Visualizza la versione completa : Per tener testa bisogna alzare il tiro
Bombastic
04-08-2018, 16:18
RR non vorrà esser da meno di Panigale (anche se la vedo dura)
GS dovrà tenere il passo di ktm
Quindi la domanda è...un Gs completamente rivisto con sospensioni tradizionali,motore bello pompato (180cv) €5 ,per tenere il passo austriaco , lo comprereste??
Mah,a me onestamente 180cv non mi interessano,dipende da che linea avrà,sperando che i krukki ricomincino a lavorare da krukki e non un tanto al mucchio come stan facendo ora!!
carlo.moto
04-08-2018, 16:49
Continuo a non capire a cosa servono moto omologate da strada con potenze superiori ai 120 cv, l'estetica è un parametro molto soggettivo ed ognuno di noi ha pertanto i propi rispettabili gusti; per quanto riguarda le sospensioni ho anche io i miei gusti e se acquisto una BMW, secondo me deve avere le caratteristiche od i difetti o le prerogative di una BMW. per rispondere: no non la prenderei neppure in considerazione.
iteuronet
04-08-2018, 17:01
se e quando (presto)tornero in BMW lo faro per acquistare un mezzo con tele/paralever ,a mio avviso,il non plus ultra nella guida con zavorra-bagaglio.Dei CV in piu fregauncass....ma io so strano.
managdalum
04-08-2018, 17:03
125 CV su strada sono più che sufficienti per essere irraggiungibile.
Se te ne servono di più il problema non sono i cavalli.
Quindi no, non sceglierò la prossima moto in base a quel parametro
MassimoP_VR
04-08-2018, 17:14
No, il mio prossimo parametro di giudizio sarà la presenza del DCT
Bombastic
04-08-2018, 17:28
Gs ha creato il segmento delle maxi enduro tourer...ktm e ducati l'anno modificato...quindi a rigor di logica...dovrebbe essere una moto che tiene il passo della concorrenza...sembra un po la storia di ducati e la frizione a secco....NON E' PIU' UNA DUCATI....non mi sembra Ducati sia in estinzione...quindi è solo questione di richiesta e offerta
carlo.moto
04-08-2018, 17:37
Allora anche la tua domanda iniziale ha una risposta, bisogna aspettare il mercato e vedere cosa sceglieranno gli acquirenti.
giessehpn
04-08-2018, 17:37
Anche per me non è un parametro fondamentale-indispensabile-interessante la potenza astronomica.
Quoto la riflessione di Enrik75, meno moda più qualità.
180 anche troppi ... 160 si.
Purché con vanos o altro riescano ad incrementare proporzionalmente il tiro ai bassi e a mantenerne l’attuale fluidità (il che lo vedo davvero utopico).
E non tanto per sfruttarli tutti ai massimi regimi, ma per avere una moto che risponda ancora meglio in due, carica, ai bassi e medi regimi, magari pure in salita.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cicerosky
04-08-2018, 17:46
160 cv per riuscire ad affrontare salite importanti in 2 e carichi. Quindi per andare in montagna in automobile con la famiglia devo comprare qualcosa con almeno 300cv [emoji16]
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Bombastic
04-08-2018, 17:49
Ma non credo la gente punti ai Cv come velocità...ma come coppia...una roba che se fai il cattivo te la metti per cappello....non so se mi spiego...cioè solo io ho sto desiderio??Di parzializzare perchè se no sei fregato...qua apri e si va...ma non è paragonabile
er-minio
04-08-2018, 17:50
Cicerosky, fai cifra tonda: 500 cavalli.
Metti caso c’hai pure le gomme un pelo sgonfie... sai mai.
Faranno un gs con 160 Cv 1200/1300 cc probabilmente, ma faranno anche un gs 900 con 100 cv o giù di lì e noi vecchietti che di avere tutta quella cavalleria non interessa o ci terremo il gs lc o compreremo il 900..
Se non esce un GS con almeno 1400 cc e 165 cv 15 kgm di coppia prendo un sh 150.......[emoji41][emoji41]
BOXERENGINE
04-08-2018, 17:58
@Managdalum
..la penso esattamente come te..
Bombastic
04-08-2018, 17:59
Mai dire mai...chi si sarebbe mai aspettato l'RR?? @RESCUE non è così improbabile che aumentino cubatura e cavalleria...e vedrai che tutti quelli che dicevano eh ma va eh ma va...saran lì
LucioACI
04-08-2018, 18:00
Gs da 160cv? Certo, certo....
99 KW 136 cv 1250 cc e 13 kgm 🤪🤪
Bombastic
04-08-2018, 18:03
Il multistrada ad esempio ha fatto un sacco di progressi da quando è nata...stessa cosa per la tiger o la carotona...GS viaggia su squadra vincente non si cambia...ma adesso le altre squadre stan diventando forti e bisogna che cacci fuori la novità...
Si la rossa e l’arancio ogni due anni......
LucioACI
04-08-2018, 18:06
Forse il motore a v è un pelo più spinto del boxer....come architettura?
Bombastic
04-08-2018, 18:26
Eh benissimo...o s'inventano qualcosa o inevitabilmente perderà clientela...
la concorrenza costa meno
offre anche di più
e ha fame
Bmw si coccola dei successi...il che vuol dire che è li statica...
La grande forza del GS è sempre stata quella di riuscire a fare tutto mediamente molto bene, dall'off ai viaggi autostradali, dalle sparate a vuoto a settimane di ferie con la moto carica come un mulo.
Da questo punto di vista, il mercato non l'ha premiata, la strapremiata! Nessuna delle concorrenti si è mai avvicinata a le cifre del GS.
E così sarà per il futuro. Una grossa parte degli acquirenti cerca l'equilibrio, non la potenza. Ci sono già state in passato (e ci sono) moto dello stesso segmento più prestanti, però...
Poi, se servono 160 cv per fare carichi i passi alpini, forse si potrebbe cominciare col girare di più il polso destro... Usare davvero 80 cv funziona molto meglio che averne 160.
Io sto aspettando il motore BMW a curvatura....
Phill-R6
04-08-2018, 18:56
Secondo me se vuoi i Cv prendi la S1000XR...
La GS ha un'altra indole e non dovrebbero snaturarla più di tanto...180 Cv su una GS mi sembrerebbe un assurdo...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Bombastic
04-08-2018, 19:09
Ma sicuramente però ripeto la concorrenza è agguerrita...se loro pensano di aver creato la moto perfetta e di essere arrivati...beh ci sarà un calo clamoroso.
Flying*D
04-08-2018, 19:31
180 cv da quel bidone di bicilindrico boxer manco se lo fanno biturbo..
Quando in BMW abbandoneranno (se mai succederà) il TELELEVER/PARALEVER sul GS...poi saranno costretti a far marcia indietro...ricordate quando lasciarono il boxer per i motori a sogliola (a 3 e 4 cilindri,peraltro riuscitissimi). Poi dovettero fare marcia indietro velocemente. Chi compra BMW compra un prodotto caratterizzato tecnicamente...BOXER 2 cilindri + TELELEVER. Io personalmente non comprerei mai una BMW che non sia Boxer e non abbia la sospensione TELE...Comprerei una giapponese...una Honda.
Quindi la domanda è...un Gs completamente rivisto con sospensioni tradizionali,motore bello pompato (180cv) €5 , lo comprereste??
Si ebbene si...a €5 lo comprerei.... ne comprerei anche sei o sette..... :lol:
fastfreddy
04-08-2018, 22:45
Discussione inutile, esiste già la xr ... Si può chiudere
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
160 ..... Quindi per andare in montagna in automobile con la famiglia devo comprare qualcosa con almeno 300cv [emoji16]
Beh...non sarebbero male 300 cavalli, ma anche con i mei 272 (vediamo se conosci quel motore [emoji6]) mi diverto un bel po’ carico carico con sci scarponi valigie e famiglia.
Forse è per questo che cerco i 150/160 in una moto (quelli che avevo sulla CBRXX e che non aveva controlli ne’ abs ne’ tantomeno antipenne... ma ci si divertiva alla grande anche senza impiccarla
Bombastic
04-08-2018, 23:18
Ma l’xr è la brutta copia di un multistrada...personalità 0 è con ktm che si deve confrontare e perde su ogni fronte mi sa...
fastfreddy
04-08-2018, 23:22
Bruttina vero ma è un'astronave ... Non l'ho provata ma secondo me non ha nulla da invidiare a Ducati e KTM, anzi ... Sarebbe la moto che tutti dovrebbero comprare, altro che GS
Ma lascia perdere la XR, !! Piuttosto meglio una jap.
Ktm..... provatela prima di dire [emoji6][emoji1]
daigas53
05-08-2018, 00:32
GS con 160 cv? Si, se gli montano un testastretta :lol:
Che poi, tutta sta gente che mette per terra tutti sti cavalli io devo ancora vederla.....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bombastic
05-08-2018, 01:19
Io non sto parlando di metterli a terra...ma sulla moto...il mercato è la rincorsa a questo
chuckbird
05-08-2018, 06:46
In genere più è alta la richiesta di cavalli più è grosso l'asino che li conduce. E non mi riferisco al manico.
cicerosky
05-08-2018, 09:07
Non saprei GIGID
Panzerkampfwagen
05-08-2018, 09:17
BMW conosce esattamente il potenziale cliente.
Sa quanti anni ha. Quanto guadagna. Quanto è disposto a spendere e come.
Sa quali cose predilige in una moto.
Sa come convincerlo a cacciare 24 sacchi per una moto di cui sfrutta si e no il 30% del potenziale.
La rincorsa alla potenza non è tutto.
Serve solo al celodurismo da semaforo.
Al quale il BMWista risponde snob sventolando il cifrone del finanziamento.
Ha! Ecchiccellà più lungo adesso?
Fruibilità, frocerie, fuffa unstoppable.
Paradossalmente per scalzare BMW dal trono sono stati gli altri ad essere stati costretti a fare scommesse.
La potenza è solo un aspetto.
La più facile. E la più facile da giocare sui confronti diretti.
BMW risponderà con accrocchi costosissimi che metteranno il cliente in condizione di non ammazzarsi da solo al primo tornante.
L’ultima frontiera sarà che tu compri la moto e la fai guidare a un altro.
Tipo avatar.
Lo guardi e godi.
Da casa. Dal cellulare...mentre lavori magari...
Con dodici telecamerine ...sul casco sottoilculo sul muso sulla coda...
Senza rischi.
Ualà.
Altro che millemila cavalli.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
BOXERENGINE
05-08-2018, 10:13
Bla bla bla..
mi godo la somma tra 1° e 3° e il telelever..voi continuate a lodare cavalli e sospensioni anni '20..:lol:
https://4.bp.blogspot.com/-abaVhStClAE/W2aw-__VThI/AAAAAAAAMTk/3jh-dkMF0W4_7Q-lcoy5ubV1z0z16KPmQCLcBGAs/s1600/20180805_100949.png
Ma i 160cv di KTM si sono persi nella classifica amatoriale?:cool:
il telelever ha gia' i giorni segnati. vedasi sulle r1200r. Per il banalissimo motivo che l'effetto antiaffondamento oggi e' ottenibile tranquillamente con le sospensioni attive.
Il telelever tra l'altro comporta un disegno totalmente ad hoc della moto , e gia' con i radiatori delle gs lc han dovuto fare i salti mortali per farcelo stare. Se e' ancora presente e' solo per motivi di immagine, anche per loro e dura dover dire che e' una cosa superata dopo che per anni han detto che era il non plus ultra. Un po' come yamaha quando abbandono' le 5 valvole per cilindro.
PEr i cv i limiti della architettura boxr li abbiamo svscerati fino alla noia.
Come ha detto qualcuno voglio proprio vedere chi su strada normale ne sa sfruttare piu' di 120. E ho gia' esagerato. Anche perche' se a pari cilindrata uno ne ha 120 e fa 8000 giri e l'altro ne ha 160 e fa 10000 giri, per trovare la differenza devi andarti a cercare quegli ultimi 2000, e voglio proprio vedere quanti stanno vicino alla zona rossa con 160 cv su strada aperta. PErche' il bello e' che il 99% della gente crede che avere 160 cv invece che 120 voglia dire che la prima e' piu' potente "a qualunque regime". Cazzata. Lo e' solo negli ultimi 2000 giri o giu' di li, dove non ci andrai quasi mai.
BOXERENGINE
05-08-2018, 10:27
..mi pare tu abbia dimenticato il "motore portante" a livello telaistico..
:)Totalmente d'accordo con te Aspes...;)
fastfreddy
05-08-2018, 10:32
posso capire l'affezione a un marchio (per mille motivi) ma chi continua a preferire GS sapendo che esiste XR deve farsi vedere da uno bravo
gradient
05-08-2018, 10:46
il GS è diventato un mito e credo qualsiasi cosa facciamo con sospensioni ,motori o altro alla bmw basterà mantenere la solita linea a becco col solito farò asimmetrico x continuare a vendere una vagonata di GS
Il problema delle bmw è l'affidabilità.
Per quanto mi riguarda, quando la famiglia sarà cresciuta e riprenderò a macinare km, le marche che escluderò a prescindere (fra le maggiori) saranno proprio bmw e ducati.
Bombastic
05-08-2018, 12:40
Uno che prende XR è solo per dire ho una bmw...perché se hai un minimo di gusto vai tutta la vita da chi ha creato quel segmento...anche se hanno tardato un filo per il cambio elettroassistito...
Esatto con le semiattive non esiste più la necessità del tele...adesso il nuovo traguardo è raggiungere livelli da forcella tradizionale con l’elettronica...
Sicuramente nessuno se ne fa niente di 160/180/200 cv...ma se stiamo a vedere tutti puntano in quella direzione
Già mi fa ridere che Gs e Gs adv vengano classificate enduro...per i numeri di vendita beh se non si sbrigano cambieranno in fretta
rufus.eco
05-08-2018, 13:24
Bla bla bla..
mi godo la somma tra 1° e 3° e il telelever..voi continuate a lodare cavalli e sospensioni anni '20..:lol:
[...]
Ma i 160cv di KTM si sono persi nella classifica amatoriale?:cool:
Ma chi caz.o interessa la KTM brutta come poche ,inutile ,non ne venderanno maiiiii il GS se lo sognano gli Austriaci
..mi pare tu abbia dimenticato il "motore portante" a livello telaistico..
quello che hanno diverse altre moto e che sostanzialmente non e' un plus, ma una caratteristica come un'altra.
Bombastic
05-08-2018, 14:33
Io adesso aspetto ottobre poi se non mi entusiasma...perché troppo elettrica...ho già un piano di fuga
Pensavo tu fossi già fuggito! [emoji1]
BOXERENGINE
05-08-2018, 15:05
Chi fugge da BMW ha una caduta di stile...:lol:
Bombastic
05-08-2018, 16:09
Beh il primo amore non si scorda mai...ma le amanti nemmeno
fastfreddy
05-08-2018, 20:15
Uno che prende XR è solo per dire ho una bmw...perché se hai un minimo di gusto vai tutta la vita da chi ha creato quel segmento
Oddio, se mettiamo da parte lo stile (che poi è solo il musetto il problema della BMW), la multi è una moto più sportiva e soprattutto è bicilindrica, cosa che la rende molto diversa dalla XR ...KTM idem, ha peculiarità tutte sue
GS rispetto a tutte queste è di un'altra era geologica ... Si compra perché è GS ma non offre nulla di più, solo di meno ... Un 4 cilindri come quello della XR è un motore sicuramente godibilissimo, perfettamente addomesticato per l'uso turistico e capace di prestazioni sportive, la moto è al top come elettronica e ciclistica ... Cosa si vuole di più ... Non c'è un motivo uno di preferirgli quel catafalco del GS ... Dopodiché se uno la moto la compra per usarla come un'auto, allora posso capire la scelta
caPoteAM
06-08-2018, 09:47
quanti dal Gs sono passata alla multistrada, Xr o Ktm e sono tornati indietro? la risposta è qui, io dal canto mio con le caratteristiche enunciate manco la guardo
iteuronet
06-08-2018, 10:30
Non c'è un motivo uno di preferirgli quel catafalco del GS ...
Quoto catafalco ma,della serie mondobellovario, io di motivi ne vedo + di uno
1) consumi
2)confort passeggero (la sottiletta della XR manco la chiamo sella)
3)godibilitá (si dice?) ad andature contemplative
4)vibrazioni che ti scassano le mani (a me) a velocitá costanti .Ed era un modello con i silent-block.In 500km di pallostrada ,nonostante il cruise,avevo le mani anestetizzate.Il GS vibra ma ad altre frequenze.
Opinione personale:il 4 cil fronte lo lascio fare ai jap
5)confort generale sul dissestato(ovvio)
P.S.E´probaile che se ne trovo uno ´freddo´il GS mi tocca ricomprarlo.
fastfreddy
06-08-2018, 10:35
Eh, appunto quello che dicevo ... Va bene a chi usa la moto come un'auto ... Confort, protezione, consumi ... Tutte cose che si cercano in un'automobile
Paolo_DX
06-08-2018, 10:49
..........
Quindi la domanda è...un Gs completamente rivisto con sospensioni tradizionali,motore bello pompato (180cv) €5 ,per tenere il passo austriaco , lo comprereste??
il mio interesse personale per moto cosi pompate da usare su strada è sceso a livelli infinitesimi. Pure le supersport fuori dalla pista con sti motori hanno perso completamente ragion d'essere. Anzi, adesso mi compro un v7 iii e vado a passeggio :eek: l'altro giorno ho visto un ktm nuovo con un serbatoio ENORME, francamente tutta la moto era incredibilmente sproporzionata, ma a che serve? si, adesso mi diranno che ha 2mila cv e vola. Ma vola DOVE?
63roger63
06-08-2018, 10:57
... Non c'è un motivo uno di preferirgli quel catafalco del GS ...
Qui dissento...intanto la XR è molto meno comoda di un GS/GSA sia di sospensioni che di misure, la carichi meno di un GS/GSA e se parliamo di autonomia con la GSA ci fai molta più strada.
..poi se sei un fachiro che dorme su letto di chiodi va bene la XR...:lol:
Luponero
06-08-2018, 10:59
Qualche cavallo in più ed una erogazione più corposa non guasterebbe soprattutto alla ADV.
Parlo di una decina di cavalli ovviamente.
Se provi una KTM 1290 e una GS, che sostanzialmente fanno lo stesso lavoro, ti accorgi della differenza.
Forse 160 cv sono fin troppi ma il gusto è diverso.
63roger63
06-08-2018, 11:02
...e se parliamo di sparate giornaliere ti ci porterei (te sulla XR...o qualsiasi stradale) sulle stradine asfaltate ma sconnesse, tra Volterra e Siena, che faccio io con la GSA.
Volete andar su strada con moto da pista...e correre come in pista...ma andate in pista... e che diamine...
Su strada aperte a tutti 100cv bastano, avanzano e divertono...
Peace and love...
A parità di prezzo una moto della stessa marca ma meno potente ha un value for money più basso
Ed in non la compro di certo
Una moto più potente e' strutturalmente più valida di una moto meno potente...
Chi trova difetti nel 4 cilindri BMW e' troppo pignolo.....
63roger63
06-08-2018, 11:11
A parità di prezzo una moto della stessa marca ma meno potente ha un value for money più basso
Anticipo dicendo che con le moto non si può fare un discorso di "investimento"...se non del proprio piacere...è una spesa e basta.
...e poi un XR si deprezza meno di una GS...si come no...:lol:
63roger63
06-08-2018, 11:22
...preferire GS sapendo che esiste XR deve farsi vedere da uno bravo
Se vuoi usare il GS a sparo come una ss non posso che darti ragione...altrimenti no.
gradient
06-08-2018, 11:26
ho guidato sia GS che xr e per me come moto unica la prima è superiore nel 95% degli utilizzi . l'xr la va meglio solo nel misto mooolto veloce .....diciamo dai 160 in poi .....
rufus.eco
06-08-2018, 11:28
gS ADV .....tutto il resto e’ noia.
rufus.eco
06-08-2018, 11:30
Anche solo GS .........tutto il resto e’ noia
Bombastic
06-08-2018, 11:45
Allora io la moto la uso 365 su 365 in qualsiasi condizione meteo per questo non posso permettermi di avere delle semislick d’inverno poi la carico tipo camion...e fin qui tutto bene con Gs,sinceramente ho preso l’adv solo perché mi gratificava di più esteticamente...poi sono 1,80 e ste moto le fan sempre più piccole sembra che guido un ohvale...XR ce l’ha un mio amico...non credo sia iscritto...lo farei iscrivere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fargli scrivere cosa ne pensa...anche lui punta a ktm o ducati...rispettivamente la 1290 gt e multistrada 1200
63roger63
06-08-2018, 11:57
...lo farei iscrivere...
Mi vedo già la faccia di managdalum ...magari ci può ulteriormente erudire sulla guida di una moto.
...:lol:;)
LoSkianta
06-08-2018, 12:06
ma faranno anche un gs 900 con 100 cv o giù di lì e noi vecchietti che di avere tutta quella cavalleria non interessa...
Sarebbe precisamente quello che vorrei.....
Quindi niente ricorsa alle potenze stratosferiche.... non me ne può inportare di meno.
BOXERENGINE
06-08-2018, 12:39
ma poi che c'entra la XR con il GS...
Due moto concettualmente diverse..
Gs si compra per passione, per il boxer , per le scelte estetiche e ciclistiche , per il confort e per non aver buttato i soldi nel cesso quando lo dai dentro..
Gs è un mondo e una politica , o lo si capisce/apprezza o c'è un mondo da comprare la' fuori..
con più cavalli etc etc ..
Bombastic
06-08-2018, 13:12
Che siano diverse non lo discuto...ma Gs deve far fronte alla concorrenza tipo il tft l’ha tirato fuori prima Ducati...po ktm ha deciso di farlo interfacciare col telefono,e bmw ha fatto la stessa cosa..quindi se non lo fa è per un limite di motore e telaio credo...non per far felici gli appassionati...perché allora anche Porsche gli amanti del marchio non pensavano al tdk,o un suv o una berlina o addirittura l’ibrido o gasolio...eppure ne vendono...gli appassionati non fanno introiti,le vendite sì,finché regge la moda e tutto il resto posson tener la moto così com’è quando caleranno...dovran tirar fuori la magia.
Non saprei ...
3.0 tdi biturbo Audi (A4)
Ronza con gran coppia coppia già a 1500 giri e si scatena dai 2500 ai 4500.
Ti permette guida in souplesse ai 130 all’ora di tutor a giri bassissimi, ma quando vuoi fare un tiratina, magari anche lì bello carico, e in montagna, non ti delude mai.
Se vai piano fa i 18 se tiri un po’ difficile scendere sotto i 12.
Ha due anime, come vorrei che avesse il futuro motore del GS (più cavalli ma purché fin dai bassi regimi).
A me non interessano i cavalli a 8000 giri, la tirata li la fai un paio di volte al mese in moto giusto per il gusto di tirare una terza marcia.
Ma dai 3000 ai 6.000 mi piacerebbe averne di più.
A me, di cavalli e coppia, bastano ed avanzano quelli che avevo ieri........
Ma si sa, io non sono nel gruppo dei veloci.....però mi diverto comunque.[emoji4]
qualcuno ha scritto, e concordo, che per essere veloci 120cv avanzano
francamente quante seghe vi fate per giustificare le scelte.
ti piace il GS? usalo.
a me aveva rotto le scatole e sono passato a XR, mi piaceva tanto il GSA e mi piace tanto la XR, si vede che in questo momento è quello che più mi va bene
poi vedremo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cesebeccadopo
06-08-2018, 14:26
Concordissimo con i 120.
Per me oltre non ha senso.
E ne ho avuta qualcuna oltre i 120, ma tanto per essere irraggiungibili, dopo i 120, il punto non sono i CV.
Ceeeeerto, per fare il figo, il maschio, dire: "Ne ho centottanta" fa molto più effetto.
Ambè.... allora bisogna restituire 5 cavalli [emoji2]
@GIGID, nel caso del GS la penso un pò come te. il fatto è che per ottenere quel risultato, occorre la cilindrata (diciamo che rinunciamo al diesel [emoji849]) ma poi ci vuole un 2.000 cc. a fasatura variabile (però non Audi per favore eh ! [emoji2][emoji2]).
cesebeccadopo
06-08-2018, 15:09
Ma era in generale, non per forza riferito ai 125 dei bmw
:)
Gs si compra per passione, per il boxer , per le scelte estetiche e ciclistiche , per il confort e per non aver buttato i soldi nel cesso quando lo dai dentro..
...per fede..
perchè c'è scritto nel Corano..
perchè è il terzo segreto di Fatima..
perchè riduce il surriscaldamento globale...
perchè dove passa il GS non cresce più l'erba...
perchè l'orso bianco viene salvaguardato...
....
spingitori di spingitori di GS...
cesebeccadopo
06-08-2018, 15:42
... su riedchèscional channel!
Ma era in generale, non per forza riferito ai 125 dei bmw
:)Ma va là. .... basta imparare e imparare a gestire se stessi, altro che "fare il figo" [emoji6]
cesebeccadopo
06-08-2018, 16:02
Ma certamente, gestirsi è la prima cosa!
Ma parlavamo del fatto che, nel 99% dei casi, oltre i 120 (125 :) ) non sono necessari.
Non che avendoceli, occorre per forza metterli giù.
BOXERENGINE
06-08-2018, 16:03
@Rephab
Pensa ai maroni alla griglia ,sai che dopo i 37 gradi si diventa sterili..e su questo KTM non risponde..:lol:
Ma quanti K adv hanno venduto in Italia una 20ina?:arrow:
https://4.bp.blogspot.com/-abaVhStClAE/W2aw-__VThI/AAAAAAAAMTk/3jh-dkMF0W4_7Q-lcoy5ubV1z0z16KPmQCLcBGAs/s1600/20180805_100949.png
Dai goditi quel vintaggione con motore da F16..:rolleyes:
A parte il fatto che non io non ho problemi di calore sulla KTM, ti dico che se avessi valutato la scelta di una moto dal fatto che grigli o meno i maroni, ti avrei dato pienamente ragione, ma per tutte le..."cose" che hai scritto... scusa ma il perculamento ci sta.
Praticamente hai detto che la scegli perchè fa figo.
Io le valuto su carta, le provo e scelgo quella che mi piace e che rientra nel mio budget.
E tu, per parlare così, la KTM non l'hai mai provata... e non per il motore... fidati.
BOXERENGINE
06-08-2018, 16:44
"Gs si compra per passione, per il boxer , per le scelte estetiche e ciclistiche , per il confort e per non aver buttato i soldi nel cesso quando lo dai dentro.."
Queste affermazioni che hai quotato fanno figo????? Ma suvvia...
Felice che tu ti trovi bene con il K ..giuro davvero felice ma non fare il fenomeno quotandomi... ciao bello:eek::)
@Rephap, ma che ti credevi che gli intolleranti verso gli altri motociclisti fossero quelli del ktm ?! Guarda che son proprio i giessisti [emoji2][emoji2] .. basta leggere...
fastfreddy
06-08-2018, 17:33
...e se parliamo di sparate giornaliere ti ci porterei (te sulla XR...o qualsiasi stradale) sulle stradine asfaltate ma sconnesse, tra Volterra e Siena, che faccio io con la GSA.
Volete andar su strada con moto da pista...e correre come in pista...ma andate in pista... e che diamine...
Su strada aperte a tutti 100cv bastano, avanzano e divertono...
Peace and love...
secondo me con le sospensioni e l'elettronica che si ritrova la XR è un tappeto volante ... le buche manco le vede
i CV abbondano, è vero, ma è questione di preferire il funzionamento di un motore molto più moderno rispetto a quel ferro vecchio del boxer (ne ho avuti due, non c'è paragone con un 4 in linea, sotto ogni punto di vista)
Di ciclistica non parliamone nemmeno: qualsiasi moto surclassa il GS (traliccio e telelever vs alluminio e forche? Non scherziamo per favore)
LucioACI
06-08-2018, 17:39
Le moto sotto i 160cv dovrebbero essere vietate per legge. Sallatelo.
Macché vietate....pressate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180806/80cdc027de4bf750522b0776742444a8.jpg
Gran Membro dey Magnyfycy Pyrla
Bombastic
06-08-2018, 18:17
se penso cosa guidavo a 21 anni mi reputo un reduce
LucioACI
06-08-2018, 18:24
Bravo angy...diccelo a sti spompatelly
63roger63
06-08-2018, 18:44
Di ciclistica non parliamone nemmeno: qualsiasi moto surclassa il GS (traliccio e telelever vs alluminio e forche? Non scherziamo per favore)
Ecco bravo..non ne parliamo. ;)
63roger63
06-08-2018, 18:46
Io non sono un manico...ma un mototurista...però in montagna quelle più moderne non mi staccano...ed ho sempre la moglie a seguito...
...che forse con me quel traliccio e quel telelever funzionano?!? :confused:
:lol:
se penso cosa guidavo a 21 anni mi reputo un reduce
se penso a cosa guido adesso, quello che guidavi tu a 21 anni sarebbe fantascienza. QUalunque cosa fosse. Ma riesco a farle andare lo stesso..
Claudio Piccolo
06-08-2018, 19:10
230kg, 26 CV....mamma guarda quanto mi diverto, papparappapappara...:lol::lol::lol:
https://s33.postimg.cc/ullf57y5r/f7519c3d-ad7e-4d2b-9fa7-201f01f785e6.jpg (https://postimages.org/)
LucioACI
06-08-2018, 19:17
Io non sono un manico...ma un mototurista...però in montagna quelle più moderne non mi staccano...ed ho sempre la moglie a seguito...
:lol:
O forse perchè vanno piano pure loro?:lol::lol:
Bradipo Moto Warano
06-08-2018, 19:19
Claudio quanta saggezza :lol::lol:
230kg, 26 CV....mamma guarda quanto mi diverto, papparappapappara...:lol::lol::lol:
dammela che la porto sul bracco, le faccio conoscere dimensioni che voi umani...tocca facile in curva? dei freni e motore frega niente.
fastfreddy
06-08-2018, 19:40
[emoji38]Il manico vince sempre ma tecnicamente il GS rimane un rottame ... No question [emoji4]
63roger63
06-08-2018, 19:42
...un bellissimo ed efficacissimo rottame...;)
rufus.eco
06-08-2018, 19:49
Quotone:)sai sullo Stelvio quante moto da sparo .......inseguono,ma arrivano sempre in ritardo:lol::lol::lol:
Bombastic
06-08-2018, 20:32
Stelvio è una strada da fare solo una volta nella vita giusto per dire l’ho fatto...San Gottardo...lì le sportive vanno a saponetta FISSI!!E col GS lì arrivi dietro.Li è territorio loro
Bombastic
06-08-2018, 20:39
Ma sì ma il tele tanto ha le ore contate...non posson più giustificarlo...(l'ha detto già qualcuno non ricordo chi) quindi iniziate a prepararvi all’affondamento (della ruota)
Attentatore
06-08-2018, 20:41
Con il cbr 929 l unico posto che mi sono divertito col motore sono state le autostrade tedesche e francesi...era il 2006....medie incredibili...mu sembrava di avere un motrom elaborato....
lc4 sm keihin[emoji312]
Bombastic
06-08-2018, 20:47
Si ma un tiro ai bassi da strapparti le braccia è più bello di medie da curvatura terrestre
Attentatore
06-08-2018, 20:51
Sicuro...altra guida...ma per le supersportive il rettilineo è il top....
lc4 sm keihin[emoji312]
fastfreddy
06-08-2018, 21:03
...un bellissimo ed efficacissimo rottame...;)I gusti son gusti però spiegatemi cos'ha di bellissimo questo ammasso di ferraglia e plastica ... Da quando è diventato ad acqua il boxer poi è inguardabile (non che prima fosse un bijoux ma aveva un suo stile ... Adesso ha gli scarichi contorti e l'immissione dall'alto che non si può vedere) ... Giusto per non farsi mancare nulla, pure le protezioni a kazzo ... Un bidone della differenziata ha più fascino [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180806/07de318469fb6acb55d1d08c6e57333a.jpg
Quotone:)sai sullo Stelvio quante moto da sparo .......inseguono,ma arrivano sempre in ritardo:lol::lol::lol:
C'è troppa gente in giro che non sa guidare la moto, si compra la sportiva e cosi fa credere a chi ha l'enduro di essere un pilota mancato....
Attentatore
06-08-2018, 21:07
Del gs preferisco ancora la prima versione....la più snella secondo me....
lc4 sm keihin[emoji312]
Paolo_DX
06-08-2018, 21:33
che poi veramente il GS ADV e' peggio guidabile della standard, il serbatoione che fa scena serve a na sega che siamo il paese com piu pompe di benzina al mondo. Si adesso i possessori verranno qua a dire che serve per quando sono in tanzania alla domenica. Quella matassa di tubi innocenti poi e' il colpo di grazia. Li vedi salire e scendere poveri che per lo piu ci si ARRAMPICANO e toccano con la punta della scarpettina di legno. Su dai dai, il GS si piglia standard: se serve roba LARGA si chiama RT. In alternativa si puo' comprare una moto :lol::lol:
Claudio Piccolo
06-08-2018, 21:34
... Un bidone della differenziata ha più fascino
Quotissimo! :D:D:lol::lol:
Attentatore
06-08-2018, 21:39
Il paese con piu pompe...[emoji23]
lc4 sm keihin[emoji312]
Attentatore
06-08-2018, 21:42
L adventure...sembra una cisterna....piu il tris di. Armadi....vabbe fa figo...costa 30 mila.....
lc4 sm keihin[emoji312]
FATSGABRY
06-08-2018, 22:01
Praticamente perché la punto vende più della Ferrari California allora é meglio?haha
Attentatore
06-08-2018, 22:07
Parliamo di moto non di auto...a me la moto piace snella e leggera e che impenni bene.....
lc4 sm keihin[emoji312]
FATSGABRY
06-08-2018, 22:16
Mica capito cosa serve la classifica messa sopra
paolo chiaraluna
06-08-2018, 22:26
Beh che dire....manco da tanto tempo, alcuni cari nomi li ritrovo, altri non li conosco. Vedo che la discussione però si arrotola sempre sul vecchio carissimo immarcescibile tema: GS si Gs no :lol:
Cmq sono tornato in Bmw, passando dai 120 cv di un CBR 600 RR ad una Bmw S1000 RR :arrow:
Beh francamente non rimpiango minimamente il CBR :) (ps, me lo avevano detto di la, nel forum della RR. Li per i non ci credevo. Adesso si) :lol::lol::lol:
caPoteAM
06-08-2018, 22:45
io non capisco una cosa, molti di voi giudicano il Gs un cesso ed un grande ammasso di ferraglia ma allora che rompete a fare con sta cosa di 180cv, no telelever ecc. lasciatecela così per noi pipponi ed incapaci che forse altro non possiamo guidare e rivolgetevi altrove.
In fondo senza allontanarsi troppo dai commmenti che avete fatto e dai vs. desiderata vorreste un XR travestita da Gs ma perchè? compratevi sta Xr che costa pure meno e lasciate illudere noi poveri vecchietti di saper andare in moto senza per questo dover far sparate da 220 o curve ginocchio a terra.
fastfreddy
06-08-2018, 22:59
Ciao Paolino [emoji847]
paolo chiaraluna
06-08-2018, 23:01
Ciao Paolino
Ciao essista :)
@CapotAm: dircelo ai pilotoni, che noi siamo mezze seghe e ci avanza il GS anche quello ad aria-olio altro che 1000 e 1000 cv....[emoji41][emoji41]
fastfreddy
06-08-2018, 23:03
Ciao essista [emoji38]Venduta la S ... Era troppo veloce, più del XR ... Ho dovuto mollarla [emoji23]
paolo chiaraluna
06-08-2018, 23:06
Venduta la S ... Era troppo veloce, più del XR
Si come no 😂
caPoteAM
06-08-2018, 23:11
Rescue, senza polemica, non vedo perchè si deve stravolgere una moto che da anni è apprezzata per le attuali caratteristiche e che continua ad essere in testa alle classiche di vendita, se facciamo un censimento su questo forum è chiediamo chi vuole più cavalli o chi vuole le sosp. tradizionali sarebbe tutto più chiaro
fastfreddy
06-08-2018, 23:11
io non capisco una cosa, molti di voi giudicano il Gs un cesso ed un grande ammasso di ferraglia ma allora che rompete a fare
boh, è un utente del forum che ha sollevato la questione ... Che bisogna alzare l'asticella ... Ma BMW l'ha già alzata, siete voi che non ve ne siete accorti
Boxerfabio
06-08-2018, 23:12
Per fortuna esistono moto per ogni uso e per ogni “pilota”.
Ad ognuna la sua.
A me faceva tenerezza vedere la vita da ladri di fast per metterla sui cavalletti per poter manutenere la catena tanto per fare un esempio. A lui fa tenerezza che compra a caro prezzo il Gs. ;-)
Sa benissimo il perché in molti lo preferiscono ad una xr.
Ho avuto l’adv e adesso uno std. Effettivamente l’adv è peggio in tutto. Ma è più figo
Boxerfabio
06-08-2018, 23:16
Più cv non servono ad una sega su queste moto. Va benissimo così. Un paio di chili in meno, piuttosto.
Non mi immagino che altro ausilio o gadget possono inventarsi oramai
Esatto Boxerfabio, io sono riuscito a togliere ben 8 kg!!
Adesso gira che è una meraviglia![emoji2]
fastfreddy
06-08-2018, 23:19
Se viene il diluvio universale a voi giessisti bisogna salvarvi ... Siete una razza troppo particolare [emoji23]
E sono riuscito a toglierli quasi tutti in alto![emoji2]
Boxerfabio
06-08-2018, 23:24
Fast: ahahahahahahahahahahahah
Sono passato da 79 kg a 71 kg su di un “cesso” cit. sono grasso che cola🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Boxerfabio
06-08-2018, 23:32
Fast tu avevi avuto la Stelvio giusto?
Bombastic
06-08-2018, 23:47
Allora il serbatoio da 30 litri è comodo in alcuni frangenti...gole del verdon le prime che mi vengono in mente,diventa scomodo quando è a metà in quanto non scompartimentato
Quando piove il Gssista medio non esce in moto....usa la macchina...
Col tris di valige...io ho solo le 2 laterali ci carichi IL MONDO...il top non lo reputavo utile infatti non l’ho preso (le uso solo se serve se no ragno e via)
Perdonami ma quando avrebbe alzato l’asticella??E come??Io vedo la concorrenza affamata
Bmw segue...
Io la ritengo una gran moto...che può e deve ancora migliorare e negare che altri marchi siano altrettanto validi...mi semra da fette di salame sugli occhi
Boxerfabio
06-08-2018, 23:53
Le altre saranno anche meglio! Ma se usi il Gs per quello che è stato fatto alla fine non ti muovi da lui. E NON devono snaturarlo. Che lascino agli altri la rincorsa ai cv. Non servono a niente. Anzi Che ne sacrifichino alcuni per avere più ciccia sotto.
Mi sa che hai sbagliato moto te
Boxerfabio
06-08-2018, 23:56
Alla fine le altre quali sono?!? Ducati deve per forza avere l’immagine sportiva. Prima di tutto Potenza e ciclistica da moto sportiva. Poi comfort e protwttivita.
Ktm indole teppistica.
La più simile al Gs era la super tenerè.
Bombastic
06-08-2018, 23:59
Per cosa è stata concepita a differenza di altri marchi??Io con la moto ci faccio tutto l’anno...e se voglio più cv perché mi piace il modello?Ducati ha mollato il bicilindrico perché ha capito che se voleva competere doveva cambiare...scelta coraggiosa la domanda è bmw riuscirà a far lo stesso??
Bombastic
07-08-2018, 00:03
Sbagli...c’e anche Triumph...le case han capito qual è il settore che spinge tanto...non son rimasti lì a guardare...chi non evolve...muore...tant’è vero che Ducati ha buttato fuori la enduro ed enduropro...e loro sono acerbi in questo
Non ho capito come mai scrivi "...Ktm indole teppistica..." però se sei convinto tu e probabilmente qualche altro "puro" della moto, ne saprai... [emoji849][emoji848][emoji848]
Bombastic
07-08-2018, 00:08
Perché voi in arancio siete sempre su una ruota :lol::lol:
C’è chi può e chi non può dirai...:lol::lol:
Bombastic
07-08-2018, 00:10
Ah se vuoi meno cv c’e Il Gs 800...
No no, io non dico niente. Leggo e sorrido, ma spesso vedo convinzioni che forse, ... proprio così vere non sono.
Comunque ognuno ha le sue idee eh!
LucioACI
07-08-2018, 00:12
Sbagli...c’e anche Triumph...
La tiger è un cassone...peggio del gs:lol::lol:
Bombastic
07-08-2018, 00:18
Ma il discorso estetico conta poco...c’e ancora gente che è convinta di poter fare la Dakar con un Gs...come dire che chi ha una Panigale speciale può partecipare a un cambionato sbk...occhio che la concorrenza è spietata però ripeto non credo siano così fessi da cedere il posto così...secondo me qualcosa hanno già escogitato...un piano b un qualcosa...se no son fessi
LucioACI
07-08-2018, 00:21
No No, il tiger è bello, esteticamente più equilibrato del gs, secondo me...ma è troppo basso, frena poco e scalda i maroni da paura...
caPoteAM
07-08-2018, 00:22
Bombastic visto che il Gs ti piace tanto non aspettare che Bmw la modifica portala da un preparatore e falla come piace a te......... a me piace per quello che è, fino a prova contraria sono le altre case che fanno la corsa sul Gs e non è bmw che si deve affannare, questo dicono le vendite e se il mercato dice questo vuol dire che va bene questa filosofia.
Anche me piace la Harley ma non posso comprarla sperando che poi la modificano per farla diventare un Gs
Bombastic
07-08-2018, 00:24
Errori di gioventù...io non l’ho mai provato...però appunto ogni casa sa dove puntare...e l’unica che ha alzato davvero l’asticella come moto tutto fare è l’austriaca...poi può piacere o no altro discorso...ma tecnicamente ktm è indiscutibile
caPoteAM
07-08-2018, 00:25
sarà anche indiscutibile ma non vende come il Gs non tutti sono pronti o vogliono dover gestire tutta quella cavalleria e a me KTM piace molto
Boxerfabio
07-08-2018, 00:27
Slim, è l’immagine che vogliono dare loro stessi. E lo vedo come un complimento. Mi pare la più teppistica. Ducati più telaio da velocità. Ktm più svelta. La classica moto da rapina ahahahah. Non ha un colore elegante. Non ha un dettaglio elegante. Sono diventati famosi per le exc e cross. Non so neppure perché non l’hanno fatta solo col 21”.
Non dico che non possa essere usata come un Gs, anzi. Però non è come come caricare e guidare un Gs. È meglio per molti di voi, per vostra fortuna.
Bombastic
07-08-2018, 00:30
Ma appunto molti la comprano solo ed esclusivamente per MODA/NUMERO DI VENDITE...quindi il giorno che venderanno più SH...??Siam fregati deduco
Attentatore
07-08-2018, 00:30
infatti meoni correva con il cross….e in moto gp moto 2 e 1....hanno motori piaggio...quelle arancioni….
caPoteAM
07-08-2018, 00:31
non ho presente ma credo che SH batta tutti come numeri di vendite
Bombastic
07-08-2018, 00:34
Niente allora dovrei vendere per prendere un sh
Boxerfabio
07-08-2018, 00:38
Sul fattore sicurezza e gadget sono arrivati a livelli bmw e a volte anche superati. Bmw si è fatto il nome e l’immagine li. Mentre le altre case guardavano altro, bmw metteva l’abs, frenata combinata, sensori pressione, controlla trazione, manopole riscaldate integrate, valige con supporto a scomparsa e perfettamente integrate, capienti, fari sennò cruiser control. Bmw ti vendeva la moto con un portatarga bello, frecce carine. Le altre case montavano telai e valige givi larghi un km e
Si sono svegliati, alcuni continuano a toppare alcuni dettagli ma è innegabile che i crucchi sono stati raggiunti. Con abs pro, strumentazione digitale sono arrivati dopo ktm.
Non mi immagino cosa si possano inventate ora. Spingeranno sempre più su stronzate da tablet immagino.
La gara dei cv è persa in partenza. Lo sanno. Guardando i numero che fa anche l’africa si capisce che non sono importanti.
Bombastic
07-08-2018, 00:38
Beh comunque...l’RR nessuno se l’aspettava da Bmw...eppure è riuscita al debutto a far il miglior tempo sull’isola di man...non dopo secoli...al debutto...eppure i numeri non la premiano...
Boxerfabio
07-08-2018, 00:41
Attentatore, ho detto che non sanno fare le moto sportive? Non credo. Hanno nel dna il ready to race ma direi che è più da tassello che da slick
Bombastic
07-08-2018, 00:45
Io posso inventare anche la macchina volante...ma se poi arrivan gli altri e vola di più è sicura tanto quanto,è più veloce,e ha un prezzo identico...ecco a voi la famosa concorrenza
Boxerfabio
07-08-2018, 00:52
Che a me fa molto piacere ci sia. E se calassero le vendite magari farebbero meno gli snob.
Però l’immagine là si crea negli anni. Ovvio che non puoi dormirci sopra però. Ma io se dovessi cambiare di certo non vado a prendere qualcosa di più cavallato con la catena.
Io vorrei qualcosa di meno cavallato e con la cinghia. Infatti sono più preoccupato per l’aumento listino dell’harley che per i futuri cv dei prossimi model year Gs & Co
Boxerfabio
07-08-2018, 01:04
Poi ci si potrebbe anche chiedere se fare moto potentissime, facili da guidare e apparentemente più sicure e amichevoli sia un bene e stia portando a benefici sulla sicurezza. Degli altri intendo.
Mai vista tanta indisciplina e poca voglia di portare a casa la pelle.
Bombastic
07-08-2018, 01:13
Su questo si dovrebbe aprire un’ulteriore tema...in qualsiasi disciplina sportiva dalla subacquea all’areonautica...uno deve avere un certo tipo di storia se vuol progredire...quindi vuoi la moto da 200 cv??Ok ma prima cosa guidavi??per quanto tempo??quanti km??Un sub se vuole andar fondo non è che fa il corso e 3 giorni dopo va a far speleo...un pilota non passa da un cessnino a un Boeing...regolamentare le patenti ci posso anche stare...ma è altro discorso...perché son facili finché non sei nella m...a poi tutti i trucchi elettronici non funzionano più
Attentatore
07-08-2018, 01:24
Ogni moto ha un suo dna..quella è la filosofia...poi è questione di scelta....e di quello che si deve fare...non conosco molto le moto pesanti...ho posseduto anche una virago 535 e mi piaceva....
lc4 sm keihin[emoji312]
Rescue, senza polemica, non vedo perchè si deve stravolgere una moto che da anni è apprezzata per le attuali caratteristiche......
Capo io sono d’accordo con te!
LoSkianta
07-08-2018, 09:00
Vale anche per me.
Con nessuna altra moto riesco a tenere il passo che mi posso permettere con il Gs.
Ma io l'ho sempre definita la moto per quelli che, come me, non sanno guidare.:lol:
Ed ancora, dopo aver fatto centinaia di chilometri al giorno, riesci ancora a deambulare.[emoji51]
@Rephap, ma che ti credevi che gli intolleranti verso gli altri motociclisti fossero quelli del ktm ?!
Manco s'è accorto che ho avuto un GS per 8 anni. :lol:
L'estremismo ed il fanatismo fanno male, sempre e comunque.
LoSkianta
07-08-2018, 16:07
E se calassero le vendite magari farebbero meno gli snob.
E noi avremmo solo da guadagnarci da questo.....
Noi....intendi loro, ... i tetesky. Quelli che appena possono fanno la festa ai bmwuisti italiani .
In Europa, i numeri di vendita dei GS sono sbilanciati sull'Italia, all'estero invece, il più grande produttore europeo di moto (che è ktm [emoji6]) vende molto di più. Peccato non avere a disposizione le classifiche.
rufus.eco
07-08-2018, 16:24
@CapotAm: dircelo ai pilotoni, che noi siamo mezze seghe e ci avanza il GS anche quello ad aria-olio altro che 1000 e 1000 cv....[emoji41][emoji41]
Anche perché se fossero davvero pilotoni ,forse non scrivevano qui ,erano in moto gp:lol:
paolo chiaraluna
07-08-2018, 16:51
Beh comunque...l’RR nessuno se l’aspettava da Bmw...eppure è riuscita al debutto a far il miglior tempo sull’isola di man...non dopo secoli...al debutto...eppure i numeri non la premiano...
Peccato, moto meravigliosa :eek::eek::eek:
Sono contento cmq che non ce ne siano troppe in giro :)
Bombastic
07-08-2018, 17:04
Beh sicuramente non è la moto per tutti...però è un gran mezzo...che se la gioca con le migliori ormai
63roger63
07-08-2018, 18:12
Mah! Fate discorsi e discorsi...ma infine dove arrivo io di rado vedo moto con millemila cavalli...
Se vi capita di essere dalle parti di Cima Sappada fatevelo un giretto fino in cima alla sorgente del Piave.
http://i64.tinypic.com/wjjuon.jpg
...sulle strade lisce e ampie son buoni tutti...:cool:
63roger63
07-08-2018, 18:22
...serbatoione serve a na sega...
Si può non servire ma ti evita dirottamenti per cercarti il carburante.
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=474576
...se poi si usa la moto per andare al bar sotto casa vanno bene anche i 5 lt delle HD...:lol:
Perché voi in arancio siete sempre su una ruota :lol::lol:
C’è chi può e chi non può dirai...:lol::lol:
non ho mai fatto caso se la mia moto e' arancio, direi di no.
Ma sì ma il tele tanto ha le ore contate...non posson più giustificarlo...(l'ha detto già qualcuno non ricordo chi) quindi iniziate a prepararvi all’affondamento (della ruota)
e' proprio perche' con le sospensioni attive NON hai l'affondamento che il telelever non servira' piu'. Ma a che serve dire le cose...
Io conosco un amico di mio Cugino che ha un GS LC a cui ha sostituito le candele e gli specchi ed ha (misurati al banco !!! ) 202 cv alla ruota :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poi conosco anche uno (Motard) che di cavalli ne aveva solo 1 ma davanti..... e questo è un'altro discorso... :lol::lol::lol:
Pazzesco 🤣🤣🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....conosco anche uno (Motard) che di cavalli ne aveva solo 1 ma davanti....[emoji38][emoji38][emoji38] ...meglio davanti che dietro, soprattutto se spinge.....
Bombastic
07-08-2018, 21:12
Infatti un’alta moto arrapante è l’hypermotard...che non appena gli montano il quick la chiameranno arma letale (95 cv)
Quoto! ... e molti la chiameranno "la moto assassina" ... tipo i SUV [emoji2]
enzogioioso
07-08-2018, 21:51
Bmw non è’ solo boxer!
enzogioioso
07-08-2018, 21:55
La più snella.??
Claudio Piccolo
07-08-2018, 23:11
dammela che la porto sul bracco, le faccio conoscere dimensioni che voi umani...tocca facile in curva? dei freni e motore frega niente.
sadico!!! :axe:
la rispetto totalmente, solo le faccio capire quali sono le sue vere "inclinazioni".
Bombastic
08-08-2018, 02:15
Chissà che bmw non abbia intenzione di tirar fuori qualcosa anche nel segmento maximotard...come han fatto più o meno tutte le case...
BOXERENGINE
08-08-2018, 11:43
Manco s'è accorto che ho avuto un GS per 8 anni. :lol:.
Fenomeno basta leggere la tua firma..:(
Chissà che bmw non abbia intenzione di tirar fuori qualcosa anche nel segmento maximotard...come han fatto più o meno tutte le case...
si chiama megamoto, e' fuori produzione da pochi anni.
Claudio Piccolo
09-08-2018, 13:19
.... solo le faccio capire quali sono le sue vere "inclinazioni".
no! l'aratro non te lo lascio attaccare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |