Entra

Visualizza la versione completa : help for Mac...

albabike
14-11-2005, 17:01
...per trasformare un file da .wmv a .mov: non riesco a trovare un freeware che funzioni, + o - tutte le demo version ne fanno solo metà (naturalmente... altrimenti chi lo compra?)

C'é qualcuno che ha qualche suggerimento/applicazione disponibile? ;)

Grazie!

ilcobecio
14-11-2005, 17:09
...per trasformare un file da .wmv a .mov: non riesco a trovare un freeware che funzioni, + o - tutte le demo version ne fanno solo metà (naturalmente... altrimenti chi lo compra?)

C'é qualcuno che ha qualche suggerimento/applicazione disponibile? ;)

Grazie!

Prova con FFmpegX

http://homepage.mac.com/major4/

albabike
14-11-2005, 17:42
Prova con FFmpegX

http://homepage.mac.com/major4/

Grazie, ma ci ho provato + volte ma non parte su iMovie comunque :-(, tuttavia grazie, continuo a cercare...

er-minio
14-11-2005, 17:56
Grazie, ma ci ho provato + volte ma non parte su iMovie comunque :-(, tuttavia grazie, continuo a cercare...

Tu lo vuoi editare con iMovie???

Se non erro iMovie lavora solo con DV. Quindi una volta ottenuto il filmato quicktime .mov (non so che compressione genera ffmpeg) lo riconverti in DV e lo usi tramite iMovie.

ilcobecio
14-11-2005, 18:07
Tu lo vuoi editare con iMovie???

Se non erro iMovie lavora solo con DV. Quindi una volta ottenuto il filmato quicktime .mov (non so che compressione genera ffmpeg) lo riconverti in DV e lo usi tramite iMovie.

iMovie mi pare accetti tutti i formati leggibili da QT (quindi sorenson, mjpeg, mpeg1, mpeg4) convertendoli in DV all'atto dell'importazione. FFmpegX può generare flussi A/V in decine di formati: come dice Ermi, basta che tu salvi in uno di questi formati e poi trascini su iMovie.

E BTW, mi pare che FFmpegX supporti anche il DV come output.

er-minio
14-11-2005, 18:09
iMovie mi pare accetti tutti i formati leggibili da QT (quindi sorenson, mjpeg, mpeg1, mpeg4) convertendoli in DV all'atto dell'importazione. FFmpegX può generare flussi A/V in decine di formati: come dice Ermi, basta che tu salvi in uno di questi formati e poi trascini su iMovie.

L'ultima versione che ho usato di iMovie era su OS9...

E BTW, mi pare che FFmpegX supporti anche il DV come output.

Invece di fare il coattello vatti a comprare una moto... :lol: :love8: :lol:

ilcobecio
14-11-2005, 18:21

Invece di fare il coattello vatti a comprare una moto... :lol: :love8: :lol:

ah, sempre BTW, stanotte ho fatto un sogno allucinante:

Mi ero comprato un GS 1150 giallo e venivo tamponato dalla Cadillac di Boss Hog in retromarcia (!), in via Gerolamo Belloni (faccio sempre sogni molto dettagliati :D )

Non facevamo il CID ma riuscivo a scucirgli 200 euro cash che prontamente correvo a spendere in cioccolata bianca pensando: che bello, ora ho la moto, devo dirlo ad Er Minio!

Buoni propositi per l'anno nuovo: smettere di drogarsi http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon10.gif

ilcobecio
14-11-2005, 18:22

Ah, già... tu i filmini del mare li fai con Avid Media Composer :cool:

er-minio
14-11-2005, 18:31
ah, sempre BTW, stanotte ho fatto un sogno allucinante:

Mi ero comprato un GS 1150 giallo e venivo tamponato dalla Cadillac di Boss Hog in retromarcia (!), in via Gerolamo Belloni (faccio sempre sogni molto dettagliati :D )

Ti potevi far tamponare dalla boss hog e chiedere qualcosa'altro in cambio...

er-minio
14-11-2005, 18:33
Ah, già... tu i filmini del mare li fai con Avid Media Composer :cool:

No, non li faccio proprio :lol:
L'ultimo video digitale è stato per la "tesi" dello IED :wink:

L'unico filmino amatoriale è di qualche anno fa, girato dalle parti di campo de fiori in uno stato (alcoolico) pietoso... con l'ormai celeberrimo "ciccio" che ride e dice che si vuole fare la peperonata ed il borghetti...