Visualizza la versione completa : Percorso su google MAP to Garmin
BurtBaccara
30-05-2018, 10:55
Ho delle difficoltà a creare un percorso con Base Camp e mi riuscirebbe meglio a farlo con google map.
C'è modo di crearlo e poi trasferirlo al Garmin ?
Vi ringrazio
BurtBaccara
30-05-2018, 11:06
Trovato questo . https://www.pastorinmoto.org/2017/09/11/maps-garmin/ . ma non riesco a trovare l'opzione per evitare autostrade e pedaggi.
BurtBaccara
30-05-2018, 11:09
o questo anche se bisogna usare un programma esterno . (che sul MAC non va)http://www.hypermotardclub.it/forum/showthread.php?t=19393
matteo10
30-05-2018, 12:01
Prova anche questo: http://www.mapmyrun.com
Ti registri e puoi creare percorsi e poi esportarli direttamente in formato GPX (anche KML).
E' nato per la corsa ma funziona bene anche per moto/bici.
BurtBaccara
30-05-2018, 14:37
grazie matteo ho provato a creare un percorso test salvandolo come .gpx, ma quando lo importo usando Base Camp mi dice che non è un file GPX valido.Impossibile aprirlo
Burt, cacchio, usa Mappite!!!!
Per andare con la vespa ... poi !
BurtBaccara
30-05-2018, 17:46
@Gino
mai sentito, grazie.
provo a dare un occhiata.
c'è il thread in evidenza nella sezione sw e cartografia, qui in questa stanza
ITN Converter (http://www.benichou-software.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&itemid=3&lang=en)
Crei l'itinerario con Google map.
Copi dalla barra degli indirizzi della finestra di Google map il link dell'itinerario
Lo incolli nella finestra "Name" di ITN
Compare la scritta "hyperlink was detected. do you want....?"
Rispondi SI
Compare una finestra con l'elenco dei way point dell'itinerario di Google map
Tra le icone a destra, clicca su "Editor"
Si apre la mappa di ITN (base Gmap)
Su questa puoi aggiungere punti, eliminarne, ecc.
Per vedere la traccia dell'itinerario, clicca sull'icona con la macchina nera dentro il cerchio
Quando hai finito di sistemare, cicca sulla "V" verde in alto a destra
Ricompare l'elenco dei wp
Scegli il formato in cui vuoi esportare (Garmin Nuvi, gpx MapSource (*.gpx)
Clicca su Export e scegli dove archiviare.
Importa in Base Camp o apri con MapSource
Lungo a dirsi, facile a farsi
Seguo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comunque se usate Mappite tutta l'altra roba diventa obsoleta. ;)
BurtBaccara
31-05-2018, 20:27
io con mappite non riesco a fare il percorso
Boh, con 1 click metti una destinazione, con due la togli se hai sbagliato.
Non capisco cosa ci sia di difficile...
BurtBaccara
31-05-2018, 21:40
Leggi il mio intervento nel thread dedicato mappite
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Come già scritto ci sono molti di validi programmi per creare percorsi, ma se uno vuole usare proprio Google Maps per convertire c'è anche https://mapstogpx.com/ :neutral:
Www.mappite.it tutto il resto é noia
Www.mappite.it tutto il resto é noia
Dove posso trovare come funziona, vorrei creare un percorso senza autostrade per inserire sul Garmin (Russia-Bielorussia)
Grazie
Lochness
09-06-2018, 17:24
ITN Converter (http://www.benichou-software.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&itemid=3&lang=en)
Crei l'itinerario con Google map.
Copi dalla barra degli indirizzi della finestra di Google map il link dell'itinerario
Lo incolli nella finestra "Name" di ITN
Compare la scritta "hyperlink was detected. do you want....?"
Rispondi SI
Compare una finestra con l'elenco dei way point dell'itinerario di Google map
Tra le icone a destra, clicca su "Editor"
Si apre la mappa di ITN (base Gmap)
Su questa puoi aggiungere punti, eliminarne, ecc.
Per vedere la traccia dell'itinerario, clicca sull'icona con la macchina nera dentro il cerchio
Quando hai finito di sistemare, cicca sulla "V" verde in alto a destra
Ricompare l'elenco dei wp
Scegli il formato in cui vuoi esportare (Garmin Nuvi, gpx MapSource (*.gpx)
Clicca su Export e scegli dove archiviare.
Importa in Base Camp o apri con MapSource
Lungo a dirsi, facile a farsi
Quello che dici è molto interessante ,a me servirebbe tanto ,ma la finestra con scritta "hyperlink was detected. do you want....?" non appare. Sarà perchè ho la versione 1.82?
A proposito di mappite di cui se ne parla tanto bene,ma ne siete proprio certi? a me servirebbe creare un percorso da -a mettendo gli indirizzi. O io non lo so usare oppure mappite non lo fa.
Io uso la versione 1.90, che funziona come descritto. Effettivamente mi è successo in passato che, con versioni precedenti, avesse qualche problema, dovuto a modifiche di GoogleMaps. Ma sono veloci a rilasciare la versione modificata. In ogni caso, la 1.90 funziona.
Non inserire nella finestra la URL breve, ma quella completa, così come copiata dalla barra dell'indirizzo della pagina in cui stai visualizzando Google Maps.
Scarica la versione aggiornata dal sito e vedrai che funziona.
C'è, inoltre, la possibilità di scegliere tra la versione da installare e quella stand alone. Io uso quella stand alone.
Lochness
09-06-2018, 19:09
Infatti ho risolto installando la nuova V.
Perfetto grazie.
Lieto di esserti stato utile.
Lochness
09-06-2018, 20:09
Non solo ma credo che tu abbia pure risolto il problema della comaptibilità fra Google Maps e Tyre. Cioè la impossibilità da qualche tempi di dare il link del percorso a Tyre.
Itn converter veramente eccezionale. A me mi ha permesso di trasformare un file gpx in csv per darlo a Poiloader e qundi al gps per i poi personalizzati.
Non uso Tyre, che pure avevo provato.
Come che sia, meglio così.
:) :)
Dove posso trovare come funziona, vorrei creare un percorso senza autostrade per inserire sul Garmin (Russia-Bielorussia)
Grazie
Ciao Zagor,
vai su mappite.org
Clicchi una volta per aggiungere un punto,due per toglierlo.
Nel riguardoi n basso a sinistra ti comparirà l'elecnco dei punti ,per aggiungere un punto tra uno e l'altro clicchi sul + mentre se usi la freccia lo sposti in alto o in basso.
Hai un massimo di 50 punti.
Una volta terminato il perscorso vai su Share, modifichi il nome se vuoi e clicchi su esporta,io scelgo di salvare il file generato sul desktop per mia comodità.
Ora colleghi il tuo Garmin al computer con un cavetto che verra visto come una cartella normale,cerchi una sottocartella nominataGPX nella quale devi copiare il file salvato sul desktop.
Scollegi il gps,quando lo accenderai ti chiedeà di importare il perscorso, confermi e il gioco è fatto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |