Visualizza la versione completa : Sardegna, settimana tra il 14 e il 26 agosto. Consigli & compagnia
massimo87
19-07-2018, 12:04
Ciao a tutti, sto organizzando una settimana con un amico nel periodo che ho indicato, quindi date flessibili e volendo anche qualche giorno in più. Partenza da Civitavecchia e arrivo e ripartenza da scegliere in base al giro.
Siamo con due moto, solo strada, e l'idea è fare qualche ora di mare al giorno e girare tanto.
C'è qualcuno in zona in quel periodo? O qualcuno che vuole aggregarsi?
Consigli sul giro da fare, strade da non perdere, posti da vedere?
Grazie a tutti!
EDIT: sono rimasto solo, c'è qualcuno che ha voglia di partire?
Costa di Bosa imperdibile ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono sull'isola dal 15 al 25. Traghetto da Livorno arrivo ad Olbia.
faremo (sono con la fidanzata) base a Nuoro e da lì puntate giornaliere verso spiagge, monti e luoghi ameni...
Io mi sono fatto una lista di cose da vedere e soprattutto strade da fare, in particolare nella zona centro nord dell'Isola.
SS 131 a parte, quella più conosciuta come "Carlo Felice" che va da Porto Torres a Cagliari, non conosco strade in Sardegna che non meritino d'essere percorse
Orientale Sarda, Bosa-Alghero, Costa Rei, o costa Sud passando per Chia o ancora quella centrale che da Macomer porta a Barumini passando per Orani ,Gavoi, Ovodda, Aritzo e all'altopiano della Giara oppure la tanto criticata Costa Smeralda con le Isole di Maddalena e Caprera, la strada che porta al monte Limbara o al lago di Coghinas....Non ci sono strade da non fare!
Purtroppo è il periodo che vi frega, sono tutte strade che andrebbero percorse fuori stagione e quando fa meno caldo, ma soprattutto quando c'è meno gente in giro!
Aprile/Maggio/Giugno, metàSettembre/Ottobre i periodi migliori
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
le strade costiere sono molto trafficate intorno alle spiagge di maggior gradimento, mentre le strade interne sono libere, e che per me sono le migliori.
giuseppe6800
20-07-2018, 07:54
Ciao a tutti, io sono sull'isola dal 17 al 29 con sbarco a Olbia, direzione Alghero poi ridiscesa verso Bosa, Capo Manni, Tharros poi verso Buggerru. Escursioni ancora da programmare. Se qualcuno ha percorsi interessanti me lo faccia sapere. Sono con fidanzata. R 850 R.
Io sono rientrato il 6 luglio dopo un tour di circa 8 gg e ho ripercorso quasi in toto il giro di Bortolo. Se cerchi qui dovresti trovare il percorso fatto. Comunque penso che dove ti giri-giri la Sardegna è bellissima. Noi non abbiamo trovato molto traffico anche nelle vicinanze delle spiagge più rinomate mentre sulle strade interne giravamo praticamente da soli. VISCA ti ha già detto tutto.
Comunque per chi sarà sull'isola nel periodo 15 / 25 ci possiamo lasciare i numeri in MP e magari se capita ci si becca in giro.
vi avrei fatto da apripista, ma in quelle date sono nel nord-est
massimo87
22-07-2018, 19:33
grazie a tutti per i consigli, purtroppo il mio amico mi ha abbandonato e quindi il viaggio salta...
a meno che non c'è qualcuno di voi che si vuole aggregare, io sono disponibile a partire da sabato 4 e rientrare entro domenica 26.
ciao!
preferisco di gran lunga la Corsica sotto ogni punto di vista. Per me la Sardegna e' bollata
Simonfunk
09-08-2018, 09:28
Concordo, come strade meglio la Corsica....
Però quest'anno sono da parenti ad Alghero dal 16 al 23...
Certo in Sardegna si mangia moooolto meglio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |