Entra

Visualizza la versione completa : sto perdendo la voglia di andare in moto

gas41
25-07-2018, 12:49
sarà che son sempre le stesse strade, che ho poco tempo x andarci, che ho anche voglia di far altro (d'estare mi piacerebbe perdermi x i sentieri in mountain bike, d'inverno snowboard), che ho preso un camper x cui mi porto dietro tutta la famiglia... che la coperta comincia ad essere corta...
fatto sta che andare in moto non mi entusiasma più come un tempo. e quindi quasi quasi la vendo... ma non è mica semplice decidersi. vendere la moto è un po come privarsi di un pezzo di vita... xò cazzo avrei voglia di fare altro...
a nessuno è capitato ?!

LoSkianta
25-07-2018, 12:52
Capita...
ma poi la voglia torna sempre e allora la moto te la ricompri.
Magari fai decantare un po' e vedi.....

gas41
25-07-2018, 12:55
...è un po che faccio decantare. poi faccio un giro, bello, con la moglie, belle pieghe, bei paesaggi... ma non è più come una volta...
poi oh, se ti penti, la ricompri... ma se ti penti troppo in fretta, che senso ha venderla...
vabbeh, viva gli indecisi!
era più un post di condivisione che di consigli...

aspes
25-07-2018, 12:58
io sto vendendo 4 moto su 5 che ne ho. anzi, 3 son gia' vendute. So gia' che ne ricomprero', ma ora mi sento cosi'. Di certo almeno una la tengo sempre.

Zorba
25-07-2018, 13:01
Io la uso veramente poco, per tutta una serie di motivi. Parecchie volte sono stato tentato di venderla. Ho sempre aspettato un po', e quando mi è ricapitato di farci un giro, anche breve, sono sempre stato contento di non averla venduta: è davvero troppo bello girarci: diversamente dall'auto il piacere sta anche nella strada, non solo nella destinazione (lo so, è una frase di una banalità sconcertante, ma quanto vera!).
Oh, poi la mia è una vecchietta di 17 anni che mi costa una cazzata mantenere, se avessi dovuto rinunciare alle altre passioni (viaggi in primis) per darle da mangiare, magari l'avrei venduta!

Beviti un'ombra.... rifletti... aspetta... non lasciare il lato oscuro...

fiulet
25-07-2018, 13:03
Condivido il fatto che la coperta è sempre piu' corta
per me lo è da anni ormai
ma non ho mai pensato di vendere la moto:sacrilegio
Mi toglie i pensieri
Piuttosto, per me , le volte che mi concedo un giro, noto che non me lo godo piu' come un tempo , non ho la spensieratezza al 100% e pertanto "riesco" a guastarmi il piacere del giro

Paolo67.
25-07-2018, 13:05
Ogni tanto ci penso...stesse strade...inevitabile, anche se cerco di fare viaggetti di qualche gg. invece di consumare asfalto sulle dolomiti, tra l'altro in solitaria, tutti gli "amici motociclisti " molto interessati... ma poi continuano a girare come le zucche...
Non sopporto più i grupponi...il traffico assurdo e gli idioti incapaci...
Ho appena preso una Ebyke...vedremo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Dinamite
25-07-2018, 13:13
Può capitare
parlane con il tuo medico :lol::lol:

Gekkonidae
25-07-2018, 13:13
...ma se ti penti troppo in fretta, che senso ha venderla...

se è quella in firma ho la soluzione: la presti a me, un pochino... giusto per capire se ti manca o no. Se ti manca te la ridò subito, se non ti manca te la rendo e la metti in vendita senza rimorsi...

...và come sono altruista!!! :cool::lol::lol::lol:

caPoteAM
25-07-2018, 13:21
Capita, succede anche a me, eppure la prendo tutti i giorni almeno per andare al lavoro e mi chiedo ma quale è il senso? una faticaccia, poi vado a fare un giretto ed idem

sarà poi che non posso metterci le mani che è tutta elettronica.......

ma ancora non mi passa per la testa di venderla

resisti

Theater
25-07-2018, 13:21
Capita …...

Attentatore
25-07-2018, 13:26
Va e viene...preferisco i mesi primaverili e autunnali....attualmente solo bici da 25 mesi....ma che bello....

lc4 sm keihin[emoji312]

strommino
25-07-2018, 13:29
Sul fatto delle strade sempre le stesse capita anche a me, infatti con gli amici, che qui in zona firenze vanno magari sempre in cima al Giogo, o raticosa o colla, non ci vado più, un po’ per il tempo a disposizione e più che altro perché mi piace scoprire strade nuove, panorami nuovi, anche le stradine che non pensavo esistessero vanno bene, l’importante è cambiare, appena posso, cerco di andare via, anche solo due giorni, in posti nuovi e, li mi torna la voglia della moto come dico io! Non la venderò mai( per adesso), è la mia unica valvola di sfogo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

me'ndo
25-07-2018, 13:31
non preoccuparti Gas, l'è l'età ... ma col tempo la situazione peggiora :lol::lol:

... ogni tanto cambiare cavallo genera nuovi stimoli, vuoi mai ? :arrow:

... finché riesco a "manipolarla" senza patemi non rinuncio, troppo distensivo il "giro in moto" sia per commissioni che per diletto.

Pablo77
25-07-2018, 13:31
ciao gas41 anni fa rinunciai anche io alla moto per altre scelte e perché un po' mi ero annoiato,diciamo che da li a poco mi sono pentito,sono passati 8 anni e finalmente me la sono ripresa.ora nn ne farei a meno;)

maurice1150
25-07-2018, 13:38
Io non potrei mai rinunciare alla moto. La uso sia per piacere sia come mezzo di servizio. Abitando a Milano e dovendo attraversare la città almeno due volte al giorno per lavoro o commissioni per me diventa indispensabile.
Falla diventare un mezzo imprescindibile nella quotidianità e vedrai che te la tieni e che ti ritornerà la voglia di divertirti pure.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

gas41
25-07-2018, 13:49
[QUOTE=Paolo67.
Ho appena preso una Ebyke...vedremo...
[/QUOTE]
ho provato anch'io l' e-bike... è una figata pazzesca !!! infatti pensavo a quella come "sostituta" della moto per scorribande montane.

Caluzzeddru
25-07-2018, 13:51
......diciamo che hai molte “distrazioni” e tanta voglia di fare altro......ma una moto è per sempre.... ❤️

dab68
25-07-2018, 13:52
Gas41 ti capisco benissimo. Se sono problemi di coperta corta per le spese familiari, allora tutto ha un senso. In caso contrario sto accusando anche io il passare degli anni...
Negli ultimi 15-20 anni è passato di tutto, moto club Bmw, Motopub, gruppi fai da te, gruppi scapoli e ammogliati, da solo e anche con chi conosci poco....potrei andare avanti.
Negli ultimi 2 anni mi è balenata l'idea di vendere tutto e girellare qui intorno con lo scooter e basta.
Ma essendo un deficiente professionale, mi aggrappo al "cambio cavalla". Si prova di tutto finché si può. Sono diventato un "traditore seriale" :(

Nonostante cio non penso di poter resistere senza moto.
Alla fine gli sguardi va sempre li.
Ultimamente i giri si sono esauriti. Ho appena venduto l'ennesima moto per ritornare ad un genere che provai l'anno scorso: la Bagger :)

Non nascondo che i riflessi stanno cambiando.

Ma....un cambio genere di moto????

LucioACI
25-07-2018, 14:04
Io dopo aver consumato le moto sulle dolomiti, sto girando negli Appennini....finiti quelli, passerò alle alpi. Qualche anno di autonomia lo ho ancora

pasquakappa
25-07-2018, 14:06
......ma come ti si crea ? Io ne ho tre e le uso anche per lavoro , in questo modo lavoro e mi diverto un po' :D

marcio
25-07-2018, 14:08
anche io sono in fase no.
uso il GS tutti i giorni per andare al lavoro ma in tutto il 2018 di giri domenicali ne avrò fatti solo 2. bellissimi e rigeneranti, ma alla fine mi ritrovo a usare solo il GS nel posto dove ha meno senso, in città
Ogni tanto mi viene voglia di vendere tutto, ma per ora resisto

Mond
25-07-2018, 14:09
Dopo aver rischiato un frontale ho venduto subito la mia FJR e mi son detto "forse non ho più l'età". Era ottobre ed ero deciso che non avrei più ripreso una moto. Sotto Natale mia moglie mi ha detto "avrei un'idea di come spendere i soldi della moto". Lì è cominciato il fastidio; quando in marzo ho sentito le prime moto passarmi sotto casa ho sentito il richiamo della foresta e ho preso subito un'altra moto. Il giorno che non potrò più andarci la venderò per pagarmi la retta della casa di riposo.

batray
25-07-2018, 14:17
Se non hai problemi economici che possono essere risolti dalla vendita della moto e se sei affezionato a quella tua moto, mettila in fondo al box, staccale la batteria (o manutentore), coprila bene e attendi.

Il giorno che la scimmia dovesse attaccarti di nuovo sarai pronto.

PS. Un giorno i figli diventeranno grandi e andranno per fatti loro, ed è in quel momento che sarai felice di averla ancora in fondo al box.

gas41
25-07-2018, 14:19
[emoji23] sembra una seduta in un centro di recupero: prova a cambiare genere, usala x lavoro... [emoji23].
premetto che il gs adv mi soddisfa, sta bene in strada, mi sento sicuro anche x quel poco di off che faccio. poi fin'ora (non so come... ) ho cambiato moto ogni 2 anni anche se rimanendo per lo più in casa con un piccolo escursus in ktm (aaahh il 990... chemoto!). quindi non è la moto il problema, il gs x me è una motazza strafiga!
il discorso è, come diceva qualcuno più su, ho molte distrazioni che mi piacerebbe esplorare più a fondo xcui la moto sta passando in secondo piano...

Caluzzeddru
25-07-2018, 14:22
.....mettila da parte, pieno fatto e attendi. Prima o poi le farfalle nello stomaco tornano......(ne ho 3 e tutte operative) [emoji23]

batray
25-07-2018, 14:24
Se puoi, vivi in 3D, ovvero mantenendo anche il secondo piano [emoji16][emoji16][emoji16]

gas41
25-07-2018, 14:25
Se non hai problemi economici che possono essere risolti dalla vendita della moto e se sei affezionato a quella tua moto, mettila in fondo al box, staccale la batteria (o manutentore), coprila bene e attendi.

Il giorno che la scimmia dovesse attaccarti di nuovo sarai pronto.

PS. Un giorno i figli diventeranno grandi e andranno per fatti loro, ed è in quel momento che sarai felice di averla ancora in fondo al box.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkstessa cosa che ho detto a mia moglie... e lei mi fa "ma se la vendi subito non perde troppo valore e poi tra qlc anno ne prendi una nuova magari che ti soddisfi di più" ... come darle torto...

Caluzzeddru
25-07-2018, 14:30
.....argomentazione valida.....o anche no, forse ....[emoji56]

cicerosky
25-07-2018, 15:16
Be certo se passi dal 990 al gs ci credo che vai in depressione

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

ghima
25-07-2018, 15:18
Capita capita. ..Anche io ormai quasi due anni senza moto. .si ok ho uno scooter ma la moto è un'altra cosa. .

Piero61
25-07-2018, 15:34
anche io l'ho persa e per vari motivi. Forse la vecchiaia demotiva, chissa'. Appena riesco metto l'annuncio di vendita ( non senza un forte dispiacere ma tant'e'.............)

gas41
25-07-2018, 15:38
x la cronaca... ho 39 anni... non mi reputo ancora vecchio... [emoji38]

Piero61
25-07-2018, 15:40
@ gas41
te no ma io si , purtroppo ;)

Caluzzeddru
25-07-2018, 15:44
x la cronaca... ho 39 anni... non mi reputo ancora vecchio... [emoji38]

.....certo me diceva un noto ritornello: “minchia Signor Tenente” ....63 anni e da 26gg, con un pacemaker [emoji23][emoji23][emoji23]

batray
25-07-2018, 15:47
@gas41

la tua Signora ha ragione.

se per te questa moto è "una delle tante", allora fai come dice lei: oggi monetizzi al valore attuale, quel domani in cui ti torna la scimmia, prendi qualche cosa di più aggiornato.

ma io ho anche scritto "se sei affezionato alla moto" - in questo caso il valore è dato dalla tua affezione ed è superiore a quello venale.

io, che sono un pirla, la terrei - ma riconosco e mi inchino di fronte alla saggezza della Signora Gas41, per me inarrivabile.

(PS. se poi il corrispettivo della moto di porta un sospiro di sollievo di fronte alle tue responsabilità, allora vendila - qui sarebbe questione di forza maggiore).

LaSuocera
25-07-2018, 16:03
Io da tempo sto passando più tempo in sella ad una mtb per argini e colli piuttosto che sulle Dolomiti in moto. Con lei ormai faccio 10-15 giri da 4-500 km e basta. Fossi in te visto il valore della moto monetizzerei. Se poi dovesse tornarti la voglia, dato che vivi già non lontano dall'inizio delle montagne, fossi in te mi prenderei una moto più leggera ed economica

nicola66
25-07-2018, 16:26
col ricavo della tripla nera ci salta fuori una boxster usata?
o 500cabrio abarth?

enry47
25-07-2018, 17:23
Anche io attraversando un periodo di crisi.
Dopo avere avuto diverse moto sono passato al GS 1200 un paio di anni fa.
Per la precisione un 2008. Moto che pensavo fosse la modo definitiva e per questo motivo ho aspettato i 57 anni per prenderla.
La moto è perfetta e sono contento. Ma da un po' di tempo provo insoddisfazione. Mia moglie fa fatica a venire con me, si stanca molto a fare viaggi lunghi e ho l'impressione che quando lo fa lo fa per farmi un favore...
Oltretutto sto iniziando a trovarla 'ingombrante' ( mi riferisco alla moto :) ) e mi piacerebbe avere un mezzo più maneggevole, leggero e che mi permetta di fare un minimo di fuoristrada leggero, cosa che con il GS io faccio fatica a fare...
Purtroppo non vedo nulla sul mercato che mi faccia scattare la molla....
avevo adocchiato la Vitpilen, ma ..... e ora sto aspettando la Yamaha T7... chissà!

Concludendo, fossi in te la venderei

azzo
25-07-2018, 17:43
Enry47: hai mai provato la F800GS?
Più maneggevole e ora che é uscita la nuova rischi di trovarne a buon prezzo.
Io l’ho usata per qualche giorno...poi ho preso il 1200 ma l’800 mi é rimasto nel cuore, soprattutto per la linea per me bellissima e non ingombrante come il 1200

Maiors
25-07-2018, 18:25
Oltretutto sto iniziando a trovarla 'ingombrante' ( mi riferisco alla moto :) ) e mi piacerebbe avere un mezzo più maneggevole, leggero e che mi permetta di fare un minimo di fuoristrada leggero

Stesse sensazioni e guardo con interesse il nuovo KTM 790 ADV in uscita ...

Vedremo

Ciao

gas41
25-07-2018, 18:31
x me il giessone non è ingombrante. andando via in due ci sto bene. poi sono alto percui lo gestisco bene. l'800 sembra di non avere la moto sotto [emoji28].
però il k... aaah il k .... il 1290 R xe beissimo.
in ogni caso sarebbe assurdo cambiare questa x un ktm adesso. sarei punto a capo. il gs è una moto che ho preso ragionandoci... se fossi dovuto andare di pancia ne avrei due o tre in garage [emoji23].

Boxerfabio
25-07-2018, 19:33
Persa anche io la voglia. Per me significa vacanze, andare via con mia moglie e amici. Nato il bimbo le vacanze si fanno in macchina.
Ora usandola poco poco mi è venuta paura. Non di me ma degli altri. Da sopra non ci pensavo. Da giù quando ci salgo mi vengono mille brutti pensieri. Sarà per il fatto che sono anche diventato papà. Per tutta una serie di motivi sto usando una harley adesso. Le belle sensazioni che prima le provavo a cento all’ora questa ne le fa provare a 30 all’ora. E quindi la vedo meno pericolosa. E se con l’altra dovevo fare 500 km per sentire si avere fatto un giro con questa già con una “vasca” in centro mi da soddiafazione.

me'ndo
25-07-2018, 19:51
@ Mond ... hai rischiato un frontaleeeeh ? Ne ho subiti 3 in carriera (sempre senza danni gravi e sempre con la stessa morosa/moglie) ... in qualche occasione mi sovviene il rumore di ferraglia dello schianto ma ormai son quasi sordo :lol::lol:

@Gas ... centro di recupero ... quasi ospizio :lurk:

Mond
25-07-2018, 20:54
Nel medioevo i guerrieri si facevano seppellire col loro cavallo. Io ho già dato disposizioni di farmi seppellire in sella alla moto. Ho già preparato una bella fossa in giardino.

Paolo67.
25-07-2018, 21:12
Sembra una epidemia 🤣🤣🤣
Ma un bel raduno di gente senza più voglia di andare in moto lo famo...? [emoji23][emoji23][emoji23]

Paolo67.
25-07-2018, 21:15
Io dopo aver consumato l

Errore...tu non le consumi...sono loro che si autodistruggono 🤣🤣🤣

enry47
25-07-2018, 21:16
@ AZZO
SI ho avuto anche quella qualche anno fa, ma non ho avuto feeling mi ero messo in testa che la ruota anteriore del 21 non mi mettesse a mio agio sui tornanti....più probabilmente sono io la pippa!
In effetti anche il ktm 790 ADV potrebbe essere una soluzione, ma bisogna vedere i costi.

Aggiungo che uso tutti i giorni una vespa PX 150 E del 1986 e giro per Milano con il sorriso stampato in faccia, una goduria, a breve appena mi arriva l'iscrizione FMI userò finalmente il Primavera ET3....e li deciderò di vendere il GS per darmi alle vespe :)

Slim_
25-07-2018, 21:19
x me il giessone non è ingombrante. andando via in due ci sto bene. poi sono alto percui lo gestisco bene. l'800 sembra di non avere la moto sotto [emoji28].
però il k... aaah il k .... il 1290 R xe beissimo.
in ogni caso sarebbe assurdo cambiare questa x un ktm adesso......
Perché sei troppo giovane !!
Vedrai tra un pò di anni [emoji6][emoji2][emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180725/472a83011c593251703870b389b3d392.jpg

mamba
25-07-2018, 21:25
Minchia,tutti con un piede nella fossa qua dentro?:lol:

Io sono senza moto da Gennaio,moooolto dura!! Però il cambio casa non mi avrebbe consentito chissà che e comunque ho fatto tutti gli spostamenti in bici oltre a ricche pedalate cha hanno sostituito le uscite in moto!
Che dire,mi manca,sono già pronto a riacquistarla, trasloco terminato e cervello a massa,però adesso aspetto oramai,ho un mese di ferie,al rientro vedremo.
Fai quello che ti dici il cuore,se ci pensi troppo vuol dire che non vuoi venderla.

BOXERENGINE
25-07-2018, 21:33
Be certo se passi dal 990 al gs ci credo che vai in depressione

Diciamo che è stata una mossa per combattere la depressione..
è passato da un mobile dell'Ikea a un massello di mogano.

cicerosky
25-07-2018, 21:45
Anch'io sono curioso di vedere Yamaha e KTM ma comunque consiglio di provare la ducati desert sled. Non costa nulla e potrebbe essere una sorpresa

sosero2
25-07-2018, 22:00
Il gs che va a fuoco sarebbe il massello il mogano? E poi il mogano in massello per cosa si usa?

Caluzzeddru
25-07-2018, 22:03
Per fare le mensole in cantina?

nicola66
25-07-2018, 22:11
Sembra una epidemia 🤣🤣🤣
Ma un bel raduno di gente senza più voglia di andare in moto lo famo...? [emoji23][emoji23][emoji23]

però in teleconferenza.

FATSGABRY
25-07-2018, 22:14
A volte cambiare moto aiuta molto.
Q8 sopra chi dice che a 30 hai lo stesso impegno di una moto moderna a cento

nicola66
25-07-2018, 22:18
A volte cambiare moto aiuta molto.

ma dura il tempo di 3 uscite.
poi ricomincia l'assuefazione.
soprattutto se si comprano moto che praticamente vanno meglio da sole che col pilota

Slim_
25-07-2018, 22:23
@nicola66, sono d'accordo con te MA eliminando il "soprattutto" dalla frase [emoji6]

nicola66
25-07-2018, 22:47
eh no.
è la discriminante principale.
l'esempio + classico è quello di passare al modello nuovo del proprio ogni volta che ne nasce uno, mentre bisognerebbe cambiare radicalmente genere.
Ma bisogna anche capire che il mega maxi aquilone è solo fumo negli occhi.

sosero2
25-07-2018, 22:52
Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole. Se gli passa la voglia di andare in moto ne troverà un’altra.

kappa495
25-07-2018, 22:53
Magari togliendo 60/70 kg e 15 cm di Altezza sella ti ritorna un po’ di voglia......������

Slim_
25-07-2018, 23:00
eh no.
è la discriminante principale.
l'esempio + classico è quello di passare al modello nuovo del proprio ogni volta che ne nasce uno, mentre bisognerebbe cambiare radicalmente genere.
Ma bisogna anche capire che il mega maxi aquilone è solo fumo negli occhi.Ma nooo... allora in questo modo, se passi da una moto prestazionale ad un "pseudoscooter novità megatronica" (!?[emoji2]) del momento, cambi si il genere, ma fai comunque una caxxata che dopo tre giorni .... No ?
Comunque ci siamo intesi [emoji106]

Caluzzeddru
26-07-2018, 06:34
.....a questo punto, unisci l’utile al dilettevole: YAMAHA NIKEN....

Belavecio
26-07-2018, 08:27
Sembra una epidemia 🤣🤣🤣
Ma un bel raduno di gente senza più voglia di andare in moto lo famo...?

Haha[emoji23] dopo" i rimasti ".
."gli stanchi"

nicola66
26-07-2018, 08:29
.....a questo punto, unisci l’utile al dilettevole: YAMAHA NIKEN....

l'utile ed il dilettevole quali sarebbero?

Caluzzeddru
26-07-2018, 08:31
la Guidi come uno scooter o e ma limi anche le pedaline passeggero.....

enrik75
26-07-2018, 11:49
Sono periodi che si fanno,la voglia aumenta, diminuisce…...

BOXERENGINE
26-07-2018, 12:12
Il gs che va a fuoco sarebbe il massello il mogano?

...azz c'e' ancora gente nel 2018 che non sa' che il legno brucia.:(

ghima
26-07-2018, 15:25
la Guidi come uno scooter o e ma limi anche le pedaline passeggero.....

No perché uno scooter cosa fa..?

lombriconepax
26-07-2018, 17:03
Guarda , io che mai avrei pensato di avere flessioni di passione per la moto , mi sono ritrovato con 2 figli e anziché vendere la moto gliene affiancai un'altra....però la mossa non ebbe successo perché invece che non usarne una , non ne usavo due.
Poi venduto tutto con la sicurezza di poter farne a meno , ma senza moto son durato un mese....anche solo sapere di averla in garage mi rallegrava .
Ora dopo 12 anni mi sono ritrovato a fare una giratella con la moglie e la sensazione è stata quella di " stiamo facendo i balocchi e abbiamo impegnato i nonni per guardarci i bambini " .
Insomma non c'è pace .

Caluzzeddru
26-07-2018, 17:31
No perché uno scooter cosa fa..?

....insomma, tra uno scooter e una NIKEN, qualche differenza c’è, anche solo per le ruote [emoji23]

gennarino
26-07-2018, 17:49
2004Ottobre frontale con Mercedes classe A distrutto gs1150adv(nessun danno fisico) 15 dicembre ricomprato uguale dal mio amico che l'aveva presa 2 mesi dopo la mia.
23Aprile 2013scivolata a 70km orari a 15 km dal Kosovo asportata la milza 8 gg terapia intensiva a Belgrado,il 30 luglio fatti 7 passi dolomitici in un solo giorno con il vecchio gs.
Ci sono dei lunedi che venderei la moto.

cicerosky
26-07-2018, 19:25
Grande

gas41
26-07-2018, 20:39
beh, se qualcuno fosse interessato alla mia moto mi dica... !

fastmirko
26-07-2018, 20:56
Con la carota si torna giovani e un po' teppisti

FATSGABRY
26-07-2018, 20:57
É più da ebeti averla e non usarla...
O non averla e la volta che potresti non la hai?

sosero2
26-07-2018, 21:15
Scopate di più finché vi si alza....

nicola66
26-07-2018, 21:40
Anch'io sono curioso di vedere Yamaha e KTM ma comunque consiglio di provare la ducati desert sled. Non costa nulla e potrebbe essere una sorpresa

na brutta sorpresa.

Caluzzeddru
26-07-2018, 21:44

[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]

cicerosky
26-07-2018, 22:11
na brutta sorpresa.

No ma xchè io ne sono contento. L'hai provata?

enry47
26-07-2018, 22:44

...non per nulla ho comprato un enorme GS:D:D

ghima
26-07-2018, 23:11
È pesante per fare off...E impostazione ancora meno off...diciamo che sta alla nineT Urban G/S come ducati sta a bmw

sosero2
27-07-2018, 00:43
...non per nulla ho comprato un enorme GS:D:D

L’ho sempre pensato che il GS era in estensione del pene.... [emoji23][emoji23][emoji23]

arbè
27-07-2018, 08:59

Finché si alza son buoni tutti :(:(:(:(

gas41
27-07-2018, 09:00
stiamo andando off-topic [emoji23]

arbè
27-07-2018, 09:16
Beh, torniamoci!
Io e moglie, dopo un bel po' di km in moto, all' arrivo del figlio abbiamo preso un camper, ma le moto le abbiamo sempre tenute pronte (anche se ferme).
Lo so che abbiamo buttato un tot di soldi, ma ci sentivamo più "tranquilli".
Appena il figlio ha completato la trafila 50, 125, moto depotenziata, abbiamo ricominciato a girare, spesso tutti e tre, avolte solo io e moglie.
Siamo vecchietti, ma la voglia c' è ancora:arrow::arrow:
P.S. Comunque abbiamo cambiato moto :cool:

Ivoc
27-07-2018, 09:20
Pur usandola poco il pensiero di non vederla in garage mi metterebbe angoscia.
Se la vendo è solo per cambiarla... ma a questo non ci penso proprio. :)

nicola66
27-07-2018, 10:12
L’ho sempre pensato che il GS era in estensione del pene.... [emoji23][emoji23][emoji23]

compensazione.

Bradipo Moto Warano
27-07-2018, 11:19
Se non avessi la moto in questo periodo starei peggio

gas41
27-07-2018, 11:42
@arbè : il tuo é un sogno. mia moglie non ne ha mai voluto sapere di prendere la patente, a lei piace fare da passeggera. mia figlia è ancora piccolina per cui va a sapere... e le probabilitá che una femmina diventi motociclista sono poche... anche se mi piacerebbe molto!

in sostanza ho messo in vendita la moto e vediamo che succede... poi tra concessionari o privati di moto se ne trovano ancora [emoji38].
...poi proveremo l'ebrezza dell' e-bike.

gradient
27-07-2018, 11:47
cercando di vedere il bicchiere dalla parte del mezzo pieno possiamo affermare che la moto è da alcuni lati più sicuro dell'auto :
1)si sta seduti più in alto e si vede in anticipo quello che stà per accadere davanti (anche se adesso meno di prima vista l'alta percentuale di Suv )
2)è molto più facile evitare lo scontro frontale perché la moto è un mezzo molto più stretto dell'auto ,e al giorno d'oggi non è poco visto tutti i rincoglioniti che ogni tanto invadono la corsia opposta perché messaggiano con lo smartphone

63roger63
27-07-2018, 18:33
sembra una seduta in un centro di recupero...

:lol:

Salve sono 63roger63 e sono dipendente da moto.
Sono entrato e uscito da diverse gallerie...ho visto tante luci in fondo...ma nessuna che mi facesse dire è l'ora di finirla...anzi mi son dovuto calare la visiera scura e andare oltre...

:lol:

mamba
27-07-2018, 19:18
Un applauso ad Arbè e famiglia,bravi!:D

max5407
27-07-2018, 21:14
più che la voglia, mi manca la motivazione per andare in moto. Da quando è mancata mia moglie non sono più salito in moto, lei era una grande appassionata di moto mai voluto fare un viaggio in auto sempre in moto e dopo 40 anni, vi dico la verità, mi fa una tristezza viaggiare da solo.....

Caluzzeddru
27-07-2018, 21:16
.....fallo in sua memoria.....

papipapi
30-07-2018, 07:06
La cosa è soggettiva, però ti posso dire che fino a quando il buon DIO vorrà farmi andare in moto non lo deluderò ;), se mi togli la bebella muoio :toothy2:

Bradipo Moto Warano
30-07-2018, 07:13
Max quando ne hai voglia lo facciamo insieme, il giretto in moto..:)

bias
02-08-2018, 20:47
sempre in moto e dopo 40 anni, vi dico la verità, mi fa una tristezza viaggiare da solo.....

Mi dispiace. Stessa cosa per mio fratello ,successa da poco. 40 anni di matrimonio SEMPRE insieme e sempre in moto, dal viaggio di nozze in poi. Fatti forza e cerca di reagire, non è semplice ma è l’unica cosa giusta da fare.

Doppiozero
05-08-2018, 08:52
Un bel tema questo dei dubbi. A inizio anno ero convinto di cambiare moto per cercare nuovi stimoli, poi la Multistrada 950 non mi è piaciuta, la cotta per la R1200R nuova è stata spenta dal suo prezzo e dalle difficoltà a vendere la mia R1200R del 2010. Alla fin fine sono tutte scuse, la verità è che alle angosce della vita quotidiana l’andare in moto, per me, non è più un rimedio, anzi. Anzi, mi angoscio anche ad andare in moto. Devo ammetterlo a me stesso: mi è venuta paura. E così la moto è uscita dal garage solo per il tagliando, la revisione e pochissimo altro. E vederla ferma mi ricorda quel che potrei fare e non faccio.

Vendo? Non vendo? Boh.

Slim_
05-08-2018, 09:32
@Doppiozero, alla domanda risponderei dicendo: "dipende da quanti anni hai e quanti anni ti senti". Se sei oltre i 70, vendi, difficile recuperare, ma se stai sotto.... qual'è il problema ? (della paura intendo).

gas41
05-08-2018, 09:43
per la cronaca: da venerdì non ho più la moto. va bene così per adesso!

BOXERENGINE
05-08-2018, 09:58
Quando perderò la voglia di andare in moto (35 anni di carriera) sarà un chiaro segnale di vecchiaia celebrale.. e non sarà di certo un bel segno , chissà mai che riesca almeno a comprarmi una Ural Desert..
Al resto si reagisce sempre (..in Famiglia non ho più nessuno) , lo si deve alla vita!

Slim_
05-08-2018, 10:50
Comincia a sognare va...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180805/3fa192ac25a3f5279b052fd70d769f69.jpg

MotorEtto
05-08-2018, 10:54
Io ho 2 moto in garage. Una la uso praticamente tutti i giorni, l'altra cerco di prenderla più che posso. Quando le moto sono ferme mi sento in colpa, come se le stessi "sprecando". I grandi viaggi li ho un po' trascurati per mancanza di tempo.
Il solo pensiero che un giorno dovrò mollare le moto mi fa stare male. L'auto proprio non riesco a digerirla, sia essa ibrida, diesel, a metano, a benzina, spider, utilitaria, monovolume... Suv no, il suv proprio non lo capisco: avere un mezzo da 2000 ed oltre kg per portare in giro un sacco di carne da 70-80 kg non lo capirò mai.

Slim_
05-08-2018, 11:24
il vero potere di oggi... "schiavi dei media". Tipo "suv assassino" , "la sciùrèta col süv", e piacevolezze simili [emoji2]

Paolo_DX
06-08-2018, 14:33
QUOTO MOTORETTO. Con l'aggiunta che i grandi viaggi non è obbligatorio farli. Ma stare senza moto no, mai. Fosse anche solo un 30ino di km a spasso la sera dopocena. Spesso son piu piacevoli e rilassanti i giretti serali che la fiumana di auto nel weekend. Le famigliole nelle scatole di sardelle sotto il sole, immersi nella loro nuvola di turbonafta, con bambini urlanti e cani abbaianti.. a impazzire per andare a rilassarsi ahahahahahah. Quasi peggio di quelli che si tirano matti a lavorare per comprarsi la macchina per andare a lavorare

il franz
06-08-2018, 14:57
Per me il vero piacere della moto rimane sempre il "viaggione" in solitaria.
La consapevolezza della lontananza, dell’essere solo, quel senso di libertà che prende nell'arrivare in posti dove non si è mai stati e dove non si conosce nessuno.

Motofurbo
07-08-2018, 23:15
Da quando ho un figlio avrò fatto 300km... Ed ora ha 6 mesi... Zio! Di sto passo mi tocca venderla!

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

sosero2
08-08-2018, 01:49
Pocomoto e pocofurbo.....