Visualizza la versione completa : App Bmw motorrad connected
Ecco una “vera” novità !!
https://i.imgur.com/8g6zaY6.png
serallye
19-03-2021, 08:09
Io devo cambiare telefono perchè è obsoleto del 2016, non vede neanche l'app. nel playstore.
Dite ne vale la pena?
Lo userei solo per interfono e navi, giusto?
Cavolo se sapevo che dovevo cambiare telefono,non avrei acquistato il GS nuovo :lol::lol:
Ecco una “vera” novità !!
RESCUE te che sei bravo cosa comporta l'introduzione di questo formato? Posso fare una traccia per es. su Mappite e importo?(per i diversamente appassionati di smart nav)
Peterpan.RM
19-03-2021, 10:06
Io devo cambiare telefono perchè è obsoleto del 2016, non vede neanche l'app. nel playstore.
mi hai fatto notare che la stessa cosa succede anche sul mio.
adesso ho capito perchè non vedevo mai l'app tra quelle da aggiornare.
non credo possa essere per cellulari vecchi.
come si può fare? :mad:
io sono fermo alla versione 2.1.2 (212003)
Hedonism
19-03-2021, 10:06
cacciare pecunia
serallye
19-03-2021, 14:05
Peterpan dobbiamo affrontare questo piccolo investimento ahah
fabiofax
19-03-2021, 19:36
Sappiate o voi che vi accingete a cambiare telefono......perderete tutta la cronologia dei viaggi fatti[emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
.....Posso fare una traccia per es. su Mappite e importo?....)
Non ricordo, eventualmente si può provare.
La traccia è sempre in formato GPX ma non ti so dire se con connected funziona.
Il nuovo aggiornamento, scrivono che riesce a gestire anche i WP.
“GIESSISTA” cit.
Sappiate o voi che vi accingete a cambiare telefono......perderete tutta la cronologia dei viaggi fatti.....
Porka miseria nooooooooooooo....[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
Mi raccomando se avete intenzione di prendere il nuovo RT my21 e chissà......il nuovo GS[emoji23][emoji23][emoji23][emoji2371][emoji2371][emoji2371]
Che il cell non sia troppo grande altrimenti non entra nello scomparto dedicato.!
“GIESSISTA” cit.
fabiofax
19-03-2021, 19:53
Adesso mi si presenta così..... Che tristezzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210319/ed375154628983088cbb3eb14918cb77.jpg
Chimera833
19-03-2021, 20:00
Lex, puoi tracciare i percorsi con mappite ed importarli senza problemi nell'app connected
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
marcotroi
20-03-2021, 06:49
testato ieri....ho creato un percorso con curve in tomtom mydrive che è facilissimo, salvato e spedito ai miei dispositivi poi per prova ho esportato ilgpx e salvato su iphone8 nella cartella file, aperto app bmw importato gpx appena salvato e funsia perfettamente:D
Peterpan.RM
20-03-2021, 09:22
Sappiate o voi che vi accingete a cambiare telefono......perderete tutta la cronologia dei viaggi fatti[emoji16][emoji16][emoji16]
si lo so ed è da stupidi non aver previsto una funzione che permetta di trasportarli su dispositivi diversi.
quindi ancora un motivo in più per non cambiare cellulare, ma serve capire come fare gli aggiornamenti.
ps
non è che poi abbia molti viaggi salvati, perchè preferisco sempre usare il navigator vi e salvarli li, però è simpatica la funzione che ti fa vedere i dati del motore mentre viaggi.
Chimera833
20-03-2021, 09:24
Avevo segnalato questa cosa alla bmw da mo, anche via mail, ovvero, la possibilità di esportare/importare tutti i dati utilizzando un sevizio cloud... Dopo anni, ancora nulla....
Si possono sempre esportarli uno ad uno su un tuo spazio cloud come google drive oppure one drive, cambiare telefono, e poi importarli e non perdere nulla o no?
Si è corretto nella “destinazione e percorsi” “viaggi registrati” si possono esportare o condividere direttamente dalla APP
Oppure anche nei viaggi registrati dove sono divisi a rettangoli con la data ed il percorso.
“GIESSISTA” cit.
Chimera833
20-03-2021, 18:31
Si ma uno a uno è un parto direi, siamo nel 2021 e dovrei esportare tutto singolarmente? Ma anche no [emoji28]
fabiofax
20-03-2021, 19:11
Io sarei disposto anche a spostarli uno ad uno ma se non sbaglio riesci ad esportare traccia gpx o copertina di presentazione ma non si riesce a copiare il viaggio con tutti i dati (giorno,ora,durata,km, regime max, angolo di piega ecc ecc)
Chimera833
20-03-2021, 19:18
Esatto, con l'esportazione si estrapolano solamente i gpx, per questo motivo avere la possibilità di esportare tutti in blocco sul cloud sarebbe il top... Poi sul cell nuovo, si importa il tutto e fine... Difficile? Non credo.
fabiofax
20-03-2021, 19:30
Vedrai che a partire dai my 23....
Chimera833
20-03-2021, 19:40
Dal my... Dire mai [emoji1787]
fabiofax
20-03-2021, 20:02
[emoji23][emoji23]
@luca.gi: mi sposto qui perché stiamo (sto) inquinando il thread.
Con Connected per ora non è prevista nessuna opzione per le notificae del cell, ne con navigatore a pittogrammi attivo ne con navigatore spento.
Per Spotify sul GS funziona bene, ho,provato,una sola volta con il navi a pittogrammi ascoltare la musica e funziona, basta mutare il navi, il 99,99 delle volte ascolto la musica senza navi a pittogrammi, ho l’XT
Per l’RT dato che la APP è la stessa credo, ripeto credo sia uguale.
Invece per la possibilità di sentire Spotify credo si possa fare, la trasmissione è BT audio che è diversa dalla trasmissione dati del full navigator Wi-Fi.
“GIESSISTA” cit.
Crossover
01-05-2021, 11:28
Qualcuno ha scaricato l'ultimo aggiornamento, quello che chiede la registrazione con tanto di mail di conferma. A me è capitato ieri prima di un'uscita... dopo un anno.
Si è bloccato tutto, che nervi è diventato inutilizzabile, non trova nemmeno la posizione attuale. 🤕
@Crossover, Android od Apple? Io ho Apple e l’ultimo aggiornamento che ho scaricato non mi ha chiesto mail
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crossover, hai il TFT?
Se si collega la app al TFT e dovrebbe ripartire il tutto, comunque con IOS sino a sabato scorso non chiedeva nulla.
“GIESSISTA” cit.
Crossover
01-05-2021, 14:38
Android, ieri mi ha rovinato la giornata, appena acceso il telefono trovo l'aggiornamento, avevo pensato di non farlo ma poi.... 🤕 avevo un giro programmato con amici e un percorso gpx già pronto. Niente una giornata di inferno, solo oggi mi sono accorto che dovevo registrarmi e confermare la mail. Ora sto reinstallando le mappe Italia, non ci sono più.
Crossover
02-05-2021, 14:08
In un certo senso, dopo la registrazione l'app ha ripreso a funzionare, però non sento l'audio con le indicazioni del nav. Qualcuno mi può aiutare.
Xiaomi con cellularline, mai avuto problemi.
Grazie.
Nico-Tina
05-05-2021, 13:42
Crossover, ti do qualche indicazione, magari qualcuna ti sembra banale,.........dovresti controllare il volume dei suoni multimediali dal tuo smartphone, controllare nell'app, nelle impostazioni di navigazione, se i comandi di navigazione sono attivati.
Nelle impostazioni del telefono/applicazioni, controlla se l'app ha qualche impostazione che non ti permette di ascoltare il volume.
Al momento non mi viene altro in mente.
willydea
08-05-2021, 11:13
Ciao, purtroppo è così, ci sta solo senza custodia......
willydea
08-05-2021, 14:06
anche per me scomodissimo da usare su una moto, su un'auto forse....ma in moto no. funzionalità limitate si scollega sempre. stovalutando di installare un navigatore sopra il cruscotto ma mi girano in una moto da quasi 30.000 euro. non funzionavano così male nemmeno i primi navigatori
sailmore
08-05-2021, 14:41
Se avete il cellulare impermeabile usate calomoto o sigic.
Costano una insalata e vanno da dio.
I percorsi ve li organizzate comodamente sul PC e ve li trovate sul telefono pronti all'uso.
Salve ma qualcuno è riuscito a risolvere sul sistema Ios il problema che non si riescono a caricare sull'app Bmw Motorrad Connected i file Gpx in quanto li fa vedere trasparenti?
Grazie
Iphone X 256 gb v.software 14.5.1
Il problema io. In l’ho mai avuto, se i file si vedono trasparenti significa che non sono compatibili con la APP e non sono GPX
Qui si vedono due file ZIP che non essendo compatibili non si possono scegliere.
https://i.imgur.com/88h6w7r.png
“GIESSISTA” cit.
@Mascio, i file GPX che vuoi importare sono su Google Drive? Perché quel problema lo fa anche a me; sposto i file in iCloud e tutto si sistema
I file non erano su google drive ma in un altra cartella del telefono, cmq ho fatto come suggerito copiato in Icloud e come per magia ora li vede e carica....grazieeeeeeeee :):):)
Ho moto e app da poco tempo e insieme le ho usate per 3 giri decisi sulla mappa dell'app prima di partire.
Tutte 3 le volte durante il giro mi sono chiesto se avessi sbagliato moto (r1250r), perché l'app mi ha proposto strade che si sono rivelate sterrate (in toto o in parte).
Allora da "curvo" a livello medio, l'ho messo a livello minimo, ma il giorno dopo una sterrata me la sono trovata di fonte lo stesso.
Tranne una, le altre le ho aggirate lasciando che ricalcolasse una alternativa mentre mi spostavo.
Mi sapete dire se c'è modo di evitarle, oltre al già attivo pulsante "evita strade sterrate" nelle opzioni?
Vi è capitato?
Evidentemente si tratta di errori della cartografia utilizzata dall'app, perché sto parlando di oltrepo' pavese/alture piacentine e ieri appena fuori Vercelli, non dell'Uzbekistan...
Io credo dipenda dalla modalità "curvo" dovresti provare prima con "breve" che dovrebbe utilizzare sempre strade non principali ma calcolando il tragitto più corto lasciando sempre evita strade sterrate o altrimenti vai con il "rapido".
Questo quello che penso io magari qualcuno che ha fatto più km con questo tipo di impostazioni potrebbe aiutarti.
ciao
Maurizio1965
17-05-2021, 11:14
Vai sul menù "Impostazioni di navigazione" e da lì seleziona l'opzione "Evita strade sterrate"..... [emoji6]
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Come ho scritto, l’opzione che citi è attiva, ecco perchè della mia sorpresa.
Anche a me spesso mi ha portato su strade improbabili, un pò meglio se imposto la curvosità al minimo
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Maurizio1965
17-05-2021, 21:06
Come ho scritto, l’opzione che citi è attiva, ecco perchè della mia sorpresa.Ops.... scusa mi era sfuggito, io l'ho impostato così e fino ad oggi non mi è ancora capitato che mi facesse passare da uno sterrato [emoji2371]
Maurizio1965
17-05-2021, 21:10
Ops.... scusa mi era sfuggito, io l'ho impostato così e fino ad oggi non mi è ancora capitato che mi facesse passare da uno sterrato. Penso proprio che dipenda dalle mappe... [emoji2371]
Nuovo quesito per i più esperti, caricato il file gpx e avviata la navigazione tramite Applicazione, ho notato che durante il tragitto non viene fornita nessuna notizia dei waypoints inseriti, sia sul tft che sul telefono, tipo la distanza dal punto intermedio o i tempi d percorrenza, ma nemmeno un avviso quando si raggiunge la destinazione intermedia, riporta solo la bandierina di arrivo alla fine di tutto l'itinerario, per il resto passa al volo dai waypoints senza alcuna informazione. Chiedo se qualcuno ha già affrontato il problema. :!:
Se avete il cellulare impermeabile usate calomoto o sigic.
Costano una insalata e vanno da dio.
I percorsi ve li organizzate comodamente sul PC e ve li trovate sul telefono pronti all'uso.
puoi fare una recensione anche molto minimale (soprattutto su quale ha i velox) e facilità di uso da pc per programmare?
sailmore
25-05-2021, 22:40
Premesso che SIGIC non lo conoscona fondo da farci una recensione.
Calimoto, invece, lo conosco bene, poiché lo utilizzo da alcuni anni.
All'inizio era un navigatore piuttosto basico, anche se adotta da sempre algoritmi "motociclistici".
I pregi, secondo me, risiedono nella facilità d'uso e di programmazione sia da smartphone che da PC e nella affidabilità.
Difficilmente va in tilt ed è sempre molto rapido nel ricalcolo.
Recentemente hanno implementato alcune informazioni utili, quale la distanza dal prossimo WP.
La modifica del percorso al volo è rapida ed intuitiva e si riesce a fare anche durante la guida.
I difetti risiedono nella scarsità di POI e nella precisione di digitazione richiesta per effettuare le ricerche, anche se recentemente tale rigidezza è stata ridotta.
Programmare sul PC è quasi banale se penso al sistema GARMIN....
Qualche volta cerca di fare percorrere percorsi allucinanti, ma una volta capito lo spirito del software si riesce a gestire la eccessiva ricerca di percorsi tortuosi.
Utilizza le mappe offline, quindi è indipendente dalla rete telefonica, ma in presenza di essa consente di seguire il percorso sulla cartografia satellitare.
Il prezzo lo trovo coerente con il valore del sistema ed è poca roba se si fanno almeno 10 uscite all'anno.
giacomarko
26-05-2021, 14:10
oggi ho usato Connect come navigatore, niente di che, giroingiro nell'hinterland milanese per commissioni varie tra Settimo, Sesto s.Giovanni, Cornaredo, Sedriano...
Quindi imposto destinazione e parto;
seguo sia su cellulare (modo mappa) che su TFT (modo pittogrammi), be devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene,
...info sul traffico precise (la corsia che seguivo libera mentre quella in senso inverso rossa se bloccata o gialla se trafficata ma andante),
...veloce il ricalcolo in caso di errore voluto, (praticamente immediato, ma devo dire che ho un cellulare non proprio scrauso),
...la grafica del cellulare non è entusiasmante, direi minimale ma rende l'idea, in tutti i casi migliorabile a livello di dettagli, certamente non distrae o confonde,
...il TFT bisogna imparare ad interpretare i pittogrammi che differiscono sensibilmente da quanto siamo abituati a vedere con i vari Nav,
...le indicazioni su auricolare comprensibili, chiare e non rompiscatole, ovvio che la qualità dipende da tutto il sistema interfono, io ho una cinesata da 80€ due ma si capiva bene fino a 100kmh,
...importa i GPX, siano essi percorsi o tracce (dipende dal software che li ha generati), e questo devo dire che è una plus,
...statistiche non male; velocità (solo per chi vuole), angolo di piega, km, tempo... probabilmente c'è di meglio, ma è a costo zero,
nel fine settimana lo metterò alla frusta con percorsi più articolati e lunghi Milano - Toscana, ma la prima impressione è che tutto sommato un Nav dedicato forse non è proprio indispensabile.
m
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E certo devi comunque avere due device cell+TFT per avere un minimo di visibilità.
Sul cell poi la mappa è scarsissima di dettaglio, per me inutilizzabile.
L’ho visto in funzione su di un compagno di merende.
“GIESSISTA” cit.
giacomarko
26-05-2021, 22:45
mi verrebbe da dire che il cellulare non sia una novità per la stragrande maggioranza di moto-turisti, per cui già c'è,
sul discorso della scarsezza di particolari della cartografia, vero, certamente è migliorabile però se la vedi come "c'è quanto serve per indicarmi dove andare" e senza altre pugnette, ci sta,
consideriamo poi che è gratis e include mezzo mondo di mappe
m
Buongiorno ragazzi, domanda trasversale, ho necessità di avere riscontro da qualcuno che ha già provato a preparare dei percorsi direttamente su Connected per poi trasferirli allo ZUMO XT.
La preparazione su Connected è di una semplicità imbarazzante basta cliccare sulla strada e creare un WP ho provato a fare un percorso di circa 400 km in pochi minuti su Connected si è creato un bel percorso con suoi bei punti di passaggio, pronto per essere digerito dal TFT e fin qui tutto bene.
Se invece volessi trasferire il percorso appena creato sullo ZUMO XT iniziano i dolori, nel senso che il trasferimento avviene regolarmente ma come traccia e quindi tutti i WP spariscono, e la creazione della traccia è solo parziale e non completa.
Volendo provare a trasformare la traccia parziale ricevuta da Connected in percorso qui si blocca il tutto e non funziona.[emoji2959][emoji2959]
Basterebbe che con la app Connected si riuscisse a trasferire i percorsi creati così come sono con all’interno i WP e sarebbe tutto più semplice.
La tecnologia ci è amica [emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959]
“GIESSISTA” cit.
ma da quando hanno aggiornato l'app non mi traccia più i percorsi se non apro l'app dal telefonino, qualcuno l'ha notato?
mandrake1
28-08-2021, 16:12
salve a tutti !
anche io ho dovuto registrami, all'app BMW motorrad, ma non mi fa fare il percorso sulla mappa, qualcuno sa come si fa ?
grazie
?............................., ovvio che la qualità dipende da tutto il sistema interfono, io ho una cinesata da 80€ ..........
So che è ot ma sono curioso di sapere che interfono sia compatibile col sistrma bmw che costi così poco.
Mandrake1, hai già scaricato le mappe che ti interessano ?
mandrake1
28-08-2021, 17:21
Si !
Certamente !!…….
Errata corrige !
Non ci sono !!!
Nn capisco ….
Erano installare , adesso me le sta ricaricando ….
Adesso provo .
Bho !…..
giacomarko
28-08-2021, 17:29
So che è ot ma sono curioso di sapere che interfono sia compatibile col sistrma bmw che costi così poco.be compatibilità basica ma funziona, non penso si possa chiamare pubblicità, nel caso gli admin possono cancellare il post, ma c'è ne sono diversi tutti simili ma con brand diversi, Excelvan...V6...Ejas...
quello con antennina e i 4 pulsanti agli angoli a.d.c.d.
m
Non ci sono !!! Adesso provo . Bho !….. te l'ho chiesto perché mi era successa la stessa cosa quando cambiai lo smartphone.
Giacomarko, io ho un vecchissimo Garmin BTX1 e funziona tutto regolarmente. Mi sa che dipende più dalla versione software della centralina e/o TFT della moto che dall'interfono.
Lo so che non si fa e che bisogna usare il tasto cerca, ma.....
qualcuno è riuscito ad esportare i dati della telemetria relativi ad un pezzetto di viaggio registrato dalla app Connected Ride?
Sarei interessato a capire come mai sono andato in terra...
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
Riguardo all’instabilità del Bluetooth de tft con l’iphone, la bmw motorrad mi ha risposto che devo aspettare febbraio/marzo per risolverlo
The connection problems you are facing at the moment are caused by errors in the Bluetooth management of iOS. For the end of February/beginning of March 2022, we expect an update for the Connectivity/TFT display (vehicle software) which will improve the stability of the Bluetooth connections and remedy some other bugs. Please be patient until then.
...ancora nulla riguardo agli autovelox??!:mad:
Buongiorno e buon weekend a tutti. Chiedo un consiglio a chi si intende di telefonini più di me: utilizzo con soddisfazione la App BMW MOTORRAD CONNECTED, su R1250RS e telefonino Android recente; esiste un modo per aggiungere questa app a quelle di navigazione del dispositivo? In altre parole, se un amico mi manda la posizione su whatsapp, non ho modo di aprirla direttamente con la App BMW, se ci fosse un modo mi tornerebbe utile. Grazie.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Certo che di può fare.
Google Maps
L’amico ti invia la posizione
Tu la apri con Maps
Aprendola con Maps nella parte appena sotto la mappa escono le coordinate
Le copi e le incolli nella app di BMW [emoji1303][emoji1303]
“GIESSISTA” cit.
jocanguro
19-11-2022, 19:41
mbe' cosi non è tanto facile ...:!::!:
allora l'amico ti dice a voce l'indirizzo e tu lo imposti a mano ...:lol::lol:
Meglio ancora, a questo punto NON serve assolutamente Google, basta digitare l’indirizzo direttamente nell’app BMW [emoji2369]
“GIESSISTA” cit.
jocanguro
19-11-2022, 19:50
Allora è piu semplice farsi raccontare a voce il percorsa da effettuare cosi non si combatte con app , bluethoot, interfoni , mappe velox ...
:lol::lol::lol::lol:
Jecky1973
19-11-2022, 20:43
Copiando ed incollando le coordinate a me non va..
Mi aiuteresti a capire quale parte copiare / incollare per favore
Io ho provato in entrambe le scritte
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221119/eac9f0cdc181918252af2c6f8ed73bde.jpg
Io ho copiato quelle sopra le stelline.
Cosa importante a me copia anche le parentesi, le devi cancellare entrambe
Questa è la posizione senza aver tolto le 2 parentesi rotonde
https://i.imgur.com/Se9bFJi.jpg
Questa le stesse identiche coordinate avendo tolto le 2 parentesi rotonde…[emoji2369]
https://i.imgur.com/wWjOoBm.jpg
“GIESSISTA” cit.
Ho provato anch'io il copia e incolla delle coordinate: ha funzionato bene solo aggiungendo N (nord) davanti alla prima stringa e E (est) davanti alla seconda. Non proprio immediato ma funzionale. Grazie.
Un amico del gruppo Facebook si è preso il disturbo di scrivere agli sviluppatori per sondare il terreno in proposito, di seguito la risposta...
Quindi niente, ce la teniamo così [emoji20]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221127/f430a03d3fd4fb7fd30d39d6a2188082.jpg
giacomarko
27-11-2022, 21:09
All'inizio comprai anche il ConnectedRide, speranzoso di aver trovato una soluzione completa, ed integrata con la moto....
pia illusione e tempo perso,
io e altri abbiamo scritto a inizio anno per:
D: È possibile inserire la possibilità di caricare POI personali ?
R: "Connected ride non gestisce i POI, ma può usare i preferiti..."
-> già e io mi metto ad inserire a mano centinaia di punti, perché tu non inserisci la funzione di caricamento dei POI...
.....
D: Manca la gestione degli autovelox, quando è prevista ?
R: "Connected Ride non ha la gestione autovelox, passeremo la sua richiesta al team di sviluppo."
-> e aspettiamo...
....
D: Quando sarà possibile avere info sul traffico ?
R: "potresti scrivere al team e spiegare le tue aspettative sulla funzionalità traffico?"
-> e aspettiamo
potrei andare avanti... ma si è in attesa da solo 10 mesi.... che vuoi che sia, sono tedeschi, per cui se non hanno 50 milioni di richieste per lo stesso topic... mica si smuovono,
alla fine però ho risolto,
venduto ConnectedRide (fortunatamente allo stesso prezzo) e passato ad altro sistema/software
M
jocanguro
28-11-2022, 11:15
e rincaro la dose:
e il connectridecradle mica costava solo 20 neuri !!!!:mad::mad:
jocanguro
17-05-2023, 20:59
ho dovuto reinstallare sul cell il bmw motorrad connected, ma non riesco a fare la login.
quando ci provo resta la ruota che gira e non mi chiede utente e passwrd, succede anche a voi ??:mad:
giacomarko
17-05-2023, 21:27
provato ora, a me funziona
Jecky1973
17-05-2023, 21:41
Si anche a me dava questo errore… fai la procedura di recupero password
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jocanguro
18-05-2023, 10:38
Provato stamattina e ora funziona....
tutto ok..
piuttosto,
reinstallando su cell nuovo (ma sempre lo stesso modello che avevo prima huavey P20lite)
oggi se inggrandisco la mappa parecchio mi disegna in tridimensionale i palazzi e navigo nelle vie come se stessi dentro alla città !!!
bello..
prima non lo faceva, verificate anche voi ?:D
forse hanno implementato visione a 3D ??:D
(o ero pirla io e lo avevo anche prima ma non lo avevo attivo ??):lol::lol:
giacomarko
18-05-2023, 23:34
si pare abbiano implementato il 3D
jocanguro
19-05-2023, 19:59
fico ...
certo se facessero un android auto .. sarebbe meglio ...:lol::lol:
Domanda: come avete collegato un secondo telefono all'app e cradle?
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
giacomarko
20-05-2023, 23:48
[emoji15]
cioè collegare due telefoni alla app ?!?!
a quale scopo...
Il cradle non trattiene il mio nuovo telefono in modo sicuro e pensavo di agganciarci un muletto
giacomarko
21-05-2023, 07:26
be aggancialo come avresti fatto con il primo
Io ho collegato 2 telefoni alla app; il mio Iphone (che non usa quasi mai) ed il muletto che uso per la navigazione, ma non li attivo/collego in contemporanea.
Tu forse li vuoi usare entrambi?
Posso associare il muletto all'app per vedere la mappa, ma poi per ascoltare anche le istruzioni vocali di navigazione sull'interfono?
Buongiorno a tutti
Casa, sereno 18gr.
giacomarko
22-05-2023, 09:01
lo hai letto dall'applicazione BMW connected?
[emoji3][emoji3]
E si c’è anche questo sulla APP
[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]
“GIESSISTA” cit.
jocanguro
16-08-2023, 12:29
.. e anche qui ...
:lol::lol:
Altra domanda:
r1250rt 2021 tft NO impianto audio
2 caschi con interfono cellularline F4 (vecchiotto)
ho accoppiato tutto e sento sia il navigatore che l'audio della musica, ma non riesco a regolare il volume dai comandi moto (rotellone e menu)
e mi sembra strano perchè appena si connette il tft ai caschi mi compare in basso al centro una barra con circa 15 tacche bianche impostata a metà scala e con vicino il simbolo del casco che è evidentemente un "livello del volume dei caschi"
ma poi dopo 3 secondi scompare e non riesco in nessun modo a farla ricomparire o a regolare il volume dalla moto , (ma solo dai pulsantini degli interfono)
ecco domanda:
voi visualizzate la barra volume in basso al centro del tft? resta fissa ? regola i volumi ? e con che comandi ??
grazie
Non si regola il volume dal “rotellone”. Compare anche a me la barra ma non funziona la regolazione. Da quello che ho letto va solo con gli interfoni BMW
jocanguro
16-08-2023, 15:11
Da quello che ho letto va solo con gli interfoni BMW
interessante ...
dove lo hai trovato ??;):!:
In teoria se nn dico una cagata è un blocco che ha messo bmw proprio per evitare che nessuno compri + gli interfoni bmw...
jocanguro
28-08-2023, 21:13
Vorrai dire il contrario... Istigarti a comprare il loro:(:)
Io ho risolto in merito all'autovelox da tempo, acquistando su Amazon la il Kit porta telefono: R&P Staffa di Navigazione USB per Cellulare Supporto per USB per Moto per R1200GS F800GS ADV F700GS R1250GS CRF 1000L F850GS F750GS dal costo di € 28,99.
IL Kit si alimenta dal porta navigatore, e alimenta il cellulare con un cavetto USb. Ci sono diversi modelli, su Amazon, ma fondamentalmente tutti uguali. Su Aliespress costa ancora meno.
Le funzionalità del rotellone, sono per i media e il telefono (cambio brano musicale per i media, oppure gestione contatti e/o funzioanmento per chiamate e risposte alle telfonate in ingresso.
A mio parere per quello che fa, il connectridecradle costa esageratemente.
Macporter
13-09-2023, 13:09
Io invece lo ho restituito perchè, a parte non mi piace l'idea del telefono ''all'aria'', venivano premuti tutti i tasti del telefono una volta messo nell'alloggiamento
Highdook
17-10-2023, 16:56
Ho una domanda, forse qualcuno può rispondermi...
Allora, prima di partire apro l'app per farla connettere al TFT. Poi, esco dal app, perché non mi serve e spengo lo schermo del telefono. Funziona bene fino a quando perdo il segnale GPS. Da li a fine giro mi fa una linea dritta sulla mappa e questa cosa mi da fastidio quando vado a vedere per esempio dei punti di interesse sulla mappa. Invece, tenendo lo schermo telefono acceso, non ho questo problema. Qualcuno saprebbe una soluzione per non dover tenere lo schermo del telefono sempre acceso?
jocanguro
17-10-2023, 18:18
Invece, tenendo lo schermo telefono acceso, non ho questo problema. Qualcuno saprebb
mah.. non capisco come ti possa funzionare bene ..:(
la rogna principale di questa app, è che per funzionare bene deve essere lanciata e lasciata in primo piano, qualsiasi altra cosa, che la mette in attesa o in secondo piano, fa decadere tutto ... e non funziona piu una cippa... è quello che lamentiamo tutti...
giacomarko
17-10-2023, 19:06
..... Qualcuno saprebbe una soluzione per non dover tenere lo schermo del telefono sempre acceso?
Presumo tu abbia un GS (visto in firma),
il GS non è dotato di GPS proprio, quindi la registrazione del percorso fatto, è registrato dall'app, che usa quello del telefono,
se chiudi l'app, come puoi stupirti se ti ritrovi una linea bianca al posto della traccia ??
una applicazione chiusa non gira..
e non registra,
detto questo,
quello che devi fare per non avere la linea bianca, è lasciare l'app attiva e in primo piano,
fatto questo, penso che potresti anche spegnere lo schermo, che sia acceso non serve per registrare, mi pare di averlo fatto in passato e non ho avuto problemi, ,
questo però comporta che se per qualche motivo, l'app dovesse andare in background potresti, dico potresti avere ancora problemi e avendo lo schermo spento... non te ne accorgi
quindi:
...app avviata e in primo piano,
...spegni lo schermo ma non l'app
secondo me funziona al netto magari di ricevere qualche telefonata, a questo punto una volta chiusa la chiamata, verifica che in primo piano ci sia l'app bmw
Highdook
17-10-2023, 21:43
Ciao Giacomarco.
Esatto, ho un GSA. Infatti, funziona come dici tu. Anche a schermo spento, il solo problema è che quando entro in galleria, oanche forse ricevendo una telefonata, da li non ho più traccia. Pensavo ci fosse qualche impostazione per tenere l'app sempre attiva in background, anche durante una chiamata e anche che si riaggancia uscendo da una galleria. Poi, se devo pensare a quello durante la guida, piuttosto ne faccio a meno. Troppe rogne, meglio concentrarsi sulla strada. Comunque grazie.
Inviato dal mio S22 utilizzando Tapatalk.
L’APP registra anche se si ricevono o si effettuano chiamate telefoniche
L’importante è come scritto da @giacomarko, avere l’applicazione attiva.
“GIESSISTA” cit.
giacomarko
17-10-2023, 23:06
su android non mi pare ci sia un setting per tenere una app forzatamente in primo piano,
a pelle direi che se c'è la metti.. resta lì, una buona pratica potrebbe essere quella di chiudere tutte le app, eliminare la cronologia e lanciare solo Connected
sul fatto che perda il segnale in galleria, ci può stare, lo perde anche un navigatore... mi pare strano che non lo riprenda una volta uscito,
considerato che la posizione gps la fornisce il cellulare, questa cosa mi lascia perplesso
hai provato con un'altra app... Osmand, GMap... per verificare che il segnale lo perde in galleria ma lo riprende una volta uscito ?
Highdook
18-10-2023, 00:59
Se tengo l'app attiva a schermo acceso, funziona perfettamente bene. Segnale GPS ripreso uscendo dalla galleria. L'unico problema è quando ho lo schermo spento. Funziona bene fino a quando ricevo una telefonata oppure entro in galleria. Se per esempio accendo lo schermo e apro l'app, riprende da quel punto. A me sembra che l'app se non è a schermo acceso, basta una perdita di segnale GPS o una chiamata, o magari anche un messaggio su whatsapp, il sistema Android chiude l'app, perché si accorge che usa le risorse del sistema e nessuno ci guarda. Forse delle volte lo Smartphone e troppo smart e dovrebbe passarci sopra.
Ma non è mai successo a nessuno di voi?
Probabilmente devi togliere l'ottimizzazione della batteria per l'App Connect dalle impostazioni di Android, altrimenti questa fa si che dopo un pò di inattività, l'App venga chiusa per non consumare batteria.
Chimera833
18-10-2023, 07:31
Ormai uso l'applicazione da più di 4 anni e, salvo causali problematiche causate dall'applicazione, non ho mai avuto particolari problemi riguardo la registrazione dei viaggi etc. Non lancio nemmeno l'applicazione prima di salire in moto (salvo dopo lunghe inattività dove il risparmio energetico di android ogni tanto non la fa partire). Questo su samsung s23 ultra e prima su s21 ultra.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
giacomarko
18-10-2023, 08:48
Quoto azzeta,
ho dato per scontato che fosse già così
Highdook
18-10-2023, 12:37
Si, azzeta. Tutto attivo. Correggimi se c'è qualcosa di sbagliato. Allego il screenshot delle impostazioni dell'app. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231018/9fd8bb8ad32bd4a455d1b9620c6edbb3.jpg
jocanguro
18-10-2023, 15:48
per chi non lo sapesse c'è un'altra discussione simile :
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524937&page=17
chiedo ai mod se si possono unire..
ginogino65
18-10-2023, 16:55
per chi non lo sapesse c'è un'altra discussione simile
Nell'altra discussione si parla sì dell'app bmw, ma inerente ai problemi che ci sono sulla versione RT, che non ci sono per chi usa l'app su moto differenti dall'RT.
lupobianco
18-11-2023, 10:04
Scusate le mappe sono state aggiornate? Le mie sono aggiornate al 21/11/2022.
Sapete ogni quanto vengono aggiornate?
Grazie
ok 21/11/22 è l'ultima versione che ho anch'io e non propone aggiornamenti.
Ogni quanto....... non si sa !
jocanguro
18-11-2023, 18:07
anche io cosi..:(
Confermo anche sulla mia app mappe aggiornate al 21/11/22.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Nuova versione dell’app 5.1 e nuove mappe.
Aggiornato anch'io stamattina App X Android e mappe. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231128/afb85c5d28df3956da8be121dd5d2bec.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231128/2dbf4056b13c9b1ec1e28f5e3c29ec60.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231128/734b941f8146738096626ea835b3980f.jpg
ginogino65
28-11-2023, 09:39
Ho fatto l'aggiornamento ma essendo senza moto non posso provarla, fateci sapere le novità se c'è ne sono.
jocanguro
28-11-2023, 10:07
vero, anche a me.
interessante...
aggiornato.
stasera tornando a casa provo ...
ora sta ricaricando mappa italia centrale.:lol:
Io ho ancora la 4.3.3 con le mappe al 21/11/22, però non ho un Android aggiornatissimo: è fermo alla 10.
ginogino65
28-11-2023, 10:30
Non posso provarlo in moto, ma ho visto che il "Real Time Traffic Information" funziona si vedono sulla mappa le interruzioni o il senso unico per lavori o frane (anche recenti) che si trovano vicino a casa mia.
Per le mie personali esigenze le principali lacune sono:
- assenza segnalazione velox
- mancanza dell'altitudine
- gestione POI migliorabile.
Riguardo gli ultimi due punti potrei farne a meno. Sul primo, però, non transigo.
Possibile che nessuno si lamenti? Il software è il medesimo usato sul Cradle e sulla RT. Non servono a nessuno questi avvisi? Per me sono fondamentali!
Nuovo aggiornamento alla ver 5.1.1 [emoji849]
giacomarko
28-11-2023, 23:30
nessun aggiornamento in un anno ed ora
2 in 2 giorni
....
Avranno segnalato subito un bel bug. [emoji2357]
jocanguro
29-11-2023, 13:10
Aggiornato, ora ho 5.1.1
richiede ri-scarico mappe,
le info sul traffico e segnalazioni sembrano interessanti, c'è tanta roba ... ad es non ho capito ancora bene i rombetti rossi che spesso compaiono in alto, sembrano indicazioni di "quanto tempo manca a " uno specifico problema,
un po fastidioso la segnalazione di cantieri , sembra che qui a roma sia tutto un cantiere (in parte si ...)
e dice anche tanti altri punti , biblioteche , stazioni, musei ...
ma non mi pare si possa fare una selezione, o tutti gli avvisi o nessuno ...
ma esiste una guida ??
inoltre non trovo piu dove vedere la data /versione delle mappe...
le vecchie erano novembre 2022 , e le nuove ?
non sarà che non espongono piu la data cosi nessuno gli può piu rompere i maroni dicendo "sono vecchie " ??
Oggi si è aggiornata pure la mia. Direttamente alla 5.1.1.
Confermo la piallatura delle vecchie mappe ed il download ex-novo di quelle nuove (spero aggiornate perché appunto non si vede la data).
Prima o poi la proverò sulla moto, intanto ho notato che per i due viaggi "intra-mappa" dove ho scavallato tra mappa del nordest e mappa del nordovest (e viceversa), al posto di farmi vedere il tragitto mi fa vedere "il mondo" senza percorso pur mantenendo tutti i dati.
Mi sa che tra poco arriverà un 5.1.2.[emoji28]
jocanguro
03-12-2023, 14:46
A proposito delle mappe ..
non è che sono le stesse novembre 2022 , ma ci obbligano a riscaricarle e nascondono la data, cosi ci fanno contenti e fessi ???
(a pensar male ...:lol::lol:)
giacomarko
03-12-2023, 15:17
non mi stupirebbe
Grobbelaar
03-12-2023, 22:03
..intanto ho notato che per i due viaggi "intra-mappa" dove ho scavallato tra mappa del nordest e mappa del nordovest (e viceversa), al posto di farmi vedere il tragitto mi fa vedere "il mondo" senza percorso pur mantenendo tutti i dati.
Mi sa che tra poco arriverà un 5.1.2.[emoji28]
Idem, come al solito sono uscito dall'Italia e fatto Svizzera. Anche a me ha tenuto i dati ma visualizza il mondo senza percorso.
Ma sti rincojoniti li provano i software prima di metterli in produzione, o se ne sciacquano che tanto i debugger siamo ancora noi? Mamma mia.
un po fastidioso la segnalazione di cantieri , sembra che qui a roma sia tutto un cantiere
No, è che segnala anche le buche, ma non c'è l'icona apposita, sicché usa quella dei cantieri :lol:
Da quanto scrivete non so se aver voglia o paura di scaricarla...
jocanguro
04-12-2023, 14:44
ma si dai.. scarica... di sicura si migliora...:eek:
Dai dai, unisciti a noi "beta-tester"!
.... sono uscito dall'Italia e fatto Svizzera. Anche a me ha tenuto i dati ma visualizza il mondo senza percorso..... potrebbe influire il fatto che la CH non è Europa ?
Domanda stupida: che mappe hai scaricato? Perché se solo Italia...
la CH non è Europa ?
Non credo: io ho fatto nordest/nordovest ed il problema è lo stesso.
Ci saranno dei "link" intra-mappa cambiati e quindi addio match sui percorsi registrati su mappe vecchie.
giacomarko
04-12-2023, 21:58
be, almeno voi li vedete ancora...
io dopo l'aggiornamento vedo che che ci sono come elenco, ma quando lo seleziono ci sono i dati tipo velocità, angolo di piega.... ma la traccia del percorso non si vede
ma, mi sono veramente rotto
unisciti a noi "beta-tester"!
Ha ha ha... pauuuuraaa ;)
Piuttosto... vorrei chiedere a BMW se posso scaricare la versione senza angoli di piega... quando li guardo mi deprimo! :lol:
Grobbelaar
05-12-2023, 18:43
potrebbe influire il fatto che la CH non è Europa ?
no, credo che guidando il software sia passato dalla mappa 'italia' alla mappa 'CH' (entrambe scaricate ed installate) e si sia rincoglionito
Grobbelaar
05-12-2023, 18:45
Domanda stupida: che mappe hai scaricato? Perché se solo Italia...
tutte italia, spagna, francia e germania complete nelle varie zone.
piu i soliti europa tipo austria, CH, olanda, slovenia, slovacchia, rep. ceca, croazia.
Per le mie personali esigenze le principali lacune sono:
- assenza segnalazione velox
- mancanza dell'altitudine
- gestione POI migliorabile.
Riguardo gli ultimi due punti potrei farne a meno. Sul primo, però, non transigo.
Possibile che nessuno si lamenti? Per me sono fondamentali!
A mio avviso la segnalazione dell'autovelox serve a poco, o meglio, quelli fissi , sono super segnalati e con un minimo di attenzione, si vedono per tempo.
Per quelli mobili, il discorso è più complicato, e a mio avviso la sua segnalazione è ancora più inutile di quelli fissi.
Nel senso che ti segnala una postazione dove potrebbe esserci un velox mobile, e le segnalazioni sono davvero tante, per starci dietro fai prima a rispettare sempre i limiti.
E poi non puoi nemmeno affidarti ciecamente agli avvisi, perchè non è sicuro che dove non ti avvisa non c'è il velox
BrunoB, "meglio di così non si poteva dire" [emoji106][emoji122][emoji122]
giacomarko
07-12-2023, 07:53
ok vero, non è un sistema infallibile... e ha molti "falsi positivi" specie sui mobili,
ma io lo trovo comunque un buon aiuto, specie nelle situazioni in cui non vai con il coltello tra i denti, lì è ovvio che sai cosa fai,
ma più quando te la godi in tranquillità a passo rilassato, ma dove superare il limite di 10 km/h è un volo, specie su strade dove il limite sembra un pò assurdo,
de gustibus...
Concordo, è utilissima la segnalazione dei velox fissi
Inviato seduto al bar
A mio avviso il problema grande è che proprio che non è infallibile.
Nel senso che sapendo che hai le segnalazioni tendi a stare meno attento, sopratutto quando vai spasso e quando sei in quelle zone dove trovare un velox è un attimo, lui non suona e non fai molto caso ai limiti
Ragassi,
Oggi mi si sono aggiornate le mappe.
Però continuo a non trovare la versione delle mappe presenti.
jocanguro
14-12-2023, 17:23
anche a me ieri, ma non è andato a buon fine, anche se risultavano in carico (non so che versione..)
poi non funzionava la navigazione , diceva mappe da aggiornare,
oggi a parnzo le ho disinstallate e reinstallate, ci ha messo molto anche a disinstallarle ( ?) e stasera riprovo, ma dovrebbe funzionare...
ma per le segnalazioni nuove dei quadratini rossi o bordeaux ? avete delle spiegazioni precise ?
Riporto una domanda fatta pure in 1 altra stanza sempre sull'app......dopo l'aggiornamento,l'app cerca di continuo di connettersi al cradle....ora mi domandavo:io non uso le funzioni del cradle,mi serve solo per ricaricare il cellulare.Ha senso averlo connesso al telefono e di conseguenza associato all'app,o posso tranquillamente disassociarlo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |