Visualizza la versione completa : Rumore avantreno
CosimoRM
07-07-2018, 19:51
Buonasera,ragazzi ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo,ho un problema di rumore all’avantreno,ho una R1200R 2017,
Vi spiego, quando cammino a bassa velocità e prendo una buca una radice o qualsiasi imperfezione della strada sento nella zona strumentazione un rumore tipo del ferro/plastica che sbatte,ho pensato alle chiavi che sbattevano,e ho provato solo con una chiave ma il rumore si ripresenta, ho fatto il tagliando e il collaudatore dice che non ha sentito nulla (te pareva) lunedì la devo andare a riprendere cosa potrebbe essere secondo voi se a qualcuno è già capitato?
Grazie a tutti 👍
Zio Fabri
08-07-2018, 09:21
Si lo sento anche io, specialmente quando dall’asfalto passo al basolato.
Oramai ci convivo e non ci faccio più caso,ho pensato potessero essere i cavi tra il faro e strumentazione e sinceramente in bmw non ho neanche chiesto visto che ogni volta per loro tutto va bene.......:mad:
[QUOTE=CosimoRM;9839151]Buonasera,ragazzi ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo,ho un problema di rumore all’avantreno,ho una R1200R 2017,
Vi spiego, quando cammino a bassa velocità e prendo una buca una radice o qualsiasi imperfezione della strada sento nella zona strumentazione un rumore tipo del ferro/plastica che sbatte,ho pensato alle chiavi che sbattevano,e ho provato solo con una chiave ma il rumore si ripresenta, ho fatto il tagliando e il collaudatore dice che non ha sentito nulla (te pareva) lunedì la devo andare a riprendere cosa potrebbe essere secondo voi se a qualcuno è già capitato?
Grazie a tutti 👍[/QUOTE
Possiedo una bmw r1200r del 2010, accuso lo stesso rumore dall'avantreno e dopo essermi scervellato per bene ho capito che il rumero proviene dai dischi anteriori flottanti, provate con le mani a scuotere lo stesso in verticale e sentirete lo stesso identico fastidioso rumore, sono stato in bmw e mi hanno detto che è normale, mi hanno fatto sentire lo stesso rumore su di un modello del 2018 ancora da immatricolare, sono un po' deluso nel dover sopportare tale rumore, sembra rotta
Possiedo una bmw r1200r del 2010, accuso lo stesso rumore dall'avantreno e dopo essermi scervellato per bene ho capito che il rumero proviene dai dischi anteriori flottanti, provate con le mani a scuotere lo stesso in verticale e sentirete lo stesso identico fastidioso rumore, sono stato in bmw e mi hanno detto che è normale, mi hanno fatto sentire lo stesso rumore su di un modello del 2018 ancora da immatricolare, sono un po' deluso nel dover sopportare tale rumore, sembra rotta
Zio Fabri
11-07-2018, 07:05
Grazie,mistero risolto..:D
jabba_74
11-07-2018, 12:35
se è solo rumore sono i dischi flottanti ed è normale...
io avvertivo anche una sensazione di poca compattezza a livello di manubrio, l'ho portata a controllare ed in effetti avevo anche il canotto un po' lento (dopo il tagliando dei 20k) me lo hanno serrato e tutto ok!!! :D
CosimoRM
11-07-2018, 16:53
Allora il meccanico BMW mi ha confermato infatti che sono i dischi flottanti e mi ha fatto sentire il rumore prendendo il disco di un’altra Moto e scuotendolo ha riprodotto lo stesso rumore,ha detto che pelando un poco il freno come prova del 9 non si sentono più i rumori
:D
luciano52
11-07-2018, 21:00
Azzo.... c è chi diceva potesse essere, oltre ai cavi nel faro, il pendolo nel serbatoio che evita la fuoriuscita di benzina in caso di caduta....balle!
Non vedo l'ora di provare a smanazzare i dischi
bobo1978
11-07-2018, 21:13
Bisogna mettere il wd40 sui dischi
forse più che i dischi, che poi così flottanti non sono, sono le pastiglie, che quando sono a riposo hanno gioco e sbattono sulla pinza. provate a muoverle con due dita. normale poi che basta premere la leva del freno quel poco per farle appoggiare al pistoncino e al disco ed il rumore sparisce.
si pero' bisogna metterne tanto di wd40
Guardate che a forza di insistere qualcuno ce lo mette per davvero :mad:
Zio Fabri
13-07-2018, 11:14
Infatti forse sarebbe meglio chiarire che si sta scherzando!
luciano52
01-08-2018, 16:43
Effettivamente sulla mia sono i dischi che fanno Clak Clak
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |