Visualizza la versione completa : Odore di bruciato...
Salve a tutti; da alcuni giorni riscontro un forte odore di bruciato provenire dalla zona anteriore della mia Rt 1200 Lc My2014 ; questo dopo poche decine di km;ho verificato con attenzione che non vi fossero residui di plastica rimasti attaccati da qualche parte; la moto ha pochi km (18000) e la frizione non strappa; unico particolare un costante scoppiettio in rilascio; che dite ? Mi devo preoccupare?
Dino
Enzino62
28-06-2018, 16:53
Sulla vecchia aria l'odore di bruciato era l'olio che fuoriusciva dal paraolio cambio/frizione, quando perdeva,che gocciolava sulla marmitta e friggeva.Ma da quello che so sulla LC quel paraolio lo hanno eliminato.
L'altra era la frizione a secco che sotto sforzo faceva odore di bruciato. Ma anche qui la LC ha la frizione a bagno d'olio e non ha più questo problema.
Non so dirti altro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che nn sia banalmente qualche insettazzo che si è infilato e si sta grigliando da qualche parte e da fermo vien su l’odore?
Buona sera , ho fatto valutare la moto dal mio meccanico di fiducia , che non ha trovato nessun evidente problema; purtroppo quel giorno avevo percorso solo qualche chilometro e l’odore di bruciato era poco percepibile... nei prossimi giorni la utilizzerò per tragitti più lunghi ... vediamo cosa succede....
Se è odore di gomma bruciata può essere qualche piccolo frammento della gomma anteriore che finisce sui collettori di scarico , era capitato anche a me appena installato il primo treno di PR4 ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |