Visualizza la versione completa : Francia sud-est
LoSkianta
10-07-2018, 15:01
Vorrei passare 4 giorni a fine agosto nelle zone del Vercors, evitando l'inflazionato Verdon.
Tipo le Gorges deluis, dove sono passato molti anni fa in moto e di cui ho un gran bel ricordo.
Suggerimenti ? Mi piacerebbe dormire 3 notti nello stesso posto e poi spostarmi "a margherita".
Se avete in mente alberghi meritevoli (meglio se con ristorante annesso) dite pure.
Arrivo dalla Toscana, sicuramente dovrò sorbirmi un bel po' di autostrada, ma la vorrei ridurre al minimo.
Grazie in anticipo
marco_67
10-07-2018, 15:42
Noi siamo stati diverse volte a Villard de Lans, a La Roseraie, trovandoci sempre bene, ed è proprio in mezzo a molti itinerari interessanti...
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Io sono stato a Thorenc hotel les Merisiers ... economico pulito con posto per moto recintato e .. giù di mano ..quindi poco caos ( al martedì è chiuso tutto non c’è verso di mangiare qualcosa nel raggio di 15km)
Ma arrivavo dalle gorges de daluis e andavo verso il verdon ..
A mio avviso dovresti cercare qualcosa verso guillaumes o più su ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena fatta una settimana in zona
Albergo LeFloreal a Vence
Ti trovi tra la Route Napoleon , la Route des Grand Alpes e le gorges che desideri
Poi , per gradire , tra Lombarda , Tenda e Turini c’è di che scendere dalla moto ogni sera ubriaco di curve.
Divertiti
Ciao. Bert
LoSkianta
10-07-2018, 16:51
x Plaf : in effetti mi stavo orientando verso Guillaumes.
x Bert : ti sei trovato bene in quell'albergo ? Forse però Vence è un po' troppo a sud..... proverò a vedere anche in base all'itinerario che butterò giù.
Grazie a voi a agli altri intevenuti, intanto.
Albergo molto buono con piscina e terrazza (buona per asciugare indumenti...)
Poi , in effetti , Vence è un po’ a sud ma ho dovuto barattare curve con un giorno a Saint-Paul
Ciao. Bert
Da dove pensi di entrare??
Colle agnello o monginevro, briancon??
Ho dormito a Jausiers hotel bel air. Posteggio recintato per moto.
rbuonoit
10-07-2018, 18:33
Due settimane fa, cinque giorni all'Hotel Du Royans a Pont-en-Royans.
Box per moto. Hotel piuttosto semplice, pulito, personale gentile. In un bel paesino a ridosso delle montagne.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180710/ed7f2b31e5c3761ffd95d8ad1fe1768f.jpg
jena plissken
11-07-2018, 08:12
Nel 2015 ho fatto 4 notti a Gap ottima soluzione per giri a margherita ho dormito qui http://3chardonsbleus.fr/
LoSkianta
11-07-2018, 08:57
x Plaf : devo ancora decidere, lo farò in base ai giri che ancora devo buttare giù. L'Agnello mi intriga sempre, però.
x Rubuonoit : é un albergo con ristorante ? La sera ho sempre poca voglia disbattermi per cercare dove mangiare.
x Jena e Lemon : prendo nota.
rbuonoit
11-07-2018, 20:08
Ciao, si! Si può cenare con dei menù già "predisposti" (nella tovaglietta di carta sul tavolo ci sono tre scelte), non più tardi delle 20 (se ricordo bene) altrimenti, alla carta. Anche quì, ristorazione semplice. Nulla di ricercato. A me è piaciuto tutto. Sono persone semplici e molto gentili..
P.s. A pochi passi dall'hotel, ci sono altri locali dove si può cenare. Personalmente non li ho provati. Mi sembra ci sia anche una pizzeria, con nome italiano.
LoSkianta
12-07-2018, 11:29
anche una pizzeria, con nome italiano.
:lol: :lol: direi meglio orientarsi in ristoranti con cucina del posto.
Grazie comunque, anche se penso che forse mi convenga restare dalle parti di Barcellonette.
Vedrò comunque.... il paesino che suggerisci è veramente delizioso, ci sono passato anni fa.
Barcellonette ... non è il massimo almeno in fatto di alberghi
LoSkianta
12-07-2018, 12:43
Sai.... a noi non interessa affatto la vita mondana.
L'ideale è un alberghetto periferico, silenzioso e tranquillo, dove magari si mangi bene e non costi molto (2/3 stelle).
Comunque prendo nota e provo ad orientarmi più a nord.
Non mi riferivo a quello ...
LoSkianta
12-07-2018, 16:30
Beh... a noi basta un albergo che faccia da base per i vari itinerari, possibilmente con ristorante.
Su tripadvisor ho travato qualche recensione anche di motociclisti che hanno fatto base un questa cittadina.
Mi tornerebbe bene geograicamente, ma non sono rigido su cambiamenti.
ettore61
16-07-2018, 20:11
ma dalle Gole del Daluis al Vercour, è un viaggio, non lo fai in giornata...
Barcellonette ... non è il massimo almeno in fatto di alberghi
Io sono stato all’ “Hotel spa Azteca” di Barcellonette, prezzo più che accettabile, posto pulito ottima posizione e parcheggio privato all’interno della proprietà dell’albergo.
A cena siamo stati al “Le Cheval Blanc” no turisti, cena buona, prezzo molto buono.
Questo è il giro che ho fatto questo weekend, se può servirti da spunto...
ho pernottato a Pra-Loup a 1650mt a pocbhi passi da Barcelonnette, una piccola località sciistica, ho speso poco e l'albergo era più che decente. Mi sono allungato sull'incredibile Mont Ventoux passando dalle gorges de Méouge e sono rientrato passando dalla festa della lavanda di Valensole e poi gorges du Verdon, gorges de Daluis, gorges de Cians. Che panorami pazzeschi!!!
http://mappite.org/iF
LoSkianta
24-07-2018, 14:59
x Ettore ; in effetti credo che la zona del Vercours la sfiorerò solamente.
Rescue e Mumu : prendo nota. Mumu, ti ricordi il nome dell'albergo e se aveva il ristorante ?
Grazie
non ricordo il nome ma non aveva il ristorante nè la piscina. A pochi passi, venti al massimo, dal centro del paese con una decina di localini aperti.
Anche L’albergo di Barcellonette che ti ho indicato, è veramente a 50 mt dal “centro”.
LoSkianta
25-07-2018, 12:26
Grazie ragazzi.
Rescue... purtroppo l'albergo, sui vari siti di prenotazione, non mi da disponibilità per fine agosto, proverò comunque a mandargli una mail per verificare.
LoSkianta
25-07-2018, 12:31
Grazie ragazzi.
Rescue... purtroppo l'albergo, sui vari siti di prenotazione, non mi da disponibilità per fine agosto, proverò comunque a mandargli una mail per verificare.
Io pensavo di fare questo giro dal 6 agosto https://mappite.org/jI Vercors + RDGA
LoSkianta
25-07-2018, 14:42
Stino
Il giro che farai è senz'altro molto bello. L'abbiamo già fatto, grosso modo, varie volte.
Io sto pensando di restare più a sud, entrando da Mentone e portarmi poi verso nord, rientrando dopo 3 gionri dall'Agnello.
Cìè solo l'imbarazzo della scelta, in effetti.
mascalzone_latino69
25-07-2018, 16:22
....Personalmente non li ho provati. Mi sembra ci sia anche una pizzeria, con nome italiano.
La pizzeria a Pont en Royans(paesino molto carino con le sue case sospese!) si chiama La Marostica, è di un Sardo che vive in Francia.
Personalmente l'ho trovata buona e lui molto cordiale e disponibile! Mangiato in 2 speso pochissimo e tutto buono.
Comunque non mi sembra che tu abbia idee chiare del giro che vuoi fare... parli del Vercons e poi del Verdon che tra loro distano almeno 5h di viaggio( fattibilissimo x carità!)...e se vuoi spostarti come dici mantenendo base in un posto...beh non penso sia la soluzione ottimale.
Il Vercons merita...merita parecchio e se ti fermi in quella zona avrai modo di passare 4gg a scoprirlo !
Io ero a Pont en Royans 2 settimane fa, puoi vedere la Combe Laval, Le gorge de la Broune, gorge du Nan...Col de rousset....insomma da girare ne hai anche se ti fermi più su del Verdon!;)
rbuonoit
25-07-2018, 16:52
Personalmente, fatte le gole del verdon partendo da pont en royans!
Comunque sono 600 km in giornata, non certo pochi. Da tenere presente, secondo me, anche le temperature. Se trovi giornate a oltre 32/35°[emoji33], viaggiare per così tanti km sfianca decisamente.
@mascalzone_latino69
P. S buono a sapersi della pizzeria.[emoji106]
LoSkianta
25-07-2018, 17:28
Comunque non mi sembra che tu abbia idee chiare del giro che vuoi fare... parli del Vercons e poi del Verdon che tra loro distano almeno 5h di viaggio..
Ma infatti, se leggi le ultime risposte, ho aggiustato il tiro.
Il Vercors mi rimane troppo a nord, lo sfiorerò soltanto.
A meno che non mi venga di rivoluzionare il tutto.
Il problema è sempre il termpo..:mad:
In primavera vorrei andare in Francia in moto. Più o meno sempre zona sud est. Consigli su equipaggiamento obbligatorio? Percorsi interessanti?
sono stato più volte in moto in quei posti meravigliosi, anche in primavera/autunno. per il clima, ovviamente, si va a fortuna!:lol:
ricordo una volta gole del verdon e gorges du Tarn il ponte del 25 aprile, partiti da Roma con completo invernale, arrivati sul posto abbiamo dovuto togliere l'imbottitura per il caldo!;)
un'altra volta, invece, stesso periodo abbiamo beccato una giornata di pioggia con temperature che non superavano i 10 gradi!:lol:
Comunque sono posti meravigliosi, se vai da quelle parti non ti perdere le Corniche des Cevennes, altipiano con curve e panorami mozzafiato (e asfalto perfetto!)
GB_Gs_Adv
07-08-2018, 15:48
Ciao se ti interessa ancora a Barcellonette grand hotel (no le grand Hotel)
carino,nella piazza centrale ,ha il garage per le moto a 50mt dietro le poste
non ha ristorante ma hai una marea di possibilità sotto nel raggio di 300mt
www.google.it/maps/@44.3877318,6.6535455,3a,90y,270h,94.36t/data=!3m7!1e1!3m5!1sRJin9Cg3HFYtpCMHxgPy8w!2e0!6s% 2F%2Fgeo3.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DRJin9Cg3HFYtp CMHxgPy8w%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_ sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26y aw%3D299.26038%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i1331 2!8i6656
www.grand-hotel-barcelonnette.fr
Posizione Barcellonete buona per hai tante possibilità,la cittadina carina viva,prima della Provenza e in agosto c'è una specie di festival gemellaggio con il Mexico
LoSkianta
09-08-2018, 18:08
Grazie GB Gs...
Ne ho contattati un paio nei dintorni; sentirò anche questo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |