Riccardosto
17-07-2018, 21:32
Ciao ragazzi, sono da poco un neopossessore di un GS Adventure monoalbero del 2009. Mi sono intrufolato nella vostra sezione per chiedere delle info se possibile. Vi spiego: vengo da dieci anni di HD e di terribili mal di schiena esacerbati dalla a dir poco scomoda posizione di guida, che mi impediva di fare viaggi troppo lunghi. Dopo tante sofferenze ho deciso di provare a cambiare completamente genere di moto e sono entrato nel mondo bmw. Mondo del quale prima conosscevo poco e nulla. Decisomi all'acquisto, sono stato molto titubante (come molti ho scoperto) se comprare un GS o l'RT. Vuoi un ottima occasione, vuoi i consigli degli amici, vuoi che il GS mi sembrava più versatile e vuoi, diciamolo pure, perché mi piaceva di più, mi sono buttato sull'Adventure, pur essendo completamente ignorante di entrambi i modelli e non avendo avuto mai opportunità di guidare ne una ne l'altra. Nonostante ciò, missione compiuta direi, stop ai mal di schiena e grande divertimento ma... c'è un "ma" purtroppo. Paradossalmente finiti i miei problemi, sono cominciati quelli della mia compagna. Su questa moto proprio non si trova. Lamenta svariati problemi: scivolamento in avanti a causa dell'inclinazione della sella. Poca o nulla protezione aerodinamica (è molto alta di statura e il sediletto posteriore del GS è piuttosto elevato, facendola svettare sopra di me anche se io non sono certo piccolo). Vibrazioni oltre una certa velocità e instabilità in autostrada (dovuta più che altro alla turbolenza provocata dalle scie delle auto e il GS, si sa, non è nata per l'autostrada). Insomma in sella non ci vuol salire e se lei sta a casa devo straci pure io. Un po' mi pento e mi dolgo di non aver preso l'RT pur essendo entusiasta dell'Adventure che reputo una moto straordinaria.
Avete info da darmi in merito alla RT in generale e alla comodità in particolare?
Premetto che io sono alto 1 e 90 e ho sentito dire e letto in giro, che l'RT per chi è molto alto, non è comodossima in quanto la posizione di guida è un po' ranicchiata (mentre nel GS come ho avuto modo si constatare è molto eretta e mi ci trovo davvero benissimo). Corrisponde al vero? Stabilità? Vibrazioni? Comodità passeggero? La ma ragazza è alta 1 e 80.
Sto valutando se vendere l'anno prossimo il GS e prendere l'RT... magari bialbero o LC al limite.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avete info da darmi in merito alla RT in generale e alla comodità in particolare?
Premetto che io sono alto 1 e 90 e ho sentito dire e letto in giro, che l'RT per chi è molto alto, non è comodossima in quanto la posizione di guida è un po' ranicchiata (mentre nel GS come ho avuto modo si constatare è molto eretta e mi ci trovo davvero benissimo). Corrisponde al vero? Stabilità? Vibrazioni? Comodità passeggero? La ma ragazza è alta 1 e 80.
Sto valutando se vendere l'anno prossimo il GS e prendere l'RT... magari bialbero o LC al limite.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk