PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 660 non si accende

augusto
08-06-2018, 12:11
Chiedo moltissimo scusa perchè so che esiste già una discussione in cui si parla di questo problema, ma non riesco proprio a trovarla.
Potete indirizzarmi correttamente? Grazie
Era acceso ed alimentato dalla basetta, durante un viaggio.
Dopo averlo spento col tasto superiore, nel momento in cui lo riaccendo, sempre manualmente, compare la scritta Garmin, ma si rispegne subito. Questo succede ogni volta che provo a riaccenderlo.
Se lo alimento con la corrente di casa, tramite la spina posteriore, senza nessuna azione da parte mia, continua a cercare di accendersi (compare la scritta Garmin), ma si rispegne immediatamente.
Grazie:!:

Ps: la necessità di spegnerlo manualmente, mentre andavo, è venuta dal fatto che si era impallato cercando di ricalcolare dei percorsi caricati con una versione mappe diversa da quella installata.

MUMU
08-06-2018, 12:46
prova a resettarlo (http://www.gpscity.com/videos/play/Q0td7d4BH9A)

augusto
08-06-2018, 13:29
Grazie.
Continua a comparire la scritta Garmin ed a spegnersi subito dopo
Adesso, se lo attacco al pc, compare la scritta Garmin e close battery door, e si rispegne. Poi si riaccende e si rispegne sempre uguale.

Papero56
08-06-2018, 18:06
ma è chiuso bene lo sportello della batteria?

er-minio
08-06-2018, 18:08
Continua a comparire la scritta Garmin ed a spegnersi subito dopo

Successo pure a me il mese scorso mentre viaggiavo in auto.
Speravo si fosse scassato definitivamente così avevo una scusa per buttarlo e cambiarlo, ma...

È semplicemente la batteria scarica, ma scarica morta e defunta.
Lascialo attaccato alla corrente per una mezz'ora/oretta e vedrai che si riaccende da solo ad un certo punto.

Evidentemente anche se alimentato, ma con la batteria inserita, passa sempre per la batteria.

sosero2
08-06-2018, 18:47
Prova a disconnettere e riconnettere la batteria. Di solito rinsavisce.
Se non lo fa potrebbe esser cotta la batteria ma se lo attacchi alla basetta dovrebbe partire. Se non parte allora significa che la batteria è in corto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

augusto
09-06-2018, 07:24
Batteria tolta e rimessa.
Lasciato attaccato al carica batteria da muro tutta notte.
Continua a fare un loop di accensione/spegnimento.
Ho provato a chiedere aiuto su mygarmin
Cercherò una batteria in prestito.

sosero2
09-06-2018, 16:04
Non scambiarmi per matto: picchietta la batteria su una superficie dura e riprova.

augusto
10-06-2018, 21:19
Niente. Batteria ok. Navigatore ko. Aspetto che mi rispondano da Garmin.
Grazie a tutti

sosero2
10-06-2018, 21:22
Ultimo tentativo: attaccalo al pc e aggiorna il firmware tramite Garmin Express

augusto
15-06-2018, 10:39
Lo attacco, ma non si accende.
Diagnosi del centro assistenza Garmin: file di sistema compromessi. Navigatore da buttare.

er-minio
15-06-2018, 11:12
file di sistema compromessi

Stanno sulla SD...

RESCUE
15-06-2018, 11:28
Un problema analogo, non ricordo se esattamente così, l’ha avuto un amico forumista con il navi V, abbiamo fatto un semplice copia ed incolla prendendo il mio V come default.......

augusto
15-06-2018, 14:35
Proverò a togliere la SD e collegarlo al pc, ma, l'ultima volta che l'ho collegato, neanche si accendeva. Faceva finta di accendersi, restava un po' la scritta Garmin, poi si rispegneva.
Vediamo domani.
Grazie a tutti!

augusto
15-06-2018, 18:18
Sulla SD ci sono
Id.txt
e una cartella Garmin con dentro
una cartella GPX
e quattro file
gmappupdate.gsd
gmapsup1.gma
gmapsup1.img (da 3,8 giga)
gmapsup1.unl

ma, anche togliendo SD e/o batteria, al navigatore non si accede
Fa finta di accendersi, ma si rispegne subito dopo ed il pc non lo vede.

Ho provato a scrivere, di nuovo, all'assistenza, per vedere se me li rientrano ...

ValeChiaru
25-08-2018, 23:48
Vi dico la mia ed è già la seconda volta che succede: 2 settimane fa dopo 3 ore di autostrada mi appare il messaggio che dice “batteria in esaurimento” o qualcosa di simile e penso a quando 2 anni fa mi fece lo stesso in Grecia.
Sembra strano ma io ho risolto con il wd40.. una spruzzatina alla batteria e ai contatti di 660 e basetta ed è tornato a funzionare perfettamente per tutta la durata della vacanza; oggi usato tutto il giorno con un percorso importato da 360 km ed è andato benone.
Quando non lo usi non tenere la batteria dentro e prova a mettere la batteria nuova se non riparte con lo spray; ho visto in rete costano poco anche agli ioni di litio.
Anche io pensavo fosse la batteria in corto ma non era così ed ha la bellezza di 7 anni.
Ancora devo capire perché con lo spray ho risolto come fosse nuova.

augusto
26-08-2018, 13:14
Bene, grazie

Dottordan
29-08-2018, 08:13
Ciao .... ad un mio amico è capitato lo stesso tuo identico problema.
Capitato non appena aveva inserito dentro un file gpx.

Dopo mila e mila giri tra assistenza garmin, acquisto nuova batteria, ecc.. ecc.. girovagando per forum e con l'aiuto di un tecnico di zona smanettone, tramite un software che in pratica non fa altro di "darti la possibilità" di accedere alla memoria interna prima che si spenga, ha cancellato il file gpx che era stato inserito e che forse a lui non piaceva ed il navigatore è rinato ...
Bisogna far partire il navigatore premendo mi pare l'angolo in alto a sx mentre è collegato al pc ... il nav si ferma e ti da appunto la possibilità di interagire col suo contenuto.
Ora il caso del mio amico era appunto un gpx, il tuo non saprei.