Visualizza la versione completa : Moto Svizzera
Bombastic
03-08-2018, 20:54
Che voi sappiate si può comprare moto in Svizzera pagando eventualmente iva in Svizzera o bisogna risultare residenti??
enzissimo
03-08-2018, 21:09
Spiega bene, sei italiano? Puoi comprare un usato e pagare l'iva e immatricolarla in Italia.
Ma tu la vuoi immatricolata in Svizzera? Se sei italiano non puoi
Non si paga l’iva su seconda mano.
Se la vuoi targate in italia la devi importare, paghi i dazi.
Non so se per tutta la procedura ti conviene. All’inverso sul nuovo si.
enzissimo
04-08-2018, 09:03
Io ho importato una R1200RS dalla Svizzera, ovviamente usata, ho pagato iva e dazio + immatricolazione.
In generale non conviene, ma dipende dai casi
Dicono che l'immatricolazione in Italia sia piuttosto laboriosa. È vero?
Sai se è così sia per il nuovo che per l'usato ? ...parlando di cittadino italiano.
A me hanno detto che l’iva sull’usato non si paga... a questo punto non è chiaro cosa si paghi e cosa no...
er-minio
04-08-2018, 15:55
A me hanno detto che l’iva sull’usato non si paga...
In europa.
caPoteAM
07-08-2018, 00:16
sull'usato l'iva non si paga se è immatricolata da più di 6 mesi.
se invece si compra nuova e si vuole immatricolare in Italia si paga solo l'imponibile e l'iva si paga in Italia.
Per immatricolare in Italia oltre alla normale documentazione se non erro ci vuole anche il certificato di conformità e molta ma molta pazienza
Bombastic
07-08-2018, 00:20
Ecco con la pazienza son già fregato
enzissimo
07-08-2018, 09:37
Ripeto: dalla Svizzera al qualsiasi paese UE anche sull'usato si paga l'IVA e il dazio, se non paghi l'IVA non immatricoli.
Io l'ho fatto quindi posso affermarlo con certezza
enzissimo
07-08-2018, 09:38
Dicono che l'immatricolazione in Italia sia piuttosto laboriosa. È vero?
Abbastanza, ma dipende molto dal veicolo di cui si sta parlando, d'epoca, non d'epoca, euro 0, euro 4 etc.
er-minio
07-08-2018, 09:41
sull'usato l'iva non si paga se è immatricolata da più di 6 mesi.
In Europa. :lol:
estestest
07-08-2018, 10:38
Io ho importato una moto 11 anni fa dalla Sfizzera.....mai più
Come costi il prezzo base deve essere molto, ma molto conveniente,
come tempi devi avere molto, ma molto tempo libero...:lol:
Scherzi a parte paghi tutto, importazione, iva sul valore che dicono loro (preso da riviste specializzate), collaudo, il centone a BMW per la fiche tecnica, immatricolazione, trapasso (perchè il pra vuole un trapasso anche finto altrimenti non trascrive il nuovo proprietario :mad:) e tanti bollettini, e devi avere tanta pazienza.
[emoji2][emoji2] avevo gia rinunciato prima, intendo alla pazienza.... figurati adesso che siamo alle gabelle 🤣🤣
caPoteAM
07-08-2018, 11:35
sull'usato l'iva non si paga
https://www.sicurauto.it/importazione-acquisto-auto-estero/iva-tasse-auto-importata.htm
questa la procedura:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
caPoteAM
07-08-2018, 11:39
uno dice il contrario dell'altra
https://www.agenziagammariccione.it/pratiche/importazioni/importare-auto-dalla-svizzera/
estestest
07-08-2018, 12:15
Se importi dalla svizzera l'IVA la paghi e la paghi sul valore che decide la dogana. Eventuali fatture o ricevute del venditore equivalgono a carta straccia.
er-minio
07-08-2018, 12:20
Rigiro leggermente la domanda, a Enzissimo che mi pare faccia questo di lavoro:
Un domani che io decido di rientrare in patria (o in Europa) e l'UK sarà già uscita... dovrò pagare le tasse anche su un bene già mio?
Esempio: torno in Italia e mi riporto indietro le moto.
Una comprata usata qui da privato.
L'altra comprata usata in Italia da conce e importata in UK (precedentemente targata ITA).
jocanguro
07-08-2018, 14:51
Er.minio,..:
ti conviene fare espatrio da UK verso la luna di tutti i tuoi beni , ti trasferisci la per 1 gg ,
e poi fai immigrazione di entrata in italia da paese non-terrestre...
:D;):!::lol::cool::arrow:
er-minio
07-08-2018, 14:52
hahahahaha – probabilmente più semplice...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |