Visualizza la versione completa : risonananza in rilascio
come già evidenziato nell'altro thread, sulla mia GS, dal momento dell'acquisto, è presente una strana risonanza in rilascio, dai 3000 giri circa, come un lamierino che vibra, una sorta di "gargarismo". lo sento anche quando prendo una buca, come se il motore prendesse un contraccolpo.
ieri ho tirato un pò la catena, e devo dire che il rumore in rilascio è quasi completamente sparito, la situazione è senz'altro migliorata. ma credo sia impossibile eliminarlo del tutto.
X raiders
30-07-2018, 11:44
Proviene forse dallo scarico? Alcuni esemplari della 310 r avevo il terminale difettoso ed è stato sostituito
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
no perché viene chiaramente da davanti, dal motore. a mio avviso ha più a che vedere con qualcosa di fisiologico del motore stesso, magari il contralbero di equilibratura. non lo so, ma non mi sembra una vibrazione di qualcosa di esterno.
questa sera giro con la zavorrina, quindi piu peso, ammortizzatore piú compresso e catena piu tesa, con pochissimo gioco quando il posteriore affonda (anche perché il precarico non é al massimo). risultato, rumore completamente sparito, anche quando prendo le buche. quindi, contrariamente ai miei timori legati al motore, la diagnosi iniziale era corretta. é la catena che sbatte se troppo lasca. contro cosa non l'ho ancora capito, ma di sicuro non posso neanche andare in giro con una catena troppo tirata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |