PDA

Visualizza la versione completa : borsa sopra bauletto 58 lt

cpcermaz
12-06-2018, 18:15
Ragazzi mi sapete consigliare una borsa ovviamente anti acqua da mettere sopra al bauletto da 58 lt?
Oppure uno zaino sempre antiacqua
ci metterei le tute acqua e alcune altre cose di poco utilizzo.

Preferirei anche se forse inutile che si possa chiudere con un lucchettino , per poterla lasciare sulla moto.... giusto per il fattone che no ci rovisti dentro

Lo so sono maniaco dei lucchette ma che ci volete fare :-)

Dfulgo
12-06-2018, 18:49
... occhio ad attacchi/portapacchi, un 58lt pieno ha già un bel peso, se ci aggiungi delle anti acqua, non so le tue, le mie saranno un paio di kg l'una...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

Unknown
12-06-2018, 18:59
Ciao cpcermaz, io uso da sempre le borse a rullo GIVI antiacqua e sono stracontento: sono super resistenti, leggere, ovviamente non passa nulla, hanno le cinghie staccabili e sono praticissime. Ho provato ora a dare un'occhiata sul sito del produttore e ho notato che adesso fanno talmente tanti modelli che c'è da perdersi (molto più belli dei miei rulli da 30 litri che hanno già qualche anno...). Il link è https://www.givi.it/prodotti/Borse-moto

Unknown
12-06-2018, 19:05
PS: ti consiglio di non andare oltre i 30 litri (meglio 20, nel tuo caso), visto che sono estremamente capienti (molto più di quanto la capienza nominale lasci intendere...) e, come ti è già stato fatto notare sopra da @dfulgo, una volte riempite pesano in modo significativo e perciò non sarebbe una bella idea caricare così un case da 58 litri come il tuo...

cpcermaz
12-06-2018, 19:07
@Dfulgo io il bauletto non lo riempirei molto perche' lo terrei principalmente per i caschi.

Grazie Karova .

Sto cercando qualcosa da attaccare sopra al bauletto
(oppure meglio sulle borse ?)
nel caso in cui lo riempo durante il viaggio di souvenir e cose varie....

Forse meglio alloggiare la borsa sulle valige?

Unknown
12-06-2018, 21:11
Io le roll di cui sopra le fisso sopra le valigie laterali con le cinghie sfruttando le apposite asole e vanno benissimo. Mi permettevo però di suggerirti qualcosa di più leggero per un mega baulone da 58 litri che, di per sé, grava già tanto sul rack sottostante... [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Dfulgo
12-06-2018, 22:00
... se devi proprio aggiungere peso fallo più in basso possibile..., ...certo che sbilanciare la guida a favore del ricovero caschi in parcheggio...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded

ironhill
06-09-2018, 15:43
Ciao a tutti, anch'io sono alla ricerca di borse esterne da "legare" ai bauli laterali. Io li ho in alluminio. Chiedo a chi ha più esperienza di me: quale marca/modello ha il miglior rapporto qualità/prezzo? Che volumi consigliate? che caratteristiche deve avere? (volume variabile, semirigida/soft, waterproof, facilità di aggancio/sgancio) Altro non mi viene in mente ma se mi date qualche dritta....
grazie a tutti

Kunken
06-09-2018, 15:49
Nella mia esperienza posso consigliare borsa sopra bauletto Givi e borsette a tubo dell'Amphibius...molto soddisfatto di entrambi. Ovvio da riempire con cose leggere

ironhill
06-09-2018, 15:55
intendi questa borsa?
https://www.givi.it/Borse-moto/Others/UT807B

Kunken
07-09-2018, 09:14
@ironhill... uso la givi wp 400 ma la riempio veramente poco, di solito le scarpe e quando viaggiamo in posti freddi ci mettiamo felpe o robe simili. Le borsette Amphibius ultimamente stanno a casa

ironhill
07-09-2018, 10:12
@kunken grazie per le informazioni ma se non ho capito male la tua borsa è da sella o da top case! noi viaggiamo in due quindi mi interessavano le borse laterali esterne! o forse la wp400 può essere montata sulle laterali?
grazie anora

Kunken
07-09-2018, 14:16
Negativo sulle laterali, quello la mettiamo sul topcase Per le laterali alu puoi guardare Amphibious, per le vario fanno lo stesso prodotto Gsemotion e wunderlich. Tra l'altro gsemotion, se non sbaglio, fa un portapacchi per le vario per poter fissare le borse a tubo.

Kunken
07-09-2018, 14:21
https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=179&x=Porta+pacchi+borse+Vario+per+R+1200+GS+LC&c=4&s=10&ord=data+DESC%2C+id+DESC&start=12&da_numero=0&b=cat