Visualizza la versione completa : Scontistica fine stagione motorrad
alexmasi77
13-07-2018, 00:41
Ciao a tutti,
Soni andato a trovare il concessionario per una gs più o meno full optional . Anche con permuta di altro mezzo mi fa il 7% di sconti sul listino. Sulle moto presenti in rete (dunque immatricolabili in pochi giorni) a quanto si può negoziare ,per vostra esperienza, lo sconto sia nel caso di permuta che senza?
Sono convinto di procedere rapidissimamente ma non vorrei pentirmi per un acquisto impulsivo senza aver fatto per bene i compiti.
Felice di essermi reiscritto dopo tanti anni.
Un salutone a tutti e grazie per chi vorrà condividere la sua esperienza di acquisto
Am
Ps. Conce ufficiale a Roma
caPoteAM
13-07-2018, 14:50
difficile a dirsi specialmente se hai la permuta e poi cosa permuti? io sono arrivato fino al 10% ma non avevo permute in quanto mi avevano fregato la moto, gli ho fatto pena
Calcolando la trombaggine possibile dell'usato.... qualsiasi %tuale !
Io guarderei a :
- Quanto vale commercialmente la mia attuale moto (realistico eh !! )
- Detraggo una quota di ricavi x il conce a seconda del valore dell'usato (circa 500 euro ogni 5.000 di valore - se onesto)
- mi faccio dire il prezzo di listino del nuovo
- e poi chiedo la differenza che dovrei versare (e li c'è dentro tutto, dalle spese di trapasso della attuale a quelle di immatricolazione del nuovo).
Da lì facilmente si risale allo sconto effettivo. Certo bisogna essere realistici sul proprio usato, perché di solito ogni scarrafone....[emoji6]
Andate nei concessionari sempre a chiusura trimestre...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Se aspetti EICMA magari spunti anche un 15%.
Io guarderei a .....
[emoji6]
Mmmh ...Carlo ... la vedo un pelo oggettivamente incasinata come dici tu ...anche se noi assicuratori siamo molto vicini ai bancari [emoji12]
Io vado sempre dal dealer con la configurazione già fatta e gli dico:
guarda che sai che per lavoro giro 5 regioni e ho clienti “amici” che sono anche conce Bmw (a oggi 2)
Ora fammi il prezzo della moto nuova, purtroppo per te pagata cash, con il max sconto..., perché ho già un amico interessato al mio usato.
Fatto il prezzo gli dico, ma se per caso non dovessi vendere il mio usato, da quel prezzo scontato del nuovo, cosa me lo valuteresti ? Se proprio voglio essere preciso preciso, gli potrei chiedere per l’usato la valutazione con e senza tris e nav.
E in 3 minuti hai tutti i dati.
Poi cn gli altri parti da lì ...e vai a scendere sul nuovo e salire sull’usato.
Così sai anche dove ti conviene dare indietro la vecchia moto e prendere quella nuova al minimo prezzo, ma anche dove la moto nuova costa meno se vendi l’usato per i fatti tuoi (e potrebbe non essere il medesimo dealer).
Ps... la mia R1200R che il nostro “amico” dealer aveva valutato 7...max 7,5 è stata venduta a privato a 9,2 ... e non credo che gli altri siano molto diversi nelle valutazioni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
🤣🤣 genio del male, "Bstrd inside" [emoji134][emoji33][emoji33]
Però hai ragione [emoji6]
[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |