PDA

Visualizza la versione completa : SISTEMA TELELEVER qualche dubbio!

Riccardo MATTIOLI
15-11-2005, 20:42
Saluti a tutti del Forum!

Molto probabilmente già svariate volte la questione del sistema telelever è stata discussa sul forum ma ugualmente vorrei avere impressioni dalla stalla.

Venendo da una moto giap con forcella tradizionale, la prima senzazione di guida con il Telelever è di grande semplicità di percorrenza in curva e soprattutto ovviamente di pochissimo variazione di assetto.

Tutto questo però senza forzare l'andatura!!
Se incominci a tirare veramente e sfortunatamente trovi in curva una sconnessione tipo buca o giunto di asfalto la ruota salta bruscamente con improvviso allargamento della traiettoria.

In definitiva il sistema esalta ed eleva le prestazioni di guida di un pilota medio ma non' è adatta a velleità di guida un po' spinta.

Cosa ne pensate

Ric

jjerman
16-11-2005, 08:17
penso che se non è mai stato utilizzato su moto racing un motivo ci deve essere, e non credo dipenda dalle reazioni in caso di buche, piuttosto da una inferiore confidenza che ti trasmette al limite

maidiremai
16-11-2005, 08:22
Il limite è cmq alto....
il limite non è solo il telelever ma sopratutto degli ammortizzatori....

se ti saltella l'anteriore non è che hai valori di precarico molla troppo alti?

ghigoweb
16-11-2005, 08:26
Il limite è cmq alto....

100%
Effettivamente il mio non saltella :lol:

Riccardo MATTIOLI
16-11-2005, 18:13
:!: Il limite è cmq alto....

Grazie per il consiglio

Proverò a dare meno precarico

Ric

squalo
16-11-2005, 19:40
non ho riscontrato problemi del genere...anzi nello sconnesso dovresi apprezzare di più il telelever che anche con la moto frenata conserva la possibilità di assorbire le buche...

Lo Zingaro
19-11-2005, 16:26
non ho riscontrato problemi del genere...anzi nello sconnesso dovresi apprezzare di più il telelever che anche con la moto frenata conserva la possibilità di assorbire le buche...
Quoto al 100%