Visualizza la versione completa : Quando esistono gli amici
Prologo: io e mia moglie decidiamo di far visita a Walter e Renata ( Positivo e Positiva ) in quel di Roane.... tragitto, visto il caldo, decidiamo di raggiungere la nota meta turistica via Folgaria, Carbonare, passo Vezena.
A Calliano, sosta benzina, e quindi via per la salita verso Folgaria; dopo circa tre km sento uno strano battito "in testa", perdita di potenza, accosto e in un secondo nomino in ordine alfabetico tutti i santi del calendario compresi i bisestili ......... ne sono sicuro, HO MESSO GASOLIO :mad:
Apro il tappo del serbatoio e dò una tirata alla Maradona nei tempi migliori: sono un deficiente!!!!
Giro la moto, spenta, e in folle ripercorro in discesa la strada fino a ritornare nel luogo del misfatto, ripercorro mentalmente la scena di prima: self, bancomat, contanti perchè il mio bancomat superfigo con pin e transceiver di ultima generazione non funziona, pistola e ...... sob, era quella del gasolio :mad:
Mia moglie scuote la testa, io la batto contro uno spigolo, che caspita faccio? A chi telefono? Walter, distante un paio di ore si offre di partire subito con tanica e tubo, poi mi ricordo di un soggetto locale, uno che le moto le conosce ..... LucioPx.
Telefono, 10 minuti e arriva con il suo bolide panna, armato di taniche, tubo svuotante e ladra.
Dopo lo svuotamento 20 euro di verde e prova di accensione, tre tentativi e anche la batteria comincia la nomina dei santi, in ordine random però.
Lucio non si demoralizza, 20 minuti dopo arriva con i cavi e una bottiglia di acqua per mia moglie che nel frattempo stava contattando l'avvocato e un istituto psichiatrico per il mio internamento.
Niente, evidentemente il gasolio si è annidato e la moto non parte; parcheggio in un ristorante vicino dopo aver chiesto alla proprietaria il permesso, Lucio nel frattempo si innamora della ragazza per cui devo anche spingerlo in strada facendogli notare che la ragazza, misure 100/100/100, assomiglia a un scaldabagno della Ariston.
Lucio, che nel frattempo è diventato chauffeur, ci porta a casa sua, e dopo averle fatto le raccomandazioni, ci presta la sua R1100RT blu speranza per tornare a casa.
Posso assicurare che è un bignami di quello che è successo oggi, tralasciando la parte in cui scelgo a mò di briscola le varie tessere di assistenza stradale, le telefonate, la nomina in radice di due dei restanti santi esistenti.
Tutto questo per esprimere, anche a nome di mia moglie, un
GRAZIE
a Lucio, che si è fatto letteralmente in otto ( quattro sarebbe per una corporatura normale ) , andando avanti e indietro con il suo bolide panna e prestandoci infine la moto per tornare a casa, sfatando contemporaneamente il falso mito che le moto di Lucio non vanno.
PS Ho appena finito di smontare sovrastrutture, serbatoio, iniettori svuotando i tubi in alta pressione, domani doccia di full ottani e si rimonta.
..ricordati di fare il pieno alla moto di Lucio prima di restituirgliela!
..anzi, pensandoci...forse è meglio di no.. ;)
@Paolo, ribaltato
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
guidopiano
13-08-2018, 07:45
anch'io posso dire grazie agli amici di QdE e non solo una volta sarebbe lungo l'elenco col rischio che dimentico qualcuno
comunque sul misfatto di mettere gasolio al posto della benzina ..... vi giuro ... non mi capacito di come possa succedere eppure a parecchi capita
colore della pistola
odore del carburante nel momento nell'erogazione
e altro
zio kane è un po come avere sul tavolo vino e aceto e condire l'insalata col primo e bersi il secondo...
pazzesco :lol:
Un plauso a luciopx e agli amici di QdE, ed uno agli infallibili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucioACI
13-08-2018, 08:00
Gabry...le raccomandazioni, non erano mica per la salute della moto...erano per non farti rimanere a piedi 2 volte nello stessp giorno. :-))))) ....christine, colpisce quando meno te lo aspetti.
magnogaudio
13-08-2018, 08:01
La riprova che in nostro ragazzone dalle ossa grosse, di immenso ha anche il cuore.
Lucione è veramente unico....
Grande Lucio....anzy grandyssymo
Gran Membro dey Magnyfycy Pyrla
LucioACI
13-08-2018, 08:10
Siamo una famiglia in qde...sono sicuro che gabry avrebbe fatto uguale. Forse la sua betoniera non me l'avrebbe fatta guidare, sapendo che sono re Mida al contrario...mi avrebbe portato a casa lui... :-)))))
Guido , anche a me sembra pazzesco, vuoi mettere distributore vecchio, vuoi mettere abitudine o coglionaggine ma è successo. Lucio, tornando ho fatto la sinistra Adige e mi sono fermato al santuario del Cristo della strada per la benedizione, non mia che tanto ieri sarebbe stata inutile, ma per la tua moto, ora non si romperá più.
Aspetto il bonifico, così possiamo andare a fare il passaggio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
LucioACI
13-08-2018, 08:20
...stard... :-)))))))
Axelroth
13-08-2018, 08:34
Lucio è fantastico
Membro dei Magnifici Pirla
nicola66
13-08-2018, 08:41
mica tanto.
non ha pensato di togliere le candele e lavarle con la benzina.
però produce delle mele eccezionali.
Lucio è una gran brava persona
Parola di fingers food
Inviato dal mio PyrlaPhone
fastmirko
13-08-2018, 08:46
A Lucio va intitolata una via, anche da vivo.
LucioACI
13-08-2018, 08:47
mica tanto.
non ha pensato di togliere le candele e lavarle con la benzina.
C'era da tirare giù i paracilindri, copertura valvole ecc...ci si è pensato, ma senza svuotare prima il serbatoio era assurdo. Di sicuro, non eravamo riusciti a aspirarla tutta. E eravamo sulla strada.
A Lucio va intitolata una via, anche da vivo.
Un viadotto
brontolo
13-08-2018, 08:50
(..) PS Ho appena finito di smontare sovrastrutture, serbatoio, iniettori svuotando i tubi in alta pressione, domani doccia di full ottani e si rimonta.
La pompa benzina???
(..) zio kane (..)
Ssssssìììììì?!?:-o:-o
Superteso
13-08-2018, 08:50
E eravamo sulla strada.
Una mignotta [emoji23]
Brava eh
[emoji8]
nicola66
13-08-2018, 08:56
Un viadotto
se proprio
una rotatoria.
Un viadotto con rotatoria a senso unico e con fondo chiuso
Andrea1982
13-08-2018, 09:04
grande lucio!
sei un mito!
comunque sul misfatto di mettere gasolio al posto della benzina ..... vi giuro ... non mi capacito di come possa succedere eppure a parecchi capita
ho sempre avuto auto a benzina, e ovviamente le moto.
Ieri sera all'una di notte mi son fermato a un self con la macchina , stavo ppensando ad altro eho sganciato la pistola della benzina. PEr fortuna mi son ripreso subito. La macchina e' diesel . Ma per un attimo se sei abituato a un modo e non ci pensi tutto puo' capitare. .
Michelesse
13-08-2018, 12:30
Ma il tubozzo (dicesi raccordo terminale di erogazione del carburante) del gasolio, non è più grosso apposta, rispetto a quello della benzina, tanto da non farlo entrare nel bocchettone del serbatoio benzina ? ;)
Eh, ma vale per le auto se non sbaglio. Nel buco della mia vecchia strom ci entrava di sicuro .
Lucio è una garanzia
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sbagliare è umano e fare gasolio al posto della benzina non deve essere poi così difficile. Complici questi thread,quando faccio rifornimento mi capita sempre più spesso di verificare se la canna è quella giusta.
Ho il piacere di conoscere Luciopx, davvero una brava persona!:D:D:D:D
ivanuccio
13-08-2018, 14:24
Capitato una volta.5 litri ,scaricato i serbatoi del Ktm aprendo i rubinetti,pieno di benzina e via.
Lucio e brava persona nella stessa frase non ci possono stare...
No n occupa così tanto spazio Lucio
... nzomma.... ne occupa parecchio di posto ... XXXL
Scriviamo “brava persona” attaccato e con font 6 e ci sta dai
aspettiamo che rientri dai campi e vediamo se è d'accordo
#Luciobravapersona
Grandissimo Lucio! Successo anche a me in macchina di notte, in autostrada e in Svizzera.....
LucioACI
13-08-2018, 18:22
aspettiamo che rientri dai campi e vediamo se è d'accordo
#Luciobravapersona
Banda di pirla:lol::lol:
Il mio era un tentativo di vendita della rt, mascherato da buona azione.
E il Gabry ti ha anche dedicato un tread. ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Paolo67.
13-08-2018, 18:26
Santo subito...
Paolo67.
13-08-2018, 18:36
Pronto l'adesivo per il cruscotto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/9a2853ef8f241500705e1b1b0e5b5e60.jpg
LucioACI
13-08-2018, 18:48
Ahahahahahaha....zk...muoro... :-))))
Paolo non hai un'altra foto? Sembra in visita da PZK :lol::lol::lol:
Grande Lucio[emoji844][emoji844][emoji2][emoji2]
Ma se RT in mano ad altri non si è rottaaaa......ditemi voi cosa significa[emoji845][emoji845][emoji848][emoji848][emoji848]
E comunque per la vendita stò aspettando il bonifico ........
Andrea1982
13-08-2018, 20:47
@paolo67
muoro
🤣🤣🤣
ora il meccanico di lucio se la stampa e nasconde il santino sotto la sella di ogni bmw di trento, tempo sei mesi lo vediamo nella classifica di forbes degli uomini più ricchi [emoji23]
Non so se ridere di più perché Gabri è un mona o per il santino di Lucio.
Di certo non mi sorprende la bontà del nostro gabibbo preferito 🤣
Riccetto
13-08-2018, 21:13
Grande Lucione!
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti... altrimenti il tuo meccanico avrebbe chiuso per fallimento dopo pochi anni di attività.
Tapatalk su Pyrlawei
Axelroth
13-08-2018, 21:35
Certo che Lucio con l'aureola è un ossimoro
Membro dei Magnifici Pirla
papipapi
13-08-2018, 21:47
Indubbiamente Lucio è il Top:!: "se ne trovano pochi che impegnano il proprio tempo" , tua moglie non aveva tutti i torti di contattare un centro x internarti e poi addirittura hai fatto il pieno di gasolio :rolleyes:.
Può capitare a tutti però ti do un consiglio, una volta inserita la pistola nel serbatoio rifletti alcuni secondi se è di colore giusto e poi apri la pistola ;) :toothy2:
ahahahah
grande Lucio!
anche se Santo e Lucio nella stessa frase cozzano un po' :)
roberto40
14-08-2018, 09:15
Diciamo che verbalmente entrano spesso in contatto.:cool:
Lucio è davvero un grande, non dimenticherò mai l'anno scorso dove si è sciroppato più di 1300 km per passare due ore con noi, mentre eravamo al Ristoro Mucciante.
Non bastasse questo c'è anche un valore aggiunto, ha portato dell'ottimo vino che non beve neanche e non ha mangiato nemmeno la carne.
Un Nome, un Marchio, una Garanzia.
Due cose...che l'omone dalle ossa grosse avesse anke un cuore grande così, si sapeva, che un altro fosse pronto x entrare nei pyrla, anke...[emoji23]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
magnogaudio
14-08-2018, 10:39
Insomma...
Non mangia carne, non beve , non fuma , non tromba......
Ma che si aspetta a fare ?
Sia fatta procedura canonica per le cause di beatificazione
managdalum
14-08-2018, 10:41
Lucio è unico.
Il suo meccanico non ne è contentissimo (perché con altri 2 come lui si sarebbe già comprato la BMW, e non nel senso della moto: proprio la BMW), ma è così.
Pur condividendo tutto quanto di buono su di lui è stato scritto, ho qualche dubbio sulla compatibilità nello stesso post (e ne ho letti più d’uno) del suo nome e del termine “garanzia”
feromone
14-08-2018, 11:13
Numero uno
1100 GS forever
LucioACI
14-08-2018, 11:18
Il mio meccanico comunque è un genio del marketing...è specializzato in bmw e ducati ..fate voi. :-))))
È ricco sfondato.
dannigas
14-08-2018, 11:34
è qui che si santifica Lucio e si bestemmia la concorrenza?
È bello sapere che nel forum ci sia tanta bella gente su cui, nel caso, poter contare; GRANDE LUCIO !!!
e comunque uno che si firma PX non può che essere una garanzia
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dove la P sta x Pyrla e la X sta per X file...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:mad:Insomma...
Non mangia carne, non beve , non fuma , non tromba......
Ma che si aspetta a fare ?
Sia fatta procedura canonica per le cause di beatificazione
Santo e vergine ........ Non so perchè, ma ogni volta che mi avvicino alla sua RT mi supplica di non riportarla dal suo padrone, anzi, mi ha supplicato di farle il pieno di gasolio :lol:
Non so se per entrare nei pyrla ci sia un punteggio, se cè ne avanzo anche per entrare nel club dei mòna
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |