Visualizza la versione completa : Collettori di scarico di diverso colore.
Incontenibile
09-07-2018, 01:25
Salve, mi scuso in anticipo per la domanda forse sciocca ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho un K 1600 GTL del 2012 e ieri in una sosta per rifornire mi č cascato l' occhio sui collettori di scarico (mi piace dare un' occhiata al propulsore di tanto in tanto:eek:) e ho fatto caso che alcuni presentano una colore molto scuro tendente al nero, altri invece un colore bronzeo decisamente pių chiaro. Secondo la mia teoria mi viene da pensare quindi che la temperatura dei gas di scarico di alcuni cilindri č decisamente pių elevata di quei cilindri che invece lasciano il collettore pių chiaro. Č normale ? O č un campanello d' allarme che potrebbe riservare noie ?
Grazie per eventuali chiarimenti.
senzaparole
09-07-2018, 17:43
Magari i collettori sono diversamente esposti alle intemperie/sporcizia/etc. quindi col passare degli anni si distinguono per colore.
se sono i centrali č abb normale
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
brunoadv
09-07-2018, 22:36
Non ho mai fatto caso,domani do un occhiata ai miei,ma penso che Flat abbia ragione.
Incontenibile
10-07-2018, 10:24
Adesso non ricordo quale sequenza hanno, ma uno di quelli pių chiari e il terzo partendo dal lato cambio quindi un centrale. Adesso ho la moto in officina e non ricordo esattamente se questa differenza di colore interessa selettivamente i due scarichi pių esterni (da ambo le parti)e i due centrali sono entrambi pių chiari.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |