PDA

Visualizza la versione completa : Mercato piloti sbk


Pav82
25-07-2018, 01:03
Apro la discussione io visto che ne esiste una specifica per la MotoGP

News dell’ultima ora da Suzuka. Haslam firma per il team krt Kawasaki. Sarà ad affiancare rea nel 2019. Ipotesi che era già nell’aria da una settimana ed era stata caldeggiata dallo stesso rea.

Bladerunner72
25-07-2018, 06:40
Si, era dato per certo dal giorno dell'annuncio del divorzio da Sykes.
Haslam molto gradito a Rea, da tempo mirava a tornare nel mondiale e credo si sia accontentato anche di un ingaggio modesto. La crisi di interesse del campionato sta influendo anche sul discorso ingaggi, con le case che stanno tirando al ribasso. Di ingaggi stellari in Sbk non ne circolano, per Rea fino allo scorso anno si parlava di un milione all'anno, per Davies di 800.000 euro. Ora le offerte pare siano decisamente minori, a Davies è stato offerto il rinnovo da Ducati a condizioni più modeste, stessa cosa in Yamaha per lo stesso Davies. che ha rifiutato. In Yamaha sembra ci sia l'intenzione di confermare van Der Mark mentre al posto di Lowes potrebbe finire Sykes.

fiulet
25-07-2018, 08:17
Ho letto velocemente da qualche parte che non ricordo , che Yamaha ha confermato gli attuali piloti
in questo caso visto il disinteresse (posso dire cosi?) di case ufficiali come bmw aprilia honda e pare mv, per sikes non resta molto
Se melandri e Davies non hanno ancora firmato c'è questa opportunità in Ducati

Pav82
25-07-2018, 10:31
Yamaha ha già confermato la coppia attuale di piloti. Per sykes si parla di Honda e mi sembra la soluzione più papabile. Non so davies e melandri che piani abbiamo ma a questo punto meglio rimanere in ducati.

Bladerunner72
25-07-2018, 12:40
Grazie Pav, nei vari 'tira e molla' di Yamaha ero rimato alla conferma del solo VD Mark.
Per Ymaha però le moto saranno 4, non si sanno ancora i piani per le due R1 'supplementari', si parlava di riservarle a due giovani, uno dei quali potrebbe essere Caricasulo. Yamaha mi pare l'unica strada interessante per Sykes, perchè Honda sembra di nuovo in disarmo, Bmw potrebbe mollare del tutto così come è certo l'abbandono di MV quindi anche Torres è sul mercato. Situazione davvero difficile quella della sbk, forse Sykes troverebbe ingaggi igliori nel BSB

Mond
25-07-2018, 20:57
Oltre ai problemi strutturali SBK subisce il fenomeno Rea. Quando i piloti partono per il secondo posto sponsor e media abbandonano le gare. Dovrebbero togliere due cilindri alle Kawa per far riportare l'interesse.

jocanguro
04-08-2018, 11:21
e dovrebbero rimettere la formula delle due gare lo stesso giorno, era perfetta...
ora con una al sabato e una alla domenica, è più comodo solo per team e piloti, ma gli spettatori se vogliono vedere due gare devono stare nei pressi del circuito 2 giorni, infatti avete visto gli spalti sono quasi sempre tutti vuoti !!:mad::(
e noi a casa , beccare la trasmissione per 2 giorni...
ovvio poi che l'interesse cala e gli ascolti pure...
che deficienti gli organizzatori ..:mad:

Pav82
10-08-2018, 13:27
Rumors danno Bautista molto vicino alla Ducati Aruba al posto di Melandri. Davies praticamente confermato

Bladerunner72
10-08-2018, 14:11
Anche Laverty si è proposto a Ducati visto che i programmi di Aprilia sono ancora oscuri e pare che il team Milwakee possa ritornare con Bmw ma schierarsi nel BSB.

Bladerunner72
10-08-2018, 15:48
Hector Barbera in Supersport con Puccetti

https://www.moto.it/superbike/barbera-in-supersport-con-il-team-puccetti.html

Bladerunner72
14-08-2018, 22:59
Le ultime indiscrezioni da Carlo Baldi

https://www.moto.it/superbike/sbk-2019-bautista-in-ducati-ma-al-posto-di-chi.html

maybe
18-08-2018, 13:09
ecco: https://www.gpone.com/it/2018/08/18/sbk/addio-melandri-arriva-bautista-nel-team-ducati-aruba.html

Bladerunner72
18-08-2018, 13:16
Ammesso sia vero che Macio sia interessato al Moto America, forse è una buona scelta per finire la carriera, molto meno rischiosa del BSB anche se pure in America diverse piste non sono proprio allineate agli standard del mondiale.
Per la scelta di Bautista non saprei, forse per portare avanti lo sviluppo di una moto nuova sarebbe stato meno rischioso un pilota sbk, oltretutto si era offerto Laverty che è uno dei pezzi più pregiati.

Pav82
18-08-2018, 22:04
Si dice che bautista sia stato ingaggiato praticamente a parametro zero con opzioni premio per risultati. Boh io non lo avrei preso se tra le alternative c’era anche Laverty. Per melandri che dire...un po’ mi dispiace ma dire che in questi 2 anni sia stato molto ridimensionato da Davies è dire poco.

fiulet
20-08-2018, 08:48
Da appassionato di sbk sono dispiaciuto dal fatto che la maggior parte delle case ufficiali non siano piu' interessate direttamente al campionato e che ,di conseguenza , tanti validi piloti debbano restare a piedi o trovare una guida in team senza grandi possibilità o migrare verso campionati " inferiori"
Sembra un po' quando qualche anno fa in MotoGP venivano utilizzate le "pseudo derivate di serie"

paolo33
20-08-2018, 10:19
Ormai Melandri non ha più niente da dare nel motociclismo.
Credo che Bautista sia un pilota sottovalutato e in ducati svilupperebbe sicuramente bene la nuova V4 meglio anche di un Laverty che ormai cerca solo l'ingaggio buono.
Per me dovrebbero dare piu' spazio all'endurance al posto della sbk che ha i minuti contati.

Bladerunner72
23-08-2018, 20:56
Ora è arrivato il comunicato ufficiale, Davies e Bautista piloti Ducati Aruba nel 2019

https://www.moto.it/superbike/sbk-bautista-e-davies-nel-team-aruba-it-racing-ducati-2019.html

bigzana
24-08-2018, 10:45
https://www.motociclismo.it/wsbk-melandri-fine-contratto-ducati-2019-dichiarazioni-70554

se fosse tutto vero, non ci fanno una bella figura in Ducati. Al solito....

Skiv
24-08-2018, 11:04
Per quanto non nutra molta stima su Melandri se le cose stanno così ha veramente ragione e sono dalla sua parte.
Io posso anche capire che gli stia sui maroni e non lo vogliano manco a naso ma non è un comportamento sano, per non dire altro

Bladerunner72
24-08-2018, 11:58
Purtroppo nella gestione dei piloti hanno sempre avuto atteggiamenti poco chiari, a partire dal tentativo di avere Lorenzo durante la malattia di Stoner, tacendolo all'australiano ed oltretutto offrendogli molto di più. Non si è mai capito alla fine da chi partono queste decisioni, a quel tempo le prendeva Domenicali che poi Audi ha voluto fuori dal racing.
Per non parlare dei danni procurati con certe dichiarazioni fuori tempo e luogo da parte dello stesso Domenicali, di Ciabatti e di Tardozzi. Troppe teste e quindi troppa confusione, troppe parole spese senza valutarne peso e conseguenze.

fiulet
24-08-2018, 14:53
Certo che quest atmosfera non giova molto alla concentrazione del pilota e anche sul suo rendimento nelle prossime gare
Fosse x es un calciatore..vabbe stai in campo ..sbagli ecc
Ma per uno che si mette sopra ad un mezzo che va a 300 allora,se non sei concentrato,non èbello
Intento riferirmi alla sicurezza non al risultato in gara.
(Magari èla volta che gli giran le palle e.li mette tutti dietro)

fiulet
24-08-2018, 14:56
Posso capire marchino..anche perche non pare ci siano altre alternative di spicco
Puccetti puo andar bene x restare nel giro,non per far risultati
E melandri di guide buone mi pare ne abbia avute tante senza i risultati che si attendevano

Bladerunner72
27-08-2018, 11:27
Nico sulla questione Melandri/Ducati, c'è anche il file audio

https://www.moto.it/superbike/nico-cereghini-ducati-ama-i-suoi-piloti.html

jocanguro
27-08-2018, 18:44
Peccato per Marco, mi dispiace, non ha raccolto molto, ma mi sta simpatico...

magari adesso si mette a vincere , come sta facendo Lorenzo, sai le risate ...
:lol::lol:

fiulet
28-08-2018, 09:20
Si infatti ahahah probabile

Skiv
28-08-2018, 10:51
Che si metta a vincere dovrebbe essere garantito, sta percorrendo la strada a ritroso, senza nulla togliere ai piloti del motoamerica ma siamo veramente su un altro pianeta.
A me fa enorme piacere vedere piloti che non gliela mollano ma dovrebbe iniziare a pensare ad appendere il casco al chiodo in un futuro non troppo lontano (ha comunque 36 anni) e passare ad altro, sempre nello stesso campo magari ma con il carattere che ha la vedo dura.

Bladerunner72
27-09-2018, 17:41
Le ultime voci del paddock raccolte da Carlo Baldi. Bevilacqua e Althea, addio a Bmw si torna con Ducati

https://www.moto.it/superbike/sbk-2018-le-novita-del-mercato-piloti-e-team.html

Bladerunner72
27-09-2018, 17:41
Le ultime voci del paddock raccolte da Carlo Baldi. Bevilacqua e Althea, addio a Bmw si torna con Ducati

https://www.moto.it/superbike/sbk-2018-le-novita-del-mercato-piloti-e-team.html

Bladerunner72
30-09-2018, 19:48
Melandri in Yamaha, Rinaldi sostituisce Fores nel team barni

https://www.moto.it/superbike/melandri-con-yamaha-grt-e-rinaldi-con-barni-racing.html

Bladerunner72
30-09-2018, 19:48
Melandri in Yamaha, Rinaldi sostituisce Fores nel team Barni

https://www.moto.it/superbike/melandri-con-yamaha-grt-e-rinaldi-con-barni-racing.html

Pav82
01-10-2018, 21:37
Veramente incomprensibile come Barni non abbia tenuto Fores. Mi fa piacere da italiano che Ronaldo abbia una sella ma lo spagnolo ha dimostrato di meritarsi la riconferma.

Bladerunner72
01-10-2018, 22:06
Rinaldi non Ronaldo :)

Concordo, Fores ha fatto un grandissimo campionato, purtroppo la scelta è dettata da motivazioi credo di altro genere. Ducati voleva tenere Rinaldi ma Aruba non intendeva più sovvenzionare pure lo 'junior team' e la terza moto. Quindi Rinaldi dirottato da Barni sacrificando Fores.

fiulet
02-10-2018, 15:36
Magari Fores nella squadra ufficiale non sarebbe stato male!!
X melandri chiuse le porte in Yamaha

Bladerunner72
02-10-2018, 16:00
Questa di Melandri in Yamaha è una telenovela, iniziata tre anni fa. Anche domenica da Magny Cours il manager Vergani la dava per fatta, Carlo Baldi ieri ha prima confermato poi sulla sua pagina ha ventilato un'altra possibiità. Staremo a vedere, certo vedere gente come Fores restare a piedi fa male al cuore, pure secondo me era la scelta giusta al fianco di Davies.

Pav82
02-10-2018, 23:10
Si parla di melandri nel team Milwaukee con o ducati o bmw oppure nel team althea. Secondo me savadori se Aprilia si ritira dalla sbk non trova una sella

Bladerunner72
03-10-2018, 00:06
Il nocciolo della questione è che Milwakee non vuole più pagare le moto se Aprilia non fa sviluppo. E Aprilia ormai usa la Sbk per girare un pò di soldi nel progetto Motogp, dunque le moto gratis non le dà. Pressochè certo quindi che Milwakee cambi, ma sembra che con Bmw andrebbe nel Bsb e non credo Melandri voglia andare in Inghilterra per fare la fine di Giugliano, per di più a 36 anni. A sto punto visto che Althea molla Bmw e sembra si accordi con Ducati, possibile per Melandri finire lì, Macio è un vecchio pallino di Genesio.

Bladerunner72
24-10-2018, 11:28
Definiti i programmi del Team SMR che molla Aprilia e passa a Bmw.

Sarà Tom Sykes ad affiancare Markus Reiterberger, che fa ritorno nel mondiale Sbk dopo la conquista del titolo della Stock 1000. Porte chiuse dunque per Melandri cui resta l'opzione Althea (e Ducati) così come sono ancora in cerca di una sella Laverty e Savadori.

maybe
05-11-2018, 20:13
Ciao. Su gpone dicono che Melandri potrebbe l'anno prossimo fare la sbk con yamaha

Bladerunner72
05-11-2018, 22:05
E' una telenovela, pareva fatta, poi hanno detto porte chiuse per Melandri, poi forse di nuovo si...
Intanto Genesio pare abbia abbandonato l'ipotesi Ducati, c'è una trattativa in corso tra team Althea, Honda e Moriwaki.

Pav82
06-11-2018, 22:11
Deciso il secondo pilota Honda. Sarà Kiyonari...mah

barney 1
06-11-2018, 23:10
Ki.......,,,??????

Bladerunner72
06-11-2018, 23:46
Ai tempi non andava piano, Kiyonari aveva fatto benino anche nel BSB. Probabilmente Honda ha imposto un giapponese, peccato per Savadori pareva ci fosse una piccola possibilità per lui.

Pav82
07-11-2018, 19:26
Già ci sono più piloti che selle poi chiamano a correre un pilota ormai sul viale del tramonto....

Someone
08-11-2018, 09:11
A proposito di viale del tramonto
Sul giornale stamattina c'è la notizia che avrebbe trovato una sella pure Melandri.
Yamaha.
Ovviamente i proclami sono da lotta per il titolo.
Io son solo contento che Manuela rimanga in Italia...

Bladerunner72
08-11-2018, 10:13
L'annuncio ad Eicma. In effetti doveva andarci Mahias cui pare però avessero offerto un ingaggio di 30.000 euro all'anno, così Mahias ha firmato con Kawasaki per rstare in Supersport.

https://www.gpone.com/it/2018/11/05/sbk/marco-melandri-ecco-la-yamaha-che-non-ti-aspetti.html

Phill-R6
08-11-2018, 16:15
Nuova BMW, nuovo Team

https://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike-bmw-torna-ufficialmente-con-il-team-muir-e-sykes_1245073-201802a.shtml

Bladerunner72
08-11-2018, 16:37
Già riportato, post 37 :)
Ormai il disinterese di Mediaset si vede anche dalla tempestività con cui raccolgono le otizie, Sykes ha frmato due settimane fa.

Bladerunner72
24-11-2018, 17:19
Laverty con Ducati

Accordo in extremis per Eugene Laverty che resta nel mondiale SBK e guiderà la Panigale V$R che Ducati affiderà in gestione al team Go Eleven, che lascia quindi kawasaki.
Laverty si era già offerto al team Ducati ufficiale, dicendosi certo del potenziale della moto e convinto di poter essere il pilota adatto a svilupparla.

Phill-R6
24-11-2018, 17:21
Pardon...

Mi sono perso il post ed ho ripetuto...

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk