Entra

Visualizza la versione completa : Akra hp race full exhaust

Jackall72
13-07-2018, 14:04
Ciao,
vorrei montare sulla S1000RR (che sto per acquistare) l'AKRA HP RACE FULL EXHAUST.
Mi hanno detto che rimappando l'ECU decade la garanzia BMW, mentre si potrebbe montare senza rimappare e la garanzia non decade.

Domande

1) Siete a conoscenza della questione "decadimento garanzia con rimappatura", è la verità?
2) Ma si può montare l'HP RACE senza rimappare??

grazie in anticipo

Bombastic
21-07-2018, 21:38
Se prendi akra in bmw la centralina aggiuntiva ti verrà fornita da loro...

Se prendi fuori dovrai montare una centralina aggiuntiva

Occhio che è tanta spesa poca resa...io in titanio l’avevo 2800€ SCONTATO

Filtro aria,centralina dedicata,scarico completo 2800€ montato

Comunque se fai in esterno si decade la garanzia
Puoi farlo ma farà solo che peggiorare le prestazioni ti consiglio in tal caso modulo aggiuntivo costa sui 200€...in qualsiasi caso l’ECU originale non viene toccata dì conseguenza puoi farlo in casa madre o esterno...

Jackall72
23-07-2018, 11:27
Si, prenderei tutto in BMW, ma ancora non ho deciso anche perchè il prezzo finale non me lo hanno ancora fatto.
Grazie dell'info

Bombastic
23-07-2018, 17:54
Se prendi tutto in bmw non decade niente...decade la normativa antinquinamento diventa euro 0 per 2900€

Jackall72
23-07-2018, 19:36
Ho praticamente tutte moto scatalizzate, figurati se mi scandalizzo per questa :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devid72
23-07-2018, 19:36
Scusa. . Ma per quei soldi invece che uno scarico completo. .. non è meglio una coppia di cerchi oz forgiati o carbonio!
La moto ne guadagna in tutti i sensi. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Jackall72
23-07-2018, 19:50
I cerchi forgiati con la 200/55 è già sulla loro che sto trattando

devid72
23-07-2018, 20:10
ma gli hp non hanno le stesse prestazioni di quelli oz o carbonio. .

Jackall72
23-07-2018, 21:41
Tutti i torti non li hai, e sinceramente non ho preso in considerazione di cambiare i cerchi.
Vero è che come detto attendo ancora l’offerta finale e se il prezzo non è davvero allettante va a finire che prendo la panigale v4 speciale ;)

Bombastic
24-07-2018, 14:39
Dipende se vuoi girar davvero forte...io li spenderei in corsi e pistate...se è una cosa per il puro piacere di avere tieni conto che i cerchi sulle strade italiane li eviterei...su strada nemmeno te ne accorgi dei cerchi....dello scarico sì

Jackall72
24-07-2018, 14:47
Non voglio peccare di modestia, ma i corsi non mi servono piu... ho gia dato [emoji4]
Pistate “hai voglia” (come si dice dalle mie parti, dato che da un annetto, dopo un fermo di 8 anni (motivo figli) ho ripreso alla grande (in tutti i sensi anche per l’età).
Ecco perche vorrei altra moto, ma anche da utilizzare un pochino su strada (per il resto ho il GS e MST ritirata settimana scorsa), perche quella che ho da strada pura è del 95, anche se gran moto, ma è senza targa.

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Bombastic
24-07-2018, 15:34
Allora scarico...

Jackall72
24-07-2018, 16:46
Vedremo... mi hanno fissato appuntamento in BMW per Giovedì mattina, male che vada li mando a cagare e poi devo andare in Ducati per fare primo tagliando e già che ci sarò.... ma chissà ...

Bombastic
24-07-2018, 18:38
Boh il v4 mai provato...ma dicono debba scendere di cilindrata per questioni di regolamento

Jackall72
24-07-2018, 18:49
Io l’ho provata un mese ti fa in pista prima di ordinare il MST. C’ho fatto una decina di giri e sinceramente mi ha entusiasmato e adrenalina a palla.
Quello che mi ha sorpreso è che ha i semi manubri larghi proprio per uno come me che sono alto 1,85 e mi ci fa stare comodo.
Poi molto caricata sul l’anteriore, ma la cosa che veramente mi ha stupito è l’elettronica... ho fatto due derapate e la moto le controlla elettronicamente CHE FIGATA!!!!!
E poi è veramente agile nei sx/dx (dicono per via dell’albero contro rotante).
Oltre che cambio e freno di altissimo livello, ma questo è risaputo al posto del cambio di merda del BMW, questi ultimi sono i due motivi per i quali ancora non ho deciso; sopratutto il cambio.
Se sulla RR devo patire come sul GS, non la compero di sicuro, solo che il GS non ci vado in pista e non di sicuro oltre i 170..... [emoji4]

devid72
24-07-2018, 20:34
La panigale v4 e una gran moto. .. MS la bmw rr per un uso stradale e più adatta! Meno estrema. .. la panigale e concepita più per la pista come utilizzo..
Poi ognuno lavusa come vuole... fisico permettendo [emoji848]

Bombastic
24-07-2018, 21:23
Beh sì effettivamente rischiare di sdraiare 24k di moto può essere adrenalinico...ma bmw ha fatto meglio...e con 80k il gioco si fa duro....chi sdraia quella vince...

ilCONDOR
24-07-2018, 21:32
Il tallone d'achille della RR è sempre stato il cambio.
Le prime versioni trituravano ingranaggi oppure c'erano da cambiare alberino e rosetta perchè non scalava più le marce.

Jackall72
24-07-2018, 21:55
Come detto sapevo della questione cambio, ma spendere 24k per poi ritrovarmi incazzato perché in staccata mi si impunta e mi fa distrarre rischiando di andare dritto mi roderebbe alquanto il culo.

devid72
24-07-2018, 22:01
Ma anche con l ultima versione 2018 ci sono ancora problemi al cambio? Posso capire la prima versione 2010! Ma vuoi che in 8 anni il cambio e sempre difettoso?
Mi sembra strano. . X una bmw

Jackall72
24-07-2018, 22:04
Vedrò Giovedì. Con tutti gli accessori HP che ho chiesto se supero i 30 prendo la V4Speciale.
Non nego che ho fatto l’offerta all’asta su eBay per le Ducati che hanno usato al WDW scorsa settimana... chissà che mi va di culo.... :)
Della S1000RR Mi hanno inviato l’offerta, ma solo con i pacchetti race e dynamic, il resto lo dobbiamo guardare insieme...
Questo è preludio di “giustificare un prezzo abnorme”.

Bombastic
24-07-2018, 23:10
Si beh credo che anche con la speciale è un prezzo di partenza...cioè senza credo

mascalzone_latino69
25-07-2018, 00:23
Come detto sapevo della questione cambio, ma spendere 24k per poi ritrovarmi incazzato perché in staccata mi si impunta e mi fa distrarre rischiando di andare dritto mi roderebbe alquanto il culo.

Potresti prendere in considerazione una bella RSV4 RF...;)

ilCONDOR
25-07-2018, 08:06
Superare i 30k € con il BMW mi sembra impossibile. A meno non la si prepari pesantemente per pista.

Jackall72
25-07-2018, 09:41
Sto facendo proprio questo Condor. Mi ha preso la fissa a 46 anni di ritornare a fare quello che facevo a 25 seriamente, ma per motivi economici e di lavoro ufficiale non ho potuto proseguire.
O sparo tutte le cartucce ora o mai più.... :)
Se avessi avuto 80k "da buttare" avrei preso l'HP4 RACE chè è bella e pronta (forse anche troppo..... :) :)

Jackall72
25-07-2018, 09:43
@Mascalzone: io sono un Ducatista da sempre, anche se poi ho affiancato altre moto per altre ragioni, e quindi l'Aprilia, che rispetto, non la prendo manco in considerazione (... ma il catalogo l'ho letto tutto, prestazioni comprese e già solo le regolazioni di canotto e forcellone mi direbbero "dai facci un pensiero..." )

mascalzone_latino69
25-07-2018, 16:48
Io non sono uno sfegatato x Aprilia, e non la possiedo nemmeno!..ma ti dico provala...
Ho un amico che ha preso la MY18 e ho avuto modo di provarla, su strada, e devo dire che mi è pieciuta molto...poi sono convinto che la moto ti debba far battere il cuore e se il tuo è x Ducati...allora hai gia la strada tracciata!!;)

Jackall72
25-07-2018, 17:59
Infatti mi sa che la fine è questa....
Comunque so perfettamente che fa RSV4RF è quella che si avvicina di più ad una Race targata...
Mi piace come detto le regolazioni che si possono fare si canotto, forcellone e semimanubri, condivido meno le sospensioni non elettroniche (ma anche questo è opinabile, ma oggi siamo diventati un po’ fighette....).
L’ultima cosa che mi piace MOLTO è il prezzo xche è la meno cara di tutti, ma devo fare anche una scelta di concessionario e non mi posso tenere in casa 4 marchi diversi.... :)

Jackall72
26-07-2018, 14:31
Rientrato da BMW... i 30 non li ho superati, ma con tutti le parti HP, compreso lo scarico RACE e Calibration KIT, cerchi forgiati e gomme (per ora ho scelto le RaceTec RR K3, ma se mi fanno cagare prendo le Supercorsa SP) sono arrivato a 27k Euro al cambio di oggi (1Euro=4,30PLN)
In totale mi hanno fatto sconto del 12 sulla moto e dell’8 su tutti i pezzi HP montati ovviamente.
In pratica esattamente 10k Euro in meno della V4SPECIALE gia scontata [emoji4]

P.S. Ovviamente tutti i pezzi originali sostituiti dagli HP sono miei, tranne i cerchi standard.

febernar
08-08-2018, 19:11
ma gli hp non hanno le stesse prestazioni di quelli oz o carbonio. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando TapatalkMah, non sono convinto, sono quelli che utilizzano nei campionati con regolamento stock ...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk