Visualizza la versione completa : bmw R100
Per motivi personali ma senza acqua alla gola venderei le mie moto d'epoca. Ho pensato a cifre sensate e competitive con gli annunci correnti. Quindi non vorrei imbarcarmi in trattative all'osso perche' non sono in stato di necessita' economica. PEr ogni chiarimento rispondo a tutti pubblicamente.
BMW R100 1979 km 65000 circa (non so di preciso perche’ ho riparato strumento che non funzionava)
Richiesta 5000 euro
Descrizione: con borse krauser originali, tubi paramotore, dotazione attrezzi nuova e libretto manutenzione nuovo.
Lavori eseguiti: riverniciatura totale, olii, filtri, puntine, spazzole alternatore, rivestimento sella, regolatore tensione, candele, pastiglie freni, tutte le tubazioni freni, pompa freni anteriore nuova, disco posteriore nuovo, gomme nuove, specchietti nuovi, manopole nuove, comando gas nuovo, coperchi valvole nuovi, viteria in parte nuova e minuterie in gomma nuove.Serbatoio trattato con tankerite. Revisione luglio 2018 (ma la faccio io inclusa).
https://www.youtube.com/watch?v=M6rGJtr_h3E
kawasaki 500 H1D mach 3 – 1973 – km 32500 circa
Richiesta 6500 euro
Descrizione: dotazione attrezzi originale, libretto manutenzione in fotocopia, file di tutto il manuale di officina ,catalogo ricambi e svariati articoli descrittivi
Lavori eseguiti: riverniciatura totale, olii , filtri, frizione nuova, ganasce dietro e pastiglie anteriori nuovi, catena corona pignone nuovi, rivestimento sella nuovo, steli forcella e paraoli nuovi, viteria motore e bulloneria varia nuova, minuteria in gomma nuova, cromature rifatte, motore aperto e revisionato, marmitte ripulite internamente, gomme nuova anteriore e al 50% posteriore), candele nuove.Serbatoio trattato con tankerite. Revisione maggio 2020, omologazione FMI presente
https://www.youtube.com/watch?v=MUYI_heCC-8
Honda cbx 1000 6 cilindri – 1980- km 37500 circa
Richiesta 7900 euro
Descrizione: dotazione attrezzi originale, libretto manutenzione originale, file di tutto il manuale di officina ,catalogo ricambi
Lavori eseguiti: gomme nuove, batteria nuova, pastiglie freni, batteria, olii e filtri, alcune guarnizioni coperchio valvole, candele. Guarnizioni pompa freni anteriore. Revisione aprile 2020, Omologazione ASI presente
https://www.youtube.com/watch?v=0G_M-TWzaAw
tutte in blocco 18000 euro.
Complimenti, una più bella dell'altra.
Ma comprati uno stabilizzatore...
Robi, sei impazzito?
Dì la verità, la f**a ti fa male, vero?
Torno serio: comprare moto da questo Gentile Signore, è meglio che prenderle nuove. E' una garanzia.
Poi, se ti andrà, ci spiegherai che progetti :)
Buona vendita!
Io mi sto mangiando le mani per non aver preso ai tempi il cb650.
Complimenti per i mezzi e buona vendita.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
si vede la mano del segaiolo incallito :lol::lol::lol:
roberto40
05-06-2018, 13:28
Ho rivisto con piacere i tuoi video e le tue bellissime moto.
Una garanzia per chi compra, buona vendita e ti valga come UP.
ma non potevi fare anche un video sulle varie fichette che ti passano sotto le mani?? :lol::lol::lol:
comunque la honda me gusta mucho
quasi quasi…
e poi le potevi mettere almeno in moto :(
la honda rispetto alle altre due e' proprio pari al nuovo di suo, i lavori fatti sono stati solo dovuti al fatto che chi l'aveva prima ci faceva 50 km all'anno.
comunque la motivazione di vendita non e' legata alla salute se non mentale...:-o
Nooooooooo
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
https://d3iqwsql9z4qvn.cloudfront.net/wp-content/uploads/2018/03/02112816/Amazed-cat-gif.gif
GiorgioneS75
05-06-2018, 14:12
É stato un piacere vedere i video , la bmw è la più affascinante secondo me mentre la Honda me la ricordo eccome , mio zio mi metteva seduto tra lui e il serbatoio e faceva una tirata di 300 metri e quando entrava in coppia a me mancava il respiro , sensazione mia più provata. Ti auguro di venderle ad uno altrettanto appassionato come te.
diciamo che su tutte non c'e' da spendere nemmeno un centesimo, si usano e basta. E quando uno e' stufo dovrebbe piu' o meno riprenderci i soldi che chiedo.
Io ci ho speso assai di piu'. Ma questo e' il destino di tutti quelli che ravanano mezzi d'epoca e li vogliono in efficienza non solo estetica.
Peraltro se si paragona il fattore sfizio con il prezzo d'acquisto e il valore residuo val molto piu' la pena questi giocattoli che comprarsi una moderna nuova che perde 5000 euro gia' il primo anno.
Io ho semplicemente perso un po' la voglia, che magari mi tornera' in futuro, cosi' risalgo in giostra. Ovviamente il gs per girare lo tengo.
ovviamente essendo tutte ultratrentennali non pagano bollo.
Youzanuvole
05-06-2018, 14:33
Scusa Aspes
R100 è iscritta ASI?
Grazie
EDIT e OT
Figa Aspes, ho visto il video: hai un leggerissimo accento genovese 😂
bella l'idea della tele-vendita! :lol::lol:
e complimenti per le moto anche se spiace sapere che ti sei stancato
Figa Aspes...
Eh, lo fanno, lo fanno :lol:
Scusa Aspes
R100 è iscritta ASI?
Grazie
EDIT e OT
Figa Aspes, ho visto il video: hai un leggerissimo accento genovese 😂
R100 non e' iscritta. ma comunque per le ultra trentennali l'iscrizione non serve a nulla, non pagano bollo e assicurazione e' ridottissima, io per tutte e 3 pago 200 euro cumulativa su tutte.Basta che non le guido contemporaneamente, cosa peraltro complicata....
complimenti..
la cb-x visto chr lavoro vicino alla honda a roma..mi piacerebbe....solo per passargli sotto il naso...:confused:
brontolo
06-06-2018, 07:48
(.) Figa Aspes, ho visto il video: hai un leggerissimo accento genovese 😂
Eh, essendo di Chiavari, può succedere!
poi me le ricompro...magari altri modelli, ora ci sono altri motivi , le moto mi piacciono sempre. Tanto non ho intenzione di sbattermi poi tanto, se non le compra nessuno restano li. Tanto non svalutano e il mantenimento costa niente.
Anche se ti auguro di realizzare presto e bene i tuoi progetti,
....le ultime due righe mi confortano :) Sallo !
Ciao ti ho mandato due MP, li hai ricevuti?
Envoyé de mon iPad en utilisant Tapatalk
Ciao ti ho mandato due MP, li hai ricevuti?
Envoyé de mon iPad en utilisant TapatalkTi rispondo io....in questi giorni non può collegarsi......porta pazienza .....appena lo sento glielo dico
Grazie! Aspetto.
Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
ciao kawakid, ti ho risposto in mp
BoxerInside
13-06-2018, 01:16
Bellissimi i video! Quanta passione e competenza!
Grazie. :)
Gekkonidae
13-06-2018, 08:44
Meravigliose... la honda un pochino di più :eek: ... ora controllo il superenalotto, nel caso ti chiamo! :lol:
Serio, stasera faccio vedere ad un collega il cui padre è un maniaco ossessivo compulsivo dei ravatti di questo genere... in bocca al lupo!
federic0
13-06-2018, 12:45
veramente belle aspes complimenti
http://i68.tinypic.com/4puiqq.jpg
http://i66.tinypic.com/20at06x.jpg
http://i66.tinypic.com/2z9gr4k.jpg
cicorunner
13-06-2018, 14:19
Magnifiche.... Maledetto denaro!!!!
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
ho anche le doppie chiavi di tutte, per la bmw quella pieghevole , una curiosita' e' che la dotazione della bmw e' nuova, mai usata, e quella kawasaki ha ogni chiave marcata kawasaki. La borsina in similpelle della kawasaki non e' originale, e' di una porsche !
Ti ho scritto mp, non so se hai ricevuto
ho risposto a masban in pvt. Non capisco per quale motivo quando entro nel forum non mi avvisa piu' di msg privati, prima lo faceva automaticamente.
roberto40
14-06-2018, 11:24
Hai tolto la spunta da Invia una email di notifica alla ricezione di un nuovo messaggio privato
Forse quello? Oppure prova a scollegarti e a ripulire la cache
l'ho abilitato. Ma mi bastava che uscisse l'avviso quando entravo nel forum,la voce subito sottostante quella delle email.E quello e' sempre stato abilitato ma non me lo fa piu'. Vabbe, poco male.
http://i67.tinypic.com/aahl6v.jpg
http://i65.tinypic.com/zumgjs.jpg
http://i66.tinypic.com/24zzqr5.jpg
Aspes ma come fai a tenerle così [emoji7] sembrano uscite ieri di fabbrica. Belle tutte, la kawa però la trovo stupenda
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
kawa e bmw esteticamente son rifatte, la honda invece e' come mamma l'ha fatta.
il kawasaki e' opzionato da Masban .
kawasaki venduto, eventualmente se si puo' correggere il titolo. grazie
managdalum
01-07-2018, 21:35
Fatto Rob.
Ma la honda si può usare tutti i giorni?
delle tre la honda e' quella che davvero si puo' usare tutti i giorni. Consuma tanto pero'.
federic0
02-07-2018, 13:24
perche' la R100 non si può usare tutti i giorni? che problemi avrebbe ad andarci in ufficio?
anche la R100 puo' essere usata tutti i giorni, ma frena meno, se la lasci un mese senza manutentore la batteria stenta ad avviare perche' quei motorini di avviamento giravano piano e ciucciavano tanta corrente, e ha un impianto elettrico piu' rudimentale.
Niente di preoccupante, ma quando intendo la honda intendo che la usi come una moto di tutti i giorni DI OGGI, la bmw come moto di tutti i giorni con le piccole accortezze di IERI, che avevano anche da nuove.
Aspes cosa intendi per consuma molto
Tipo milf oppure meno..
la honda fa i 10 a litro , ha 6 carburatori da 28 da sfamare. Se fai il deficente ne fa 8, se vai tranquillo ne fa 12.
Il motore e' trattabilissimo a qualunque regime quindi non va scannato, sotto e' dolce ma fiacco fino a 4000, a 4500 spinge gia' forte e allunga fino a 9500.
Acusticamente data la successione di scoppi di un 6 cilindri sembra che faccia un regime spaventoso, paragonabile a una R6 o robe del genere. La honda parte al primo colpo anche dopo un mese, non serve manutentore, ha le gomme tubeless che non si sgonfiano mai (la R100 per esempio hale camere aria), ha la catena con oring, e frena (anche se bisogna tirare forte come usava ai tempi). Ecco perche' la honda si puo' usare senza alcuna accortezza, nemmeno quelle che le altre moto ai tempi richiedevano.
vabbèèèèè chi sa cosa credevo…. consuma un cazz :lol:
ci sto pensando
sono indeciso tra questa ed una yamaha xjr 1300 del 2014
paradisosal
02-07-2018, 14:41
Xjr ne trovi quante ne vuoi o sbaglio?
La Honda di Aspes invece... Immacolata così quando la becchi?
Scusate l'ot e buon acquisto/vendita [emoji6]
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
vabbèèèèè chi sa cosa credevo…. consuma un cazz :lol:
ci sto pensando
sono indeciso tra questa ed una yamaha xjr 1300 del 2014
alt. La yamaha che dici la usi come moto di tutti i giorni con prestazioni ciclistiche moderne. La cbx ha le gomme strette e una ciclistica che per quanto usabile non permette minimamente di fare quel che faresti con una xjr. Dato che ti ritengo un motociclista esperto converrai che un conto e' dirti che la usabilita' e' quella di oggi, altro conto dirti che la guidabilita' e' quella di oggi.
TU paragoni una moto d'epoca a una moto moderna di estetica classica. Non esiste. Su un misto al cbx gli vai via anche con una nc 700 tanto per essere chiari, o con un sh300. Ma nessuno che la considera pretenderebbe una cosa diversa.
per venire a un diverso aspetto poi, la cbx quando ti stufi la dai via a tanto uguale almeno, l'altra tra qualche anno finisce in bulgaria a 2000 euro.
alt. La yamaha che dici la usi come moto di tutti i giorni con prestazioni ciclistiche moderne. La cbx ha le gomme strette e una ciclistica che per quanto usabile non permette minimamente di fare quel che faresti con una xjr. Dato che ti ritengo un motociclista esperto converrai che un conto e' dirti che la usabilita' e' quella di oggi, altro conto dirti che la guidabilita' e' quella di oggi.
TU paragoni una moto d'epoca a una moto moderna di estetica classica. Non esiste. Su un misto al cbx gli vai via anche con una nc 700 tanto per essere chiari, o con un sh300. Ma nessuno che la considera pretenderebbe una cosa diversa.
per venire a un diverso aspetto poi, la cbx quando ti stufi la dai via a tanto uguale almeno, l'altra tra qualche anno finisce in bulgaria a 2000 euro.
non le paragonavo tra loro… come potrei mai….
era solo la scelta che mi lascia dubbi non volendo prenderle entrambe.
voglio una moto con sella bassa e comoda tipo vespone da usare unicamente in città con mio figlio.
la yamaha mi piace da sempre cos' come ho sempre desiderato una honda vecchia visto che il CB 750 è stata la mia prima moto
quindi considerando l'uso a cui è destinata l'una vale l'altra fermo restando che la honda ha sicuramente più fascino
in tal caso, lascia perdere la mia, per l'uso che intendi e' meglio una finto retro' moderna senza dubbio.
anche la honda e' andata. Pregherei gentilmente di correggere il titolo. resta la R100, per la quale, visti gli esiti positivi delle altre due posso anche avere un certo margine di trattativa. grazie a tutti.
managdalum
10-07-2018, 11:27
fatto !
messa anche su moto.it a 4900 che ora e' il prezzo anche qui. grazie a tutti
tanta stima e tanta invidia!
GRAN BEI PEZZI DI STORIA
per la R100 sto cominciando a pensare di considerare in permuta parziale una enduro anni 80 -inizio 90. COn avviamento elettrico. Se qualcuno ha sotto mano un oggettino interessante ...
potrebbe andare bene, ma dalla calabria la vedo logisticamente complicata..
faccio io da trasportatore se volete, vado in vacanza una settimana tra lazio e campania :lol:
Aspes leggo solo ora.
Che dire, capisco che sia un momento passeggero, ma che sia Altrettando assurdo tenersi in casa tutti quei gioielli … ma vedrai che la scimmia ti ritorna (come a me).
In bocca al lupo per la vendita della BMW che hai messo fuori ad un prezzo onestissimo e che spero tu possa vendere, e grazie ancora per i consigli che sono serviti a me sulla mia BMW.
Ti valga come un up per la vendita!
Ciao
R.
fatta la revisione biennale stamattina alla R100
giusto per divertimento, proponetemi pure permute alla cazzo, magari mi scatta una scintilla, tanto ormai ne ho vendute tre, due me le posso tenere tranquillamente. Qualunque tipo purche' di valore non superiore. vediamo se mi viene qualche libidine inaspettata.
MAcBookPro 17" i7 + serie di palmari PalmPilot (perfettamente funzionanti) + Garmin iQue3600 (nuovo) + raccolta di DVD vari + prima serie JoeBar incorniciata + tuta rally 2 Tg 50 + Volvo V70 MKII + EOS30 + 5kg di Motul 7100 + cupolino in tinta (blu) per Yamaha ST1200 + anni di Motosprint rilegato nelle apposite copertine.
Mia sorella zitella può andare bene?
parlo di moto! la sorella com'e', ci sono foto?:cool:
comunque oggi ho fatto un giro e va come un treno, la roba che potrebbe andarmi bene dovrebbe essere molto zen e rilassante, da usare per giretti in relax. quindi a parte enduro anni 80 potrebbe essere un bonneville, una kawasaki w650-800, anche una guzzi v7. insomma,rilassante come la R100 ma senza bisogno di cure. E con estetica antica.
Secondo me, se la sorella merita, ci farei un pensierino
Come scambio sarebbe il massimo....:D
...giusto per divertimento....permuta alla c......NON LO SO ma la butto li:
Primavera 125 ET3 1983 perfetta e in attesa iscrizione FMI restauro conservativo appena eseguito...(NON RIVERNICIATA) ma perfetta!!!
:)
vespe no...non ne ho mai subito il "fascino".
Leggo ora...mi spiace x i gioielli venduti e in vendita...ma ho letto che proseguirai con altri modelli.
Anch'io sentivo rumors su donne...e pensavo avessi bisogno di liquidità.
Ma nn è cosi.
Meglio. In bocca al lupo x l'ultima vendita...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
il garage mi sembra vuoto quando entro, se questa resta non mi dispiace tutto sommato. Non mi sbatto piu' di tanto a venderla.
Questa nel genere mi piace, ma 1° deve ancora uscire, 2° chissà se funzionerà [emoji16][emoji16][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180728/441029901505e8e24409974a161c35dd.jpg
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
non so cosa sia. A me per uso a 360 senza impegno piace appunto il kawa w 650 , oppure una enduro anni 80 (con avviamento elettrico), o ancora ho una pulsione verso la kawasaki zephir 1100 da fare con i colori della z1 900 , come un thread che avevo lanciato tempo fa. Quella mi piace veramente tanto ma non e' disimpegnata all'uso, e' un po' cancello, sebbene abituato alla cbx a 6 cilindri mi sembrerebbe un fuscello. Infine, in un impeto di perversione assoluta guardo a volte con cupidigia qualche serie K bmw, ma dovrebbe essere pari al nuovo, niente roba strausata.
oggi poverina voleva veramente farmi vedere che vuole restare in casa, potrei graziarla perche' andava da dio. Ho beccato uno con una rsv4 1000 aprilia, tutto culo fuori dalla sella, col nome scritto sulla tuta, giu' per il bracco....ora dico...ma non ti vergogni a far tanta scena ed essere fermo...Nel tempo che tirava fuori il culo dalla sella, impostava il ginocchio e si accingeva a tutta la sceneggiata (ad ogni curva, due palle...) gli salivo sulla schiena con la r100. Poi veniva il dritto e si allontanava, poi di nuovo impostava al rallentatore e gli arrivavo addosso (senza freni....). Ma certa gente non si rende conto? effettivamente la R100 consente certe soddisfazioni niente male..tranne quando devi frenare forte o prendi un bel folle in scalata nella guida disinvolta ed entri in curva in folle, ma sono piccole emozioni...
paradisosal
29-07-2018, 22:32
Entrare in curva forte e in folle sono emozioni forti!!!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
il bello e' che nella prova su motociclismo del 1979 diceva che lo faceva random (da nuova!!!), e ovviamente il difetto veniva qualificato come "lieve". Lo fa scalando tra quinta e quarta quando gli gira. Magari non lo fa per 6 mesi, poi te lo fa 2-3 volte in una sola uscita. Basta saperlo e non entrare col coltello tra i denti scalando quinta quarta, perche' a volte ti fa lo scherzone. Oppure guidarla in maniera consona a una vecchia signora.
torecipo
30-07-2018, 12:07
forse la seconda che hai detto, "guidarla in maniera consona a una vecchia signora" :)
io non strapazzo mai la meccanica, ma la ciclistica si. Devo dire che con gomme moderne va ben oltre quel che ci si aspetta (con sospensioni opportunamente irrigidite). Frenasse un po'...
...ora dico...ma non ti vergogni a far tanta scena ed essere fermo...Nel tempo che tirava fuori il culo dalla sella, impostava il ginocchio e si accingeva a tutta la sceneggiata (ad ogni curva, due palle...) gli salivo sulla schiena con la r100....
Scusa inquinamento thread ma su questo punto son caduto dalla sedia [emoji23][emoji23][emoji23] la r100 di sicuro si difende ma temo che chi sta sopra faccia la differenza
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
questo di certo, pero' io conosco quella strada a menadito e pure chi la frequenta. Tolto Alessandro Traversaro, detentore per lungo tempo del record di Varano, che e' un altro pianeta, gli altri buoni sulle SS che mi vanno via senza speranza di stargli dietro, guidano spostando quasi niente il culo ma solo le spalle e mettono il ginocchio a terra ogni tanto, ma non sistematicamente. Il motivo e' che su una strada con mille pif paf senza respiro, o hai tempi di reazione da gatto, oppure se ti sposti sulla sella sei stiloso alla marquez ma sei lento. Questo poi era lento di suo anche nell'esecuzione della sceneggiata, e infine in percorrenza lui sdraiato giu' dalla sella, con il ginocchio a terra....teneva la medesima distanza da me per tutta la curva, e io ero con la r100 piegato parecchio ma con i limiti dei paracilindri . Se avesis avuto il gs gli giravo intorno. Eppure da vedere era splendido, ma al rallentatore.
Ti ho inviato un MP! Volevo parlerti telefonicamente
Evangelist
12-09-2018, 11:12
effettivamente la R100 consente certe soddisfazioni niente male..tranne quando devi frenare forte o prendi un bel folle in scalata nella guida disinvolta ed entri in curva in folle, ma sono piccole emozioni...
3 - 2 immagino... si è una caratteristica di quel cambio ...:lol:
concordo su tutto .. gomme moderne e un po' di assetto la rendono assolutamente piacevole.... i freni non ci sono ovviamente, sono dei poderosi rallentatori tuttalpiù
e si puo' chiudere anche questo thread, moto consegnata ieri a un ragazzo di Prato
...e saluto tolto al gentile signore non più obsoleto2V.
:) :) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |