PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Austria 2018


Bladerunner72
07-08-2018, 08:31
La MotoGP torna subito in pista a pochi giorni dalla gara di Brno e superato il giro di boa di metà stagione fa tappa in Austria al Red Bull Ring per l'undicesimo appuntamento dell'anno.

IL CIRCUITO

La pista, oggi di proprietà della Red Bull, si snoda nel meraviglioso scenario naturale dei monti della Stiria ma ha poco a che vedere col leggendario circuito dell'Osterreichring ed i suoi curvoni da 250 km orari. La pista attuale è una delle più corte del campionato, misura 4.326 metri, si snoda in senso orario e comprende dieci curve di cui sette a destra e solo tre a sinistra. Un circuito 'stop and go', con tre violente staccate e ripartenze da bassa velocità. Caratteristiche queste che risultano ideali per la Ducati che infatti nel 2016 colse qui la prima vittoria del suo nuovo corso con Andrea Iannone.

NEL 2017 VITTORIA DI DOVIZIOSO SU MARQUEZ

La rossa bolognese ha nel Red Bull Ring il suo terreno di caccia preferito ed infatti vinse anche lo scorso anno con Andrea Dovizioso, capace di replicare magistralmente all'ultima curva al sorpasso di Marc Marquez. L'appuntamento austriaco rappresenta quindi una sorta di jolly che la Ducati non può permettersi di sprecare, ma il Ring è una pista buona anche per la Honda tanto che sempre nel 2017 fu Pedrosa a completare il podio davanti all'altra Ducati di Jorge Lorenzo. Appuntamento difficile invece per la Yamaha, sia perchè qui la M1 non ha modo di far valere la sua efficacia in percorrenza, sia perchè sono proprio le ripartenze da bassa velocità a mettere maggiornente in crisi le moto di Iwata. Lo scorso anno Vinales e Rossi chiusero la gara in sesta e settima posizione superati anche da Zarco con la M1 satellite del team Tech3.


https://s33.postimg.cc/kuojyequn/redbullring1.png (https://postimages.org/)image host (https://postimages.org/it/)

https://s33.postimg.cc/a7uqt2b0f/redbullring2.jpg (https://postimages.org/)image uploader (https://postimages.org/it/)






ORARI TV

Anche in questa occasione le gare saranno trasmesse in diretta sia da Sky che da TV8 con i seguenti orari :

PROGRAMMAZIONE SKY

Venerdì 10 agosto
9:00-9:40 - FP1 Moto3
9:55-10:40 - FP1 MotoGP
10:55-11:40 - FP1 Moto2
13:10-13:50 - FP2 Moto3
14:05-14:50 - FP2 MotoGP
15:05-15:50 - FP2 Moto2

Sabato 11 agosto
9:00-9:40 - FP3 Moto3
9:55-10:40 - FP3 MotoGP
10:55-11:40 - FP3 Moto2
12:35-13:15 - Qualifiche Moto3
13:30-14:00 - FP4 MotoGP
14:10-14:25 - Q1 MotoGP
14:35-14:50 - Q2 MotoGP
15:05-15:50 - Qualifiche Moto2

Domenica 12 agosto
8:40-9:00 - Warm-Up Moto3
9:10-9:30 - Warm-Up Moto2
9:40-10:00 - Warm-Up MotoGP
11:00 - Gara Moto3
12:20 - Gara Moto2
14:00 - Gara MotoGP

Programmazione TV8

Sabato 11 agosto
11:30 - Studio MotoGP
12:30 - Qualifiche Moto3
13:15 - Studio MotoGP
14:00 - Qualifiche MotoGP
14:50 - Studio MotoGP
15:00 - Qualifiche Moto2

Domenica 12 agosto
10:00 - Studio MotoGP
11:00 - Gara Moto3
12:00 - Studio MotoGP
12:20 - Gara Moto2
13:15 - Studio MotoGP
14:00 - Gara MotoGP
15:00 - Studio MotoGP

Bladerunner72
07-08-2018, 08:50
Continua il clima teso tra il team Yamaha e Maverick Vinales. Il pilota non ha voluto partecipare alla giornata di test di ieri a Brno ed ha lasciato il circuito, a suo dire per i postumi della caduta al primo giro di gara, che comunque pare si limitassero ad una leggera abrazione ad un gomito.

fiulet
07-08-2018, 10:11
Uno che fa i capricci così giovane ed a inizio carriera (a mio modesto avviso) non ha la stoffa del Campione

Bladerunner72
07-08-2018, 10:26
Da ragazzino Maverick era abbastanza problematico da gestire, ricordo che ai tempi della Moto3, in conflitto col team che a suo dire non lo supportava, ad un gran premio non si preentò, lasciando la squadra con un palmo di naso. Oltretutto mi pare fosse la gara di Sepang ma vado a memoria e potrei sbagliarmi sul luogo, non sull'episodio. Ricordo anche che Dorna e federazione minacciarono sanzioni pesantissime che avrebbero potuto costargli la carriera, ed alla gara successiva il pilota si ripresentò, riconciiandosi con il team. Adesso però è decisamente più grandicello, si spera che il tempo delle mattane sia passato.
Tra l'altro se ho capito bene il team ha cominciato a prendere le distanze dalle decisioni del pilota tanto da aver riassunto un meccanico che Vinales aveva voluto allontantare.

alexcolo
07-08-2018, 13:52
Per uno che ha appena confermato per 2 anni non è un buon inizio.... la sua "sfortuna" forse è stata quella andare subito forte appena entrato in Yamaha... ma oramai sono passati quasi 2 anni, un campione si dovrebbe vedere anche da questi atteggiamenti, testa bassa zitti e lavorare... che delusione, peccato. Mi sarebbe piaciuto un giovane all'altezza di Marquez per il futuro della MotoGp e lo spettacolo, mi sa che dovremo aspettare ancora un po'

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
07-08-2018, 14:21
A me è sempre piaciuto molto Vinales e non nascondo che sta deludendo anche me, più che altro per gli atteggiamenti, perchè che sia veloce non si discute. Oltretutto nel periodo in Suzuki aveva lavorato duro senza mai lamentarsi ed aveva fatto vedere gran belle cose. Sicuramente è frustrato dai problemi della moto ma dopotutto sei un professionista e sei pagato anche per affrontare i problemi, continuare a remare contro di sicuro non aiuta.

comp61
07-08-2018, 15:11
penso che credesse di diventare immediatamente il leader yama e i primi risultati dicevano questo e lo ascoltarono poi per le decisioni da intraprendere. Poi tutto cambiò: risultati pochi e un VR ridiventato molto ostico hanno minato forse la sua lucidità…. Se é vero che il primo avversario é il compagno di team ritrovarsi un VR alla soglia del pensionamento in questo stato di forma non deve essere proprio facile… Spero che si ripigli la classe non gli manca di certo.

mgviwe
07-08-2018, 15:22
2 gare di fila in diretta anche su tv8... mah!

grazie blade!!

marcy63
07-08-2018, 15:27
Meno male sono anche su TV8 !
Grazie Blade

Bladerunner72
07-08-2018, 15:55
Se non sbaglio per Brno poi non hanno dato la replica... mi sa che ora quando fanno la diretta su TV8 la replica non c'è più, in effetti anche stavolta nei palinsesti non compare.

Andreapaa
07-08-2018, 16:57
Poi tutto cambiò
Non può essere che Vale si è imposto per alcune modifiche alla moto che hanno finito per rendere meno competitivo Vinales, e lui si è incavolato per questo?

O c'è stato proprio un suo calo, indipendente dalla moto?

flower74
07-08-2018, 17:31
... qualcosa a queste Yamaha è stato fatto e, a vedere i risultati, solo rossi va forte... nemmeno più Zarcò.
Quindi, presumo, che Vignales si sia arrabbiato perché, a tutti gli effetti, il team non lo supporta.... insomma... non é che di colpo non si ricorda come si guida, visto che è arrivato diverse volte, nel passato, davanti al suo compagno di squadra.

Bladerunner72
07-08-2018, 17:48
Come già detto in passato, a Jerez 2017 sono cambiate le gomme, e da lì la Yamaha non è più andata. Honda e Ducati son state rapide e reattive a trovare il rimedio,, per due motivi. Honda aveva Marquez, e Ducati è sempre stata l'umica moto che nel 2017 riusciva a fare la gara con le morbide. Per Yamaha ci riusciva solo Zarco.
Quest'anno per Yamaha usare le morbide, che a detta anche del Dovi dovrebbero essere identiche a quelle del 2017 ma di fatto non lo sono è impossibile almeno all'anteriore Vinales lo scorso anno ad esempio proprio in Austria e poi a Silverstone riuscì a correre con la morbida, Rossi, più pesante e con una guida dversa, non poteva usarle.
Quest'annp i tre della Yamaha, mettendoci anche Zarco, devono correre con la stessa mescola e Zarco senza le morbide nn va altrettanto forte, Vinales aveva tentato l'azzardo delle soft a Brno ma è caduto al rimo giro e non si sa come sarebbe andata a finire.
Se non sbaglio lo scorso anno fu a Barcellona che Maverick esplose, sicendo che non riusciva più a guidare 'per queste gomme di merda', e la Dorna lo ammonì Però ormai le gomme son queste per tutti, quindi se gli altri costruttori sono riusciti a risolvere, ci deve arrivare anche Yamaha. Per arrivarci bisogna la vorare e anche ingoare i bocconi amari, di sicuro la squara di Vinales è una delle migliori e su questo non ci piove.

Bladerunner72
07-08-2018, 19:33
Riguardo al calo di Zarco va anche tenuto presente che tanto il Tech 3 quanto lo stesso Zarco lasceranno Yamaha per legarsi a Ktm, è anche normale che aggiornamenti e novità ora siano destinati solo al team ufficiale.

Bladerunner72
08-08-2018, 18:38
Un buon articolo sull'attuale situazione Yamaha

https://www.gpone.com/it/2018/08/08/motogp/yamaha-a-che-punto-e-la-notte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com

paolor_it
08-08-2018, 20:28
Un buon riassunto ma non mi pare dica nulla di più do quello che sentiamo dire in TV il sabato e la domenica...

Bladerunner72
08-08-2018, 21:00
Infatti è un quadro riassuntivo della situazine e mi pare ben fatto, non ho detto che fosse uno scoop. E' per chi magari non segue così attentamente e non è del tutto al corrente.

barney 1
09-08-2018, 08:20
Mi pare interessante
https://www.moto.it/MotoGP/il-red-bull-ring-e-tostissimo-per-i-freni-delle-motogp.html

Bladerunner72
09-08-2018, 08:33
Grazie Barney
Si le staccate tostissime sono tre, ed oltre i freni presumibile che anche la gomma anteriore qui potrebbe rivelarsi cruciale. Il carico in frenata obbliga ad una gomma che garantisca sostegno e stabilità. Marquez usa praticamente ovunque la hard anteriore che è la sola che gli offre il sostegno di cui ha bisogno, qui probabilmente molti dovranno andare sulla stessa scelta. C'è da dire però che le previsioni meteo non sono buone con pioggia prevista nel fine settimana.

Bladerunner72
09-08-2018, 15:33
Alle 17 la rituale conferenza stampa dei piloti. Intanto per quanto riguarda la Moto3 Martin, operato lunedì scorso per la frattura al polso, si è presentato in pista ed ha superato la visita di controllo, domani potrà scendere in pista per le libere.

Gabri84
09-08-2018, 15:50
Non oso immaginare il dolore che provano in gara o in prova.
Io per lo scafoide sono stato fermo un anno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
09-08-2018, 16:50
Confermato che Ramon Forcada non sarà più il capotecnico di Vinales nel 2019, come già detto il pilota vuole Esteban Garcia, suo ex tecnico in Moto2 e che attualmente segue Smith in Ktm.
Ora ci sarò da decidere se e cone continuare insieme la stagione 2018 visti i rapporti ormai troppo compromessi. Yamaha ha confermato la fiducia a Forcada che potrebbe diventare capotecnico di Morbidelli nel team satellite.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:02
Inizia la conferenza stampa
Presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Smith e Oliveira.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:03
Inizia la conferenza stampa
Presenti Marquez, Rossi, Dovizioso, Lorenzo, Smith e Oliveira.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:08
Marquez
L'imperativo a Brno era fare punti ed anche se a fine gara c'è stato un pò di rimpianto sono stato contento del podio, i piloti Ducati erano ad altissimo livello e ho potuto comunque combattere con loro fino alla fine.
Qui le Ducati sono state fortissime sia lo scorso anno che nel 2016, per me l'obiettivo è lavorare il meglio possibile in prova e fare podio. Qui ho girato anche con la F1 ed è interessante fare paragoni tra i due mezzi sulla stessa pista.

Rossi
Qui per noi è sempre difficile, non sono mai riuscito a fare podio, cureremo ogni dettaglio ed anche se sulla carta è una pista difficile per noi proverò a fare il massimo A Brno non sono stato abbastanza veloce per il podio ma non è stata una cattiva gara, qui questo fine settimana c'è anche l'incognita del meteo che non sarà il massimo. Non conosco la situazione di Vinales e non mi pronuncio, i nostri problemi comunque sono chiari e stiamo lavorando per risolverli.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:13
Dovi
Arrivare da una vittoria dà fiducia, qui siamo sempre andati bene ma dopo la vittoria del 2016 gli altri si sono avvicinati come dimostrato da Marquez lo scorso anno. Il distacco in campionato è grande ma non sento pressione e non cambia il mio approccio alla corsa, lavoro sempre per avere la massima prestazione gara per gara.

Lorenzo
Il miglioramento nelle ultime gare è stato grande, adesso guido forte per tutta la gara ed anche nei test di lunedì abbiamo trovato piccoli dettagli per migliorare. Qui voglio fare bene, su questa pista si sta molto tempo a gas aperto e contano molto velocitò, accelerazione e stabiità in frenata. Spero di poter combattere per la vittoria.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:17
Smith
E' strano essere il solo piota Ktm qui, visto che sia Pol che Mika sono infortunati. Un peccato la caduta nel primo giro a Brno, mi dispiace per Vinales anche se non è stata colpa mia. (incidente innescato da Stefan Bradl).

Oliveira
Essere in testa alla classifica significa che stiamo lavorando bene e di solito la mia seconda metà di stagione è migliore quindi sono ottimista. Stiamo lavorando per migliorare la qualifica ed avere vita più facile quindi in gara.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:31
Domanda a Dovi e Lorenzo sulle possibilità per il titolo

Dovi
In Motogp tutto è posibile ma recuperare tanti punti a Marc è difficile visto che lui quando va male fa podio

Lorenzo
Realisticamente molto difficile, dovremmo vincere 5 o 6 gare di fila per poterci sperare.

Rossi
Quest'anno abbiamo sempre lavorato bene dalla mia parte del box, il setting della moto è il migliore possibile, a Brno per fare meglio avrei forse potuto rischiare le soft ma credo che fare meglio di quarto sarebbe stato comunque impossibile.


Domanda ai piloti sull'attuale andamento quasi 'obbligato' delle gare

Rossi
In questo momento le regole sono queste, ed in prova bisogna lavorare per decidere la gomma e per centrare l'accesso in Q2, a volte ne va di mezzo la preparazione per la gara. Il problema sono le gomme, con le Bridgstone si poteva spingere subito, con queste gomme invece bisogna amministrarle ma finchè le regole sono queste, sta a noi adattarci.


Lorenzo sottolinea che ora le sessioni di prova sono di 45 minuti invece che di un'ora come anni fa e questo è un ulteriore problema, bisogna provare molte cose in minor tempo.

Rossi sulla carena provata nei test
Non mi ha convinto anche se Brno non è la pista migliore per provarla, se dovessi omologarla poi dovrei usarla per il resto della stagione e per ora la mia attuale mi sembra vada bene.

Bladerunner72
09-08-2018, 17:34
Il prossimo anno la Motogp docrebbe correre anche in Messico, si chiede ai piloti come giudicano il tracciato, che è quello usato dalla F1 e non sembra così adatto alle moto.

Marquez dice che hanno visto il tracciato sulla piantina, non sembra il massimo per la Motogp. Anche Dovi dice che per capire bene bisognerà almeno effettuare un test. Oliveira dice che lui la F1 manco la guarda quindi non ha la più pallida idea di che circuito si stia parlando :)

Bladerunner72
10-08-2018, 08:59
Tra poco al via le FP1 Moto3, con Martin che verificherà la possibiità di correre. Bel tempo.
Cielo che durante il turno si è velocemente coperto e già si parla di rischio pioggia. Qui tra l'altro in caso di pioggia il tracciato diventa molto scivoloso per via della molta gomma presente sull'asfalto visto che il Ring è molto utilizzato anche per prove durante la settimana.
A fine turno miglior tempo di Masiah davanti a Bezzecchi e Dalla Porta. Sesto Bastianini settio Bulega.

Bladerunner72
10-08-2018, 09:57
Partita la FP1 Motogp che sarà comunque asciutta, a questo punto probabile che si cercherà il tempo già in questa sessione viste le probabilità di pioggia nel pomeriggio. Ora è tornato il sole.

Dopo 6 minuti Rossi fermo a bordo pista Problema tecnico alla moto. Dall'onboard si è sentito il motore 'ratare' e poi chudere. Inizio che pare subito in salita per le Yamaha, intanto comanda Dovi su orenzo, Marquez, Crutchlow e Petrucci.

Bladerunner72
10-08-2018, 10:09
Rossi al box, è chiaramente stata una rottura di motore, sarebbe interessante sapere se si trattava di un propulsore a fine ciclo e destinato alla revisione. Ora è al comando Marquez, Vinales rientra al box già contrariato, Rossi esce con la seconda moto
Rossi inizia a spingere, risale undicesimo, la moto non sembra male anche in staccata. Vinales uscito e subito di muovo al box, mentre le Ducati e Marquez continuano a girare e sembrano già in palla.

A 15 minuti dalla fine Dovi al comando in 1.24.2 poi Marquez Pedrosa Lorenzo Petrucci Crutchlow Bautista Iannone EspA Rossi

Bladerunner72
10-08-2018, 10:36
A 5 minuti dalla fine le Yamaha sono tutte fuori dai dieci. Rossi ora risale al sesto posto, giro discreto ma nn basterà per stare nei dieci, tutti stanno migliorando. Zarco e Vinales risalgono, Rossi resta duori.

FP1

1

4

A. DOVIZIOSO

1:23.830
2

99

J. LORENZO

+0.215
3

9

D. PETRUCCI

+0.490
4

93

M. MARQUEZ

+0.581
5

29

A. IANNONE

+0.606
6

26

D. PEDROSA

+0.644
7

35

C. CRUTCHLOW

+0.661
8

53

T. RABAT

+0.846
9

5

J. ZARCO

+0.937
10

25

M. VIÑALES

+1.005
Ful

Bladerunner72
10-08-2018, 11:45
Nella FP1 Moto2 miglior tempo di Bagnaia davanti a Baldassarri e Schrotter. Sesto Marini settimo Locatelli decimo Pasini.

barney 1
10-08-2018, 12:15
Un buon articolo sull'attuale situazione Yamaha

https://www.gpone.com/it/2018/08/08/motogp/yamaha-a-che-punto-e-la-notte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com

FANTAMOTOGP
Ma son sarebbe convenuto a Rossi andare in Honda?
Così sarà sicuramente il riferimennto Yama, ma non vincerà mai il 10 titolo
MMN

Bladerunner72
10-08-2018, 12:18
Onboard de problema di Rossi
https://www.facebook.com/MotoGP/videos/10157079483740769/

Bladerunner72
10-08-2018, 13:11
Parte la FP2 Moto3. Martin ha dichiarato di non aver avuto grandi dolori ma che non scenderà in pista nel pomeriggio per non sovraccaricare il polso in vista di domani.
Cielo che si è coperto ed è caduta qualche goccia di pioggia ma la pista è asciutta.

Dopo sette minuti inizia a piovere, piloti che rallentano e rientrano ai box.

Bladerunner72
10-08-2018, 13:24
Rettifica

Secondo Zamagni per Rossi nessuna rottura di motore ma un problema alla corona. Boh, a sentire il sonoro dell'onboard a me era sembrato che il motore andasse in protezione.

Pav82
10-08-2018, 13:25
Su gpone dicono che Rossi ha rotto la corona della trasmissione finale

Bladerunner72
10-08-2018, 13:28
Pav 82

Si, ho rettificato, io ero andato a colpo sicuro sentendo l'onboard . Sicuramente meglio così per Yamaha.

Bladerunner72
10-08-2018, 13:37
Piloti tornati in pista, non piove più e ad un quarto d'ora dalla fine i tempi son già vicini a quelli del mattino.
Le previsioni danno pioggia per domani ma sole per domenica, possibile che i turni di oggi siano quindi decisivi per la Q2 della Motogp.
Incidente proprio allo scadere della FP2 Moto3, coinvolti tra gli altri Bulega ed antonelli. Per Bulega brutto highside ma pare non aver riportato conseguenze.
Miglior tempo finale di McPhee davanti a Bezzecchi e Rodrigo. Quarto Bastianini nono Antonelli. Qui sembrano volare le Ktm, sono quattro nelle prime cinque posizioni.

Bladerunner72
10-08-2018, 14:05
Uncini e Cairossi escono con l'auto di servizio per verificare le condizioni della pista. Sessione posticipata, e le previsioni danno pioggia anche per domattina all'ora delle FP3.

Attentatore
10-08-2018, 14:11
Consiglio l art pag.35 della gazzetta . ma sta yamaha ..quanto investe? .. Devono cambiare mentalità....come molti produttori taccagni..aggiungo io... Vr46...

lc4 sm keihin[emoji312]

Bladerunner72
10-08-2018, 14:14
Pista allagata in alcuni punti, l'auto della Dorna sta ancora girando. Temo ci sia la possibilità che sia cancellata la FP2.
Capirossi rientrato ai box dice che le condizioni non sarebbero così proibitive, il problema è che c'è molto ristagno di acqua in alcuni punti del tracciato e dopo una pausa ora sta ricominciando a piovere.

Sessione ufficialmente riaperta in questo momento, ma nessuno entra in pista.

Bladerunner72
10-08-2018, 14:26
Entrato in pista Rins, seguito poco dopo da Zarco e via via tutti gli altri.

A 15 minuti dalla fine comanda Redding in 1.34.538 davanti a Petrucci, Marquez e Rins.
A 6 minuti dalla fine va al comando Marquez. e dopo una tregua ricomincia a piovere, piloti che rientrano ai box, sessione praticamente finita.


FP2
1

93

M. MARQUEZ

1:33.995
2

45

S. REDDING

+0.543
3

9

D. PETRUCCI

+0.986
4

99

J. LORENZO

+1.493
5

4

A. DOVIZIOSO

+1.519
6

38

B. SMITH

+1.975
7

42

A. RINS

+1.990
8

43

J. MILLER

+2.140
9

35

C. CRUTCHLOW

+2.207
10

46

V. ROSSI

+2.332
Fu

Bladerunner72
10-08-2018, 15:12
Asciutto o bagnato che sia, favorite le Ducati e Marquez mentre sull'acqua come prevedibile le Yamaha faticano ancora di più. Ma come detto le previsioni danno sole per domenica.

Bladerunner72
10-08-2018, 16:09
Anche la FP2 della Moto2 disputata sotto la pioggia, Miglior tempo di Odendaal davanti a Roberts e Marini. Ottavo Locatelli decimo Bagnaia.
Sta crescemdo parecchio anche questo Joe Roberts, sarebbe bello riavere un americano di buon livello nel mondiale.

Bladerunner72
10-08-2018, 19:27
I commenti dopo le prove di Dovi e Rossi

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-marquez-sa-dove-osare-per-batterci.html
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-rossi-per-salire-sul-podio-ci-vuole-un-regalo.html

alexcolo
10-08-2018, 21:07
ROSSI "Ma siamo qui e bisogna lottare per portare a casa tutto quello che si può"... davvero grande rispetto, questa non è solo passione ma anche rispetto per quello che si fa ed è la propria vita! se lo dovrebbero tatuare tutti quelli che pensano di essere arrivati ma non hanno mai conquistato nulla ... e vale in ogni sport e ogni campo lavorativo

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

paolor_it
10-08-2018, 21:38
Si può dire tutto e il suo contrario, ma quanto mi piace il dovi nelle interviste.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-marquez-sa-dove-osare-per-batterci.html

Bladerunner72
10-08-2018, 22:45
Parlando di cose che si potrebbero fare per migliorare un pò la situazione della Motogp, a me ne viene in mente una banalissima e che sarebbe immediata da realizzare, e non capisco perchè i piloti non la chiedano.
I piloti ed i team continuano a lamentarsi del fatto che gran parte delle prove deve essere spesa per deliberare la gomma per la gara. Poi succede che come in questo fine settimana il meteo sia incerto... ed allora anche parte della FP1 e della Fp2 deve essere impiegata, oltretutto sprecando una gomma morbida, per fare il tempo atto a garantirsi un posto nei primi dieci, perchè la FP3 potrebbe essere bagnata.
Basterebbe stabilire che, asciutta o bagnata sia sempre e soltanto la FP3 ad assegnare l'accesso alla Q2, e fine della storia. I piloti non avrebbero l'assillo di dover fare 'time attack' in coda ad ogni sessione ed avrebbero minuti preziosi in più per prepararsi alla gara.
Evidentemente per Dorna è troppo difficole da capire, o probabilmente quei 'time attack' il più delle volte inutili aumentano lo spettacolo durante le sessioni del venerdì..

alexcolo
11-08-2018, 07:39
Basterebbe tornare a 60 min a prova invece di 45 come dice Lorenzo. Secondo me invece è giusta una media dei tempi per l'accesso alle Q

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
11-08-2018, 08:38
I 45 minuti erano stati decisi per ridurre i costi, che è una stupidaggine perchè comunque le cose da provare sono sempre quelle, hai semplicemente meno tempo per farlo. Un pò come il divieto della seconda moto in sbk, sostituita con il 'rolling chassis' che alla fine è sempre una seconda moto, solo che tocca montarla ogni volta che serve. Sono regole ' di immagine' ma che non hanno utilità pratica anzi creano solo svantaggi.

Bladerunner72
11-08-2018, 08:59
Tra poco al via la FP3 Moto3. Cielo coperto e pista bagnata anche se al momento non piove. Salvo improbabili miglioramenti quindi la FP3 della Motogp non vedràmigloramenti ai tempi di ieri.
Martin ha detto che farà solo pochi giri riservando energie per le qualifiche in cui è comunque convinto di poter fare un buon tempo.
Mi pare che la pista si siia asciugnando rapidamente, chissà se per gli ultimi minuti della FP3 Motogp ci potranno essere miglioramenti.
Miglior tempo finale di Bezzecchi davanti a Canet, le Moto3 hanno girato 6/7 secondi più lente di ieri negli ultimi minuti, credo la pista non si asciugherà del tutto per i time attack della Motogp.

Bladerunner72
11-08-2018, 09:50
Ritorno della pioggia previsto per le 14, ora delle qualifiche.
Partita la FP3 Motogp, il tempo di Vinales, ultim dei dieci ieri, era di 1.24.8. Ancora chiazze umide in pista. Marquez per ora seduto nel box, non entra in pista.
Per ora si gira intorno a 1..33 il più veloce è Lorenzo davanti a Rossi e Zarco. Ora Rossi al comando m 1.33.2 .

jocanguro
11-08-2018, 10:04
grazie Blade,
abbonato,
anche se parto domani, metto in registrazione il 12 e il 26 agosto.:D
dove trovi gli orari di tv8 del 26 ?
so che su tv8 quel g.p. non è in diretta, ma non so a che ora replicano...

Piuttosto, domani su tv8 dalle 16:15 ci sono alcune ore di speciale sul turist trophy,
per tutti gli interessati che volessero vedere qualcosa...

Ciao e buone vacanze a tutti;)

Bladerunner72
11-08-2018, 10:14
Passa al comando Pedrosa. Per quanto riguarda Dani probabile un suo ruolo di collaudatore in Motogp, pare sia conteso da Ktm e Honda.

Bladerunner72
11-08-2018, 10:16
Joe canguro

Non credo ci siano già gli orari di TV8 del 26, in genere li mettono 5/6 giorni prima della gara.

Bladerunner72
11-08-2018, 10:20
mancano 22 minuti al termine ed il migliore è Lorenzo in 1.30.8 dunque siamo 7 secondi sopra i riferimenti di ieri, non c'è tempo per fare meglio. Marquez ancora non è entrato in pista.
A 10 minuti dalla fine si esce con le slick ora si gira sul 1.30
Ora primo Miller in 1.28, entrato anche Marquez, subito primo in 1,27,997. mancano 5 minuti siamo al pelo.

Bladerunner72
11-08-2018, 10:41
Ricomincia a piovere a due minuti dalla fine, tempi di ieri invariati.

Miglior tempo di sessione per Marquez davanti a Smith e Redding

Bagnata anche la FP3 della Moto2, miglior tempo di Remy gardner davanti a Lecuona e Schrotter.

Bladerunner72
11-08-2018, 13:02
In corso le qualifiche Moto3, Martin già ottavo. Ora sembra uscire il sole.
A 5 minuti dalla fine Martin in pole. Si gira con le slick ed il cielo si è aperto, le qualifiche Motogp dovrebbero essere asciutte.
Pole di Bezzecchi, bravo, davanti ad un fenomenale Martin e ad Arenas. Quinto Arbolino nono Bastianini..

Bladerunner72
11-08-2018, 13:32
Partita la FP4 Motogp

A 20 minuti dalla fine Marquez gira in 24.2 di passo, secondo Lorenzo a un paio di decimi. Rossi sesto ma da Marquez sul passo prende un secondo.
A vedere i passi, il podio è sicuro, Marquez e le Ducati di Dovi e Lorenzo, gli altri sono lontaissimi.

FP4
S # RIDER GAP
1

93

M. MARQUEZ

1:24.139
2

99

J. LORENZO

+0.218
3

4

A. DOVIZIOSO

+0.307
4

29

A. IANNONE

+0.510
5

35

C. CRUTCHLOW

+0.560
6

9

D. PETRUCCI

+0.663
7

19

A. BAUTISTA

+0.670
8

5

J. ZARCO

+0.776
9

26

D. PEDROSA

+0.783
10

42

A. RINS

+0.8

Bladerunner72
11-08-2018, 14:04
Per come ho visto le Yamaha, per Rossi non sarà facilissimo nemmeno passare la Q1.
Il cielo si sta coprendo di muovo, le previsioni davano di nuovo pioggia alle 14.

Partita la Q1
Con la prima gomma i migliori sono Bautista e Smith, male Rossi solo quinto.

Pssano Bautista e Rins, Rossi quarto resta fuori anche dalla Q2-

Bladerunner72
11-08-2018, 14:32
Su questa pista la Q1 era un grosso rischio visto che c'era la Ducati di Bautista ma non era immaginabile avere davanti pure la Ktm di Smith. Qui le M1 sembrano faticare molto anche sul giro secco.

Partita la Q2.

Con la prima gomma Marquez vola, 1.23.5 ma Dovi è a 30 millesimi poi Zarco che riporta avanti la Yamaha. Vinales penultimo.. Ora velocissimo Lorenzo che va in testa, 1.23.4
Miracolo di Marquez nel terzo settore, Marc torna in testa con 1.23 241

Bladerunner72
11-08-2018, 14:51
Pole di Marquez su Dovi e Lorenzo.

Così al Via

1

93

M. MARQUEZ

1:23.241
2

4

A. DOVIZIOSO

+0.002
3

99

J. LORENZO

+0.135
4

9

D. PETRUCCI

+0.262
5

35

C. CRUTCHLOW

+0.571
6

5

J. ZARCO

+0.646
7

53

T. RABAT

+0.681
8

29

A. IANNONE

+0.850
9

26

D. PEDROSA

+0.883
10

42

A. RINS

+0.986

Bladerunner72
11-08-2018, 14:55
Sono i tre favoriti anche per la vittoria, ne hanno troppo di più. Bravo Zarco che fa il possibile, disastro Yamaha ufficiali che partiranno in quarta e quinta fila. Viene da pensare che le evoluzioni che avevano migliorato le M1 ufficiali su tutte le piste finora, qui si siano rivelate peggiorative anche rispetto allo scorso anno.

alexcolo
11-08-2018, 15:10
Mamma mia che schifo Rossi pensavo che la 3 o 4 fila potesse farla... vedo bene Lorenzo per la gara cmq se la giocano i primi 3

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
11-08-2018, 15:13
E' matematico, se non passi la Q1 sei per forza almeno tredicesimo quindi quinta fila. ma non credo andando in Q2 avrebbe fatto molto meglio, qui hanno un gap di un secondo sia sul giro secco che sul passo.

Bladerunner72
11-08-2018, 15:59
In Moto2 pole di Bagnaia su Oliveira e Qartararo. Sesto Pasini nono Baldassarri decimo marini.

Enzofi
11-08-2018, 17:31
Qualche coniglio dal cappello lo caverà

Bladerunner72
11-08-2018, 18:14
Mah, l vedo dura. Oggi a mio parere erano più brutti da vedere di ieri, entrambi. A parte il gap in accelerazione che girando da soli non si vede, lenti e imprecisi anche in inserimento. Sul passo gara in FP4 la prima delle Yamaha era quella di Rossi e beccava un secondo. E stavolta male anche sul giro secco dove quest'anno tutto sommato avevano sempre fatto benino. Zarco è stato bravo in qualifica ma anche lui sul passo è molto lento.
Per me domani anche un quinto posto è un miraggio, se i primi corrono sul serio e non fanno i turisti come a Brno le Yamaha domani prendono mezzo minuto.

Attentatore
11-08-2018, 19:44
Situazione strana...la 1 ring è anche una bella pista...non so se è un buon asfalto....

lc4 sm keihin[emoji312]

barney 1
11-08-2018, 22:26
Mah, l vedo dura. Oggi a mio parere erano più brutti da vedere di ieri,
Per me domani anche un quinto posto è un miraggio, se i primi corrono sul serio e non fanno i turisti come a Brno le Yamaha domani prendono mezzo minuto.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-austria-yamaha-chiede-scusa-ai-piloti.html

Simpatici!

Bladerunner72
11-08-2018, 23:14
Non trovo così 'strana' come Zamagni la dichiarazione di Tsuya anzi, è abbastanza in stile giapponese, per cui il responsabile del progetto ne fa una quesstione di onore. I precedenti ci sono e pure molto illustri, addirittura Soichiro Honda dopo gli insuccesi degli esordi disse 'ho fallito, ho molto da imparare' e s mise a studare la Mondial.
Che abbia poca utilità pratica è ovvio, ma credo sia stato un modo per far capire che si è preso atto delle ragioni dei piloti. Forse un modo per raffreddare il clima dello spogliatoio, soprattutto dalla parte di Vinales.

comp61
11-08-2018, 23:19
Ho 2 pensieri che mi frullano: ritiro Yama dalla motogp, nuova moto con motore simil Honda Ducati

Bladerunner72
11-08-2018, 23:36
I miei 2 cent

Ritiro assolutamente no, a livello di immagne sarebbe la catastrofe. Motore V4 nemmeno, non credo sia lì il problema anche se quest'anno la ricerca di potenza in alto ha forse sporcato l'erogazione accentuando i problemi. Piuttosto prevedo un cambio radcale ai vertici, penso che lo stesso Tsuya ne possa fare le spese. Quello che serve, se le cifre sono quelle che si sono lette in giro, sono maggiori investimenti , un test team ed il coraggio di mettere davvero mano al progetto. La M1 è tecnicamente la moto più statica della categoria, sempre aggiornata passo passo e mai davvero evoluta. Io sono convinto che l'introduzione di due rivoluzioni tecnche come l'elettronica unificata ed il passaggio a Michelin comportassero un'evoluzone più radicale della moto, come del resto hanno fatto gli altri costruttori

Attentatore
12-08-2018, 00:16
Oppure pensano che anche rossi oramai è limitato....e va fino la.....cioè non rischia....

lc4 sm keihin[emoji312]

mamozio
12-08-2018, 05:21
Condivido...se rivoluzione deve essere, che lo sia anche per i piloti...prendano una giovane promessa al posto di Rossi, un fuoriclasse oramai in parabola discendente da anni....voler continuare a puntare su di lui significa non voler vincere il mondiale. Anche su Vinales qualche riflessione la farei...

Pav82
12-08-2018, 06:43
Si ma allora perché constantemente è il pilota più veloce della Yamaha quando i problemi ci sono anche per gli altri? I problemi maggiori sono quelli di elettronica e motore perché hanno cercato potenza ed essendonil motore molto sporco come erogazione l’elettronica non lavora bene e perdono in accelerazione. I motori sono congelati come sviluppo e quindi devono sopperire con un pacchetto elettronico inferiore agli altri. Gli altri sono stati più furbi trovando nuove strade per sfruttare la centralina unica, Yamaha no perché si è attenuta al regolamento vero e proprio. E sicuramente non ha fatto grandi acquisti nel reparto elettronico andando magari a cercare nuove risorse molto capaci come hanno fatto altri. Comunque vedremo Honda senza la loro piattaforma inerziale come si comporterà i prossimi anni.

Bladerunner72
12-08-2018, 07:12
Il giovane lo hanno preso, ed io ci credevo molto, ma evdentemente vista la situazione non è quello il rimedio. Anzi l'ultima cosa che dovrebbero fare in questo momento è buttare sukla moto un secondo govane, magari esordiente, e perdere ulteriori riferimenti.
Rossi dopo le qualifiche
https://www.facebook.com/SkySportMotoGP/videos/2172942782921628/

Bladerunner72
12-08-2018, 08:36
Stamattina bel tempo, cielo appena velato, tra poco al via il warmup della Moto3.
Miglior tempo ancora di Bezzecchi davanti a masia McPhee e Martin.
Qui le Ktm patiscono meno il gap di ciclistica e fanno valere il motore, per Bezzecchi un'occasione da sfruttare al meglio.

Bladerunner72
12-08-2018, 09:30
Poncharal conferma che il suo team nel 2019 sarà composto da Oliveira e Syahrin in Motogp e Bezzecchi e Peter Oettl in Moto2, tutti naturalmente su Ktm-
Nel warmup Moto2 miglior tempo di Schrotter su Oliveira Marquez Bagnaia e Pasini
Il cielo si sta rannuvolando, ma le previsioni non danno possibiità di pioggia per oggi.

Bladerunner72
12-08-2018, 09:51
Partito il warmup Motogp.

Marquez al terzo giro 1.24.5 e secondo me il passo di gara 'vero' dei primi dovrebbe essere questo, poi gireranno un secondo più lenti. la prima Yamaha è quella di Rossi che prende 8 decimi.
Marquez sceso a 24.2 poi Lorenzo e Crutchow. Rossi undicesimo Vinales tredicesimo Zarco quattordicesimo, pagano un secondo abbondante sul passo e sono plafonati su quel limite.
Caduta di Marquez, solita scivolata di anteriore.

Bladerunner72
12-08-2018, 10:02
Warmup Motogp

1

4

A. DOVIZIOSO

1:24.138
2

93

M. MARQUEZ

+0.101
3

99

J. LORENZO

+0.426
4

29

A. IANNONE

+0.495
5

35

C. CRUTCHLOW

+0.498
6

38

B. SMITH

+0.647
7

41

A. ESPARGARO

+0.690
8

42

A. RINS

+0.718
9

26

D. PEDROSA

+0.760
10

25

M. VIÑALES

+0.826
Full Liv

barney 1
12-08-2018, 10:21
Cade e riparte
Certo non si spaventa

Bladerunner72
12-08-2018, 11:02
Partita la Moto3.

Gean partenza di Bezzecchi davanti ad Arenas e Martin. Bezzecchi cerca la fuga insieme a martin Ridrigo Arenas . Incredibile Martin !

Bladerunner72
12-08-2018, 11:13
Grande gara di Dalla Porta che ha ricucito e si è portato tra i primi. Bezzecchi Martin Arenas Masia Dalla Porta Rodrigo..

A 14 giri dal termine sono in quattro in fuga, Bezzecchi Martin Arenas masia. Il Bez non è riuscito a scappare.Martin davvero fenomenale.
A otto giri dalla fine Bezzecchi Masia Martin Arenas, ormai se la giocano questi quattro.

Bladerunner72
12-08-2018, 11:35
A tre giri dal termine incredibile martin in testa , duello con Bezzecchi. Batianini e Dalla Porta si sono ricongiunt, bastianini sta volando.
Vince Bezzecchi !!! Poi Bastianini e Martin.
Gran gara Bezzecchi in testa dalla prima curva con l'obbligo di vincere non ha sbagliato nulla. Martin è un campioncino davvero.

Bladerunner72
12-08-2018, 12:25
Partita la Moto2, grande start di Oliveira, Bagnaia toccato da Quartararo alla prima curva è terzo dietro a Navarro. Pecco deve assoutamente riprendere Oliveira che prova ad allungare. Caduta di Baldassarri.
Bagnaia passa Navarro, è secondo e deve recuperare oltre un secondo da Oliveira.

Oliveira Bagnaia Navarro Marquez Pasini Marini.
A 15 giri dalla fine Bagnaia ha ripreso Oliveira poi marquez pasini e Marini.

Bladerunner72
12-08-2018, 12:43
Warning dalla direzione gara, Marini deve cedere una posizione, peccato. Pasini ha passato Marquez, è terzo.
A sette giri dalla fine Oliveira con Bagnaia alle costole poi Marini, pasini e marquez.
A quattro giri dalla fine Pecco al comando ma Oliveira replica.

Bladerunner72
12-08-2018, 12:59
Bagnaiaaaaaaaaaa !! Grandissimo dvvero, Marini tezo,altro podio e quarto Pasini.
Pecco ha incrociato Oliveira come fece Dovi su Marquez, fantastico.
Ora non resta che sperare nel Dovi per fare tripletta italiana oggi.

mamba
12-08-2018, 13:29
Ragazzi sono in Basilicata e TV8 assente.:mad:avete un link per pc cortesemente?
Grazie!!

Bladerunner72
12-08-2018, 13:33
Acc non son pratico di link Mamba, spero qualcuno risponda. Nella peggiore delle ipotesi c'è QDE :),

Attentatore
12-08-2018, 13:38
http://tv8.it/streaming.html

Attentatore
12-08-2018, 13:39
prva canale 108 o rifai la sintozizzazione della tv...oppure e' l'antenna da regolare...

Bladerunner72
12-08-2018, 13:46
Avendo imparato a conoscere un pò l'indole di Mrquez mi viene da pensare che potrebbe voler restituire al Dovi la beffa dello scorso anno, si sa che queste cose gli restano in mente. Che anche oggi si voglia accontentare ci credo poco, anche se il vantaggio in classifica sui ducatisti è enorme. Arrivassero insieme all'ultimo giro ne vedremmo delle belle. Il podio salvo avvenimenti imprevedibili è riservato a Marc e le due Ducati, poi vedo bene Crutchlow. Non credo Vinales e Rossi possano fare più di un settimi/ottavo posto
Se ho capito bene Vinales rischia la soft posteriore, Rossi con doppia media, così come iDovi. Lorenzo con doppia soft.

Bladerunner72
12-08-2018, 13:54
Stranamene Marquez media anteriore e hard posteriore, è una delle pochissime volte in cui non parte con la hard anteriore.

Bladerunner72
12-08-2018, 14:03
Partiti.

Al secondo giro Marquez su Lorenzo Dovi Crutchlow Rins.
MM in 24,3 che è il ritmo che aveva n FP4 sta provando a scappare.

Bladerunner72
12-08-2018, 14:08
I tre favoriti sono in fuga, Rossi passa zarco ed è nono Vinales sedicesimo.

MM al comando con un secondo su Lorenzo attaccato dal Dovi. Poi staccati Crutchlow Rins Petrucci Rabat Rossi

Brontosauro
12-08-2018, 14:20
Davvero una gara emozionante :mad:

Bladerunner72
12-08-2018, 14:22
A 13 giri dalla fine il margine di MM è ridotto a mezzo secondo su Lorenzo e Dovi, staccatissimi gli altri. con Crutchlow Petrucci Rins Rabat e Rossi che girano 6/7 decimi al giro più lenti dei tre di testa.

Bladerunner72
12-08-2018, 14:28
Lorenzo ha passato MM , errore del Dovi che va largo. e perde terreno.

lukinen
12-08-2018, 14:33
Il problema è che non riesce a recuperare sui due davanti ......

Bladerunner72
12-08-2018, 14:35
Si Dovi non ne ha più, se la giocano Lorenzoo e Marquez. Rimonta di Rossi è sesto
Errore di Lorenzo Mm passa ma Lorenzo ripassa, grande Jorge. Di nuovo MM davanti ora.

bigzana
12-08-2018, 14:38
Eggià, il vecchio è l'unico che tiene a galla la Yamaha.
E pensare che c'è ancora gente che gli vorrebbe preferire un giovane senza esperienza.
Mi sa che se si vogliono risollevare dovranno necessariamente fare uso dei sui consigli e della sua esperienza, come nel 2004.

bigzana
12-08-2018, 14:39
Nel frattempo i due davanti fan cose turche!

lukinen
12-08-2018, 14:39
Ma come fanno a stare in piedi????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bladerunner72
12-08-2018, 14:40
Grande duello, grande Lorenzo ancora primo

bigzana
12-08-2018, 14:40
Mi sa che Domenicali rosicherà un bel po'.

Bladerunner72
12-08-2018, 14:41
Vince Lorenzo, poi MM Dovi Crutchlow Petrucci Rossi

Bladerunner72
12-08-2018, 14:42
Ordine di arrivo

1

99

J. LORENZO

39:40.688
2

93

M. MARQUEZ

+0.130
3

4

A. DOVIZIOSO

+1.656
4

35

C. CRUTCHLOW

+9.434
5

9

D. PETRUCCI

+13.169
6

46

V. ROSSI

+14.026
7

26

D. PEDROSA

+14.156
8

42

A. RINS

+16.644
9

5

J. ZARCO

+20.760
10

19

A. BAUTISTA

+20.844
Full Live Timing

Boxerfabio
12-08-2018, 14:43
Giù il cappello. Lorenzo spettacolo

Bladerunner72
12-08-2018, 14:45
Capolavoro Lorenzo, grandissimo

mamba
12-08-2018, 14:45
Grande Lorenzo!!:!:
Mi dispiace per il Dovi.
Grazie ad Attentatore per il link.......mi hai salvato.:D

lukinen
12-08-2018, 14:45
Miglior gara della carriera per lorenzo credo!

alexcolo
12-08-2018, 14:45
Gran duello peccato che è mancato il Dovi

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

iteuronet
12-08-2018, 14:54
mi piacerebbe sapere come la Michelin assegna le sigle ai propri pneu...

Bladerunner72
12-08-2018, 14:59
Le sigle saranno giuste il problema è che non si devono più considerare come vere soft medium e hard, ma come tre 'varianti' dmolto simili di una stessa gomma. Qui diceva Michelin che la hard non sarebbe durata per tutta la gara mentre la soft si... però MM aveva la hard posteriore ed ha rischiato di vincere, per cui secondo me ormai ci capiscono pco pure loro.

Bladerunner72
12-08-2018, 15:05
Classifica generale dopo 11 prove

Marc MARQUEZ Honda SPA 201
2 Valentino ROSSI Yamaha ITA 142
3 Jorge LORENZO Ducati SPA 130
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 129
5 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 113
6 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 105
7 Johann ZARCO Yamaha FRA 104
8 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 103
9 Andrea IANNONE Suzuki ITA 84
10 Alex RINS Suzuki SPA 66
11 Dani PEDROSA Honda SPA 66
12 Jack MILLER Ducati AUS 61
13 Alvaro BAUTISTA Ducati SPA 57
14 Tito RABAT Ducati SPA 35
15 Pol ESPARGARO KTM SPA 32
16 Hafizh SYAHRIN Yamaha MAL 24
Franco MORBIDELLI Honda ITA 22
18 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 17
19 Bradley SMITH KTM GBR 15
20 Scott REDDING Aprilia GBR 12
21 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 11
22 Mika KALLIO KTM FIN 6
23 Karel ABRAHAM Ducati CZE 4

Gabri84
12-08-2018, 15:53
In tutto questo marasma il bollito italico è secondo mentre quello maiorchino è terzo.
Alla faccia dei bolliti!
Uno tiene in piedi la baracca e l'altro ha dimostrato di aver ancora una fame mostruosa.
Complimenti a Lorenzo perché ha fatto cose dell'altro mondo oggi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

zoria
12-08-2018, 15:55
Lorenzo oggi è stato fenomenale,ha fatto veramente una stupenda gara battendo il miglior pilota del momento,bravi bravi.

mamozio
12-08-2018, 16:09
E secondo me Lorenzo non ha ancora finito...ne vincerà altre da qui alla fine, secondo me...;)

Theater
12-08-2018, 16:20
Gara stupenda !

bigzana
12-08-2018, 16:21
diciamo gli ultimi 5 giri, và....

barney 1
12-08-2018, 16:27
Esagerato!
:lol::lol::lol:

r11r
12-08-2018, 16:49
Mi chiedo se Lorenzo non abbia avuto troppa fretta ad optare per il cambio di squadra.....certo che Ducati poteva cambiargli prima il serbatoio??!!

Marquez sempre positivo

Rossi conferma di essere un vero Campione!

Bladerunner72
12-08-2018, 17:05
Ducati non aveva scelta, non c'erano i soldi per tenere Jorge. Gli hanno offerto, si dice, 1,5 milioni che era quello che sarebbe rimasto dopo l'aumento di ingaggio per Dovi. Ed in quel momento, prima del Mugello, tutto sommato poteva anche starci visti i risultati di Lorenzo che non arrivavano. Il budget era imposto dall'alto ed era tassativo, confidando forse che il maiorchino non avesse alternative. Lorenzo non c'è stato, era saltata fuori la possibilità della Yamaha Petronas e poi visto il rifiuto di Mir alla HRC, si è aperta la porta Honda, cui si dice sia stato il pilota ad offrirsi. Honda dopo aver rincorso Zarco e Mir si è trovata Lorenzo libero sul mercato, e con 4 milioni se lo è assicurato.
Certo che si, aumentano i rimpianti anche per una stagione in cui la Ducati è ad un livello mai visto e si sono buttate decine e decine di punti. Senza tanti errori oggi tutti e due i ducatisti potrebbero essere in lizza per il titolo. L'anno scorso si è sprecata una grande occasione, quest'anno una ancora maggiore. C'è da sperare che ne capitino altre, ma a sprecare tanto, difficile alla fine la sorte ti sorrida.

Enzofi
12-08-2018, 17:39
Sentita per radio in macchina...Non mi è sembrato un garone

comp61
12-08-2018, 18:00
garone magari no, bella si. Prove di convivenza tra spagnoli

barney 1
12-08-2018, 18:10
Sentita per radio in macchina...Non mi è sembrato un garone

Ah beh
Comunque non male

Pav82
12-08-2018, 18:26
Il prossimo anno con la coppia Lorenzo / marquez agli altri rimarranno le briciole

r11r
12-08-2018, 18:31
.....ora sono curioso di vedere il tempo di adattamento di Lorenzo/Honda e Petrucci/Ducati ufficiale e sinceramente spero in una ripresa di Rossi/Yamaha, pur non essendo un suo tifoso accanito.

Bladerunner72
12-08-2018, 18:34
L'anno prossimo piattaforma inerziale unica, qualcosa forse cambierà, anche se Dorna mi pare molto in ritardo, ancora non è stato deciso quale debba essere il fornitore.

Bladerunner72
12-08-2018, 19:15
Lorenzo
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-lorenzo-ho-perso-qualche-mese-di-vita.html

Dovizioso
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-dovizioso-ho-usato-troppo-il-grip-lottando-con-lorenzo.html

Duddits
12-08-2018, 19:22
Mi sa che Domenicali rosicherà un bel po'.

Mi sbaglio o negli ultimi GP lo vedo molto meno presente? Anzi, NON lo vedo ...

Bladerunner72
12-08-2018, 19:36
Rossi
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-rossi-mi-sono-anche-divertito.html

flower74
12-08-2018, 20:58
... che gara di Lorenzo.. .praticamente PERFETTA.
Se adesso riesce a vincere anche combattendo, l'anno prossimo ne vedremo delle belle.

Bladerunner72
12-08-2018, 21:50
Oltretutto mi sembra più sereno e meno ombroso, a me è piaciuta molto anche la signorilità con cui al Mugello parlò della separazione da Ducati. Avrebbe potuto togliersi tanti sassi dalle scarpe invece è stato 'elegante', il che ha reso ancora più imbarazzante il tentativo di dietrofront di Domenicali.

Bladerunner72
12-08-2018, 23:31
Marquez
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-marquez-nel-2019-non-ci-saranno-scuse.html

Bladerunner72
12-08-2018, 23:55
Brutta aria in Aprilia, il progetto Motogp sembra un pò abbandonato al suo destino con rotture di tutti i generi che si succedono ad ogni weekend e piloti esasperati. Chissà cosa si aspetta di trovare Iannone che del resto non aveva altre possibilità.

Attentatore
13-08-2018, 01:22
Se vogliono vincere tutti devono spendere....e trovare gente o piloti che vogliono rischiare.....no fare i fifgetti "racing"......

lc4 sm keihin[emoji312]

paolor_it
13-08-2018, 07:30
Gara da decifrare. Il vero garone lo ha fatto come al solito Marquez.
Il Dovi era Imho quello più a posto e non ha vinto per una serie di circostanze.
Nel sorpasso iniziale di Marquez ci ho visto molta malizia, ha danneggiato il Dovi facendogli perdere delle posizioni. Durante la gara ha perso molti giri dietro JL con box visibilmente contrariato. Aveva il passo per prendere MM e stare con lui, sarebbe stata un'altra gara.
Sul finale ennesimo episodio sfortunato che lo ha mandato largo.
Unica cosa che gli si può rimproverare è di non essere stato più cattivo, al limite dell'antisportivo, per superare di cattiveria JL.

Vittoria meritata per JL ma le vittorie esaltanti sono altre.

romagnamia
13-08-2018, 09:14
Ragazzi è possibile rivedere la gara registrata?

skeo
13-08-2018, 10:12
Ragazzi è possibile rivedere la gara registrata?

https://www.dailymotion.com/video/x6rwmxp

zoria
13-08-2018, 12:12
Paolor it,senza nessuna polemica per carità...,però se AD ha perso molti giri dietro JL è stato solo perchè non ne aveva x superarlo e queste sono le gare,il box dovrà farsene una ragione.

barney 1
13-08-2018, 12:45
Gara da decifrare.
Unica cosa che gli si può rimproverare è di non essere stato più cattivo, al limite dell'antisportivo, per superare di cattiveria JL.



Certo, ognuno vede la gara che vuol vedere, ci mancherebbe, ma nelle interviste è proprio Andrea a dichiarare che non era in grado di superare il compagno di squadra, senza intendere che questi lo abbia deliberatamente ostacolato.

Poi fa 'tu

Ciao

paolor_it
13-08-2018, 12:53
Sul passo a metà gara ho visto AD che stava bene, non certo peggio di JL. Con una entrata assassina avrebbe potuto rischiare il sorpasso.
Ha ragione il Dovi a sentirsi un po' stretto il terzo posto, aveva tutto per vincere.

Flavio56
13-08-2018, 13:01
Mah...io su AD non ho cambiato idea, un bel pilota ma non certo a livello dei campioni..

Sono curioso di vedere Ducati il prossimo anno con AD e Petrucci...:scratch::scratch:

barney 1
13-08-2018, 13:12
Vedremo che farà Prink...

paolor_it
13-08-2018, 14:11
Imparasse a fare cartucce che funzionano sarebbe già tanto. Chiuso OT.

alexcolo
13-08-2018, 14:15
JL era molto forte in entrata di curva quindi difficile da infilare per Dovi e poi era più lento di Dovi in percorrenza (frasi del Dovi intervistato a fine gara) ma lì è impossibile superare. Certo doveva inventarsi qualcosa, una entrata garibaldina un po' sporca ma se quello davanti ha il tuo stesso motore e stacca meglio la vedo dura superare

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
13-08-2018, 14:34
Da Zam un pò di conferme a notizie già anticipate

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-gp-d-austria-lo-sapevate-che.html

Unknown
13-08-2018, 14:49
La sporcatina di MM è arrivata puntuale.... Non mi è mai stato simpatico Lorenzo ma ieri ha tirato e si è preso quel che giustamente gli spettava. Sta diventando più freddo e razionale nella gestione della gara nel suo totale. Dovi ha capito che era un banjo duel rischioso da giocare a 3.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
13-08-2018, 14:58
Dicevo ieri del malcontento dei piloti Aprilia, diciamo che Redding non ci gira intorno

https://www.motociclismo.it/motogp-scott-redding-critica-aprilia-non-puoi-far-brillare-merda-70484

PMiz
13-08-2018, 15:01
Come aveva gia' accennato Blade: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/13-08-2018/motogp-redding-attacco-feroce-aprilia-disastro-290137681099.shtml

Ops ... Blade mi ha preceduto ...

romagnamia
13-08-2018, 15:02
Grazie Skeo

comp61
13-08-2018, 15:17
Morbido non poteva chiedere di meglio!

Bladerunner72
13-08-2018, 16:09
La missione di Aprilia in Motogp mi è sempre sembrata un suicidio annunciato. Risorse risicate, e la presenza in Sbk finalizzata solo a farsi pagare le moto e dirottare il ricavato in Motogp. Ma vista l'aria che tira in Sbk il team Milwakee non è più disposto a pagare oro per moto che poi si deve sviluppare da solo, quindi probabilmente si chiuderà anche quel rubinetto.
Ed hanno la fortuna di avere l'appoggio logistico di Gresini,altrimenti mi sa che avrebbero già mollato. Temo l'arrivo di iannone darà il colpo di grazia, visto quanto già successo in Suzuki.

mgviwe
13-08-2018, 20:22
Scott redding la tocca piano... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/ef787013c66a309f7a1924826d75596b.jpg

Bladerunner72
13-08-2018, 23:52
Simpatico ritratto di Petrucci padre e figlio
https://www.facebook.com/MotoGP/videos/1851282308297897/

Bladerunner72
14-08-2018, 23:08
Il DopoGP in edizione ferragostana

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-il-gp-d-austria-2018.html

comp61
15-08-2018, 12:56
Blade ho letto che hanno provato e Yama in grande difficoltà.... Sai qualcosa???

Bladerunner72
15-08-2018, 13:21
A me risulta che le squadre proveranno domenica a Misano, stesso test che fu organizzato lo scorso anno ed in cui Yamaha fece debuttare il nuovo telaio che poi usarono a Silverstone. Ma stavolta pare che nemmono lì avranno nulla di nuovo.
A silverstone comunque dovrebbero andare meglio.

comp61
15-08-2018, 19:16
ah ok allora ho frainteso…. Grazie!

Bladerunner72
15-08-2018, 22:21
Tra l'altro se ricordo bene lo scorso anno a Misano per il test facevano entrare gratis, per chi è in zona una bella occasione.

Bladerunner72
18-08-2018, 17:32
Qualche notizia sui test di domani a Misano, sarà assento Honda HRC. Interessante l'arrivo in Yamaha di Michele Gadda, elettronico di valore. Non ci sarà cronometraggio ufficiale e le notizie saranno poche dunque non è il caso di aprire un thread apposito.

https://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-a-misano-con-i-top-rider-quasi-tutti.html

Bladerunner72
19-08-2018, 11:40
Lamine

Ancora ? Questo genere di post non è più tollerato. I piloti, qui, si rispettano, tutti.

Come già spiegato alla creazione di questa sezione, la medesima vuole avere un taglio informativo, tecnico e sportivo. Nessuno vieta di esprimere preferenze o pareri ma post provocatori, poco rispettosi o apertamente offensivi verso piloti o altri utenti non sono ammessi.
I post in questione sono stati eliminati ma nessuno è mai stato ammonito o bannato dal sottoscritto nella convinzione che non ce ne fosse bisogno. Quando però un post già eliminato viene riproposto ed in aggiunta mi si da del COGLIONE resto incredulo, amareggiato e capisco che forse è meglio cambiare metodo.
Per gli insulti e le beghe da cortile c'i sono apposite pagine su FB, questa sezione costa grande impegno e tempo libero sacrificato, il tutto fatto GRATIS nell'intento di fornire un servizio al forum ed agli utenti. Chi lo capisce ed apprezza è il benvenuto, chi non gradisce è liberissimo di leggere e scrivere altrove.
Se invece il taglio 'serio', che volutamente prende le distanze dall'andazzo imperante sui social non piace, io non ho nessun problema a farmi da parte, questo lavoro lo faccio anche altrove dove oltretutto sono pure pagato.

barney 1
19-08-2018, 13:36
Grazie per il tuo impegno competente ed intelligente Blade!

MotorEtto
19-08-2018, 13:48
Blade io te lo appoggio...

E spingo forte! [emoji6]

Grazie per quello che fai e per come lo fai.

giessehpn
19-08-2018, 14:01
Grazie e come sempre BRAVO Blade!

jocanguro
19-08-2018, 14:03
Penso di poter dire GRAZIE a nome dei tanti che apprezzano il tuo serio e profeszionale impegno...
Non ti curar di loro ma continua a deliziarci con notizie e info di prima qualità.
Grazie !!!:D:D

giessehpn
19-08-2018, 14:05
...e soprattutto non ti curar di loro "stoppali" sul nascere.

rednose
19-08-2018, 14:37
Blade io vengo sempre qui a leggerti sulla MotoGP. Prima che qualsiasi altra testata/sito. Come molti. Non mollare e pensa ai tanti che ti seguono piuttosto che ai pochi (rumorosi) che rompono...

Sent from my MI MAX using Tapatalk

eredi
19-08-2018, 15:27
Accidenti, lo avevi già eliminato e lui l'ha riproposto ? [emoji44]

....sbagliare è umano, perseverare è diabolico!

Grazie Blade per ciò che fai [emoji106]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Theater
19-08-2018, 15:32
Grazie Blade anche da parte mia !

zoria
19-08-2018, 19:27
Usa tutte le armi che hai a disposizione x eliminare questi soggetti e non farti nessun problema,grazie mille e buona continuazione.

Unknown
19-08-2018, 19:37
Non mi capacitavo del fatto che mi fosse arrivata notifica di citazione msg qualche giorno fa .... e poi mi ritrovo una cosa uguale in questo 3d poco fa. Ora ho capito.... già sono stordita di mio ma non pensavo così tanto 🤣🤣🤣
Blade vai tranquillo per la tua via che fai un'opera stupenda qui dentro.


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Alfredone
19-08-2018, 20:10
Blade, grazie!

Attentatore
19-08-2018, 20:45
https://www.gpone.com/it/2018/08/19/motogp/lorenzo-a-misano-nessuno-piu-veloce-di-me-su-ducati.html

lc4 sm keihin[emoji312]

alexcolo
19-08-2018, 20:55
Ok anche quest'anno Misano sarà delle rosse....

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
19-08-2018, 21:11
Io penso la prossima a Silverstone possa vedere le tre case quasi alla pari, mi prendo un rischio e dico che lì la Yamaha potrebbe pure lei giocarsi la vittoria.

barney 1
19-08-2018, 21:42
Ma questi test?!?

Bladerunner72
19-08-2018, 23:51
Nei test bene Ducati, il più veloce Lorenzo sul Dovi, poi Crutchlow Rossi e Vinales. Per Yamaha piccoli aggiornamenti di elettronica ma ancora nulla di sostaziale. Di notizie ce ne sono poche, le squadre hanno più che altro preparato per la gara visto che le moto arrivavano da Zeltweg e già stasera partivano per Silverstone.

1. Jorge Lorenzo (Ducati) 1’31”9
2. Andrea Dovizioso (Ducati) 1’32”5
3. Cal Crutchlow (Honda) 1’33”1
4. Valentino Rossi (Yamaha) 1’33”2
4. Maverick Vinales (Yamaha) 1’33”4
5. Aleix Esparagarò (Aprilia) 1’33”5
6. Scott Redding (Aprilia) 1’33”8

barney 1
20-08-2018, 08:41
Grazie!

Bei distacchi...

mimmotal
20-08-2018, 09:31
Grazie Blade :D :D :D