Visualizza la versione completa : Ho permutato S1000R per GS 1200 adv
Bombastic
31-07-2018, 16:48
Beh apparte tutti i difetti che le ho trovato
Manopole consumate
Pedane passeggero
Tft
Raggi lenti
Ruggine
Motore fiacco (lì è un problema di progetto)
Devo dire che ha anche dei pregi...
Comfort di marcia
Zero manutenzione sulla trasmissione
Riesco a fare tratte da 700 km e uscirne bene
Nonostante tutto piega...eccome se piega
Consumi ridotti
Le gomme durano finalmente più di 5000 km
Però mi manca a volte quella scomodità...che ti faceva sentire partecipe
Jackall72
31-07-2018, 16:55
Noooooo, anche tu nel club GS.... benvenuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bombastic
31-07-2018, 16:59
Sì beh adesso son fermo per un po’ comunque...a volte mi manca il 4 cilindri,poi era con scarico completo...uno spettacolo per l’udito,un concerto
Peterpan.RM
31-07-2018, 17:07
lo penso da tanto tempo....
impiantare il motore 1000 nel gs.
hanno provato a fare una cosa ibrida come la S1000XR, ma non è venuto come il gs a 4 cilindri
Jackall72
31-07-2018, 17:10
Io, come hai letto di la, penso di chiudere trattativa a fine Agosto, nel senso che la sto tirando io per fine agosto perche devo monetizzare un’altra moto che sto vendendo e poi sarei pronto, cosi ad ottobre mi faccio la prima postata con la moto nuova.
Sto fine settimana comunque vado don i miei due soliti amici che hanno il carrello e mi porto famiglia appresso, cosi unisco utile (=piacere) al dilettevole :) :)
Comunque il GS te lo godi, io me lo tengo stretto xche e davvero la sostituta dell’auto (ovvio che parlo per me)
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72
31-07-2018, 17:11
Peter: un 1000 da 200 cv su una moto con la 19 anteriore??? Buona fortuna........
Bombastic
31-07-2018, 17:13
L’XR personalmente lo considero un aborto...è stata messa lì per non farsi fregare troppi clienti da Ducati...ma io dovessi scegliere Multistrada o XR...non esiterei troppo...
Jackall72
31-07-2018, 17:22
Prima di prende il MST, l’XR l’ho provato e non mi ha fatto ne caldo ne freddo: non posso dire che sia una moto che va male, ma emozioni zero, mi aspettavo molto meglio, quindi ho avuto poco da scegliere :)
@Jackall, mie stesse impressioni di quando me ne hanno data una in dotazione in attesa del GS (concordato all'acquisto con conce che fa anche noleggio).
@Bombastic, ben arrivato tra i giessisti! È comunque un'ottima scelta! [emoji847] ...il lato oscuro aspetterà [emoji6][emoji3]
Bombastic
31-07-2018, 17:33
Ma sì è asettica...non è nè carne né pesce...io già solo a guardarla preferisco altro...i rumors danno una nuova s1000rr per 215/220 cv...potrebbe essere un’incentivo per tornare ai semimanubri...anche se da quando avevo cambiato genere feci la promessa...mai più semimanubri...ma per una stalla del genere una promessa si può ritrattare credo...anche se bisogna vedere perché se sono 400...ma dolci e assomigliano più a dei pony...tanto vale...
Jackall72
31-07-2018, 17:40
Io prendo l’attuale ma messa giù da gara, per la nuova ci penserò ta due anni, però hanno atteso di farla uscire xche hanno dovuto modificare un po’ di cose dal progetto che avevano e la prima è stata l’albero contro rotante con la V4...
Però mi hanno anche detto che sera più Slim dell’attuale e io sono 1,85 quindi non vorrei figurare con il render che girava tempo fa :) :)
Bombastic
31-07-2018, 17:49
Beh giù da gara...hai prese powerparts bmw se non sbaglio...comunque per noi comuni mortali già s1000rr prima serie va benone....e fidati nemmeno lì arriverei a essere al 100% delle potenzialità (parlo per me).Per gli altri non lo so...diciamo che prima era solo potenza adesso potenza e tecnologia nel minor spazio possibile
@Bombastic, a me piace molto il GS più ancora della ADV precedente che invece trovavo "paciosa" PER I MIEI GUSTI (non che lo sia oggettivamente intendiamoci). Non facendo lunghi viaggi se non eccezionalmente, preferendo più motore e più capacità in off ho cambiato e mi trovo bene, molto bene.
Ciò nonostante, intendo nonostante l'attuale entusiasmo per "tutto" non faccio certo fatica a dire che "le ho amate tutte", la Rallye in modo particolare [emoji38][emoji38] ma i garage non basterebbero per contenerle, e nemmeno i soldi per averle tutte insieme.
Però se avessi saputo della tua ex.... avrei insistito per farti provare che significa una "coppia motore" che ti risolleva con prepotenza già dai 2.5/3.0 giri.. [emoji4]
Se ti interessa un elenco dei difetti e paturnie delle GS/GS ADV, te lo invio in m.p.
Bombastic
31-07-2018, 18:01
Con prepotenza conosco solo Ducati e ktm...se parliamo di prepotenza/ignoranza
Infatti parlo della seconda. Che però in basso é molto gestibile (fino ai 5.000).
Bombastic
31-07-2018, 18:07
Avuto tra le mani una strappabraccia...990 smc...mi sembrava di lottare e godere...infatti un’altra moto che mi attira e non poco è la bestia...il 1290
Esatto. Io ho una R, il mio compagno di uscite una S, ed un nostro amico di Lugano ha l' 1190 (la foto di stamattina in partenza per la Grecia - ora ha passato San Benedetto del Tronto).
Jackall72
31-07-2018, 18:45
Bomb: tutte le parti HP, ma anche scarico Completo Race (non l’HP AKRA standard) rimappatura, filtro, penso tra cerchi forgiati scarico batteria litio e parti in carbonio di aver recuperato più di 10kg.
Poi fatto il rodaggio vedo se c’è da fare altro.
Ora fine OT, casomai ci si vede dall’altra parte.
Jackall72
31-07-2018, 19:34
Si messa, ed è anche nell’elenco sopra tra “scarico” e “parti” :)
Certo che hai fatto un bel salto Bombastic.......come confort in avanti ...come emozioni non saprei....
complimenti ottima scelta bombastic...benvenuto con la tua adv
Bombastic
01-08-2018, 00:16
Ma le emozioni le trovo nei posti in cui vado...ma la moto duole dirlo ma soffre di personalità...sì è comdoda...ma a volte dici cazzo ma è troppo comoda...è meglio una roba scorbutica che però ti fa sentire più protagonista...mi manca aprire il gas e trovarmi l’imprevisto strizzachiappe...una bella sbacchettata a centro curva
Bombastic
01-08-2018, 00:29
Bomb: tutte le parti HP, ma anche scarico Completo Race (non l’HP AKRA standard) rimappatura, filtro, penso tra cerchi forgiati scarico batteria litio e parti in carbonio di aver recuperato più di 10kg.
Poi fatto il rodaggio vedo se c’è da fare altro.
Ora fine OT, casomai ci si vede dall’altra parte.
Difficile dirlo...con lo scarico sei a 4 kg...con le ruote ne recuperi altri 2...con i componenti in carbonio sei dull’ordine dei grammi...certo sommati fanno 1 kg...10 kg su una moto che è già progettata per esser veloce...è dura.Poi che sia una gran moto non lo discuto...dovresti togliere cablaggi,clacson,specchietti,fari,centralina abs ecco lì ne recuperi altri..e tanti.ovviamente se è solo uso pista...lì recuperi veramente un sacco di kg
millling
01-08-2018, 01:56
Ma le emozioni le trovo nei posti in cui vado...ma la moto duole dirlo ma soffre di personalità...sì è comdoda...ma a volte dici cazzo ma è troppo comoda...è meglio una roba scorbutica che però ti fa sentire più protagonista...mi manca aprire il gas e trovarmi l’imprevisto strizzachiappe...una bella sbacchettata a centro curva
Secondo me non conosci bene il GS... Inizia col togliere ABS e ASC. Certo che se hai preso questa gran moto per far speedway, sbacchettate,derapate, impennate e staccate a ruota posteriore alta ...Beh forse secondo me hai sbagliato genere.;)
Bombastic
01-08-2018, 08:11
Sicuramente ancora non la conosco a fondo...sì l’idea era di farci un po’ di tutto ovviamente nei limiti della moto...però boh con 125 cv e 260 kg vien dura emozionare per prestazioni
...tienila con le Anakee...
:-o
Jackall72
01-08-2018, 09:17
Bonb, il GS è una gran moto, come anche tu hai scritto piegare piega e come se piega, ma con guida sportiva con la ‘S’ maiuscola ha i suoi limiti dovuti da peso, freni, cambio, peso, sospensioni.
Poi forse la tua guida è anche molto piu sportiva della mia, comunque derapare derapa, se vuoi, ma come detto il peso lo senti tutto, ma se intendi derapare prima di entrare in curva, te lo sconsiglio perche il telelever, cosi come è stato concepito, non ti fa schiaccere l’avantreno come una sospensione “std”, quindi....
Bombastic
01-08-2018, 09:40
Derapare col Gs??Mi derapo le mutande...
@Bombastic, da ex ADVnturista dico la mia. Come già detto è una gran moto, ma se non fai viaggi, non carichi, vai spesso da solo, cerchi la guida sportiva con buona percezione di quel accade sotto la ruota davanti, non sfrutti la sua immediatezza per farci la spesa o andare ben vestito in ufficio (o comunque con indumenti adeguati al seguito) e magari non ci vai nemmeno al bar...... bè... secondo me, ti dura poco. Anche se spero di no. [emoji846]
Bombastic
01-08-2018, 11:09
No caricare e viaggiare lo faccio...non la tiro nemmeno fuori se è un giro inferiore ai 500 km...alla fine in 6 mesi gli ho buttato su quasi 14000 km...l’inculata è il ritiro di patente sotto le vacanze
Jackall72
01-08-2018, 11:11
Slim, io l'ho pensato, ma non l'ho voluto scrivere altrimenti sembro sempre quello rompi palle, oltre che bomb è fresco di GS, ma il salto lo sta sentendo eccome :)
La mia esperienza è, come detto tante volte, quella stradale di tanti anni, poi ho iniziato a prendere le maxi enduro per vari motivi, ma l'indole è quella sportiva e tanto prima o poi nella stradale ci si ricasca sempre (ovviamente non in senso letterale :)) perchè il GS inizia ad andare stretto, anche a 46 anni e non più tanto "slim" come una volta.
Quindi Bomb ti aspetto al varco, è solo questione di tempo :) :) :)
P.S. Ovviamente dento con simpatia, come se fossimo al bar
Jackall72
01-08-2018, 11:13
l’inculata è il ritiro di patente sotto le vacanze
Minchia, allora è questo il motivo del tuo "stare fermo per un pò".
Bella rottura di coglioni, io ci sono passato tanti anni fa con la macchina, e mi hanno trattato peggio di un drogato (qui mi fermo, altrimenti aprirei un capitolo pieno di parolacce e insulti al "sistema Italia")
se hai l'indole sportiva e vai su una moto alla quale hanno tarpato le ali perché la prima versione era troppo, diciamo, esuberante per lo standard di clientela cui è destinata (ed io lo so perché ne sono felicissimo possessore), allora forse ti posso dire che hai sbagliato moto.
Bombastic
01-08-2018, 11:20
Sì solo chi ci è passato può capire...il resto forse immagina...poi io la moto la uso 365 su 365 non avendo la macchina...diciamo che prima c’era una zavorrina...adesso manco più quella...quindi sì mi sa questione di tempo...e non è detto sia in bmw
Jackall72
01-08-2018, 11:23
Il tempo è sempre galantuomo, e la suo bellezza (dipende dal lato in cui si guarda) è che passa sempre, quindi devi solo attendere e TI CAPISCO MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO BENE.
Jackall72
01-08-2018, 11:28
@Gibix, non credo che abbia sbagliato moto; per uno che ci va 365 su 365 (come me per altro), il GS è perfetta, ma io, per la grazia di Dio e rinunce ad altre cose, ho anche altro a casa che mi permette di "sfogarmi".
Quando nel 2014 ho venduto l'HP4 e ho preso un GS 1150 Usato, mi sarei tagliato le palle, ma avevo già due figli piccoli e ho dovuto scegliere, mio malgrado.
Il GS per uno che viene da una moto con 200 Cv stradale vera, è come passare da Windows al DOS :) :) :)
Bombastic
01-08-2018, 11:50
Ahahahahaha era esuberante...minchia dovevo prendere quella allora...non capisco perché bmw punta sui fermoni...cioè io son fermo...se mi paragono a un qualsiasi amatore che gira tutti i weekend in pista...ma non così fermo :lol::lol::lol:
Bombastic
01-08-2018, 11:51
Fai alle schede perforate
@Bombastic, se fai viaggi allora è la moto corretta, al limite quando sei carico ti accorgerai che vorresti passare "più in fretta". Ma cambierà, pare...
Però al momento e per viaggiare migliori si trovano in un'altra categoria di moto.
@Jackall, non mi parlare di anni che passano che mi girano le wheel 🤣 ai 50 mi sembrava chissà che ed ora passati i 60 è tale e quale a prima (intendo il piacere e la voglia - non il fisico e i tempi sul giro).
In ogni caso, mi sono permesso di scrivere come la penso, si... un pò magari proprio perché mi sembra corretto quel che ho scritto e come, un pò perché quasi tutti i frequentatori conoscono le mie "uscite" nel bene e nel male.
Bombastic
01-08-2018, 12:04
Ma perché ktm fa 1290 da 165 cv e bmw si ostina a stare con cavalleria ridotta??La domanda mi assilla ormai da un po’...
Ahhh... questo lo scoprirai da solo [emoji846][emoji15]🤪
Jackall72
01-08-2018, 12:08
@Slim, non è che per caso hai capito che non lo dovevi scrivere...
Propio il contrario.
Per la questione "anni", sono nella tua stessa condizione anche se più giovane (eh, eh, eh), e più passa il tempo e piu la passione mi aumenta e, onestamente, mi sto in parte preoccupando, però, ecchecazzo, lavoro-famiglia / famiglia-lavoro e se non stacco con le moto impazzisco!!!!
....@Bombastic:.....no niente.....
L'unico modo (a portata di mano) per "non pensare ad altro se non a te stesso".
Forse è quello.... se mi accorgo di "pensare" allora vuol dire che non sono concentrato (sul divertimento) e "la colpa" non può essere mia...🤪🤣🤣
Comunque sono MOLTO curioso di vedere, sentire per strada, provare, ascoltare pareri sulla 1250 che verrà.
Bombastic
01-08-2018, 12:18
@slim ti prego ti scongiuro dimmi perché...se no mi passo tutto il giorno con le comparative
Resto però del parere che piuttosto che la S1000R, molto meglio l' ADV !
Ma perché ktm fa 1290 da 165 cv e bmw si ostina a stare con cavalleria ridotta??La domanda mi assilla ormai da un po’...
forse i dati di vendita ti possono aiutare a capire.
Jackall72
01-08-2018, 12:24
Perchè il GS non ha la catena ....
Bombastic
01-08-2018, 12:35
L’S1000R non si arrugginiva :lol::lol: era una petroliera e mangiava gomme come fossero gratis...appena facevi autostrada la trovavi bella spiattellata e sicuramente certi posti non li avrei mai visti...peró zio can dammi più motore....
Bombastic
01-08-2018, 12:40
Beh anche la panigale ha dati di vendita scandalosi...ma è un cesso di moto no,è semplicemente estrema,inutile su strada ma terribilmente bella,ovvio se dici voglio farci del turismo io non la prenderei mai...però c’e anche chi arriva a caponord con la vespa...se stiamo a vedere nessuno dei 2 mezzi è idoneo...uno prende quello che gli fa battere il cuore e stringere il ****
managdalum
01-08-2018, 14:50
Ma perché (forse l'hai già scritto e me lo sono perso) non prendi il 1290?
Bombastic
01-08-2018, 14:58
In realtà mi son già messo in contatto con qualche concessionaria...i problemi sono 3
1 la patente
2 potrebbe piacermi il superduke 1290
3 vediamo cosa tira fuori come RR e Gs a ottobre/novembre (data in cui mi ridaranno la patente...un caso??)
managdalum
01-08-2018, 15:01
Direi che sono 3 ottimi motivi ;)
Jackall72
01-08-2018, 16:25
Se vuoi in merito alla SuperDuke ti posso dire la mia, visto che fino due giorni fa avevo la GT del 2016 Nera: MOTO NON CAPITA DA MOLTI, MA UNA BOMBA.
Praticamente come “la bestia”, ma con postura da Grant Turismo e con la sella confort direi piu che comoda.
MOTORE 10 :)
CAMBO 11 :)
FRENI 15 :)
CALORE 6 :)
Come accessori, a parte le borse e cazzatine varie, impianto di scarico completo AKRA (ho fatto montare quello della SuperDuke 1290R), dischi a margherita, quick-shift, hill start, modalità super moto e MSC, gomme Conti SportAttack3 tutto fare e di gran soddisfazione (arrivata con T31, poi cambiate con Dunlop SportMax, ma queste due sul bagnato mi hanno fatto piu volte cagare addosso).
Se ci viaggi, questa, a mio avviso, è piu per te.
Poi ovvio deve piacere, come tutte le KTM che si odiano o si amano.
Bombastic
01-08-2018, 17:38
Grazie mille
Meatloaf69
01-08-2018, 18:04
Sinceramente, senza polemica, dato che ognuno è libero di scegliersi il modello che vuole in base alle proprie esigenze, stile e capacita' di guida: ma quanto andate a manetta su 'sta benedetta moto? Con il traffico attuale, soprattutto se come per il sottoscritto la due ruote è anche una necessità per gli spostamenti giornalieri, mi spiegate dove riuscite a sfruttare tutta la potenza ed a desiderarne ancora? Capisco l'adrenalina che proviene da ogni rotazione di polso se uno ha la fortuna di essere un manico e spassarsela al Tourist Trophy, ma nella quotidianità mi risulta davvero difficile concepire impostazioni di guida estreme, come mi è difficile immaginare situazioni di pericolo da cui più cavalli di quelli a disposizione possano fare la differenza. Boh? Forse sono io diversamente giovane nell'approccio...
BOXERENGINE
01-08-2018, 18:26
@Jackall72 sono curioso di sapere su che base numerica hai dato i voti...:cool:
Se a base 10 non hanno senso
Se a base 20 sono discretamente insufficienti..
:lol:
Jackall72
01-08-2018, 18:34
Si sì, a base dieci :) ed era per dire che il motore è ottimo, il cambio è perfetto, i freni sono da paura e il calore sotto al culo lo si avverte visto come sta messo il motore e uno dei cilindri
@Jackall, ma allora ... ha forse dato i numeri 🤣🤣🤪
Si scherza née !
Ah.... ok... mi sono attardato a scrivere [emoji120][emoji106]
E vogliamo dare un voto al quick shift ? Per la mia 9.
Jackall72
01-08-2018, 18:45
Giusto, questo lo avevo saltato.
Il voto è 10, come il motore, ma se preso base quello del GS il valore aumenta in base logaritmica [emoji4]
P.S. do spesso i numeri, mia moglie ne sa qualcosa [emoji4]
Jackall72
01-08-2018, 19:38
@Meat: dipende innanzitutto dove abiti e che tipo di spostamenti fai. Certo che nel traffico, quando vado a Warsaw, i cavalli (quei 3 o 4 al massimo...) li uso per non fare le code (da buon italiano).
Ma questo capita molto raramente, perche quando vado in uno dei ns uffici che è a 90 km da casa, i primi 35 prima di arrivare a prendere l’autostrada sono curve e gran divertimento.
Poi altre volte, vado in Rep. Checa, a volte anche con il GS e li c’è una strada dove anche la polizia sa che ci si raduna in molti per girare su e giu come se fosse un “circuito cittadino” (anche se è in mezzo alla montagna) e quindi stanno piu attenti che non capitino incidenti che della velocità, visto che due domeniche fa eravamo forse 100 centauri (ovvio che non potevamo essere di più)
Ripeto, dipende tutto da dove si vive e da come uno usa la moto. Io non ho borse, borsette, valigie, valigie e, etc... per lavoro solo il mio zaino comprato da Decathlon [emoji4]
P.S. Poi ammettiamolo, è un attimo sfruttare la cavalleria del GS [emoji4]
BOXERENGINE
01-08-2018, 20:24
A me 125Cv su una moto cosi bastano e avanzano..
Io non ho capito dove volete andare.. in prima pagina ..ogni lunedì?
Meatloaf69
01-08-2018, 20:27
@Jackall72: hai ragione, dipende dall'uso che ne fai. Personalmente rimango convinto che per il mio utilizzo la cavalleria sia piu' che sufficiente: vivo a Roma, ma ogni giorno mi faccio 70km a/r di raccordo anulare, alternandolo a spostamenti cittadini. E spesso nei w-end mi sparo anche le altre regioni (mia moglie e' veneta, quindi occasionalmente arrivo anche dalle parti di Garda e dintorni) sempre con tris di valige. Quindi direi che la sfrutto a tutto tondo...
Jackall72
01-08-2018, 20:44
@Boxer: sfruttare una moto per le sue potenzialità o cercare di portarla al limite (parlo del GS in questo caso, cosa ben diversa con moto da 200 cv su strada), non vuol dire andare sempre a 200, fare le curve invadendo l’altra corsia, sorpassi azzardati, e via di cose cose di questo genere e in più aggiungo: non guardo se mi si accende l’ASR, non sento la musica, non ho collegato il telefono e quindi non parlo e non ho altre distrazione se non la strada e gli occupanti della strada se ce ne sono.
Poi sul giornale del lunedì, o di qualsiasi altro giorno della settimana visto che la moto la uso tutti i giorni, ci posso finire, ovviamente, ma di certo non me la vado a cercare, o almeno cerco di fare quell oche so fare, nella massima sicurezza, per quello che le mie strade permettono.
Un mio ex capo diceva: “meglio morire felici, che vivere tristi”
Peterpan.RM
01-08-2018, 20:52
Peter: un 1000 da 200 cv su una moto con la 19 anteriore??? Buona fortuna........
il mio topic era tanto per far chiacchiere da bar in ogni caso...
si può fare...(anni fa erano impensabili anche 125). magari non proprio 200 ma 150 si.
ci sono "endurone" con 160cv
Bombastic
02-08-2018, 12:57
Ma un conto è avere 200 cv e non usarli...un conto è volerne e non trovarne...io il Gs l’ho tirato a 215 in Germania...a momenti dovevo metter fuori le vele...dai su allora su sto ragionamento mi compro un 300...così può andare ovunque dalla città al giro al lago,al turismo,tanto andiamo tutti a codice...io non aspiro ad essere nè il più ricco nè il più vecchio del cimitero...aspiro a godermi gli attimi
BOXERENGINE
02-08-2018, 13:23
@Jackall..
Cavillo1)..visto che è una meta comune a tutti
piuttosto che "morire felice" preferisco "morire vecchio".
Averli è non usarli è un'idiozia.
Averli ed usarli riporta al Cavillo 1
Secondo me moto come il multistrada/ktm1290 sono esagerate,
potenze da stradali su moto concepite per altro..poi che ognuno sia felice come meglio crede.
Non sono d'accordo ma ho letto. ... a mio parere sono più dei preconcetti che abbiamo in testa piuttosto che buon senso o altro.
La propria testa alla guida rimane sempre la medesima.
Certo se uno sa che perché ha 160 cv li deve usare tutti molto spesso, non ci siamo. E comunque chi ne ha 125 li usa spesso tutti quanti o forse li dosa sulla base delle esigenze ? Magari la seconda, visto che siam tutti qui a parlarne. Quindi aver 125 cv e non usarli, forse non è un'idiozia. Con 160 sulla stessa tipologia di moto, è la stessa cosa.
Bombastic
02-08-2018, 14:18
Prossimo modello 2019 uscirà il FERMONE E FERMONE ADV...con pilota automatico sistema anticollisione e 100 cv solo sotto scarico di responsabilità...e patente speciale...
Cazzo e a me ritiran la patente...io farei così...
Jackall72
02-08-2018, 14:30
Su tutto vale la questione di "COME SI USA".
Smartphone? Ottimo oggetto, ma serve mandare sms o guardare sti cazzo di social mentre si guida??? E' di vitale importante rispondere alle mail in real time??
Io dico di no.
Bombastic
02-08-2018, 14:39
Ripeto io non prendo semimanubri perché ormai pista ne faccio poca e in strada è tanto affascinante quanto scomoda...ma ho avuto modo di provare R1M in circuito...è un missile terra aria...Ma da qui a dire NON PRODUCIAMOLA RAGAZZI VA TROPPO FORTE...io a uno così risponderei se hai manico sai andare in ogni condizione e con ogni cilindrata...per gli altri esiste la PlayStation o cilindrate inferiori (questo non per vantarmi del manico...sono sotto la media in qualsiasi circuito perché giro prevalentemente su strada,però i miei km lì ho fatti sia in circuito che fuori,le mie cadute idem,)Diciamo che son per il progresso e contro i moralismi
Bombastic
02-08-2018, 14:43
Si ma se ragionavano secondo certi commenti eravamo veramente ancora alle schede perforate per paura che i robot conquistassero il mondo...
BOXERENGINE
02-08-2018, 16:13
..forse era meglio ..
Meglio della generazione delle stories su insta e sulle 1000 palle elettroniche che riempiono,molte volte inutilmente.. le pagine di questo Forum.
Bombastic
02-08-2018, 16:19
Beh secondo me te eri pure contro l’elettronica...contro l’abs...contro l’iniezione...vedi è inevitabile ed è solo questione di tempo...il Gs cambierà telaio e motore...si chiama EVOLUZIONE
BOXERENGINE
02-08-2018, 16:25
Dici bene...inevitabile.
A meno che' uno non si appassioni al vintage deve digerirsi (perché la sezione LC ne è testimonianza) la tecnologia..tutti a rimpiangere il bialbero e poi paradossalmente tutti non aspettano altro che il modello del 2020 con 5000cv e il sensore per il metano nel sottosella.. e via a lamentarsi perché il polpaccio è come uno stinco di maiale..:lol:
Bombastic
02-08-2018, 16:34
5000cv e me la fai a metano??Comunque per anni le case si son sforzate di avere un rapporto peso/potenza 1:1...secondo me (non sono un ingegnere) già eliminando il dual lever si recupera parecchio peso poi dalle centraline escon cavalli senza aumentare cubatura.
BOXERENGINE
02-08-2018, 16:36
..il sensore del metano serve per le deiezioni che fluttuano incontrollate dal deretano oltre i 200cv.
Bombastic
02-08-2018, 16:43
Ma anche ammesso il colpo di scena...da ottobre avrà 180 cv...e forcella tradizione cioè apparte il mio giramento di palle...cosa ci sarebbe di sbagliato??
Direi che voi due è inutile che vi parliate, potrebbe anche essere divertente per alcuni di quelli che leggono .... ma siete su binari diversi.
Opinione personale che spero non offenda nessuno eh !
Bombastic
02-08-2018, 16:49
Ah ma io l’avevo capito che eravamo agli opposti...era giusto per capire e per farci 4 risate
@BOXERENGINE, ammetterai però che una decina di persone che rimpiangono il bialbero SOLO PER UN UNICO FATTO : il calore.... Non è proprio che.... "tutti a rimpiangere il bialbero". [emoji849]
Bombastic
02-08-2018, 16:53
Oh secondo me il prossimo modello metton l’aria condizionata e la fanno con forcelle tradizionali...almeno il peso resta invariato
Non sarebbe una brutta idea.... un inverter subito dietro al radiatore e ti ritrovi l'aria fresca sulle gambe.... mmhhhh [emoji848][emoji848]
Se lo facesse Bmw, sarebbe un successone, ma lo dico seriamente eh !
Però meglio lasciare il telelever...
Bombastic
02-08-2018, 17:04
Beh comunque se uno ha cervello può guidare anche una SBK...se invece davanti a costo della vita,famoci lo sparone in Circonvalla il ginocchio a terra o sei stronzo e via discorrendo...non gli darei nemmeno la bici...è un pericolo per la società.
BOXERENGINE
02-08-2018, 17:07
ma qui non si offende nessuno!
Anzi chiudo ironicamente così augurandovi un mondo di bene e buone ferie!;)
http://www.brainlesstales.com/images/2012/Dec/bombastic-fantastic.jpg
Bombastic
02-08-2018, 17:14
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Jackall72
02-08-2018, 18:01
Per come si legge, qui chi rimpiange il bialbero è solo chi ha l’LC che ustiona.
I nuovi sono tutti indaffarati con il TFT e quelli di mezzo, come me, sta qui a farsi due risate leggendovi :)
E ci voleva proprio.... io mi mangino sempre se fossimo stati al bar ...
Mi piace ! Buona birretta fresca a tutti (e poi niente moto eh !! 🤪)
Bombastic
02-08-2018, 21:10
Se al bar...io arrivo con i mezzi
Jackall72
02-08-2018, 21:24
Ti possiamo anche a venire a prendere, non sei mica contagioso [emoji40]
millling
02-08-2018, 23:05
@BOXERENGINE, ammetterai però che una decina di persone che rimpiangono il bialbero SOLO PER UN UNICO FATTO : il calore.... Non è proprio che.... "tutti a rimpiangere il bialbero". [emoji849]
Il mio non scalda, è comodo , perche' cambiarlo...:lol:
http://funkyimg.com/i/2K64P.jpg (http://funkyimg.com/view/2K64P)
Certo che il bialbero con collegamento elastico dev'essere il top !! 🤣🤣
...
La propria testa alla guida rimane sempre la medesima.
...
... si ma quale delle due...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
A te la scelta ! [emoji6]
... eh bravo..., ... ogni testa, ...un piccolo c@zzo...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |