Visualizza la versione completa : La moto nel DNA!
Venerdì ho portato mio figlio in pista a Tolmezzo per fargli prendere confidenza con le due ruote.
Il ragazzo ha 17 anni, non possiede una moto e la sola esperienza motociclistica che aveva avuto in precedenza risale a tre anni fa su una Honda CBR125, sempre qui a Tolmezzo, durata mezza giornata.
Così, anche in considerazione della fresca promozione, ho deciso di farlo divertire facendogli guidare un Monster 696, praticamente da novizio!
Lui ha accettato l’invito/sfida e nei video qui di seguito mostro con orgoglio il suo progresso dalle 10.30 alle 12.30!
Tra un turno e una pausa, praticamente 1 ora di guida!
Condivido i filmati, ma se condividessi l’orgoglio nessun host potrebbe contenerne i Gb!!!
Ore 10.30: https://www.dropbox.com/s/r8bmzpdtsn0gaah/IMG_2994%202.m4v?dl=0
Ore 12.30: https://www.dropbox.com/s/7gkvg1lzg64d6uz/IMG_3006.m4v?dl=0
LucioACI
08-07-2018, 21:54
Bentornato Corfit e complimenti al ragazzo, se dopo 2 ore guida così da quasi zero...
Mi ha commosso!
Alla prima occasione, lo dò in pasto a uno degli istruttori!!!
Credimi che a fine giornata non so chi, tra lui e me, fosse il più contento!
cesebeccadopo
09-07-2018, 08:57
Bene, BENE!
Complimenti!
Complimenti al puteo , ci devo portare anche il mio prima o poi.
GiorgioneS75
09-07-2018, 10:11
Queste di che son soddisfazioni , condividere lo stesso sport , qualsiasi , ma la moto è di piuuuuuuuuuuuuù :lol: :eek:
@Toto4
L’esperienza in una pista è decisamente tranquilla e rilassante sia per chi guida, sia per chi sta a guardare; per me è un’isola felice fuori dai pericoli del traffico, soprattutto per i neofiti!
E’ vero che probabilmente pochi di noi hanno avuto la possibilità di allenarsi preventivamente in circuito, ma, almeno nel mio caso, all’epoca le condizioni di traffico erano decisamente più umane e i pericoli limitati!
Avere poi la possibilità di affiancare un bravo istruttore è come mettere la ciliegina sulla torta!
Al giorno d’oggi credo che queste opportunità siano da sfruttare al massimo!
il franz
09-07-2018, 10:28
Complimenti per la fluidità!
Mettilo su strada con la stessa moto.
Per me i viaggi in moto con mio figlio sono probabilmente i più belli che ho fatto.
@Giorgione
Sante parole!
E’ anche un modo per far evolvere la relazione padre/figli!
Chi ne ha di più grandi dei miei, ne sa certamente qualcosa!
Franz, quello è uno dei Monster della pista, ma il “piccoletto” è già andato (autonomamente) a informarsi...
Per i viaggi, temo che passerà ancora qualche tempo...
Il modo migliore di approcciare le moto e la famiglia.
Sono andato a comprarla da solo la moto contro tutti, a 18 anni......
Sperando non mi cacciassero di casa e ci sono andato vicinissimo.
Poi l'hanno accettata e successivamente hanno riaccettato anche me :lol:
:D:D:D
+ altri 10 applausi!
GiorgioneS75
09-07-2018, 11:40
Io ho una bimba di 6 anni , appena apro il garage salta sul e urla come una matta meeeeeee meeeeeeeeeeee , motooooooooo. Avrei preferito un maschio ma sembra prometta bene anche lei con la passione su 2 ruote.
In questa passione l’essere maschi o femmine spesso incide ben poco!
Ultimamente noto che ci sono tante ragazze appassionate alla moto e attente alla qualtà della guida e alla sicurezza.
Vengono in pista, poggiano il ginocchio a terra con disinvoltura, ascoltano consigli e indicazioni e non sono per nulla “maschiacci”!
Il ragazzo ha operato una "acquisizione dati" fulminea ! :D
Ora sta a te dargli i mezzi (patente e moto ) per l'acquisizione perpetua della "felicità su due ruote " :eek:
“L’acquisizione perpetua della felicità su due ruote”: bellissima!
Se permetti, farò uso di questa fantastica citazione.
Grazie!
El Casciavid
09-07-2018, 22:49
Veramente impressionante...mi sembra quasi impossibile guidare così bene dopo solo qualche ora...complimenti!
Beh, ha dalla sua che è "carta bianca"; è facilitato nell'apprendere ogni indicazione, poiché non ha "cattive abitudini" da cancellare.
Poi stava facendo ciò che gli piace!!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |