Visualizza la versione completa : leva cambio piegata! ammo scarico!?
ok faccio una premessa. a volte vado su un piazzale a fare un po di 8. sono andato con diverse moto. Ma questo non mi era mai successo.
Al principio devo ammettere che mi sono sentito appagato nel sentire le pedane che cominciavano a toccare l'asfalto.:cool::-o
Non mi sarei aspettato però di piegare la leva del cambio.:rolleyes:
Probabilmente però non é stato solo grazie agli pneumatici stradalissimi che danno molta confidenza ma immagino più che altro per via del mono completamente andato che credo abbassi la moto di diversi cm.:confused:
che ne pensate?
pasquakappa
30-05-2018, 18:37
Questi si che so problemi .....!
paradisosal
30-05-2018, 18:38
Feci la stessa domanda 22 anni fa al mia gommista. Mi controlló gomme e ammortizzatori e mi rispose: vai più piano!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
paradisosal
30-05-2018, 18:39
Per l'esattezza disse vai più piano testa di min****
PATERNATALIS
30-05-2018, 18:58
Essendo il quesito posto da un residente in Svizzera OVE :lol: i limiti di velocita' sono rispettati, a differenza che da noi, come le tavole della legge, ORBENE sarei propenso a credere si possa trattare di ammortizzatori MOLTO scarichi....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
O , forse, di ruote molto sgonfie....
Claudio Piccolo
30-05-2018, 19:49
io metterei una leva nuova e quellallì ci farei una cornicetta e la metterei in sala sotto alla trota imbalsamata finta di 50cm.
Diavoletto
31-05-2018, 07:18
Ma zio cane
un tempo c era quel tal...Solomotodiclasse....
caPoteAM
31-05-2018, 11:32
io per casi del genere ho 2 leve di scorta
tocchi la leva solo di destra ? In questo caso sono i cilindri disassati, è normale
:lol:ooooooohhhhhh!!!!
cos'é tutto sto perculaggio aggratiss???:lol:
scusate tanto se sono così tonto e ignorante da non capire di avere un ammortizzatore completamente andato e di andare a fare ,chiamiamoli "esericizi per prendere confidenza col limite di aderenza" su un piazzale.
Ho iniziato tardi ad andare in moto e per questo errori per mancanza d'esperienza possono sempre saltar fuori.
Per questo cerco di colmare le mie mancanze facendo,se posso un po di pratica ed esperienze diverse per imparare sempre qualcosa in più.
Ora. Che fosse così scontato che andare a girare in un piazzale con un ammortizzatore andato mi avrebbe fatto abbassare la moto fino a quel punto,
io , stupido me, non ci ho pensato. E non immaginavo nemmeno che l'ammortizzatore fosse così cotto.
Detto questo, a parer mio sarebbe potuto succedere anche a qualcun altro. Non siamo tutti esperti. La moto ha 40k km appena revisionata.
Quindi può far comodo ad un altro inesperto che non si accorge di avere l'ammo scarico, sapere che se si cerca il limite con la moto non a posto, lo si trova con la leva piegata.
E il problema in realtà non é quello della leva. Ma quello che se si é in prima si rischia di farla andare in folle mentre si é piegati.
Poi fuori dal piazzale non mi capita mai e non cerco nemmeno che capiti.
Il perculaggio lo accetto ma che sia comprensibile.
bobo1978
31-05-2018, 13:15
Alza la leva
Invece che gli 8 fai solo gli 0 e in senso orario
Appost.
francogs
31-05-2018, 13:16
e persona Fidata a qui chiedere Consiglio ed eventuale Prova in strada .....................
Da persona tecnica in architetture di rete e arte bianca (tradotto: capisco un caz ma un ammo scarico penso di saperlo riconoscere, ma meglio se chiedi conferma):
Se l'ammo è scarico lo senti... molleggia!
Se la molla è scarica.... non ha 40k km
Poi tranquillo, anche io nel mio tempo libero prendo la macchina e faccio una 30na di giri del raccordo! :)
Diavoletto
31-05-2018, 14:32
:lol:ooooooohhhhhh!!!!
..... ,chiamiamoli "esericizi per prendere confidenza col limite di aderenza" su un piazzale.
.
non prendi confidenza col limite di aderenza in un piazzale
sallo
...
perché no? spiega. p.f.
non credo sia una cosa negativa da evitare comunque no?
bobo1978
31-05-2018, 15:24
Perché vai a 2 all’ora
ma per favore dai.. ma sei serio?
a parte che non vai a 2 all'ora in un piazzale e che un tornante lo fai mica veloce.
http://www.ridingschool.it/wp-content/uploads/2016/01/RES-768x513.jpg
a qualcosa servirà ?
PATERNATALIS
31-05-2018, 16:43
Posso dire che io non ho mai toccato i pistolini sotto le pedane?:lol::lol::lol:
Diavoletto
31-05-2018, 18:53
Perché vai a 2 all'ora
paradisosal
31-05-2018, 21:45
Ecco cosa devi fare se vuoi esercitarti senza piegare le leve
Non ti sentire offeso dai. Qui si scherzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/9749fafbe69628c70b50de93059870c0.jpg
caPoteAM
31-05-2018, 22:01
comunque non scherzavo, avendo montato una leva regolabile, come sulla precedente LC, ho 2 leve originali, se vuoi una te la cedo, anche gratis, basta che ti paghi la spedizione.
non siamo cattivissimi.....................
bobo1978
31-05-2018, 22:27
ma per favore dai.. ma sei serio?
No.non lo sono quasi mai.
Se fossi serio ti avrei scritto che fare gli 8 in un piazzale a velocità comunque correlazionata al contesto non è per niente la stessa cosa che inserire la moto per una curva in “vera”velocità ,curva che necessita di una piega di pari inclinazione a quella da te eseguita nel suddetto piazzale .....no non è la stessa cosa
Altrimenti potresti postare un video di te che pieghi la leva del cambio nel piazzale e mandarlo come C.V. a Domenicali,cercando di spiegargli che alla fine è la stessa cosa che fanno Lorenzo o Dovizioso.
Ecco.ora ero serio
Ti ringrazio molto caPoteAM. Non ho l lc però.
Non é questione di essere cattivi, è che non pensavo che sta cosa di andare su un piazzale potesse essere vista cosi. son stupito.
avevo fatto dei corsi nei quali facevano fare esercizi su un piazzale. Da allora ogni tanto li faccio. in particolare quando inizia la stagione.
lo scopo non è affatto quello di andare veloci o di fare il tempo al giro, ma di prendere confidenza e sentire che sta su anche se é molto piegata.
A me piace fare le curve belle tonde cercando di tagliarle il meno possibile, cercare di sentirmi tranquillo quando la moto si piega. E nel piazzale posso esercitare sta cosa.
il fatto che si sia piegata la leva é solo a causa dell ammortizzatore andato. e cercavo conferma di ciò.
dai commenti sembra abbia fatto cosa gravissima , mi hanno paragonato a solomotodiclasse..:rolleyes: :lol::lol:
managdalum
01-06-2018, 21:58
Io comunque non ho capito come fai a piegare facendo degli VIII
anonymous
01-06-2018, 22:47
Che poi dipende da quanto è grande il piazzale e dal tipo di moto, con le Motard su certi piazzali da interporto ci facevamo certe manche da paura..
paradisosal
02-06-2018, 15:16
Io comunque non ho capito come fai a piegare facendo degli VIIINo VIII ma X
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180602/133dd2dc837552df034dd42bde5e69f0.jpg
Papà Pig
03-06-2018, 06:53
Posso dire che io non ho mai toccato i pistolini sotto le pedane?:lol::lol::lol:
http://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/12/CuWiOEBWcAAmf8k.jpg
Questo signore qui il pistolino lo fa strusciare a terra nelle curve ma anche sul dritto! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |