Visualizza la versione completa : Problemi allo sterzo std 2018
Fabrizio1968
07-08-2018, 16:46
Ho permutato la mia GS 2014 std con la nuova my 2018 std. Consegnata giovedi' appena presa ho notato immediatamente che non riuscivo a tenerla dritta ( ondeggia a destra e sinistra e devi correggerla in continuazione ) tra i 40km ed 80km, sopra questa velocita' non avvertivo grandi problemi ma forse con l'aumentare della velocità non me ne rendevo conto. Premesso che mi e' stata consegnata con quelle ululatrici di Michelin Anakee 3, venerdi' vado subito in concessionaria, provano la moto e confermano il mio problema, "sembra di guidare da ubriachi", molto probabilmente e' colpa delle gomme. Tralasciando il fatto che ad oggi, Martedi, ancora non mi hanno ridato la moto mettendo come scusa che devo avere l'ok di bmw:mad:, vi chiedo se a qualcuno e' mai successo questro problema???
Grazie
PS= se stasera non mi ridanno la moto partono le azioni legali:confused:
potrebbe anche essere stato stretto troppo il cannotto di sterzo e quindi fa effetto gondola alle basse velocità
@Fabrizio1968, avrai di certo le gomme a 3 atm.
Sgonfiale al più presto. Le "preconsegne" non sono più come un tempo.
Fabrizio1968
07-08-2018, 16:55
No le ho ricontrollate.... sono a 2,5 davanti e 2,9 dietro.
roberto.nuzzi
07-08-2018, 17:10
C'è anche uno nella stanza dell'rt che ha lo stesso problema
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fabrizio, strano. Merita un'indagine. In primo luogo il "famoso" attacco superiore degli steli forcella e poi il cannotto di sterzo.
Mi spiace [emoji58]
cicorunner
07-08-2018, 18:01
te la ridaranno i primi giorni di settembre
Tanto scalda e con queste temperature dove vuoi andare [emoji16][emoji16][emoji1]
Fabrizio1968
07-08-2018, 18:51
Aggiornamento dall'officina: non sono le gomme, staccando l'ammortizzatore di sterzo peggiora....
Mmhhh.... hanno già capito di che si tratta. In sostanza dicono: "devi aver pazienza".
nell'attesa potrebbero almeno darti una moto sostitutiva..
Fabrizio1968
07-08-2018, 23:08
[...]
Per quello sono stati molto disponibili, oggi Scooter c650 e se domani non risolvono Gs Rally.
managdalum
08-08-2018, 00:26
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Fabrizio è lo stesso problema che ho avuto io dopo la consegna. In prima ipotesi avevano attribuito il problema alle gomme che dovevano essere rodate. Dopo il 1° tagliando il problema non era sparito e dopo numerose incazzature da parte mia mi hanno liquidato che per loro era tutto normale. Morale ho sostituito in maniera del tutto autonoma il triangolo della sospensione anteriore presso una officina non ufficiale a spese mie. Dopo sono ritornato a fargli vedere che la moto andava bene. Se cerchi qui e anche nella stanza dell'RT ci sono delle discussioni a riguardo.
Fabrizio1968
08-08-2018, 11:07
Ciao Vito.M. il triangolo di cui parli è quello dove è attaccatto lo snodo con la cuffietta di gomma?? Oggi lo smontano da una moto usata e lo montano sulla mia per vedere se dipende da quello.
Si è proprio quello Fabrizio
Anche nel mio caso la prima cosa che fecero fu quello di staccare l'ammortizzatore di sterzo.
cicorunner
08-08-2018, 11:59
scherzi a parte , ma come è possibile che accadano cose simili ad una moto nuova per giunta di un marchio blasonato
ma i controlli qualità li fanno li dentro oppure assemblano a cottimo , disgustable !!!!
Fabrizio1968
08-08-2018, 12:28
Per quanto riguarda la concessionaria ho chiesto spiegazioni e ti posso assicurare che loro, e credo tutti, non provano le moto prima di consegnarle(fatto gravissimo che intendo segnalare alla casa madre con lettera di protesta dell'avvocato). La fabbrica, da filmati visti in rete, si limitano a metterle in moto sui rulli e provano motore, cambio e freni, la mia bastava fare 500metri e si rendevano immediatamente conto che non andava dritta.
cicorunner
08-08-2018, 12:33
assurdo !!!!
Jackall72
08-08-2018, 12:59
Non provano le moto su strada (o anche nel loro parcheggio) in quanto portano a zero il rischio di collisioni, cadute, e via di cose del genere.
Fanno prova solo su rulli e a volte neanche quelle, mentre tutto il resto che si può fare da fermo dovrebbero farlo, quindi non vi scandalizzate.
Ciao Fabrizio, una domanda: sulla tua moto hai montato il bauletto posteriore ? Se si provala senza bauletto. Ciao
Fabrizio1968
08-08-2018, 16:41
Provata con bauletto e senza....non cambia nulla.
Vanno a ruba le gomme spiattellate in autostrada con più di 10000km....con quelle va dritta come un treno...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marcomaga
08-08-2018, 17:56
Azzz....a saperlo provavo a venderle qui sul mercatino!! :):)
Eh si! [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabrizio1968
08-08-2018, 21:14
ATTENZIONE....problema risolto... il bastardo era il giunto del telelever, hanno montato la piastra che si attacca alle forcelle con il giunto attaccato prendendola da un GS usato e come per incanto la moto va' dritta come un treno. muovendo il perno filettato del giunto arrivato al centro si bloccava ed anche muovendolo era duro. Ora hanno ordinato piastra, bielletta ed ammortizzatore di sterzo nuovi ed appena arriveranno me li montano. Grazie a tutti per il sostegno.
alebsoio
09-08-2018, 00:05
Ottimo.
Grazie a te per aver condiviso il problema visto che non sei l'unico ad averlo avuto (anche una RT).
Fabrizio1968
27-08-2018, 16:24
Aggiornamento, hanno montato i pezzi nuovi ordinati e............porca troia riva' come la prima volta, ondeggia a destra e sinistra, meno rispetto la prima volta ma si sente.:mad::mad::mad:
Hanno alzato bandiera bianca ed ora aspettano l'ispettore per capire cosa fare.
Ma porca di quella puttana.......un mese di vita e sono piu' i giorni passati in officina che in strada. Sono incazzato nero.:confused::confused
Rivoglio il mio Gs 2014....:crybaby:
millling
27-08-2018, 19:11
Tranquillo....Guidala e vedrai che sparisce...Stesso tuo problema su TB 2016. Sembra di avere il canotto duro e continui a fare correzioni di guida.
Fabrizio1968
27-08-2018, 20:56
Milling e' vero lo sterzo e' pesante, sembra di avere i cuscinetti di sterzo bloccati, o la ruota anteriore sgonfia. Il fatto e' che tre meccanici ed il venditore hanno provato la moto scendendo increduli al difetto che fà, i tre meccanici ne provano di Gs ma dicono che nessuna si comporta come la mia. In sostituzione ho avuto una Rally e quella va' dritta che e' un piacere.:mad::mad::mad:
millling
27-08-2018, 21:36
E' evidente che dipende dal componente sostituito e il fatto che la moto andava bene con un altro pezzo preso da un 'altra moto, ne da la conferma. Io credo che si debba "fare", come è successo alla mia, dopo 500m volevo gia' tornare in conce, ma decisi di aspettare e cosi con il passare del tempo...E ti devo dire, dopo il primo tagliando, la moto ha iniziato ad andare bene. Ah , ricordo che il problema era solo a velocita' molto basse.
enzov1100
27-08-2018, 21:46
A me lo faceva appena ritirata la 2018, penso colpa delle Anake3 (per fortuna le ho quasi finite andando a Capo Nord. le peggiori gomme mai provate) gonfiate a 2,7 e 3 dietro, con qualche centinaia di km il problema è scomparso
enzov1100
27-08-2018, 21:50
Aggiornamento dall'officina: non sono le gomme, staccando l'ammortizzatore di sterzo peggiora....��������
Scusa ma qualunque cosa sia mi sembra ovvio che staccando l'ammortizzatore di sterzo la situazione peggiori
Fabrizio1968
27-08-2018, 22:23
Milling il problema e tra i 50 ed i 70 km
Enzov110 avevano staccato l'ammortizzatore pensando fosse inchiodato e bloccasse lo sterzo.
enzov1100
27-08-2018, 22:32
Ho seguito quello che avevi scritto, cioè che la moto non andava dritta ma ondeggiava in continuazione, se l'ammortizzatore di sterzo fosse bloccato la moto non ondeggia, credo.
La mia informazione era sulle gomma Anake3, se hai quelle vedrai che sono loro le responsabili
@ Enzo,ciao sono Romy,
anchio ho lo stesso problema...gs std 2017
ondeggiamento a basse velocità 50/60 km ora con gas "pelato"
stesse gomme anache 3 .....conce bg fai un pò di strada poi vediamo..
andato in norvegia e ritorno km14000 circa problema diminuito ma non del tutto...boh..devo fare il tagliando ...vediamo se dicono di fare ancora un pò di strada?:mad:
enzov1100
27-08-2018, 22:48
Io ho portato le gomme a 2,3 e 2,6 come nel 2014, il problema non ce l'ho più ora e il comune denominatore sono sempre le Anake3
a questo punto speriamo che il problema siano le gomme come dici tu..però
secondo mè in concessionaria sono stati un pò superficiali ..nel senso che constatato che il problema c'era si sono limitati a dirmi di fare un pò di strada che magari spariva...
enzov1100
27-08-2018, 23:06
BMW le gomme non le cambia in garanzia
ciccaldo
27-08-2018, 23:08
Forse le gomme sono difettose, perchè se hanno un pregio (uno solo) le Anakee 3 è che la moto va dritta come un fuso!
enzov1100
27-08-2018, 23:14
Si ma sta dicendo a velocità basse 50/70 Km/h e pressioni di 2,6 e 3
appena avevo fatto presente del problema il meccaninico le aveva smontate e rimontate dicendo che le gomme erano perfette!!!..ora è giunto il momento di cambiarle ..vedremo se il prob. era quello...speriamo.
Fabrizio1968
28-08-2018, 01:02
Le gomme sono le Anakee3, dopo 4 giorni dal problema me le hanno cambiate in garanzia, avevo chiesto di poter mettere le Metzeler ma Casa Madre non ha acconsentito ed hanno dovuto rimontare le Anakee3. Anch'io ho il sospetto che il problema dipenda dalle gomme ma non ho voglia di spendere 300 euro e sosttuirle su una moto che ha appena 1300km ed in garanzia.
enzov1100
28-08-2018, 22:31
Abbassa la pressione
millling
28-08-2018, 23:41
Comunque stai tranquillo, abbassa la pressione e consuma le gomme , vedrai che tra un po di tempo inizia a migliorare tutto della tua moto.Confermo il problema a 50/70 KMH.
@Fabrizio1968, allora, .... 300 euro non si buttano via, ma se decidi di sacrificarne 100/120 le togli subito, le vendi sul mercatino a 180 euro (c'è chi ci fa 20.000 km e gli stanno bene così) e tu ti compri quelle che preferisci.
Comunque a parte il rumore che è terribile, la gomma non è così male se non sei un piegatore.
millling
29-08-2018, 00:04
Mi viene proprio adesso un potenziale acquirente....Albatros?:lol:
Fridurih
29-08-2018, 00:07
20.000/25.000 KM in scioltezza :toothy7:
Fabrizio1968
30-08-2018, 16:11
Aggiornamento telenovela: nei giorni scorsi il concessionario ha contattato l'ispettore, ha spiegato il problema riscontrato da me e da 4 meccanici, l'ispettore ha dato ordine di non provare a sostituire ulteriori pezzi e che avrebbe contattato la sede centrale a Monaco.
Questa mattina sono passato in concessionaria ed il capofficina mi ha riferito che a Monaco stanno risolvendo il problema, che hanno avuto 5 casi come il mio di cui due in Italia. Stanno modificando e testando il pezzo incriminato ( sarebbe il famoso snodo che si attacca al telelever che gia' avevano cambiato in garanzia ) e che a breve lo avrebbero spedito alla concessionaria per istallarlo sulla mia moto.
Ora, finche non provo la moto e che non riscontro più il problema non credo a niente di quello che dicono, ma adesso mi viene da ridere perchè ho il sospetto che considerato che con lo snodo usato la moto andava bene non e' che mi mandano giù un pezzo usato e risolvono il problema???:rolleyes::rolleyes:
Vai tranquillo.
.... non te lo dicono [emoji6]
BOXERENGINE
30-08-2018, 18:33
Visto che hai risolto.. comunque..L'ultimo treno di Metzeller sembrava avessi il cerchione ovalizzato proprio in quel range di velocità... inguidabile e gommista incredulo finché montate le Continental la moto fila liscia come l'olio (chiaro che fu colpa di QUELLA gomma non delle gomme nello specifico citate)
ettore61
30-08-2018, 22:20
pazzesco, io ho sparato per molto meno.
La mia con le Anake 3 va dritta, anzi non mi trovo neanche male con queste, ma non ho mai avuto il Gs.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |