PDA

Visualizza la versione completa : blocco borse laterali

scintilla58
23-07-2018, 22:52
Ho da poco acquistato una r1150rt :binky: completa di borse laterali originali, qualche giorno fa o voluto provare a levarle, erano bloccate con delle fascette su i ganci superiori!!!:rolleyes:. Ho notato che dietro le borse c'è una sorta di incavo con un meccanismo che presumo sia un gancio ma sul telaio della moto non ci sono ganci. Ho provato a cercare in rete se esiste qualcosa ma non ho trovato niente. Non penso che le borse si tengono solo con i ganci superiori ed il fermo in basso, mi potete aiutare a capire cosa manca?:tard:

topcat
24-07-2018, 07:27
non abbiamo capito la questione delle fascette.
le borse originali è perfettamente funzionanti sono montate avendo 2 punti d'appoggio superiore e uno inferiore come giustamente hai detto la maniglia fa compiere un movimento circolare ha un pezzo di metallo che a maniglia abbassata non vedi e che costituisce l'aggancio solido sicuro al telaio.
Le borse sono molto solide ben attaccate essenza che si veda apparentemente il meccanismo di aggancio.
Questo ovviamente non prevede alcuna fascetta per tenere le borse attaccate.

Non ho capito se le fascette sono il modo per ovviare a qualcosa che non funziona o se è soltanto una ulteriore cautela del precedente proprietario.
Non ci hai nemmeno detto che tipo di fascette sono se sono fascette da elettricista di metallo se sono delle cinghiette stringi piedi da bicicletta.

Comunque ti confermo che per tenere fisse le borse di tutti i modelli sia dei vecchi R ed è 1100 e del 1200 di adesso non serve alcuna fascetta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

u00328431
25-07-2018, 14:44
Leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346676
C'è anche una VAQ con tutta la procedura e le figure, e c'è un forumista che li costruiva artigianalmente al CNC

scintilla58
13-08-2018, 19:20
Grazie ragazzi delle risposte, rispondo un pò in ritardo.
Ho capito tutto, non manca nessun telaietto, ho i meccanismi di aggancio rotti, così il vecchio proprietario ha pensato bene di bloccarle con delle fascette da elettricista.

Duett
23-11-2018, 19:12
Salve,
quella delle fascette è la soluzione che ho adottato anche io per tenere ferma la valigia dopo che mi è stata fatta cadere la moto in un parcheggio. Ancora non ho capito però se, e come si ripara, visto che il mecc dice che mi conviene ricomprare la valigia !!!
Qualcuno ha avuto questa esperienza ? Grazie

carlo.moto
24-11-2018, 12:17
Grazie ragazzi
Ho capito tutto, non manca nessun telaietto, ho i meccanismi di aggancio rotti, così il vecchio proprietario ha pensato bene di bloccarle con delle fascette da elettricista.

Insomma se ho ben capito......ti ha fregato