Visualizza la versione completa : Controllo velocita media (tutor)
L'altro ieri ho percorso la ss106 lungo la quale ho trovato diversi cartelli che avvertivano che a distanza di 1000/500/250 mt iniziava il controllo della velocità media (un simil tutor) e successivamente il cartello dell'inizio dello stesso. Non indicava per quanti metri/chilometri questa veniva misurata e neanche il punto dove finiva: bisognava stare attenti, oltre alla velocità, ad individuare l'apparecchio/misuratore che ne decretava la fine (ovviamente una fine del controllo intuitivo: non avevo la certezza che il controllo fosse finito).
Secondo voi, le vs esperienze/conoscenze questa segnalazione è regolare?
Gekkonidae
05-06-2018, 09:34
C'è da anni tra Bereguardo e Motta Visconti, circa 3 km... e purtroppo funziona benissimo... è un impianto "privato" del comune.
quelli funzionano benissimo, e sono poco tolleranti...
però se tieni la lancetta sul limite per tutto il tratto non rischi, tra contakm che aggiunge e tolleranza di legge hai un 10km/h di abbuono...
"....per tutto il tratto...": quale sarebbe il tratto? Se non riesci ad individuare la fine, il limite lo mantieni fino a dove?
p.s. so benissimo che i limiti bisognerebbe rispettarli SEMPRE e non solo quelli dove esiste un controllo
se vedi dove comincia non puoi non vedere dove finisce, c'è lo stesso traliccio con le stesse telecamere
Dove inizia, c'è il cartello che lo indica con tanto di scritta e cartello raffigurante la testa di un vigile. Per la fine andavo ad intuito perchè, spesso, il traliccio di cui parli era posto dalla parte opposta della corsia che percorrevo e non sempre erano ben visibili.
le telecamere son sempre sopra la tua testa, anche in uscita ... comunque di solito finiscono alla prima intersezione della strada.
Geminino77
05-06-2018, 18:51
Chiesto oggi alla stradale in a4 e in tutta la rete autostradale e mi hanno confermato che sono spenti a causa del ricorso....mi hanno poi detto però che rafforzano però le postazioni mobili..
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2018/06/05/news/tutor_a_meta_luglio_di_riparte-198241735/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P1-S1.6-T1
El Casciavid
06-06-2018, 08:23
Purtroppo quelli sulle strade statali e sulle tangenziali, per esempio a Brescia, funzionano benissimo....
C'è da anni tra Bereguardo e Motta Visconti, circa 3 km... e purtroppo funziona benissimo... è un impianto "privato" del comune.
...in questo ci sono incappato anch'io qualche anno fa: limite 70 kmh, velocità media rilevata 71kmh, ma sapevo che l'anno scorso fosse stato disabilitato perché non lecito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |