ad andare in bici che fa bene alla salute
Vediamo

strommino
06-09-2018, 21:18
Ma che c'entra questo post con il calore alla gamba????

Lochness
06-09-2018, 21:18
Ah! Inteso , è quella proposta nel primo thread ?
Se è quella l’avevo montata nel 2015 , sulla precedente Adv.
Lo avevo fatto in modo preventivo, appena presa la moto. Non so se il problema si sarebbe presentato ma l’ho fatto lo stesso. Devo dire che che non ho riscontrato problemi. Con qualsiasi indumento con e senza valigie montate, con il bermudino e infradito, a parte le T esterne elevate nessun problema. Chi sa se dipende da questa. Ho intenzione di rimontarla con la 2018.
Grazie

Curra
06-09-2018, 21:19
@strommino
Cambia la larghezza e più larga, come tutto il paracoppa finale

strommino
06-09-2018, 21:19
Curra, dovevi mettere le foto che non ricordo se poi hai messo, ma forse si! Io ho postato quella che fanno tutti!

Lochness
06-09-2018, 21:21
Concordo 👍

Curra
06-09-2018, 21:50
Le foto non le ho messe perché non avevo voglia di smontarla e come detto l'ho voluta testare con giornate di caldo continuo.
Comunque le misure sono queste
Larghezza cm 25
Lunghezza cm 12
Piega di 45 gradi appena dopo la fine del paracoppa
Lunghezza piega 6 cm
Viene fissata con 2 bulloncini autobloccanti
La misura del foro lo prendi dal foro del paracoppa posteriore (quello centrale) poi ti spiego il perché.
Fai i fori per i bulloncini nella piega laterale del paracoppa uno per parte (così il lamierino quando verrà fissato prenderà la piega del paracoppa)
Il terzo foro viene fatto in direzione del foro posteriore del paracoppa (così sfrutti la sua vite originale)
Una volta fissata la piastra con i due bulloncini vedrai che farà un corpo unico con il paracoppa, e verrà fissata con le tre viti del paracoppa, così quando ti cambiano l'olio ci sarà solo un pezzo unico.

Lochness
06-09-2018, 23:38
@ Curra
Sei certo delle misure? Perché quella foto postata da strommino da:
lunghezza 21
Larghezza 15
La tua larghezza è molto di più . Non si rischia di andare oltre il paracoppa?

Curra
07-09-2018, 06:48
@Lochess
Io l'ho fatta così se tu preferisci farla più stretta falla pure.

Lochness
07-09-2018, 07:27
No! No! non parlavo di mie preferenze ,fra l'altro come ho detto in precedenza io l'avevo montata sulla 2015,chiedevo solo della larghezza che ad occhio ,ma posso sbagliarmi ,è superiore alla larghezza del paracoppa.Giusto per sapere delle esperienze altrui. Magari hai avuto anche un motivo per farlo.
Almeno che tu non hai invertito le misure, larghezza X lunghezza.

Curra
07-09-2018, 07:49
L'ho allargata così il flusso sotto dell'aria viene allargato di più ed è più corta perché così sfrutti solo l'ultimo foro del paracoppa dato che è già fissata dai due bulloni i sui fianchi e ti trovi un pezzo unico quando smonti il paracoppa, (Così in conc. non spaccano i maroni nel cambio olio per centrare i buchi.

GB_Gs_Adv
07-09-2018, 08:10
Scusate ho postato sbagliato invece di spegnimenti improvvisi è tutto li anche il link:!:

Lochness
07-09-2018, 08:26
@ Curra
Perfetto grazie :D

Curra
07-09-2018, 09:13
@Lochnes
Sei vuoi delle foto della piastra montata dimmelo te le mando tramite cel.

Daniolo
07-09-2018, 09:15
Ciao Curra non c'è bisogno che la smonti, :):):) anche la foto da montata va bene... :):)

ps. l'altra sera dopo aver preso un caterva d'acqua( non in moto, ma per lavoro) , quindi tutto bagnato, salgo sulla moto per tornare a casa, pregavo che uscisse tutto il calore da destra sinistra avanti dietro..

Curra manda manda:lol::lol::lol::lol::lol:

Lochness
07-09-2018, 09:38
Oh! Grazie. In mp ti mando il mio cellulare. Provo questa piastra

Curra
07-09-2018, 09:43
@Daniolo
Mandami il cell per fine settimana spedisco.

PaoloAndrea
07-09-2018, 10:53
Anche la mia moto scalda molto la gamba destra, ma si è verificato un fatto molto strano.Sono partito per un giro nel Caucaso e, dopo i primi giorni, la moto ha smesso di scaldare, indipendentemente dalla temperatura esterna e dalla velocità; tornato in Italia, è tornata alla normalità: scalda dopo i 26°!!!!! Non riesco a darmi una risposta logica!

Arrigo
07-09-2018, 11:09
Anche io ho usato una piastra larga,non ho le misure ma posso dire che sporge 2 cm dal paramotore originale.Io ho fatto i tre fori e inserita tra il motore e il paramotore.in concessionaria per il cambio d'olio non hanno detto niente perciò se segnate bene usando la piastra originale i fori coincidono perfettamente.Fateli un po più larghi di quelli originali così non si fa fatica a centrarli.mettete la piastra di alluminio e risolverete il problema.

cristiano oliva
07-09-2018, 12:08
Ciao Curra, ma hai dovuto rimuovere il parafango Kry-o? Non mi sembra. Idem per Max.

Curra
07-09-2018, 12:30
@KRY-O
Ciao kry, figurati non ho rimosso nessun parafango, me ne guarderei bene di rimuoverlo.
Le piastre sono state fatte e montate da noi sulle Adv in primavera, solo che quest'anno il tempo non è che sia stato sempre al top, così quando siamo andati in ferie è stato testato per tutto il periodo.

toshiba
07-09-2018, 21:27
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Curra riguardo alla piastra...non so se sia grazie a quest'ultima,ma sto caldone alla gamba di cui sento parlare non so proprio cosa sia...
anche perché l'ho montata appena ritirata la moto, insieme al parafango Kry o, che ritengo uno degli accessori più utili tra quelli che ho montato...

strommino
08-09-2018, 00:32
Beh...così non puoi sapere se la tua è una calda oppure no...facile così...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ff1200gs
08-09-2018, 09:39
Beh, a sto punto postate le foto della piastra

Leo della Frutta
08-09-2018, 09:50
scusate .....?!? un info sulle misure di sta piastra.

prima leggo

Larghezza cm 25
Lunghezza cm 12

poi

Larghezza 15
Lunghezza 21

dati leggermente contrastanti

dino62
08-09-2018, 11:16
Sono due piastre diverse....nel senso che..... se non trovi giovamento da quella larghezza cm 15 lunghezza cm 21 puoi provare questa nuova sperimentazione larghezza cm 25 lunghezza cm 12.

Boxerpartenopeo
08-09-2018, 12:52
Ma non c’è qualcuno che la vende già fatta con le misure esatte e giá collaudate?

strommino
08-09-2018, 13:15
Certo! Basta spendere 60€ contro 5 e un po’ di manualità!

albatros1
08-09-2018, 13:59
Il deflettore di Ikes uguale come dimensioni o simile va testato in luglio e agosto con temperatire oltre 30 gradi e in pianura cioè zona poco ventilata e afosa cioè con afa forte umidità
Se si va in montagna c’è poco da testare
In Germania chi ha il gs sono convinto che sto problema lo sente ma poco noi invece lo sentiamo eccome a causa ambiente clima diverso
Quindi testare adesso in settembre non è realistico
Comunque il deflettore serve
Io lo fatto in 10 minuti alla buona ho peso na lamiera lo piegata fatto un solo foro e montato
La parte piegata lo fatta mooolto lunga
Poi ho pensato la taglio
Lo testata tanto funziona ma farla molto lunga sembra inutile
Mi sembra che Ikes la piegata 3 cm
Io la parte piegata più del doppio penso 8 cm
Molto visibile ma in realtà non la nota nessuno da quel che ho visto
Come resa mi tocca ammettere che non serve fare la parte piegata molto lunga non ho avuto una particolare miglioramento
Quindi la parte piegata che fa defluire aria fatela pure lunga 3
cm o quel che è come dice Ikes inventore
Sicuramente senza deflettore è peggio
Io ho preso na lamiera zincata ci ho fatto na piega di 45 gradi e un solo foro
Ho tolto una sola vite del paramotore è solo allentato le altre due per poterli piegare per inserire lamiera
Ho inserito lamiera montato di nuovo la vite a apposto
Certo e in lavoro alla buona ma era solo per testare
Cela ho ancora su da due anni
Lo tolgo solo quando vado tagliando sennò si meravigliano di un lavoro così Spartano
Ma io non vado a diventare matto dietro na moto
Poi c’è chi la lava tutte le settimane io na volta anno quando devo portarla fare tagliando [emoji106][emoji4]

Lochness
08-09-2018, 16:39
Faccio una doverosa premessa : io non ne capisco molto ,però sono in grado di trasmettere la mia esperienza ,magari a qualcuno potrà giovare oppure può avere elementi utili per il problema.
Ho da poco dovuto cambiare la moto ,stesso modello,GS Adventure.
La precedente era del 2015 con su il terminale in dotazione della BMW. Ho montato la lamiera ,quella postata da strommino al post #253. Non perchè avessi il problema ,unicamente perchè avevo letto del problema ,e non solo qui.Non ho avuto modo di verificare ,perchè l'ho messa su subito.Così da questa esperienza posso dire che non ho avuto nessun calore se non quello compatibile per questa moto.
Da poco ho ritirato la nuova che rispetto alla prima ha il terminale della Akrapovic euro 3,credo sia il tre perchè ha due uscite di innesto sul collettore,si chiama così ?.
Ora considerando che è nuova ,ho fatto in pratica circa 80 Km,ho notato questa cosa.
Stamattina mi sono fatto un giretto per la città e preso la tangenziale ,non ho mai superato i 110 Km/h. Ho notato che il calore sulla destra è più evidente ,il sole batteva a sinistra. Arrivato in garage l'ho spenta ed aspettato 5 min . La parte destra era mooolto più calda della sinistra. Il calore è stato evidenziato semplicemente mettendo la mano sulla pedana del passeggero e sulla parte di lamiera dove questa è inserita. Già qui mi viene un dubbio.
Sia in marcia che da fermo ho notato in modo evidente che quella parte è più calda delle restanti parti del lato destra.L'aria calda viene dal "buco" triangolare dove è montata la pedaliera. Mi chiedo perchè se si metteno ad es i fianchetti laterali,che andrebbero a coprire quella zona, il caldo arriva lo stesso.?
Ad ogni buon conto al primo tagliando farò rimontare la piastra,però questa volta metterò quella di Curra ,a proposito aspettiamo le foto ,benissimo anche montate ,non è necessario ,come ti hanno detto in precedenza smontare il paracoppa. Ti ho mandato in mp il mio cell.
Vi farò sapere se c'è qualche differenza.
Però va considerato che la moto è nuova e secondo me riscalda di più. E poi ho un terminale Akra euro 3,forse,che in teoria dovrebbe dare meno calore.

PS il secondo thread si trova qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420932,dove è postato la foto della lamiera . La discussione l'ha lanciato Murdoch.
Se ne è parlato anche qui https://advrider.com/index.php?threads/heat-from-cylinders-on-new-gs-lc.986062/ In ultimo c'è uno che ha notato che mettendo le borsette sul paraserbatoio ,Touratech ,givi,wunderlich etc il problema è migliorato.Farò una prova . Io c'è l'ho.Anche qui http://www.ukgser.com/forums/showthread.php/377001-Right-leg-under-thigh-getting-cooked
.

Cesare1955
08-09-2018, 16:55
Ciao ragazzi, ho una rallye 2017, ho montato i collettori GPR e il calore non c'è più. Il mio concessionario ne aveva montate altre, ho seguito il suo consiglio e il problema del calore (dato dal catalizzatore..) non esiste più. E' cambiato anche il sound (più cattivo!!) e sono completamente soddisfatto!
Saluti

X i fatti miei
08-09-2018, 17:37
Quindi l'hai scatalizzata??? No grazie, non lo faccio più!!

Slim_
08-09-2018, 19:07
Ciao ragazzi, ho una rallye 2017, ho montato i collettori GPR e il calore non c'è più. Il mio concessionario ne aveva montate altre......
Che poi è esattamente il contrario di quello che è successo ad altri.
P.S. .: Ma che bel conce che hai !! Complimenti a lui (e ai suoi affari di cassa) e a chi segue i suoi consigli disinteressati [emoji2][emoji2][emoji2]

Michelesse
08-09-2018, 22:01
Beh...così non puoi sapere se la tua è una calda oppure no...facile così...

Ma quando si compra, si può scegliere se la voglio calda o no ?
Fa parte di un pacchetto, forse il Confort ?

AngeloLura
09-09-2018, 17:18
Salve, ho acquistato la mia R 1200 GS ADV l'anno scorso a luglio e avevo molti problemi con mia moglie che non voleva salire più sulla moto per il forte calore emanato dal lato dx, finita l'estate 2017 ho montato la piastra Ikes e messi copri schizzi della casa madre e questa estate viaggiando anche a 36 gradi la cosa è andata un po meglio rispetto a l'anno scorso "diciamo sopportabile" preciso che son in Sicilia e le temperature penso che siano più alte rispetto alla germania. Qualche settimana fa un mio amico mi aveva parlato di uno che ha prodotto un aggeggio che montandolo sul catalizzatore riesce a defluire l'aria calda verso altre parti anziché nella gamba dx del passeggero. Dopo tante peripezie ieri sono riuscito a comprare questo prodotto fatto in alluminio con una spesa di €40,00 compreso spese di spedizione, non appena arriva lo monto e vi farò sapere come andrà "Spero meglio ancora". Ad ogni modo posto le foto dell'oggetto in questione

https://ibb.co/hwaWkU
https://ibb.co/dmHBkU
https://ibb.co/b8btzp

ff1200gs
09-09-2018, 19:24
Già testato. Come per altre soluzioni vedrai che a qualcuno non è cambiato nulla mentre ad altri sembra aver portato qualche piccolo miglioramento

mik lag
09-09-2018, 19:50
Gia detto e ridetto....quella piastra non serve a nulla

Lochness
10-09-2018, 00:13
Ti riferisci a quella di Ikes?

mik lag
10-09-2018, 05:50
No gsmotion

Curra
10-09-2018, 06:26
@Lochness
Foto spedite.

enrik75
10-09-2018, 09:35
@ curra ciao,puoi mandare le foto anche a me?Ti mando mp col mio numero

Lochness
10-09-2018, 18:49
Grazie Curra.
Vorrei provare la tua soluzione. In questo momento la mia moto è per così dire vergine. Come ho detto credo di avvertire più calore a dx che a snx vediamo se c’è qualche differenza. La piastra è attaccata in tre punti vero? Mi confermi che la parte inclinata a 45 gradi è di 6 cm? Poi che ne pensi se fosse leggermente più lunga? tanto da dare più corpo su para coppa

bianchige
10-09-2018, 20:29
Già testato. Come per altre soluzioni vedrai che a qualcuno non è cambiato nulla mentre ad altri sembra aver portato qualche piccolo miglioramento

Confermo, preso e montato staffa GSMotion settimana scorsa ed usato sabato al mare con temp vicine ai 30 gradi... leggero miglioramento ma non risolutivo.. ora aspetto di fare la piastra come da indicazioni di Curra..... continua

Lamps :arrow:

Curra
10-09-2018, 20:41
@Lochness
A snx mi è nuova, però adesso non esageriamo con il calore perché a certe temperature tutte le moto scaldano.
La piastra è attaccata nei punti laterali con dei bulloncini se però preverisci puoi rivettarli tanto rimarrà sempre attaccata (fa un corpo unico) al centro del lamierino sfrutti il foro della piastra originale con la sua vite (ovviamente formando il lamierino in direzione della piastra).
La piastra è piegata a 45 gradi ed è lunga 6 perse vuoi farla più lunga sta a te per l'estetica, io dovessi rifarla la
farei un po' più larga per deviare di più l'aria.

Curra
10-09-2018, 21:00
Volevo solo fare una precisazione tutte le piastre montate da noi sono state montate su ADV.

Lochness
10-09-2018, 21:06
Proprio quello intendevo. Il calore con queste T le senti a prescindere dalla moto e dal lato. In questo caso rispetto al lato snx il calore mi sembra più alto. Posto che a sinistra rientra nella normalità.

Boxerpartenopeo
12-09-2018, 18:55
Buonasera Curra,stesso problema.È disturbo inviarmi le foto per farla realizzare sulla scorta delle misure che hai fornito?Grazie

Curra
12-09-2018, 22:16
@Boxerpartenopeo
nessun problema figurati.

bianchige
13-09-2018, 13:50
Allora sembra che con la modifica alla piastra paracoppa sia risolto...,

avevo già messo piastra GSEmotion (leggero miglioramento ma probabile legato ad effetto placebo per i 40 eurini spesi)
messo piastra come da indicazioni di Curra (decisamente migliorato.. testato in condizioni da calzoncini per esporre la maggior superficie di pelle)

Quindi: so di avere una moto non Caldissima ma comunque fastidiosa in marcia con sole e temperature superiori ai 27-28° ... oggi ero al limite dei 28° ma comunque la temperatura motore era superiore agli 82°.. condizione certa di quando mi si presenta il fastidio e lato dx esposto al sole.

Ebbene il flusso pare ora talmente deviato da non arrivare ad infastidire nè il sottosella nè il sottocoscia dx..

Grazie a Curra e tutti quelli che si sono cimentati prima di noi nel trovare una soluzione.... che bel forum!!!!:D

Lamps:arrow:

Lochness
13-09-2018, 14:03
@ Curra
Poiché io devo ancora farlo, come saranno le nuove misure? . Perché mi era sembrato di capire che volevi rimettere una nuova piastra con misure diverse. Saremo in due a sperimentare.
Ricordo ancora che tenevo montata la piastra originale di Ikes

Curra
13-09-2018, 14:25
@Lochess
Ultime misure
27 larg
12 Lung
Più è larga e più l'aria viene deviata nei fianchi, però non esagerare stai nella larghezza del paracoppa

Lochness
13-09-2018, 14:27
Ok! Ma a questo punto facciamola larga quanto il para coppa e vediamo come va

Leo della Frutta
13-09-2018, 14:30
Ciao Curra ti ho scritto email mi mandi foto pure a mè . Grazie

Curra
13-09-2018, 17:39
@Leo della Frutta
Spedite

Lochness
14-09-2018, 08:51
@ Curra
Visto che a te non ha dato problemi mi dici i fori laterali che diametro hanno?
E di quanto sono i bulloncini laterali?
PS la farò lunga 14 cm per dare più corpo. Dalla foto che mi hai mandato ho l'impressione che ci sta giusto giusto
Grazie

Lochness
14-09-2018, 11:09
Volevo aggiungere :
Ho preso le misure del paracoppa nella sua larghezza massima. L'ho fatto con un metro da sarto per misurare nella convessità.
La larghezza è di circa 24 cm . Sicuramente se si potesse appiattire il paracoppa forse questo risulterebbe 27 cm. Dando questa larghezza si avrà l'impressione che la piastra deborda rispetto al paracoppa di 1,5 cm per lato.
Forse esteticamente non è il massimo.
Un lavoro fatto bene sarebbe quello di praticare un taglio giusta nella piegatura dello spoiler da tutte e due i lati lunghi quanto la parte meno larga del paracoppa.Facendo così si potrebbe piegare la lamiera che si aggangia dandogli una forma simile al paracoppa .
Spero di essermi spiegato :(

Curra
14-09-2018, 12:29
@Lochness
I dadi sono da 8,però esteticamente è meglio I rivetti,
Altro accorgimento la piastra non metterla esterna come la mia ma all'interno del paracoppa.
Ultima cosa è vero che il paracoppa è largo 24 però tu quando pieghi e poi vai a rivettare ti mangi dei cm nella piegatura, se poi come dici fai i tagli nei lati tanto meglio ma io non ho voglia di spaccarmi per una lamierino del ca....., vedrai che senza tagli una volta rivettato la forma la prende da sola.

Curra
14-09-2018, 12:31
@dino62
Foto inviate

Lochness
14-09-2018, 13:25
Scusami non è che ne capisco molto, di quale dimensioni prenderai i rivetti ? Quelli filettati?

StiloJ
14-09-2018, 16:03
Questa l’ho appena vista sotto il mio ufficio, Multistrada con scarico originale

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180914/b98f64ff22f384d6f5afbd7a9ba81593.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180914/9330cd65f2c1af7216f8af48ffb8d08d.jpg

Un bel lamierino di 3 mm di spessore imbullonato alla staffa.

Mi sa che anche in Ducati arrostiscono (oppure il passeggero va in giro in infradito).

ogeid65
14-09-2018, 16:26
li ho anch'io simili sul gs sono state le prime prove che ho fatto per salvare il passeggero ma senza risultato.

https://www.wunderlich.de/shop/it/wunderlich-protezione-attacco-posapiedi-passeggero-m26002-002-1.html

Boxerpartenopeo
14-09-2018, 17:21
Ti ho inviato la mia mail Curra

cbf53
14-09-2018, 19:11
Beh. Ho ritirato oggi una rallye permutando una TB del 2012. Per tornare a casa (60km) ho fatto una sauna. Ma è normal una differenza tale ? Maremma impestaTa e termale. Vabbè che a roma oggi andava per i 30 gradi una differenza così dal bialbero a lc non me aspettavo.

bianchige
14-09-2018, 19:19
Sei nel posto giusto!!!!

ogeid65
14-09-2018, 19:23
@cbf53 torna in concessionario e riprendi il tb digli che ti sei confuso ;)

cbf53
14-09-2018, 19:23
E’ una moto invernale ! In estate andrò in vespa.

cbf53
14-09-2018, 19:24
Mi leggo i 12 t e poi ci torno. Tanto vincono,sempre loro.

Boxerfabio
14-09-2018, 19:58
Mi sembra che il calore sia salito dalla caviglia al fondo schiena...
A chi altro brucia il bulo??
:lol::lol::lol::lol::lol:

Boxerfabio
14-09-2018, 23:27
Il bruciore era per l’arrivo del 1250...

Lochness
14-09-2018, 23:36
Secondo me quando sono nuove riscaldano di più

Rafagas
15-09-2018, 09:07
soprattutto con motori nuovi :D

Rafagas
15-09-2018, 09:34
Ma la rally scalda come la adv? o essendo più aperta le casistiche sono inferiori?

Michelesse
15-09-2018, 09:39
La rally avendo un incrocio più aperto, lascia passare più aria, quindi scalda meno.
Il problema però nasce al polso sinistro, in un forum americano stanno proponendo una Class Acton per "forte calore al polso sinistro"

Rafagas
15-09-2018, 10:00
mi pare uno scherzo :)

Lochness
15-09-2018, 12:37
Non ci credo:lol:

gabrimucca
16-09-2018, 00:11
Oggi giro di 560 km temperatura 28/31 gradi la moto scaldava tanto solo in autostrada a velocità superiore ai 160kmh,ed era un crescendo di calore all'aumentare della velocità,proveniva dallo scarico,come rallentavo diminuiva,se rimane così va benissimo tanto a 200 non ci vado mai.

Slim_
16-09-2018, 09:20
Perché il GS è l'antitesi del SAdv. La mia scalda fino a 90-100 km/h poi diventa fresca. [emoji87]

Ermesgs
17-09-2018, 11:25
Seguendo il consiglio di alcuni di voi ho guidato per alcune ore una bialbero del 2011, perfetta con 20000km. Mai più, ha un solo pregio: non scalda, per tutto il resto un triste ritorno al passato. Dopo questa prova la mia gs adv ‘17 mi pare più fresca.

ogeid65
17-09-2018, 12:41
Ovvio è tutta un'altra moto però vuoi mettere viaggiare "fresco" ?

Curra
17-09-2018, 19:45
@zioanto
Foto inviate
Ciao

mik lag
17-09-2018, 20:15
La mia scalda ma e stato sempre sopportabile, avuto due ktm e ci assicuro che di calore ma ne intendo...Però oggi e stato davvero fastidioso, con piastra ikes piu piastra gsmotion, sopra i 120/130 temperatura sui 30 gradi, fatto un pezzo di autostrada e il calore era insopportabile, mai sentito come oggi, la cosa strana è che sta ca@@@ di moto alcuni giorni scalda alcuni no, e lunatica come le donne, quindi ragazzi non spendete tempo e denaro perché la soluzione non esiste, piastra non piastre questa quanto decide di andare in calore non ci sono ca@@@ per raffreddarla

bianchige
17-09-2018, 20:44
Azz... questa non l'avevo preventivato!!

Non è che gli parte un ciclo di pulizia del catalizzatore o cose del genere che la fanno andare in calore???

se no non ci si capisce più una mazza così!!!

Lochness
17-09-2018, 21:03
Curra a che stai con la nuova piastra?

bianchige
17-09-2018, 21:15
???????

che volevi dire???

Curra
17-09-2018, 22:26
@Lochess
Non ho capito na mazza!!!!!!!!

Lochness
17-09-2018, 22:31
Non avevi progettato di sostituire la piastra con una nuova di dimensioni diverse?

Curra
18-09-2018, 12:25
Si ora non ho tempo, la farò di 2cm più larga e verrà montata internamente al paracoppa

caPoteAM
19-09-2018, 15:25
sono pienamente d'accordo con mik lag ma se volete potete provare questi

https://it.aliexpress.com/item/Per-BMW-R1200-GS-Moto-Telaio-Superiore-Tamponamento-Medio-Side-Panel-Set-Guard-Protector-R1200GS-LC/32836885207.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.75e02e0eot5 EAb

Lochness
19-09-2018, 22:52
Ma sarà sicuro acquistare da questi siti?

Belavecio
19-09-2018, 22:57
Ali..stai scherzando?

kadosh
19-09-2018, 23:51
Minchia....ancora va avanti la faccenda del calore alla gamba destra....rischiate l'amputazione dopo tutto 'sto tempo? :lol:

caPoteAM
20-09-2018, 00:02
sono anni che compro su Ali, mai avuto problemi

millling
20-09-2018, 00:13
Sta a Napoli @capo ;)

caPoteAM
20-09-2018, 00:15
magari non lo conosce

Lochness
20-09-2018, 07:06
Eruditemi ! Eruditemi !

strommino
20-09-2018, 07:47
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180920/a7bb770132863ecafbdaff8ac43446d1.jpg

Ma secondo voi hanno spostato il catalizzatore al centro come sul bialbero?

strommino
21-09-2018, 05:42
Ieri leggevo su Facebook la prova di Andrea Perfetti di MOTO.IT, ha parlato del calore e io secondo voi cosa ho fatto?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180921/33fd7d53eb405f7fc539280718fcf5c5.png

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180921/f256c81213b56f0e4d3229189826cc41.png

Mmmmm...sarà vero? Speriamo! Però dice “scalda meno delle concorrenti “ perciò vuol dire che comunque scalda...

ZUZZU
21-09-2018, 08:05
Ma zio kan.......è una moto con motore ENDOTERMICO che non raggiunge il 40% di rendimento, che vuol dire che su 100L di benza consumata, 60L li trasforma in CALORE.

Si, si,........un po’ scalda ma è normale, fidati......

Slim_
21-09-2018, 09:10
@Strommino, e hai fatto bene a scrivere .... certo rimangono almeno due dubbi, uno lo hai già detto tu, l'altro è: " ma Perfetti avrà mai provato prima una di quelle calde ?"

strommino
21-09-2018, 09:11
3º sarà stato istruito a dovere da BMW

strommino
21-09-2018, 20:51
Ovvia...si è spento anche questo 3d...

marco bacci
02-10-2018, 11:43
montata piastra motoadd... la moto continua a scaldare, la mia morosa dice un filo meno.... la settimana scorsa ho usato la moto da solo facendo 150km di autostrada a velocità costante di 110-130kmh, poi sono uscito dall'autostrada ed andato a casa facendo altri 5km di città, quindi a velocità bassa; una volta arrivato in garage ho notato che la piastra aggiuntiva motoadd era motlo calda, quasi da non riuscire a toccarla.... adesso proverò anche a costruirmi una piastra ikes e vedere un po'....

in alternativa non so cosa fare, sarei tentato di acquistare un paio di collettori aftermarket e inserire nella giunzione tra collettori e silenziatore un catalizzatore di quelli cilindrici (per esempio la giannelli lo fa ed è in vendita su wrs.sm) che secondo me come catalizzatori hanno un po' di celle in meno, ma soprattutto leverebbe il catalizzatore da sotto la moto per metterlo un po' più spostato verso l'esterno, e magari li si raffredda meglio....

mik lag
02-10-2018, 12:33
Io lo detto e ridetto..non spendere soldi per niente, non c e soluzioni

Rafagas
02-10-2018, 17:45
si è spento perchè da noi sabato non si superavano i 23° :)
Intanto ho rimesso la moto in versione autunno vernina , tolto deflettore GSEMOTION e rimesso parafango Kryo .
chissà la nuova 1250 se scalda?!

SirJon
02-10-2018, 18:23
anche io, al Sig. Perfetti ho fatto il commento sul calore su YouTube...prima ha risposto con punto interrogativo...allora ho spiegato quello che è successo qui da anni e allora commento su altri...dettagliato meglio dietro sua richiesta... fatto... quindi sparito. Mah.
Si dovrà aspettare i primi acquisti e sentire i commenti...simili temo.

Lochness
02-10-2018, 19:25
@ SirJon
Non è che ci ho capito molto

Dfulgo
03-10-2018, 07:28
....
Si dovrà aspettare i primi acquisti e sentire i commenti...

...anche i secondi o i terzi..., ...se le prime arrivano a Novembre...

:-o

otticos
03-10-2018, 15:38
vi risulta che sul 1250 abbiano inserito un mini impianto di aria condizionata, esclusivamente, per la gamba destra?

millling
03-10-2018, 18:40
Stufo della Bucati? ;)

bigman56
03-10-2018, 19:05
Per questo problema ho parlato con i tecnici della bmw che erano consapevole del problema in quanto raggiunti da numerose segnalazioni. Non hanno soluzioni e sconsigliano il ricorso a strategiche correzioni a loro stessi risultati ininfluenti. L'unica é che il passeggero utilizzi degli stivali adeguati.....montata piastra motoadd... la moto continua a scaldare, la mia morosa dice un filo meno....

piegopocopoco
04-10-2018, 17:02
...oppure comperare una bmw anche al passeggero...:lol::lol::lol:

ottoDM
04-10-2018, 17:26
Quello no, dovrei cambiare passeggero. Detesta il GS ed ama troppo la sua street triple

TigerDux
06-10-2018, 16:06
Ciao ho letto buona parte del thread in questione ed ero all’inizio molto scettico.
Premetto che circa 20 gg fa ho acquistato una GS 1200 Rally ADV e scendo da una ADV bialbero.
In occasione del tagliando dei 1000km ho percorso un tratto di autostrada di carica 30km a circa 130Km/h con mia figlia come passeggero.
A quella velocità ho avvertito un calore anomalo all’interno della gamba dx e mia figlia si è lamentata del calore allo stinco, che addirittura si era arrossato.
La temperatura esterna era di circa 28 gradi.
A velocità inferiore ai 120km/h il fenomeno regredisce sensibilmente.

In concessionaria ho parlato con il capo officina che mi ha detto che non sono il primo che si lamenta e che il problema è stato segnalato in bmw che è a conoscenza del fenomeno.
Speravo di non essere dei vostri ma con me la lista si allunga.

Lochness
06-10-2018, 16:22
Un avviso per tutti, siamo tutti coglioni e visionari.
A sentire Perfetti di moto.it non ci sono problemi. Perché anche io gli ho fatto notare che nel suo servizio su YouTube non si parla di questa cosa. La risposta è stata quello che l'unico difetto è il prezzo, non riscalda più delle altre.Se non meno.
" Unico difetto il... Prezzo. Le rivali scaldano molto ma molto di più"
Ecco!! siamo visionari
:(

Lucky59
06-10-2018, 18:05
In occasione del tagliando dei 1000km ho percorso un tratto di autostrada di carica 30km a circa 130Km/h con mia figlia come passeggero.
A quella velocità ho avvertito un calore anomalo all’interno della gamba dx e mia figlia si è lamentata del calore allo stinco, che addirittura si era arrossato.
La temperatura esterna era di circa 28 gradi.
A velocità inferiore ai 120km/h il fenomeno regredisce sensibilmente.

E com'eri vestito? Io con abbigliamento da moto (estivo, tipo leggero, ma pantaloni lunghi e scarponcini) con temperature di 37/38 C, sia a velocità costante 130 kmh (autostrada) che a bassa velocità MAI avuto sensazioni strane, casomai ho patito il sole!
Stessa cosa per LC 2014 che avevo prima.

TigerDux
06-10-2018, 19:27
Ero in abbigliamento moto con pantaloni jeans spidi e scarponcini axo.
Il solito che uso per fare giri entro i 200km.
Ma con il vecchio ADV bialbero mai avuto problemi di calore.

Lucky59
06-10-2018, 19:52
Mah, non so che dire. Io ho avuto già due GS-LC, mio fratello ha una Exclusive, un amico di scampagnate una GS-LC 2014 e nessuno ha MAI avuto problemi di calore eccessivo. O la cosa è molto random, oppure è molto soggettiva. O entrambe le cose.

strommino
06-10-2018, 20:41
Un avviso per tutti, siamo tutti coglioni e visionari.

A sentire Perfetti di moto.it non ci sono problemi. Perché anche io gli ho fatto notare che nel suo servizio su YouTube non si parla di questa cosa. La risposta è stata quello che l'unico difetto è il prezzo, non riscalda più delle altre.Se non meno.

" Unico difetto il... Prezzo. Le rivali scaldano molto ma molto di più"

Ecco!! siamo visionari

:(

Naturalmente ha specificato di indossare abbigliamento tecnico che con quello non si sente...pensano loro...molto ben imbeccato da bmw!!!

Lochness
07-10-2018, 16:22
Io aggiungo che gli danno una moto, la prova, rilascia i suoi pareri e poi magari per il resto dell’anno gira in bici.
I veri tester siamo noi, non c’è nulla da fare. 365 giorni all’anno in qualsiasi condizione.
Però non escludo di ritornarci visto che la stessa BMW qualche affermazione l’ha fatto. Devo trovare le parole giuste per dirgli come la penso senza incorrere in illazioni chiare. Fra l’altro non sono stato l’unico che gli ha fatto notare questa cosa.
Forse giro pure questo link oltre quello di qualche forum straniero dove si parla della stessa cosa.
Si potrà fare?

Slim_
07-10-2018, 16:59
Io aggiungo che gli danno una moto, la prova, rilascia i suoi pareri e poi magari per il resto dell’anno gira in bici. ..... Se proprio deve essere.... è più probabile che gli diano una moto tutto l'anno in comodato d'uso gratuito.....

zoria
07-10-2018, 18:29
Conoscendo personalmente Andrea,mi sento di spendere una parola in sua difesa ( anche se non ne ha bisogno...) sulla sua integrità morale.Mai scenderebbe a compromessi come qualcuno qui sopra scrive,sicuramente potrà scrivere articoli che non ci piacciono ,o potrà dopo le prove moto trarne delle personalissime impressioni anche sbagliando....ma ipotizzare che lo faccia x interessi personali lo escludo a priori.

mik lag
07-10-2018, 18:37
Sapete quanto gliene frega a bmw che le adv scaldano????...niente!!!!

Slim_
07-10-2018, 18:53
@zoria, non lo metto in dubbio! Infatti scrivevo "se proprio deve essere" ..... quel tipo di caso. Non voleva essere una insinuazione sulla persona (che non conosco).

Lochness
08-10-2018, 08:12
Allora non può scrivere quello , visto che pure alla BMW hanno ammesso che qualche problema c’è.

managdalum
08-10-2018, 08:53
Quindi anche qui, tutti quelli che hanno una ADV e non si lamentano sono al soldo di BMW?

Lochness
08-10-2018, 13:06
@ managdalum
Perdonami ma si è più volte ripetuto che il problema non è per tutti.E che ci sono moto che non ne sono afflitti. Ma negare che non esiste è cosa ben diversa.
Altrimenti sono bugiardi quelli che hanno affermato che contattata la BMW questi in qualche modo hanno detto dell’esistenza di un problema .
Ripeto non tutte le moto.

Slim_
08-10-2018, 13:17
@Lochness, la doppia negazione equivale ad "affermazione".

Lochness
08-10-2018, 13:23
@ Slim_
????
@ zoria
Proprio perché stimo il professionista non capisco la sua certezza. Ma forse si riferiva alla nuova 1250 .

strommino
08-10-2018, 13:23
Quindi anche qui, tutti quelli che hanno una ADV e non si lamentano sono al soldo di BMW?

Senza offendere nessuno...ma ho parlato con diverse persone che hanno il calore, ma che danno per normale la cosa...evidentemente, non al corrente che ne esistono di moto che il calore proprio non lo hanno...vedi quella del mio amico della prova...un amico con cui esco, mi ha sempre detto che lui il calore non lo sente, parlando per caso con sua moglie, sua passeggera, mi dice che si arrostisce lo stinco...questo un po’ mi fa pensare...

TigerDux
08-10-2018, 13:34
Infatti, l'unico approccio scientifico l'hanno avuto gli spagnoli ( o uno dei nostri, non ricordo bene) che hanno misurato oggettivamente il calore con rilevamento elettronico.
Brucia poco o tanto non sono argomentazioni oggettive ma le misure rilevate lo sono.

managdalum
08-10-2018, 14:08
@ managdalum
Perdonami ma si è più volte ripetuto che il problema non è per tutti...

Perfetto.
Adesso, allora, spiegami per quale motivo Perfetti deve per forza dire, altrimenti passa per prezzolato, che quella che ha provato lui scalda.

...ma ho parlato con diverse persone che hanno il calore, ma che danno per normale la cosa...evidentemente, non al corrente che ne esistono di moto che il calore proprio non lo hanno...

Non siete d'accordo nemmeno tra di voi, poi vi lamentate se BMW vi rimbalza ...

Una cosa, una, dovevate fare, e non l'avete fatta.

Pretendete che BMW riconosca come "problema" di progettazione un qualcosa che hanno tutte le moto, anzi no, solo alcune, anzi tutte, ma alcune sono diverse e non scaldano, e comunque il calore è un problema solo per alcuni, per altri no perché lo sentono, ma non da fastidio, o forse si, da fastidio anche a loro, ma non lo dicono perché... boh, però non lo dicono.
L'unica cosa certa è che Perfetti è un venduto.

Strano che a Monaco riescano a dormire sonni tranquilli...:lol:

xpdev
08-10-2018, 14:26
Vedo con sommo dispiacere che il problema continua e non se ne trova soluzione.

strommino
08-10-2018, 14:51
@manag, ho sempre asserito che alcune lo fanno e altre mi...purtroppo lo scambio degli scarichi non fu fatto perché il mio amico dovette fare un intervento e la moto mica potevo permettermi di prenderlgliela io...la risposta di Perfetti mi puzza sai perché?! Perché ha subito scritto nella risposta “con abbigliamento tecnico”...ciò mi fa intuire che lui sa del problema...la sua risposta sembrava addirittura la stessa che da bmw nelle sue mail...USARE ABBIGLIAMENTO TECNICO...perfino motociclismo fanno finta di niente...hanno fatto la prova calore al semaforo...mentre delle lettere ricevute, mia compresa, dove sono finite? Non ti dà da pensare tutte queste cose messe insieme? Se così non fosse, mi chiedo chi è che ha aperto questa discussione, cosa l’ha aperta a fare, per quale motivo è stata fatta la piastra IKES, il deviatore di flussi GS EMOTION, bmw che mi dice di mettere il para coppa lungo...e molto altro...perché? Tanto il calore non esiste...o i motociclisti di prima che accusano la cosa sono tutti diventati dei delicatini...

Lochness
08-10-2018, 14:51
@ zoria
Proprio perché stimo il professionista non capisco la sua certezza. Ma forse si riferiva alla nuova 1250 .
@ managdalum
Rispondo per me.
Scusami ma devo per forza autoquotarmi. Se stimo una persona non posso avere dubbi sulla sua integrità.
Poi , ma questo non riguarda Perfetti, non si può dire che le recensioni di alcuni siano esenti da influenze. Ma questo riguarda un po’ tutto.
Quindi come non si possono avere dubbi sull’onestà di Andrea così non sono fessi quelli che hanno esposto il problema, sia nel nostro che negli altri paesi. E tanto meno incompetenti chi ha in modo scientifico fatto tester.
Poi sono certo che chi ha scritto che Perfetti è “ amico” della BMW, lo ha fatto più in modo goliardico che altro. Magari sbagliando.

SirJon
08-10-2018, 15:46
Però non escludo di ritornarci visto che la stessa BMW qualche affermazione l’ha fatto. Devo trovare le parole giuste per dirgli come la penso senza incorrere in illazioni chiare. Fra l’altro non sono stato l’unico che gli ha fatto notare questa cosa.
Si potrà fare?

Beh, è stato fatto. Sia a BMW Italia, nella persona del Sig. Francia, responsabile del customer care Italia sia a Monaco varie volte, ai Sigg. Joerg, Schoeman e Saltzman. Il tutto a partire dal luglio 2017. Sempre, allegando la famosa Heat List con circa 80 VIN nbr di altrettanti utenti qui del forum.

In generale, e come riportato qui varie volte, il tenore delle risposte è stato:
Da BMW Italia: il calore rilevato a bordo non rappresenta una difettosità di prodotto, bensì è conseguenza delle caratteristiche aerodinamiche della Sua BMW R1200GS Adventure.

Da Monaco, nei vari scambi email e social, qualcosa di più è emerso, come le promesse di attivare i dipartimenti interessati e affermazioni circa l'importanza delle segnalazioni dei clienti e cose del genere.

Ad oggi, nonostante i solleciti datati luglio 2018, nessun riscontro.
Per amore della discussione, e cmq come già riportato altre volte, questi i riscontri del 3d circa i sofferenti dichiarati del problema (incluso il sottoscritto, ai tempi):
ADV 102
STD 44
??? 8

my2013 7
my2014 48
my2015 19
my2016 37
my2017 28
??? 15

Per quel che può servire...mail lista inviata e dati di cui sopra con tutti i nick sono disponibili.
Sottolineo e ricordo che nn si tratta di statistica ma solo di quanto si è discusso qui nel forum, quindi prego astenersi commenti matematico-statistici che non è il caso...

Per quanto riguarda il Sig. Perfetti e/o Moto.it, difficile pensare che non si sappia in giro di questa storia che dura da 5 anni qui.
Credo invece che, se vorranno continuare ad avere in prova prodotti BMW, devono cmq tenere un certo atteggiamento nelle affermazioni.
Quel che resta è l'atteggiamento di BMW...

TigerDux
08-10-2018, 16:57
Bene, qui tutti hanno una buona parte di ragione e condivido le espressioni di tutti, favorevoli e non.
Il problema comunque rimane! Personalmente ritengo che solo con "rilevazione scientifiche e commenti matematici-statistici" si può proporre e aprire il caso ad una azienda come BMW.
Il resto sono solo parole al vento, l'unica cosa che realmente mi spiace di essere uno di quelli che soffre di questa, come dire ..... "allucinazione mediatica" :(

G

Slim_
08-10-2018, 18:10
@ Slim_ ???? ..... @Lochness, non volevo renderlo troppo evidente, hai scritto: "...negare che non esiste è cosa ben diversa....." (questa è la doppia negazione = affermazione).
Sarebbe: " ....negare che esistA..."
Comunque mi pare che nessuno neghi l'esistenza del pb, siamo al 15° 3ad di 500 post cadauno, seguo la cosa da qualche anno e le "perculate", quando ci sono, arrivano da parte dei nuovi. Direi che @Managdalum è stato (ed è) più che paziente. Soprattutto se pensiamo che più o meno si ricomincia...

SirJon
08-10-2018, 18:19
@TigerDux
Il problema c'è sempre stato, è rimasto, rimane e rimarrà.
Per il resto, mi sa che, purtroppo, ti sbagli.
1) commenti matematico-statistici:
dal my2013 al my2016 (mi manca il 2017) i GS/A venduti solo in Italia sono stati 20.636.
Il problema evidenziato qui, pari a 154 utenti...diciamo, lo 0,8%? Discorso già affrontato...lasciamo perdere.
2) rilevazioni scientifiche? come quelle discusse qui e esemplificate ai Tedeschi? vediamo...si è parlato di termodinamica, aerodinamica e flussi (con prove di tutti i tipi), generatori di vortici stile F1, rilevazioni delle temperature dello scarico, del catalizzatore, piastre di vario tipo (Ikes e altro), schermi e deviatori di flusso aftermarket o artigianali, si è parlato anche di galleria del vento...
Ovviamente con tutte le discussioni accademiche del caso...o parole al vento come le chiami. Il tutto documentato con decine di foto ai Tedeschi
Ma se ci sono altre soluzioni o idee matematico-statistiche e scientifiche da proporre ben vengano...poi, far aprire il caso ai Tedeschi...l'hanno aperto nel luglio 2017 con frasi del tipo:
I cannot promise anything but we will get in touch with relevant department taking your case with us
oppure:
Just so you know, we are working with our partners in Italy to try and find a solution
oppure:
I'm sure Motorrad IT is working on a solution
e ancora:
..we take your and all our customer’s requests seriously...

Quindi? caso chiuso secondo me...specialmente ora con un prodotto nuovo già uscito.
Senza polemiche neh? Ho dovuto cambiare il mio GSA 2017 per questa storia...

Lochness
08-10-2018, 22:04
@Lochness, non volevo renderlo troppo evidente, hai scritto: "...negare che non esiste è cosa ben diversa....." (questa è la doppia negazione = affermazione)....

Ovviamente è così. La cosa simpatica è che me ne sono reso conto quasi subito. I miei ???? erano per altro.
👍

Slim_
13-10-2018, 19:06
Pagina 1 di motociclismo in edicola...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181013/12d401a0412c06e6706fc748d5216116.jpg

managdalum
13-10-2018, 20:42
Tu mi vuoi male ....

bianchige
13-10-2018, 20:48
e vai.. che si allunga il thread per ridire le stesse cose... tanto chi si rileggerà mai i precedenti 14???

Slim_
13-10-2018, 23:57
Ragazzi era dall'8 ottobre che nessuno scriveva più.... eppure fa ancora caldino, dàiii !!
Forza Manag [emoji849]

Rafagas
14-10-2018, 08:56
ieri a 12* speravo facesse caldo :D

Fridurih
14-10-2018, 09:41
Ieri qua da me (Sardegna) ben 27° alle 16 di pomeriggio:cool: :D

bigman56
14-10-2018, 13:21
Non sentirti solo.
Il calore al polpaggio destro del passeggero c'è e c'è per tutte le GS1200. Anche se molti ne sottovalutano l'esistenza......
ConviviamociBene, qui tutti hanno una buona parte di ragione e condivido le espressioni di tutti, favorevoli e non.
Il problema comunque rimane! Personalmente ritengo che solo con "rilevazione scientifiche e commenti matematici-statistici" si può proporre e aprire il caso ad una azienda come BMW.
Il resto sono solo parole al vento, l'unica cosa che realmente mi spiace di essere uno di quelli che soffre di questa, come dire ..... "allucinazione mediatica" :(

G

Slim_
14-10-2018, 13:23
..... Il calore al polpaggio destro del passeggero c'è e c'è per tutte le GS1200...... infatti i giornalisti di motociclismo hanno fatto le prove (vedi mio post #395) sulle gambe DEL PILOTA ! [emoji1787][emoji1787]
Mi sembra che se ne stiano occupando dei politici ..... mah....

albatros1
14-10-2018, 22:07
Un mese fa ho fatto tagliando dei 41 k alla mia adv 2016
Prima di portarla ho tolto la lamiera piegata peer deviare flusso aria calda inventata da ikes
Poi al ritiro moto ho deciso di non rimontarla perché era metà settembre quindi oramai autunno
E ho subito cominciato a sentire un po’ di calore anzi sentire calore alla coscia destra
Ho capito che il deviatore di flusso di Ikes serve funziona
Non fa miracoli ma riduce notevolmente il calore

SirJon
15-10-2018, 10:00
@albatros1
Infatti è esattamente così...aiuta qualcosa e, in particolare, il guidatore.

albatros1
25-10-2018, 22:55
https://www.motociclismo.it/nessuno-parla-calore-bmw-r-1200-gs-71122

Slim_
27-10-2018, 09:30
Ci sono novità https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181027/56542eb961388b202440eeab92169f94.jpg

Michelesse
27-10-2018, 09:55
Avete provato a smettere di fare la ceretta ? Ho letto in rete su Facebook che la piu grande comunità motociclistica gay di San Francisco, dove molti lamentava lo stesso problema, abbia evidenziato che il problema era maggiormente sentito tra quanti facevano la ceretta alle gambe.
Infatti quelli con le gambe pelose non lamentavano particolare fastidio.
Da cosa risulta dall' indagine, molti hanno venduto il GS perché preferivano apparire in ordine e non volevano quindi rinunciare alla ceretta, altri smettendo di farla, dopo un mesetto alla ricrescita della maschile peluria, hanno effettivamente risolto il problema.

Lochness
27-10-2018, 11:17
Consigliano pure di non indossare il perizoma

strommino
27-10-2018, 11:25
Avete provato a smettere di fare la ceretta ? Ho letto in rete su Facebook che la piu grande comunità motociclistica gay di San Francisco ...

Oooooo...ci mancava questa...

Slim_
27-10-2018, 19:13
Le nuove generazioni sono meno sensibili al calore. Ci risentiamo a giugno 2019, buona stagione invernale a tutti ! [emoji847]

Gnolo
27-10-2018, 20:33
Ora si aspettano i pareri del €5 della nuova gs 1250 cc

dino62
28-10-2018, 15:53
Avendo un po di tempo a disposizione, mi sono auto costruito un deflettore "ikes" in alluminio largo 17 cm per 12 cm di lunghezza, piegandolo a metà, (quindi a 6 cm) a 45 gradi. L' ho montato sotto la protezione motore e/o para coppa marca Touratech modello "Expedition XL" del mio GS/LC. Praticamente il deflettore, in questione, è stato fissato in direzione dei pedalini pilota. Purtroppo.....per vedere gli effetti dovrò aspettare il nuovo caldo.....

GIGID
28-10-2018, 18:00
Ora si aspettano i pareri del €5 della nuova gs 1250 cc

Credo sia ancora Euro 4 almeno per quest’anno e per il prossimo ...

albatros1
28-10-2018, 18:23
Avendo un po di tempo a disposizione, mi sono auto costruito un deflettore "ikes" in alluminio largo 17 cm per 12 cm di lunghezza, piegandolo a metà, (quindi a 6 cm) a 45 gradi. L' ho montato sotto la protezione motore e/o para coppa marca Touratech modello "Expedition XL" del mio GS/LC. Praticamente il deflettore, in questione, è stato fissato in direzione dei pedalini pilota. Purtroppo.....per vedere gli effetti dovrò aspettare il nuovo caldo.....

Il deviatore di flussi ideato da IKES funziona
Non è un climatizzatore come quello che hai a casa o in ufficio
Ma realmente riduce il calore percepito sulla coscia destra
Si vede poco costa poco farselo perché io lo costruito in20 minuti alla buona molto grezzo tanto si vede con difficoltà quindi se anche non è fatto bene basta che devii il flusso aria calda
Funziona vale la pena
Se avete dubbi provate a toglierlo come ho fatto io in mese fa causa tagliando e non lo rimontato perché veniva avanti autunno e inverno quindi avevo bisogno di scaldarmi ma appena tolto ho subito percepito il calore che era un anno e mezzo che causa deviatore sentivo poco
Poi io ho ADV che tende a far ristagnare calore

albatros1
24-11-2018, 21:37
https://www.motociclismo.it/nessuno-parla-del-calore-della-bmw-r-1200-gs-71397

ZUZZU
24-11-2018, 23:27
Ma ZK.....anche l’urologo salta fuori
.......
Adesso IKES dovrà progettare anche una piastra da mettere sotto le balle....

Rafagas
25-11-2018, 09:04
È sempre il lato sinistro. ..... e poi a me di essere sterile non mi importa ��

Slim_
25-11-2018, 15:45
@Rafagas, é il lato destro, è stato detto più volte e anche la rivista ha chiarito "nero su bianco". L'inquadratura della foto è dal lato opposto a quel che pensi.

Slim_
25-11-2018, 15:47
@Albatros1, In pratica secondo l'urologo chi porta (nel senso di INDOSSA) i boxer ..... è salvo perchè arieggiano come previsto da madre natura [emoji23][emoji23]

franz46
25-11-2018, 16:32
albatros1, ma daiiiiiii, ora anche il problema del caldo hai testicoli !!!!!! Lascia perdere, io ad esempio non ho problemi di calore con il mio GS...forse perché vivo la moto senza tante pippe mentali !!!!!
Il mondo è pieno di moto, comprate quella che più vi piace e GUIDATELAAAA [emoji9][emoji9][emoji9][emoji9][emoji57]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Rafagas
25-11-2018, 18:29
sorry per aver interpretato al contrario le foto :( quindi la ns adv è la più fresca di tutte !?

Sarà .

Slim_
25-11-2018, 18:31
Pare di si.

bianchige
25-11-2018, 20:02
Quindi come contraccettivo usiamo un ADV ... un poco caruccio... ma almeno poi hai una belva tra le gambe!!!!!!!

albatros1
25-11-2018, 20:24
Ma io veramente ho postato il link per VOI

RB74
25-11-2018, 23:38
Mi scuso in anticipo se è già stato postato in precedenza... Qualcuno ha visto, conosce o montato questo?

https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=229&x=Spoiler+anti+calore+R+1200+GS+LC%2FADV+LC-GSEMOTION+SAS&ord=data+DESC%2C+id+DESC&b=ind

strommino
26-11-2018, 00:31
Motociclismo non ha capito una mazza del problema...fanno la prova al semaforo...pagato da mamma bmw...vaiavaia...come si dice a firenze...

Bizius
26-11-2018, 10:27
Ho provato a partire dal numero 3...questo è il 15° thread sul calore gama destra...non ho trovato però il post di IKES con il progetto originale (disegno o foto con misure) dello spoilerino...

Qualche anima pia me lo saprebbe indicare?

Grazie

mik lag
26-11-2018, 10:57
Lascia perdere la piastra ikes non risolve, e neanche la piastra gsmotion, anzi alle basse velocità peggiora. Se vuoi un consiglio non spendere neanche un euro perché la soluzione non esiste

Lochness
26-11-2018, 16:25
Se ne è parlato in precedenza. Se rileggi dovresti trovare. Comunque sembra che non abbia tanto effetto

enrik75
26-11-2018, 17:09
Se non ricordo male lungo 21 cm e largo 12 ,piega la piastra a 6 cm di circa 30 gradi usando i 3 fori della piastra paramotore

strommino
26-11-2018, 23:22
Tutte e due le versioni...a me non hanno funzionato...purtroppo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/527912ee97ec10b80756b0b66dff2cdf.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181126/2765faba536b0083989197ad7affca97.jpg

albatros1
28-11-2018, 11:07
Chi dice che non serve non funziona non è vero
Per il pilota funziona al 70 per cento cioè riduce del 70
Per passeggero non so
Ma scrivere che non funziona e’ forviante
Piuttosto io lo fatta in 10 minuti preso na lamiera invece di lunga 21 lunga 10 più la parte che va piegata quindi circa 16 cm
Ho fatto un solo foro di fissaggio tanto non va da nessuna parte e in un attimo la Monti e la smonto senza togliere lamiera che protegge motore
Senza piastra ikes nei mesi estivi calore molto fastidioso almeno su ADV
Su STD forse no ma si ADV vale la pena montare Ikes

mik lag
28-11-2018, 11:19
Io dico che sulla mia non ha funzionato, la mia scalda parecchio ma lo sopporto perché ho avuto il ktm quindi mi sono arrostito abbastanza

caPoteAM
28-11-2018, 18:49
Albatros1 la tua è una opinione strettamente personale

albatros1
28-11-2018, 19:37
No
Insisto

caPoteAM
28-11-2018, 19:47
siamo l 15° Thread, rileggilo tutto e vedi che c'è chi non ha avuto un minimo beneficio.
Questo non vuol dire che sulla tua non funzioni, se la soluzione fosse stata così semplice già troveremmo l'accessorio in vendita su diversi siti

Slim_
28-11-2018, 20:07
Albatros1 la tua è una opinione strettamente personale Pero è anche vero che le osservazioni di tutti quanti sono "strettamente personali". Se dice che nel suo caso ha funzionato io penso che (nel suo caso) sia vero.

managdalum
28-11-2018, 20:38
Se non fossero tutte "opinioni strettamente personali" non saremmo arrivati al 15° thread ...

:lol:

mik lag
28-11-2018, 20:39
Ti assicuro che sulla mia la situazione è peggiorata, soprattutto con la piasta gsmotion alle basse velocità e una fornace..cosa che senza nessun problema, infatti lo tolta.Infatti 15 thread senza venirne a capo!!! Quindi la risoluzione al problema non esiste

ZUZZU
28-11-2018, 20:53
Soluzione trovata.

La vera e originale PIASTRA DI IKE(A)S

https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90376876/

Certo che anche in inverno co’ sta storia.........

Manag, inventati la funzione “3d stagionale” valevole dal .....al........

mik lag
28-11-2018, 20:59
Dai zuzzu....ogni tanto ci sta, ci ricorda l estate, altrimenti adesso i post sono soltanto del mostro di motore del 1250

strommino
28-11-2018, 21:53
sorry per aver interpretato al contrario le foto :( quindi la ns adv è la più fresca di tutte !?

Sarà .

Al semaforo...perché la loro prova del caldo è questa...

millling
28-11-2018, 22:36
il 1250 dovra' scaldare di piu' . + potenza=calore.

Lochness
29-11-2018, 12:12
A me la piastra Ikes ha funzionato. Vediamo ora su questa. Non parlo della 1250

pierachi
29-11-2018, 14:30
chissà se la piastra sotto il cavalletto centrale della nuova adv serve per problema calore...

enrik75
29-11-2018, 14:36
A proposito,di calore ne abbiamo sul nuovo 1250?Vedo che qualcuno ha chiesto qualche thread sopra ma non abbiamo avuto notizie al momento:blob6::blob6:

Gibix
29-11-2018, 14:49
il 1250 dovra' scaldare di piu' . + potenza=calore.

più che altro di Euro 4 e 5. impianto di scarico con catalizzatori sempre più grandi e che devono lavorare a temperature sempre più alte. perché è noto che il problema deriva da questo e non dal posizionamento cilindri. al contrario delle dirette rivali. poi l'aerodinamica di questa ADV ci mette molto del suo e finché non la cambiano...

albatros1
30-11-2018, 19:09
Ricordiamoci che la euro 4 dovrebbe inquinare un po’ meno della euro 3
Poi la euro 5 inquinerà un po’ meno della 4
Ma la 5 ha motore diverso da euro 4
Ha la fasatura variabile
Mi sa che la fasatura variabile serve più per inquinare meno che per avere prestazioni migliori
Quindi io mi aspetto che questo nuovo motore scaldi uguale uguale alla precedente

millling
30-11-2018, 21:14
Di certo è che va meglio...;)

Potieres
01-12-2018, 12:54
La soluzione è eliminare il tappo...ergo scatalizzare...

pierachi
01-12-2018, 19:18
ancora con scatalizzare?non illudetevi più' di tanto, chi lo ha fatto non ha tratto molti benefici.funziona statisticamente piu' la piastra Ikes dello scatallizare , attendo comunque primavera prossima esiti mio intervento precedente n.445

mukkabianca
02-12-2018, 20:20
Confermo la piastra Ikes, toglie la maggior parte del calore, testato a 38 gradi in autostrada con mia moglie. Finora è la migliore soluzione e per di più a costo irrisorio.

Slim_
02-12-2018, 20:59
La soluzione è eliminare il tappo...ergo scatalizzare...È una fake. [emoji6]

Bizius
02-12-2018, 21:27
Grazie a tutti per le risposte...non mi è molto chiaro il principio per cui un'aletta che devia l'aria sotto il paracoppa, dovrebbe dimunuire il calore provocato dal catalizzatore ad altezza piede dx (pilota e passeggero).
Forse il calore proviene invece dai collettori di scarico si insinua da sotto e poi risale?
Mi sembra strano...

strommino
03-12-2018, 07:50
Si vede che sei nuovo...[emoji33][emoji33][emoji33]

Bizius
03-12-2018, 08:49
Beh nuovo mica tanto...forse usato certificato...la mia prima BMW è stata l'R850 e poi passando tra varie R e GS (la penultima TB 2012) sono arrivato a questa 2017 e leggo che scalda i piedi...io viaggio sempre (estate e inverno) con gli stivali e sinceramente questo calore eccessivo non l'ho percepito...(ho avuto anche KTM 990 e Ducati Multistrada)...

confesso che non mi sono letto tutti i 15 thread sul calore e quindi ingenuamente mi sono permesso di chiedere quali possano essere le cause...

probabilmente scalda di più dei modelli precedenti a causa del catalizzatore...ma se vai in infradito allora scotta sicuramente...

Slim_
03-12-2018, 08:57
@Bizius, le opinioni come avrai letto sono controverse. C'è chi sostiene che le LC scaldano tutte (soprattutto le ADV e le LC) mentre c'è chi, come me, né con la ADV 2016, né con la Rallye 2017, ha avuto problemi. Non si sa bene...[emoji848]

enrik75
03-12-2018, 15:14
è stato definito il quarto mistero di fatima.....

millling
03-12-2018, 19:34
Si.. Dopo vari bagliori...I calori

Bizius
03-12-2018, 19:59
non vorrete mica dimenticare i rumori? :rolleyes:

mukkabianca
03-12-2018, 20:25
#Bizius
penso che l'appendice inclinata crea una piccola turbolenza al di sotto del catalizzatore dove una parte del calore va verso il basso e non in alto.

Bizius
03-12-2018, 22:42
In pratica si creerebbe una depressione che attira verso il basso il calore generato dal catalizzatore?

Servirebbe forse un profilo alare invertito...

https://cjalzumit.files.wordpress.com/2017/05/083winglet04.jpg

Ma dopo correremmo il rischio di perdere grip!!!! :lol::lol:

mukkabianca
03-12-2018, 23:28
Non sono un ingegnere e non so dirti quale dinamica esatta produce il deflettore, ma da quando l'ho montato non ho più percepito il fastidio del calore che saliva verso l'alto che "arrostiva" la gamba. Per quanto riguarda alla tenuta non ho mai avvertito anomalia sulla guida dopo 22k km percorsi con la piastra.

ff1200gs
10-02-2019, 00:49
Ma quella cosa la in basso cos’è?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/5a81c33bf4c72637f3ed2ebca62d43e6.jpg

Carlo70
10-02-2019, 10:31
È una copertura della giunzione tra terminale finale e la parte anteriore...sembra che loro montino Spark. La settimana scorsa ho montato paracoppa maggiorato bmw e protezione sul cavalletto centrale del 1250 e devo dire che il teporino che in questi gg avevo sul piede è sparito!! La mia non scalda troppo ma un po' si sente e quando arriverà il caldo vedremo meglio...

ff1200gs
10-02-2019, 10:51
Hai ragione, sembra il silenziatore Force
Chissà se quella protezione ha qualche effetto sul calore

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190210/2be7e57e5d1358f766aa3925e86e4f19.jpg

millling
10-02-2019, 12:21
Ohhhh..finalmente si riapre la stagione e si prosegue questo interessantissimo e infinito 3d.:D:lol:

mik lag
10-02-2019, 12:24
Milling anche la tua 1250 scalda....hahaha soprattutto le hp

millling
10-02-2019, 12:25
ah no... non ho una ADV. ;)

mik lag
10-02-2019, 12:27
Azzz vero....mi ero dimenticato che solo le adv scaldano, allora scalderanno anche le 1250 adv...mahhh anche un po' di piu delle 1200 adv......

millling
10-02-2019, 12:47
si parte con nuovo dilemma...Scalda di piu' la vecchia o la nuova? Scatenatevi!:lol:

cartig
10-02-2019, 13:23
Scaldano solo quelle con la temperatura motore che non sale e scende di continuo.

millling
10-02-2019, 13:32
:lol::lol::lol::lol::lol:

Quattro70
10-02-2019, 13:44
Ma non c’è qualcuno disposto a produrre e vendere la piastra di Ikes? La prenderei subito e penso anche diversi qui nel forum.
Personalmente non lo trovo un problema drammatico, però ci sono quelle giornate di caldo infernale dove ti fai 200 chilometri di autostrada con la gamba destra allargata per evitare di trasformarla in un tizzzone ardente, in cui mi ripeto come un mantra Ikes, Ikes, Ikes... Ma sinceramente non saprei da chi farla fare e come.

Svaldo
10-02-2019, 15:18
Ma come si fa a fare 15 puntate su un'argomento che ha una spiegazione tecnica semplicissima.... Sono stati costruiti e commercializzati alcuni modelli che hanno un'accessorio che poi non è stato possibile omologare, per cui non ne hanno parlato :
Il fornello da viaggio incorporato, progettato come scaldavivande o grill senza assorbimento elettrico, ideale ad esempio per trota con patate al cartoccio, tutto gestibile "on the road".
Ora io sono molto deluso per la mancanza di riconoscenza per mamma Bmw, una volta tanto che si può avere qualcosa di veramente rivoluzionario, che hanno solo le GS,e pure gratis, tutti a darle contro....eheheheh

6max
10-02-2019, 15:25
[QUOTE=Quattro70;10006426]Ma non c’è qualcuno disposto a produrre e vendere la piastra di Ikes?

Acquista il paracoppa "Givi RP5112" e poi lo pieghi seguendo il disegno di Ikes, io avevo fatto così sulla 2017.

bianchige
10-02-2019, 19:08
Accidenti.. quasi 2 mesi senza vedere questo thread in cima alle news... cominciavo a preoccuparmi!!!

Adesso aspettiamo i primi con la 1250 ADV ad unirsi al tanto discusso Calore Gamba DX!!!! avessero almeno rimesso il cardano a sinistra come il vecchio 1200 ad aria avremmo avuto un thread tutto nuovo..:(

In attesa trepidante...

millling
10-02-2019, 20:03
io sono pronto...:happy1:

Rafagas
11-02-2019, 09:24
tra un po' arrivo anch'io, ma bisognerà attendere un paio di mesi :)

Slim_
11-02-2019, 09:30
Vorrete mica lasciarmi fuori eh!! [emoji2955][emoji848]

Colomer77
11-02-2019, 10:28
ma quindi anche la 1250 scalda?
avevo capito di no.

ogeid65
11-02-2019, 11:38
Se scalda adesso è un bel problema 😱

RESCUE
11-02-2019, 11:40
Assolutamente SI.....un forno crematorio

ogeid65
11-02-2019, 11:43
Rescue......... ironico spero....

Michelesse
11-02-2019, 11:47
avevo capito di no.

Scherzi, il concessionario l'altro giorno, mentre mi faceva un preventivo per il 1250, tra gli accessori aftermarket insisteva perché mettessi anche la schermatura di amianto alla gamba...

RESCUE
11-02-2019, 11:58
Olà finalmente la verità sta uscendo!
Non tenetelo dentro di voi esternatelo questo disagio!

Rafagas
11-02-2019, 12:03
ormai non potrei fare a meno di questa discussione :)

SamAdv
11-02-2019, 12:34
E dopo Sanremo, abbiamo già i primi accenni al tormentone dell’estate!! [emoji23]

Gnolo
11-02-2019, 12:42
Di sicuro scalda anche il 1250 omologazione €5 :)

Slim_
11-02-2019, 12:45

avevo capito di no.Chi diceva "no" mentiva! Come si fa a dire che non scalda in mancanza di estate ?? [emoji12][emoji3][emoji3]

Leo della Frutta
19-02-2019, 08:15
? perché mai non dovrebbe scaldare ? solo perché hanno messo un accrocchio nelle teste che fa una fasatura variabile ? o forse sono le nuove colorazioni ?

valz
19-02-2019, 08:32
tornano i classici dell'estate gli spegnimenti improvvisi e forte calore alla gamba destra..

ogeid65
19-02-2019, 08:34
La mia si spegne anche d’inverno però purtroppo smette di scaldare 😁

OctopusVR
19-02-2019, 16:55
Ragazzi, riparto daccapo.... qualcuno riesce a riassumermi quale potrebbe essere il migliore schermo o deviatore d'aria calda per la gamba Dx della mia passeggera che avverte un calore molto forte soprattutto alle alte velocità durante i trasferimenti, tanto da dover spesso sollevare la sua gamba sopra la mia?? (con grande spasso dei presenti nei veicoli che sorpassiamo!) :lol:
Ho un GS ADV 2018 (l'ultimo 1200), questa per capirci:
https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/843af881-6465-1c47-e053-e350040af348_fbe2c315-ca9b-4822-a7bb-2887d82c0209.jpg/640x480.jpg

Ho visto che per molti sembra non esserci soluzione, ma vedo proprio adesso che la piastra IKES sembra la migliore, però non ci sono indicazioni dove comprarla... è una piastra artigianale?

Perchè ci sarebbe anche quella GS-EMOTION:
SPOILER ANTICALORE GS_EMOTION (https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=229&x=Spoiler+anti+calore+R+1200+GS+LC%2FADV+LC-GSEMOTION+SAS&ord=data+DESC%2C+id+DESC&b=ind)

mik lag
19-02-2019, 17:03
Se posso darti un consiglio, non spendere neanche un centesimo....non ci sono soluzioni. La piastra poi gs motion addirittura peggiora

Gnolo
19-02-2019, 18:09
Mik te l’Hai provata la piastra dicono che sia un ottimo rimedio

mukkabianca
19-02-2019, 18:34
#octopusVR

ti confermo, come mik lag, non spendere soldi inutilmente, fai la piastra IKES che è la migliore soluzione.

Kontiki
19-02-2019, 18:38
Ragazzi, riparto daccapo.... qualcuno riesce a riassumermi quale potrebbe essere il migliore schermo o deviatore d'aria calda per la gamba Dx della mia passeggera che avverte un calore molto forte soprattutto alle alte velocità durante i trasferimenti, tanto da dover spesso sollevare la sua gamba sopra la mia?? (con grande spasso dei presenti nei veicoli che sorpassiamo!) :lol:
Ho un GS ADV 2018 (l'ultimo 1200), questa per capirci:
[...]

Ho visto che per molti sembra non esserci soluzione, ma vedo proprio adesso che la piastra IKES sembra la migliore, però non ci sono indicazioni dove comprarla... è artigianale?

Perchè ci sarebbe anche quella GS-EMOTION:
SPOILER ANTICALORE GS_EMOTION (https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=229&x=Spoiler+anti+calore+R+1200+GS+LC%2FADV+LC-GSEMOTION+SAS&ord=data+DESC%2C+id+DESC&b=ind)

La piastra IKES è artigianale, invece lo spoiler anticalore Gs Emotion non sembra che dia dei benefici evidenti, potresti provare il nuovo parasassi montato di serie sulla nuova GS 1250 Adv.

strommino
19-02-2019, 19:30
La mia si spegne anche d’inverno però purtroppo smette di scaldare [emoji16]

[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35] che moto di m....[emoji16][emoji16][emoji16]

mik lag
19-02-2019, 19:38
Gnolo io ho provato la piastra ikes che leggermente ma poca roba migliora, e la gs motion che addirittura alle basse velocità peggiora di molto la situazione...ragazzi anima in pace, non c è rimedio, io vengo dal v4 aprilia da quasi 200 cv, e dal kappone 1290...e vi assicuro che sono 2 motori/fornaci...quindi ho gia le cosce cotte a porchetta, non ci faccio piu caso