Entra

Visualizza la versione completa : info per mio fratello

aspes
05-07-2018, 10:39
quello con mille moto strane ed esoteriche.
Ha comprato nuova una bmw r1200rs e me la mena per sapere se ha le sospensioni elettroniche attivissime tipo "skyhook" della multistrada, o attive dei poveri che reagiscono alla frenata e alla accelerazione e basta, o non attive dei poverissimi con solo regolazione elettrica delle tarature. Qualcuno lo sa di preciso?
Il tipo supersprintissimo della ducati lo ha qualche modello bmw o nessuno?

paradisosal
05-07-2018, 10:45
Chiederlo al venditore della concessionaria?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
05-07-2018, 10:45
Digli quello che vuol sentirsi dire. Tanto sono tutte cazzate

Skiv
05-07-2018, 11:05
Chiederlo al venditore della concessionaria?

e dopo aver comprato:-o:-o:-o

aspes
05-07-2018, 11:08
mio fratello e' tritapalle ma non scemo, dice che dalla documentazione ufficiale non si capisce, vorrei una risposta da chi lo sa di preciso

steppenwolf
05-07-2018, 11:21
A mio avviso, ma potrei sbagliarmi, di servoassistito ha solo il precarico del mono.
Forcella e mono tradizionali Sachs
senza infamia né lode.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

paradisosal
05-07-2018, 11:28
mio fratello e' tritapalle ma non scemo, dice che dalla documentazione ufficiale non si capisce, vorrei una risposta da chi lo sa di precisoLa casa madre?

Skiv
05-07-2018, 11:29
Quando compri anche solo una Panda ti tengono lì mezza giornata a spiegarti come funziona il tergicristallo che ti vien voglia di prenderli a calci nel suo caso gli hanno lanciato le chiavi fuori dal portone e chiuso la porta?
E comunque visto che in concessionaria minimo ci sarà passato 2 volte per la stessa moto non gli hanno detto nulla delle dotazioni e caratteristiche?
Te lo dico non perchè si ritenga scemo tuo fratello ma poco corretto e chiaro il venditore anche perchè spendere X pensando di avere "le sospensioni elettroniche attivissime tipo "skyhook" della multistrada" è un conto, spendere X e ritrovarsi con "non attive dei poverissimi con solo regolazione elettrica delle tarature" è ben altra musica soprattutto se uno ha aspettative sul primo tipo.

aspes
05-07-2018, 11:36
ma no, lui voleva quella moto per il suo complesso, non e' che se ne aveva un tipo o l'altro era un fattore decisivo per l'acquisto. Ha solo sta curiosita' che dice non e' chiara nella documentazione ufficiale

cesebeccadopo
05-07-2018, 11:56
Ma, per curiosità, ha provato a scrivere alla casa?
Ha chiamato il concessionario?
Per capire, dico.

Panzerkampfwagen
05-07-2018, 12:35
Io proverei a chiedere al Conce. Ducati.

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

paradisosal
05-07-2018, 12:36
A questo punto vogliamo il numero di telaio del fratello

Panzerkampfwagen
05-07-2018, 12:36
Scusi, ma la mia moto ha i molloni superfichi tennologgici come la vostra o una roba da pezzentelli alla vorreimanonposso?

Panzerkampfwagen
05-07-2018, 12:37
Magari glie lo dicono. Chennesai.

Quando han finito di ridere, intendo...

paradisosal
05-07-2018, 12:42
lui voleva quella moto per il suo complesso

Complessi, traumi e insicurezze possono radicarsi nella psiche di un uomo che non capisce che tipo di sospensioni abbia la moto appena acquistata. Ne vuole parlare?

President
05-07-2018, 12:44
Cambia fratello:lol:

azzo
05-07-2018, 12:49
Quanto la menate però con venditori e casa madre [emoji23]

Che io sappia le sospensioni della RS sono uguali a quelle della R.
Il dynamic ESA 2017-2018 prevede che il mono sia effettivamente attivo tipo skyhook, si regola secondo le mappe, i dati del giroscopio, i sensori velocità delle ruote e il carico.
Davanti invece la forcella tradizionale é molto più semplice. Niente precarico regolabile, solo freno in estensione a seconda delle mappe, non credo nemmeno usi i dati del giroscopio.
Spero di non aver detto vaccate, io sapevo così perché mi sono documentato per la R nuova di mia moglie.
Quello con le sospensioni dei poveri sono io che solo la regolazione elettrica, altro che elettronica🤣

aspes
05-07-2018, 13:14
grazie azzo, e grazie al (c)azzo a tutti gli altri...:lol:
in effetti ho cercato anche su google e pure dentro il sito della casa madre, e non e' chiarissima la spiegazione. Sembra una semiattiva e non attiva. A me frega niente, tanto attorno a mio fratello ci giro pure con la R100....:cool:

PATERNATALIS
05-07-2018, 13:23
Posso aggiungere che la BMW ha sempre combinato casini con le sospensioni posteriori fin dai tempi degli ammortizzatori Nivomat?

benkenobi
05-07-2018, 13:23
sempre per farci gli azzi di tuo fratello...come mai non partecipa al forum? Cosa gli hai detto per convincerlo a starne lontano?

Bradipo Moto Warano
05-07-2018, 13:37
Cit. Aspes

Gli diranno che sono destrutturate.
volevo dirgli che roba fallata non ne compro, ma mi son trattenuto.
cosi' per uscire di sera e sembrare un po' piu' trendy.

mamba
05-07-2018, 13:44
Si Aspes,invece di affettarci i maroni con le sospensioni rispondi subito a Benkenobi!! Cosa gli hai detto di noi?
Secondo me hai paura che ti ciuli le smandrappate!!

pepot
05-07-2018, 13:50
Quindi in famiglia nessuno capisce una sega di moto :lol::lol:

Tommasino
05-07-2018, 14:10
Però magari il fratello è un superesperto di montaggi Ikea e quindi si aspettava di trovare le spiegazioni anche sul libretto uso&manutenzione

aspes
05-07-2018, 15:16
sempre per farci gli azzi di tuo fratello...come mai non partecipa al forum? Cosa gli hai detto per convincerlo a starne lontano?

gli ho detto di iscriversi e non rompere a me, ma lui e' snob, non ha tempo per i forum...meglio cosi' perche' furio a confronto e' niente...

mamba
05-07-2018, 15:34
Ooooooookay....lascialo dov'è!!:lol::lol: