Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150 Adv problema strumentazione

Tuaregsr
12-06-2018, 18:41
Buonasera, ho fatto un piccolo danno e non so come rimediare. :confused:

Volevo cambiare le 4 lampadine della strumentazione (contagiri e contakm) mettendo le note Hyperled. Ho smontato le vecchie, montato le nuove, testato che funzionavano e andava tutto bene.
Per fissare meglio le lampadine, ho schiacciato leggermente il portalampade (di una sola di esse) e credo di aver generato un piccolo corto circuito perchè si sono spente tutte e 4 le hyperled insieme. :scratch:
Poco male (penso), basta cambiare il fusibile sotto la sella e via...
Prendo lo schema, mi accerto di quale sia il fusibile a protezione della strumentazione e vado a cambiarlo ma il fusibile è sano... Che è sano me lo fa capire anche l'accensione delle spie della strumentazione che sono sotto lo stesso fusibile...

E ALLORA DOVE S' IL PROBLEMA ? :mad:

Esiste forse un altro fusibile a salvaguardia delle 4 luci ? Non ci sto capendo un "piffero". :scratch:

Grazie mille anticipate per avermi letto fin qui e per l'aiuto. :)

vertical
12-06-2018, 19:01
sicuro di aver preso in considerazione il fusibile giusto? hai verificato il N°8? su uno schema che ho io pare essere quello.....e non controlla le altre luci che dici

Tuaregsr
12-06-2018, 19:06
Nello schema che io era 1... Vuoi vedere che ho uno schema diverso da giusto ?

vertical
12-06-2018, 19:19
non è detto, potrei avere io quello errato, nel dubbio controllali tutti a parte il 5

Tuaregsr
12-06-2018, 19:24
sicuro di aver preso in considerazione il fusibile giusto? hai verificato il N°8? su uno schema che ho io pare essere quello.....e non controlla le altre luci che dici

Ti ringrazio davvero !! :hello1: Ho uno schema che non va bene che ho scaricato chissà da dove. E' uno schema a 7 fusibili e con il fatto che (secondo quello schema) doveva essere il n. 1, non ho contato quanti fossero gli altri.
Mi riesci a dare un link per scaricare lo schema corretto ?

Siete sempre preziosi. :)

roberto40
12-06-2018, 19:46
Per quanto ne so i fusibili sono di base 7, le posizioni 8/9/10 restano disponibili per eventuali altre utenze.
Comunque qui trovi il manuale tecnico, con indicati anche fusibili e loro funzione

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/LibrettoServizioTecnicaBMWR850-1150GS.pdf

vertical
12-06-2018, 21:38
Nello schema che io era 1...

ho anche io quest'altro evidentemente uguale a quello che hai te, e ha 7 fusibili e il N*1 controlla anche le luci strumenti.......il N° 1 è quello più a sn.....

Tuaregsr
12-06-2018, 22:35
Per quanto ne so i fusibili sono di base 7, le posizioni 8/9/10 restano disponibili per eventuali altre utenze.
Comunque qui trovi il manuale tecnico, con indicati anche fusibili e loro funzione

http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/LibrettoServizioTecnicaBMWR850-1150GS.pdf

Grazie mille. :-)

Tuaregsr
12-06-2018, 22:37
ho anche io quest'altro evidentemente uguale a quello che hai te, e ha 7 fusibili e il N*1 controlla anche le luci strumenti.......il N° 1 è quello più a sn.....

Guarda sul libretto uso e manutenzione postato poco sopra....è come quello che ho io e sembra essere al n. 1....
Boh....ma avevi ragione tu...era l'ottavo !